Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1967 Chevrolet Impala SS
#61
[Immagine: 034%207.jpg]

 

Se il circuito stampato è danneggiato, oppure non hai i portalampade corretti, che fai?

Saldi direttamente le lampade tuttovetro e le fissi con del silicone, semplice ed economico!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#62
[Immagine: 009%2017.jpg]

 

Montate le sospensioni anteriori, con nuovo drag-link, tie rods, idler arm, molle e ammortizzatori, logicamente il nuovo kit freni Wilwood, per dare più "MORSO" alla frenata.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#63
[Immagine: 014%2016.jpg]

 

 

Il posteriore, nuovi bushings, molle e ammortizzatori.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#64
[Immagine: 003%2026.jpg]

 

...e su motore-cambio, etc.

Sembra un look più pulito.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#65
[Immagine: 003%2025.jpg]

 

Traversa anteriore, supporto radiatore, radiatore ricondizionato, fan shroud e manicotti.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#66
bel lavoro, ma molto discutibile le scelte fatte sui colori. calotta rossa, cavi gialli, tappo olio giallo, pinze rosse... avrei optato per qualcosa di più "classico"

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#67
Apparte il tappo olio giallo che io non vedo..., avrei anche io optato per dei cavi candela meno appariscenti.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#68
I cavi Accel Gialli...li odio, primo per il colore, secondo che il silicone di cui sono fatti tende a tagliarsi e le pipette lo stesso, comunque c'erano prima e sono stati mantenuti, certo si potevano cambiare, ma dai uno, dai due, tre, i pezzi e i prezzi salgono.

Calotta rossa, purtroppo la Mallory di quel colore le fa, c'era ed è rimasta.

Astina gialla, più chiara dei cavi candele, si fa perchè più visibile.

Le pinze rosse, sono stock per quei kit Wilwood.

Comunque tutto sommato, se guardate il prima, sicuramente qualcosa di meglio c'è.

Ovviamente ci sarebbe da discutere pure sulla ventola bluette, meglio sarebbe stata una sempre flex, ma nera, però ripeto alla fine non diventa una macchina originale, ma sicuramente più pulita e piacevole.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#69
[Immagine: 013%2020.jpg]

 

Rimontaggio fari,  griglie e modanature frontali.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#70
[Immagine: 001%2019.jpg]

 

L'undercarriage con il nuovo sistema di scarico in acciaio inox della Pypes, con silenziatori Violator.

L'albero di trasmissione, pulito e carteggiato fine, cosi ritorna com'era, lucidatura protetta con apposito prodotto cerato a pennello.

 

[Immagine: 003%2023.jpg]

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#71
Ottimo lavoro !! Unico appunto...l'aggiustatura della lampadina nel cruscotto...lì si poteva fare di meglio ! :ciappa:

Cita messaggio
#72
Citazione:Ottimo lavoro !! Unico appunto...l'aggiustatura della lampadina nel cruscotto...lì si poteva fare di meglio ! :ciappa:
Weee bulogna con i tre tubi nel motore  :gnammy28:  :ciglia: , ho messo la foto di quello che ho trovato, questo non significa che rimarrà così, anzi!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#73
Citazione:....sicuramente più pulita e piacevole.
 

Opinabile. I prezzi per sostituire tutto con look originale? Lo so, ma la differenza in un restauro coi fiocchi mi spiace ma la fanno proprio i dettagli. A me personalmente non piace e denota un gran cattivo gusto... come se mi facessero vedere un vano motore di una Mercedes SSK degli anni 30 col motore verniciato fucsia metallizzato perchà il suo colore "SCHUTZSTAFFELNOBERSTURMFUHRER GRUEN" :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: costava 30 milioni di deutsche mark al chilo...


Scherzi a parte, grande lavoro, ma non ne condivido una virgola e lo sai Claudio. E' per quello che io non mi sono mai cimentato nelle riparazioni o nelle consulenze di restauro... soprattutto nelle americane: se qualcuno mi chiedeva di fare un lavoro del genere gli rispondevo che per i carri di carnevale bisognava andare verso Viareggio. Morirò povero.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#74
E chi si arricchisce è bravo!

A volte però bisogna cercare di stare nel mezzo della bilancia, per non sbilanciarsi troppo ne da una parte ne dall'altra.

So che tu è purtroppo pochi altri, possono distinguere una cosa da un'altra, ma nella stragrande maggioranza delle persone, cromo e colore la fa da padrone.

Questa vettura, se vogliamo dirla giusta, avrebbe dovuto ricevere un giusto restauro, quindi un lavoro estremamente impegnativo e di conseguenza costoso, a cominciare dalla scocca, però vanno fatti i conti in tasca e non sempre lo ci si può permettere.

Questo progetto è nato per cercare di ridare handling, aggiungere sicurezza e dare un'aspetto un pochino più pulito di quello che c'era prima.

Personalmente non mi dispiace, so che si sarebbe potuto fare di più, molto, sono il primo a dirlo e a pensarlo, anche perchè non mi accontento mai, ma a volte ci si deve porre un limite. :approv:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#75
Non dimentichiamo che, interni a  parte telaio e sospensioni, questa Impala è più un custom model. Cool

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#76
Citazione:Questa vettura, se vogliamo dirla giusta, avrebbe dovuto ricevere un giusto restauro, quindi un lavoro estremamente impegnativo e di conseguenza costoso, ....
 

...Purtroppo il risultato però è sempre lo stesso: un sacco di auto americane di basso valore che vengono importate con l'immaginometro a fondo scala per poi dare seguito a improbabili personalizzazioni carnevalesche perchà restaurare una 127, pardon... una Nova, costruita in qualche fantastiliardo di esemplari non costa poi tanto meno che restaurarne una Yenko.

 

Poi vai alla Fiera di Padova e l'unica americana che vedi è una El Camino viola con scritto U S A sulle farfalle dell'aspirazione che si vergognerebbero pure nei sobborghi di Detroit...

 

Scusa per l'inquinamento del topic. End O/T.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#77
Claudio , è sempre in vendita quest auto ?



Sent from my iPhone using Tapatalk
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#78
Non so se è un problema mio ma non vedo neanche una foto... escono dei punti di domanda.

Cita messaggio
#79
...sono sparite anche a me ... non ditemi che fanno come imageshack ....

Cita messaggio
#80
Photobucket è "down for maintenance".

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)