Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Lampeggio di emergenza (hazard)
#21
[quote name='wranglertexan' post='150130' date='1/9/2008, 00:35'][quote name='esa' post='149360' date='27/8/2008, 23:20'][quote name='wranglertexan' post='149356' date='27/8/2008, 23:14']Ho scoperto il problema: non si tratta del rel? (l'ho sostituito). In maniera del tutto casuale ho scoperto che le luci di emergenza si bloccano quando premo il pedale dei freni!

Quindi FRENO ON: hazard bloccato acceso

FRENO OFF: hazard che lampeggia normalmente



Quale pu? essere la ragione di tale interferenza?[/quote]



magari con le luci di stop accese c'? una caduta di tensione tale da non permettere l'innesco del flasher.



domanda: ma se tu inserisci l'hazard CON il freno premuto, accelerando un p? il lampeggio riprende a funzionare normalmente?

[/quote]



Fatta la prova dell'hazard frenando e accelerando: rimane lo stesso bloccato. Appena trovo tempo scannerizzo la pagina con il circuito elettrico anche se ? stampata davvero piccolissima

[/quote]



Se interessa ancora io ho qualche scansione degli schemi elettrici degli SJ dal 1981 in poi .....
Cita messaggio
#22
grazie mille! apriletti@lycos.com
Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#23
E' assolutamente una cosa normale, in tutte le auto americane se si inserisce l'hazard e si frena il lampeggio si interrompe, in quanto le lampade delle frecce e quelle degli stop sono le stesse e frenando si annulla l'effetto del lampeggio, per ovviare a questo dagli anni 90 in poi hanno separato come in europa le lampade ad esempio il mio pick up ha le frecce rosse ma hanno una lampadina separata dagli stop e quando lampeggiano le 4 frecce frenando non succede nulla.

Per cui non ti dannare che tanto ? una cosa normalissima.
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#24
Infatti..non sono intervenuto finora ma la mia Pontiac del 68 si comporta nello stesso modo...
Cita messaggio
#25
[quote name='towman' post='153702' date='16/9/2008, 08:53']E' assolutamente una cosa normale, in tutte le auto americane se si inserisce l'hazard e si frena il lampeggio si interrompe, in quanto le lampade delle frecce e quelle degli stop sono le stesse e frenando si annulla l'effetto del lampeggio, per ovviare a questo dagli anni 90 in poi hanno separato come in europa le lampade ad esempio il mio pick up ha le frecce rosse ma hanno una lampadina separata dagli stop e quando lampeggiano le 4 frecce frenando non succede nulla.

Per cui non ti dannare che tanto ? una cosa normalissima.[/quote]



Basterebbe, per?, che l'interruttore hazard deviasse il contatto degli stop come fa la leva frecce.

A pensarci bene, in effetti, in caso ci si muovesse con l'hazard acceso, sarebbe bene che gli stop mantenessero la loro funzione a discapito delle doppie freccie.
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio
#26
:o sono capitato per caso in questo vecchio topic, anch'io ho lo stesso problema, l'hazard non lampeggia, prima non funzionava per niente, l'ho portata dall'elettrauto, e quando ha smontato il volante (nella mia ? sotto la colonna dello sterzo), ha ripreso a funzionare ma senza il lampeggio. Mi ha detto che bisogna sostituire tutto il pezzo che ? collegato al deviosgancio, ma non riesco a trovare un hazard switch da nessuna parte, e prima o poi mi rimane la leva delle freccie in mano. Ogni volta che inserisco le freccie, quando la disinserisco la sento come se puntasse e non sempre le condizioni sono tali da disinserirsi da sola. L'elettrauto ha detto che ? tutta rivettata e non riesce a toglierla per pulirla e gli ha dato un p? di spray in sede, non so cosa gli ha fatto perch? non ero presente quando mi ha fatto il lavoro, ma non mi ricordo se ho provato con il pedale del freno schiacciato o no adesso provo, la mia ? ancora con le freccie collegate agli stop.
Cita messaggio
#27
Ciao Orso, la mia tenendo frenato non lampeggia, mentre se molli il freno lampeggia senza problemi. Se non lo fa pu? essere davvero lo switch, che per? non so se ? compatibile in tutte le auto oppure no
Jeep Wrangler YJ 1989
Chevrolet Corvette 1989
Chevrolet Blazer 1989
Cita messaggio
#28
Citazione: 

Cosa potrebbe essere? la leva del lampeggiatore che non fa bene contatto? il relè? altro? possibile che un relè funzioni alcune volte ed altre no?


possibile...la cosa piu semplice, per individuare il guasto e comprarsi una bella bomboletta di spray pulisci contatti secco per elettronica.non wd40 o disossidanti oleosi, che vanno benissimo ma devi dare un'asciugata in giro dopo averli usati.Se puoi smonta anche l'interruttore delle 4 frecce e dagli una pulitina con lo spray e una spazzolatina con una spazzola d'ottone ai contatti,poi scendi e continua con questa operazione al rele',e perche no, anche ai fusibili, un leggero strato di ossido ci puo essere.

se non cambia nulla sai gia che ti bastera sostituire il rele'intermittenza....

Ciaoo


la batteria è quasi nuova e non dovrebbe avere problemi, inoltre lo fa sia a motore acceso che spento. provo col riattivante e poi a cambiare il relè, poi vi so dire!
 
ciao ho lo stesso problema ed ho individuato il relay della 4 frecce ma non riesco ad individuare quello delle frecce singole sapete dirmi dove si trova? forse è quello subito sopra i fusibili sotto lo sterzo? grazie
Cita messaggio
#29
Citazione:
[quote name='esa' post='149360' date='27/8/2008, 23:20'][quote name='wranglertexan' post='149356' date='27/8/2008, 23:14']Ho scoperto il problema: non si tratta del relè (l'ho sostituito). In maniera del tutto casuale ho scoperto che le luci di emergenza si bloccano quando premo il pedale dei freni!

Quindi FRENO ON: hazard bloccato acceso

FRENO OFF: hazard che lampeggia normalmente


Quale può essere la ragione di tale interferenza?


magari con le luci di stop accese c'è una caduta di tensione tale da non permettere l'innesco del flasher.


domanda: ma se tu inserisci l'hazard CON il freno premuto, accelerando un pò il lampeggio riprende a funzionare normalmente?

[/quote]


Fatta la prova dell'hazard frenando e accelerando: rimane lo stesso bloccato. Appena trovo tempo scannerizzo la pagina con il circuito elettrico anche se è stampata davvero piccolissima
[/quote]


Se interessa ancora io ho qualche scansione degli schemi elettrici degli SJ dal 1981 in poi .....
ciao magari hai ancora lo schema a disposizione? grazie
Cita messaggio
#30
Citazione:Ciao Orso, la mia tenendo frenato non lampeggia, mentre se molli il freno lampeggia senza problemi. Se non lo fa può essere davvero lo switch, che però non so se è compatibile in tutte le auto oppure no
..  lupoalci@yahoo.it .. grazie
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)