Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecotassa
Citazione: 

 

A me che piace il V6 Busso, avevo trovato parecchie Alfa con quelle caratteristiche.
Se ti capita, cambio manuale. L'automatico Aisin accoppiato al V6 Busso è lento e la taratura elettronica è penosa.
Cita messaggio
Qui scrivono che anche le usate " vecchie" devono pagare l'ecotassa.

https://www.quattroruote.it/news/burocrazia/
Cita messaggio
Si, lo so, ma c'è una grossa confusione a livello normativo. Tutti gli articoli partono dal presupposto che ci sia un valore sul campo "V7" del libretto, cosa che per le auto storiche di nuova importazione è assolutamente errata.

 

Per le altre auto straniere già targate, ci sono i due commi principali che cozzano tra di loro. Uno dice "nuove" e l'altro...non dice niente. Chi l'ha scritto evidentemente era fuori dalla realtà...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
E io per evitare, sopratutto per non dare altri soldi MIEI a questi inutili fanulloni sono costretto a fare questa operazione.
Cita messaggio
Citazione:2 anni fa ho venduto la mia 500 all' estero e per rimpiazzare ho preso una bella Bmw 320 cabrio (e46)dell' 2001.
 

Citazione:Vendi la 320 in Germania e comprane una qui...già italiana. La mia 330 conv del 2001 l'ho pagata 2500...riverniciata e tagliandata me ne costa 6000,...si trovano a relativamente poco già qua.
 

Mi state dicendo che, su un forum di auto americane, siamo in tre ad avere una E46 convertible?  Cool
Ogni carica un viaggio!

Paolo / VIN 000878
Cita messaggio
Ho anche una E46 wagon, 330 XD....ma non riesco più ad usarla grazie alle demenziali leggi che vigono a Milano.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Si vede che abbiamo un buon gusto, solo che viviamo nella nazione sbagliato.

L'Italia va bene solo per fare vacanze.
Cita messaggio
dopo 1 anno dall'introduzione dell'ecotassa, qualcuno ha avuto esperienze REALI in merito ? avete immatricolato qualcosa in questi 12 mesi ? avete pagato l'ecotassa ? io sono in fase di immatricolazione in questi giorni e ancora nessuno sa se dovuta o meno per le auto storiche , tutti in confusione
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
(28-12-19, 10:56 AM)brandos Ha scritto: dopo 1 anno dall'introduzione dell'ecotassa, qualcuno ha avuto esperienze REALI in merito ? avete immatricolato qualcosa in questi 12 mesi ? avete pagato l'ecotassa ? io sono in fase di immatricolazione in questi giorni e ancora nessuno sa se dovuta o meno per le auto storiche , tutti in confusione
Quanti anni ha la'uto? E? iscritta Asi?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
corvette 78 appena iscritta ASI, importata entrocomunitaria
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
Cosa c'è scritto nel campo V7 del libretto italiano ? Se il campo è vuoto, l'Ecotassa non è dovuta in quanto non esiste la base di calcolo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
non ho ancora il libretto italiano, quindi devo sperare che non scrivano nulla nel campo V7 per essere esente ?
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
L'Ecotassa va calcolata in base a quel parametro, che viene fornito dalla Casa Costruttrice e riportato sul COC per le vetture nuove, o ricavato da altro libretto Europeo.

Su un'autovettura immatricolata con CRS quei valori (come anche il particolato o i Nox) semplicemente non esistono, anzi normalmente le MCTC scrivono sui libretti "veicolo esente da dispositivo antinquinamento" (ma varia da ufficio a ufficio...).

Se ne deduce che su un'auto storica l'applicazione è semplicemente impossibile... anche perché quel valore V7 è stato introdotto da pochi anni, credo 10-15.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sarà in vigore "soltanto" fino al 2021 o sbaglio?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(30-12-19, 03:20 PM)emi2020 Ha scritto: Sarà in vigore "soltanto" fino al 2021 o sbaglio?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
così pare, per ora, ma come per gli eco-incentivi che si rinnovano, anche questo potrebbe essere prolungato
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
Teoricamente se il valore del Co non è indicato nella voce V7 ,ripeto,teoricamente non dovrebbe pagarla.
Se trovo la normativa la pubblico .

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Ragazzi io ho iscritto al PRA la Barracuda settimana scorsa e non ho pagato alcuna ecotassa... Come diceva Nigel alla voce V7 non é riportato alcun valore quindi auto storiche esenti da questa amenitá
Cita messaggio
Ecco ciò di cui parlavo.[Immagine: bd0b9e78ece8735fa27d48d05fb66f33.jpg][Immagine: 9dd3da2ebcb5c70f215dc8f670efbc8d.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
(12-02-20, 01:18 PM)chevy350 Ha scritto: Teoricamente se il valore del Co non è indicato nella voce V7 ,ripeto,teoricamente non dovrebbe pagarla.
Se trovo la normativa la pubblico .

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Purtroppo io sono interessato ad una corvette c5 ecco perché chiedevo e regalare 2500 euro mi sembra abominevole

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
L'Agenzia delle Entrate parla chiaro, in più sottolinea (nonostante il testo di legge fosse confuso) per chi "immatricola in Italia un veicolo NUOVO di categoria M1"

@Roy Castle: anche se iscrivi al PRA una vettura nuova (quindi soggetta ad Ecotassa) nessuno ti chiede nulla, il versamento della tassa va effettuato separatamente a cura dell'intestatario del veicolo, tramite F24.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)