Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
#21
Interessanti anche i vari passaggi... fatemi sapere se è quella...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#22
Citazione:acquisto interessante, auto da usare tutti i giorni...come daily..hai un impianto a gas, il che decisamente non guasta, non ti sbatti con blocchi al traffico e si risparmia un po di sghei...  ma però sei un po avaro ... via allunga il braccino e scatta altre foto, interni vano motore, bagagliaio...  :ok:

t.bird


Hai ragione... questi giorni sono molto impegnato e sarò fuori per lavoro... quindi rimando il book fotografico a dopo il 25 aprile...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#23
la macchina era stata mia....presa da City Motors che l'aveva fatta arrivare da Belgio o Olanda. Io avevo dato un po di rottamia City, ed avevo preso la Ford. Era parecchio marcia, cromi brutti...ma meccanicamente a posto. Insieme ad una Corvette del 74 ed a una Thunderbird del 66 conv diedi poi la Ford ad un commerciante francese per la mia Chrysler 300 G convertibile. Chiusa la vendita, e con le auto in Francia e la mia G in Italia, venni contattato da qualcuno in Emilia Romagna....credo.... per sapere se vendevo la Ford . Gli diedi allora il telefono del francese, e la Ford tornò in Italia. Poi ne persi le tracce.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#24
Apperò!!! Che giro. Considerando che sono 11 anni che questa Ford è stata comprata da Americancarsfever...


Grazie delle spiegazioni... ora è riapparsa e ve ne racconterò il seguito.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#25
[Immagine: 2fbb9a16ff1d43c371681ad11dd06994.jpg]

[Immagine: 994647f3e2635a033837f9280eba31f8.jpg]

[Immagine: 266e2bc6eab3bd328e04abb8e7eb07f3.jpg]

[Immagine: ff2f6e4893f2a1853c1fb8155f982c50.jpg]

[Immagine: 34dac8e9169d43aab0592ba470baa73a.jpg]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#26
A parte il coprivolante da pakistano  :zsarcastic4xx:  l'interno pare corretto... le wagon Ford avevano il tessuto o il vinile?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#27
Le wagon Ford potevano avere entrambi...

 

[Immagine: interior10012.jpg]

 

[Immagine: interior10034.jpg]

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#28
Bell'acquisto e bel mezzo...

Cita messaggio
#29
Ho cominciato a farci qualche giretto per prendere confidenza con il mezzo.

Ci sono da sistemare alcune cosette ma nel complesso va benino. Il cambio tira un po' le marce e devo rilasciare l'acceleratore per farlo cambiare. Il cambio è stato rifatto nel 2008 ed ho acnhe la fattura con alcune indicazioni su modello.

Non so se è mai stato regolato a dovere una volta rifatto, anche perche chi me l'ha venduta, mi ha detto di essersi trasferito appena rifatto il cambio e ci avrà fatto si e non 1500 km.

 

Comunque volevo saper una cosa se qualcuno la conosce. Come funzionano i tergicristalli su questa auto? Neanche nell shop manual c'è scritto (mi sembra strano).
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#30
…..saranno a depressione,per cui la domanda che hai fatto cambia in: come NON funzionano i tergicristalli?

Cita messaggio
#31
a depressione?

:hum:

[Immagine: 02594ecc55a01ad47149432793668e46.jpg]
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#32
Si sono a depressione , quindi se tieni un filo di gas vanno , se acceleri troppo si fermano .... come dire che funzionano solo se stai fermo :-)

Benvenuto nella tecnologia e confort delle Ford anni 50 :-)
Cita messaggio
#33
Anche le GM se è per quello... La Buick ad esempio (scoperto su quella dell'amico Luca) aveva anche una pompa a depressione azionata dalla pompa DELL'OLIO che andava ad integrare quella del collettore proprio per ovviare all'inconveniente che accelerando spariva la depressione.

 

Il tubetto partiva dalla pompa dell'olio e entrava nel "motore" dei tergi che in realtà era una pompa al contrario. Peccato che non facendo più tenuta le palette interne, di fatto la depressione del collettore (attaccata chiaramente pure quella ai tergi) pescasse piccole quantità d'olio dalla pompa. Risultato: fumo bianchissimo che le Frecce Tricolori al confronto erano dei dilettanti  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: 


Montata conversione elettrica e risolto. Quella dei tergi a depressione è veramente la più grossa idiozia che hanno inventato gli americani, è come non averli.

Le Chrysler avevano già tutto elettrico penso dal 1955 se non prima...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
Newport engineering fa una conversione elettrica per la maggior parte delle americane anni 40 e 50. Ti fossi comprato una Mopar anni 50, aveva di serie i tergi elettrici. Mopar rules !!!

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#35
Nigel, credo che la presa ausiliaria per la Buick fosse sulla pompa benzina, non sulla pompa olio. Le pompe benzina GM di solito hanno un fitting per collegarsi al wiper motor. Dual action credo si chiamino.

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#36
Citazione:Nigel, credo che la presa ausiliaria per la Buick fosse sulla pompa benzina, non sulla pompa olio. Le pompe benzina GM di solito hanno un fitting per collegarsi al wiper motor. Dual action credo si chiamino.
 

Nel 58 era sulla pompa dell'olio l'avevamo controllato dal manuale d'officina... probabilmente accortisi della cazzata hanno poi rimediato... :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#37
Sulle Ford c'è spesso una pompa della benzina "double action" che sopperisce alla mancanza di depressione agli alti regimi. L'aveva la Mercury del 57 wagon, ora di Marco di Brescia, e c'è nella mia Tbird del 1960, i cui tergi a depressione funzionano (stranamente) in modo egregio. Hanno anche due velocità  :ciappa:

 

Edit. Borghy, se sulla tua non funzionano mai, controlla che non ci siano dispersione nei tubi (vecchi e crepati o con palesi rotture). Se la depressione c'è ed i tubi son collegati bene, allora il motore a depressione è probabilmente andato in ferie... Puoi provare a smontarlo..

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#38
Complimenti!!, ci avevo fatto un pensierino quando la'ho vista su autoscout !

Cita messaggio
#39
Citazione: Quella dei tergi a depressione è veramente la più grossa idiozia che hanno inventato gli americani, 
 

Anche molte Fiat degli anni '30 avevano i tergi a depressione
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#40
Citazione: 

 Quella dei tergi a depressione è veramente la più grossa idiozia che hanno inventato gli americani, 
 

Anche molte Fiat degli anni '30 avevano i tergi a depressione

 

  

Errare è umano ma perseverare fino agli anni sessanta è diabolico :ciappa:  (con tutto l'amore possibile per le auto americane)
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)