Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nazionalizzazione
#1
Buonasera a tutti,

qualche mese fa avevo aperto una discussione chiedendo se era possibile immatricolare un'auto con salvage title in Europa. Anche avendo ricevuto risposte negative mi sono buttato e ho acquistato una GT350 del 2017. Dopo aver fatto tutte le riparazioni necessarie e adattamenti (fanali, etc...) l'ho targata in Germania come esemplare unico. Ora posso circolare avendo targa zoll, ma tra meno di tre settimane scadrà. Ho parlato con due agenzie diverse, e pare che essendo "immatricolata in deroga" è completamente impossibile immatricolarla in Italia (a detta loro manca il codice di omologazione). La motorizzazione della mia provincia è uno schifo, ero andato a sentire qualche tempo fa se era possibile immatricolarla direttamente qua e mi avevano quasi insultato... Mi confermate ciò che mi è stato detto dalle due agenzie o c'è qualche soluzione? Vi ringrazio in anticipo.

Cita messaggio
#2
Tu che documenti hai?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:Tu che documenti hai?


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Ciao chevy350,

ho "teil 1", "teil 2", fattura d'acquisto, i documenti del tuv, certificato delle caratteristiche tecniche e i documenti doganali.
Cita messaggio
#4
Ciao TB in teoria se hai questi documenti potresti fare anche la nazionalizzazione solo d'ufficio avendo giá anche il TÜV 😁

http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&id=70%3Anorme-generali-per-richiedere-limmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri-&Itemid=37&limitstart=5
Cita messaggio
#5
Citazione:Ciao TB in teoria se hai questi documenti potresti fare anche la nazionalizzazione solo d'ufficio avendo giá anche il TÜV

http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&id=70%3Anorme-generali-per-richiedere-limmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri-&Itemid=37&limitstart=5
Esatto !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:
Ciao TB in teoria se hai questi documenti potresti fare anche la nazionalizzazione solo d'ufficio avendo giá anche il TÜV

http://www.dgtnordovest.it/joomla/index.php?option=com_content&id=70%3Anorme-generali-per-richiedere-limmatricolazione-di-veicoli-provenienti-da-stati-esteri-&Itemid=37&limitstart=5
Esatto !
In più devi fare i conti con l'ecotassa che sarebbe 2500.Si deve pagare al momento dell immatricolazione ma nessuno sa dove e a chi.L'unica cosa certo e che va pagato.
Cita messaggio
#7
"L'unica cosa certo e che va pagato."

 

Solo se sul campo V7 del libretto italiano emesso compare la cifra di riferimento in g/km e solo se il veicolo è "nuovo", cioè anche già immatricolato all'estero, ma da meno di 12 mesi o con meno di 6000 km.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto...

Sul libretto Tedesco compare data di immatricolazione originale dell'auto, quindi penso venga valutato come usato... comunque se fosse pagare l'ecotassa il problema sarei felicissimo, per così dire.

 

Confermo che ho il TUV, ma alla motorizzazione della mia provincia non ne vogliono sapere di immatricolarla perchà manca l'omologazione Europea, a me comunque sembra una cavolata. Come mi consigliate di procedere? C'è qualche agenzia o motorizzazione "benevola" che potete consigliarmi?

Cita messaggio
#9
L'omologazione viene assegnata al momento dell'immatricolazione.

Non è fantascenza,è la prassi...deficente di turno permettendo.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)