Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1977 Ford Thunderbird
#1
Per tutti gli amanti delle pimp-mobile segnalo questa immacolata T-Bird in cui mi sono imbattuto gironzolando per le Ford Seventies...

Stranissimo che abbia i vetri manuali nonostante alcuni optionals tipo il motore 400 o i sedili elettrici, buckets... probabilmente vista l'A/C avr? detto "ma che li apro a fare i vetri?? :uff: "



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks___PRISTINE-ORIGINAL-1977-THUNDERBIRD-COUPE-PERFECT_W0QQitemZ180270912002QQddnZCarsQ20Q26Q20TrucksQQddiZ2282QQcmdZViewItem?hash=item180270912002&_trksid=p3756.m14.l1318"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Cars-Trucks...p3756.m14.l1318[/url]



Guardate in che stato sono gli interni e, stavolta, anche gli esterni...anche se si nota qualche bucciatura della vernice..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#2
bellissimo l'accostamento vernice nera-filetti+interni rossi!! :uff: :uff:
Cita messaggio
#3
[quote name='nigel68' post='144391' date='29/7/2008, 15:29']Guardate in che stato sono gli interni e, stavolta, anche gli esterni...anche se si nota qualche bucciatura della vernice..[/quote]



nella descrizione dice che la vernice ? originale, quindi ? bucciatura "made by Ford".

Gli interni sono da sbavare...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#4
GRAN BELLA MACCHINA......... :uff:
Cita messaggio
#5
e a dir poco favolosaaaaaaa .poi quel rosso degli interni :uff: :uff: :ghghgh: :ghghgh: :banana: :haha:

Cita messaggio
#6
il modello in se non mi fa impazzire, ma la macchina ? bella ed ha un bel colore interno ed esterno.

Quello che mi ? piaciuto di pi? ? vedere quei meravigliosi sobborghi americani che si intravvedono sullo sfondo!
Cita messaggio
#7
Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...
Cita messaggio
#8
[quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]



Non erano affatto sulla stessa base ( e infatti sono molto pi? piccole) e montavano montori pi? piccoli, se non erro il 400 era il pi? grosso.
Cita messaggio
#9
[quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]



Assolutamente no Teo, la T-Bird del 77 era su base Torino e profondamente downsized. Motori: base 302, option 351 e 400. Non centrava nulla con le Lincoln :uff:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#10
[quote name='nigel68' post='144412' date='29/7/2008, 16:58'][quote name='TEO 199' post='144406' date='29/7/2008, 16:24']Bella,ma il motore 400 opzionabile,in sostituzione a cosa?al 460?

Essendo sulla stessa base,anche le Mark V avevano 400 e 460...[/quote]



Assolutamente no Teo, la T-Bird del 77 era su base Torino e profondamente downsized. Motori: base 302, option 351 e 400. Non centrava nulla con le Lincoln :uff:

[/quote]



Tra l'altro Teo, ai recenti raduni di Voghera e Buccinasco c'era una Mercury Cougar che aveva lo stesso Body (quella blu e ocra) che ? sostanzialmente identica alla T-bird degli stessi anni.

La Mark V era quasi un metro pi? lunga...



Certo comunque che un 400 su un macchinino del genere fa un certo effetto...
Cita messaggio
#11
Molto bella, bellissimo l' accostamento colori esterno interno.
Cita messaggio
#12
Molto, molto, bella e in condizioni esagerate, ? la mia T-Bird preferita assieme alla '70-'71 coupe, anche se sto rivalutando le '72-'76. Il combo di colori ? davvero mafia-style :uff: ! Le Mark sono state su base Thunderbird dal '68 al '76. Per vedere come sarebbe stata accolta una T-Bird downsized la Ford aveva lanciato la Elite nel '74, probabilmente una delle auto dallo stile pi? "overdone" di tutto il dopoguerra...
Cita messaggio
#13
Capire poi perch? sia solo un doppio corpo.....misteri delle Ford
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#14
Mi pare che Carter nel periodo avesse dato il via ad una serie di provvedimenti sul consumo / inquinamento o sbaglio ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Se uno vuole consumare poco, si prende un 302....che se ne fa di un 400 strozzato?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#16
anche la Continental del '61 e oltre aveva un 460 con carburatore 2bbl...e mi sono chiesto sempre come mai :uff: ...
Cita messaggio
#17
Credo che la filosofia Ford sia sempre stata molto "conservativa" nei motori...privilegiando la coppia e la smoothness...piuttosto che le prestazioni, almeno nelle luxury.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
[quote name='nigel68' post='144432' date='29/7/2008, 17:56']Credo che la filosofia Ford sia sempre stata molto "conservativa" nei motori...privilegiando la coppia e la smoothness...piuttosto che le prestazioni, almeno nelle luxury.[/quote]



esatto.

Ed ? per questo che sono cos? longevi ed hanno cos? tanta coppia.
Cita messaggio
#19
[quote name='Wynn' post='144415' date='29/7/2008, 17:05']La Mark V era quasi un metro pi? lunga...



Certo comunque che un 400 su un macchinino del genere fa un certo effetto...[/quote]



Penso che la T-Bird '77-'79 sia attorno ai 5,5 metri, non proprio un macchinino...
Cita messaggio
#20
Cero che fa strano guardare l'interno: pelle, sedili elettrici e...vetri a manovella. Mah!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)