Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecotassa
(12-02-20, 06:57 PM)nigel68 Ha scritto: L'Agenzia delle Entrate parla chiaro, in più sottolinea (nonostante il testo di legge fosse confuso) per chi "immatricola in Italia un veicolo NUOVO di categoria M1"

@Roy Castle: anche se iscrivi al PRA una vettura nuova (quindi soggetta ad Ecotassa) nessuno ti chiede nulla, il versamento della tassa va effettuato separatamente a cura dell'intestatario del veicolo, tramite F24.
Quindi solo le nuove!?
Dall estero USATE di prima immatricolazione tipo una vette 2002 non si deve?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
@nigel68: il rilascio delle targhe dovrebbe essere subordinato al pagamento del suddetto F24... non so chi dovrebbe peró fornirlo in quanto va effettuato il calcolo della cifra da versare... presumo sia la medesima procedura per il pagamento dell'iva dove dovuta...
Cita messaggio
[quote pid='421242' dateline='1581532241']

Quindi solo le nuove!?
Dall estero USATE di prima immatricolazione tipo una vette 2002 non si deve?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
[/quote]
 Lo paghi sicuramente, avevo una BMW dell' 2001 (targa estero)volevano 2500 € !! Mi hanno anche detto se cominci a immatricolare non ti poi fermare a mezza strada e dire che non sapevi quando costa.
Mi è costato meno vendere la Bmw e comprare una già immatricolato in Italia.
Cita messaggio
(13-02-20, 01:25 AM)Roy Castle Ha scritto: @nigel68: il rilascio delle targhe dovrebbe essere subordinato al pagamento del suddetto F24... non so chi dovrebbe peró fornirlo in quanto va effettuato il calcolo della cifra da versare... presumo sia la medesima procedura per il pagamento dell'iva dove dovuta...

Non è così, ho parlato con un'Agenzia specializzata di Crema che mi ha confermato che loro hanno immatricolato decine di storiche importate, con CRS ASI o altra documentazione, e nessuno (né PRA né MCTC) ha chiesto nulla. Parliamo di storiche che NON HANNO IL VALORE NEL CAMPO V7.

Sulle altre auto usate, diciamo "normali", l'Agenzia delle Entrate parla chiaro. Se qualche Agenzia o MCTC si è inventata il contrario dovrebbe produrre idonea risposta scritta, da utilizzare poi come interpello all' Agenzia stessa.

C'era anche un ricorso pendente se non sbaglio sull'ostacolo alla libera circolazione delle merci, perché una tassa simile entrata in vigore in Romania anni addietro che coinvolgeva auto usate già immatricolate, era stata rimossa da una sentenza UE.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Scusa l insistenza Nigel ma non ho capito una mazza di cosa l Agenzia delle entrate dice per le usate normali
Mi chiarisci le idee!?

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
(12-02-20, 03:18 PM)chevy350 Ha scritto: Ecco ciò di cui parlavo.[Immagine: bd0b9e78ece8735fa27d48d05fb66f33.jpg][Immagine: 9dd3da2ebcb5c70f215dc8f670efbc8d.jpg]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)