Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Per tutti gli amanti delle pimp-mobile segnalo questa immacolata T-Bird in cui mi sono imbattuto gironzolando per le Ford Seventies...
Stranissimo che abbia i vetri manuali nonostante alcuni optionals tipo il motore 400 o i sedili elettrici, buckets... probabilmente vista l'A/C avr? detto "ma che li apro a fare i vetri?? "
[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___PRISTINE-ORIGINAL-1977-THUNDERBIRD-COUPE-PERFECT_W0QQitemZ180270912002QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItem?hash=item180270912002&_trksid=p3756.m14.l1318"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks...p3756.m14.l1318[/url]
Guardate in che stato sono gli interni e, stavolta, anche gli esterni...anche se si nota qualche bucciatura della vernice..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
bellissimo l'accostamento vernice nera-filetti+interni rossi!!
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
[quote name='nigel68' post='144391' date='29/7/2008, 15:29']Guardate in che stato sono gli interni e, stavolta, anche gli esterni...anche se si nota qualche bucciatura della vernice..[/quote]
nella descrizione dice che la vernice ? originale, quindi ? bucciatura "made by Ford".
Gli interni sono da sbavare...
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
GRAN BELLA MACCHINA.........
Messaggi: 599
Discussioni: 50
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
il modello in se non mi fa impazzire, ma la macchina ? bella ed ha un bel colore interno ed esterno.
Quello che mi ? piaciuto di pi? ? vedere quei meravigliosi sobborghi americani che si intravvedono sullo sfondo!
Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?
Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...
[quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?
Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]
Non erano affatto sulla stessa base ( e infatti sono molto pi? piccole) e montavano montori pi? piccoli, se non erro il 400 era il pi? grosso.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
[quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?
Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]
Assolutamente no Teo, la T-Bird del 77 era su base Torino e profondamente downsized. Motori: base 302, option 351 e 400. Non centrava nulla con le Lincoln
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
29-07-08, 05:05 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-07-08, 05:06 PM da Wynn.)
[quote name='nigel68' post='144412' date='29/7/2008, 16:58'][quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?
Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]
Assolutamente no Teo, la T-Bird del 77 era su base Torino e profondamente downsized. Motori: base 302, option 351 e 400. Non centrava nulla con le Lincoln
[/quote]
Tra l'altro Teo, ai recenti raduni di Voghera e Buccinasco c'era una Mercury Cougar che aveva lo stesso Body (quella blu e ocra) che ? sostanzialmente identica alla T-bird degli stessi anni.
La Mark V era quasi un metro pi? lunga...
Certo comunque che un 400 su un macchinino del genere fa un certo effetto...
Molto bella, bellissimo l' accostamento colori esterno interno.
Molto, molto, bella e in condizioni esagerate, ? la mia T-Bird preferita assieme alla '70-'71 coupe, anche se sto rivalutando le '72-'76. Il combo di colori ? davvero mafia-style ! Le Mark sono state su base Thunderbird dal '68 al '76. Per vedere come sarebbe stata accolta una T-Bird downsized la Ford aveva lanciato la Elite nel '74, probabilmente una delle auto dallo stile pi? "overdone" di tutto il dopoguerra...
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Capire poi perch? sia solo un doppio corpo.....misteri delle Ford
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Mi pare che Carter nel periodo avesse dato il via ad una serie di provvedimenti sul consumo / inquinamento o sbaglio ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Se uno vuole consumare poco, si prende un 302....che se ne fa di un 400 strozzato?
anche la Continental del '61 e oltre aveva un 460 con carburatore 2bbl...e mi sono chiesto sempre come mai ...
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Credo che la filosofia Ford sia sempre stata molto "conservativa" nei motori...privilegiando la coppia e la smoothness...piuttosto che le prestazioni, almeno nelle luxury.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='144432' date='29/7/2008, 17:56']Credo che la filosofia Ford sia sempre stata molto "conservativa" nei motori...privilegiando la coppia e la smoothness...piuttosto che le prestazioni, almeno nelle luxury.[/quote]
esatto.
Ed ? per questo che sono cos? longevi ed hanno cos? tanta coppia.
[quote name='Wynn' post='144415' date='29/7/2008, 17:05']La Mark V era quasi un metro pi? lunga...
Certo comunque che un 400 su un macchinino del genere fa un certo effetto...[/quote]
Penso che la T-Bird '77-'79 sia attorno ai 5,5 metri, non proprio un macchinino...
Messaggi: 1.791
Discussioni: 17
Registrato: Feb 2007
Reputazione:
0
Cero che fa strano guardare l'interno: pelle, sedili elettrici e...vetri a manovella. Mah!
|