Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cambio olio
#41
Citazione:
 ...

Per il test dell'aria praticamente devo mettere aria con il compressore cilindro x cilindro e vedere da dove esce l'aria?

 
 

 

Si, ma lo strumento che ti ho segnalato serve per immettere aria a pressione costante, circa 10 psi. Qui ti spiega come fare https://youtu.be/ofSiTGeLXvc

Se colleghi direttamente il compressore ed immetti aria a 100 psi (per esempio), anche un motore nuovo avrà delle perdite.

Visto che hai già verificato una bassa compressione e se non vuoi comprare quest'altro strumento, prova direttamente col compressore e chiudi la valvola finchà il manometro segna circa 10 psi o poco meno di 1 bar.

Spero di essere riuscito a farmi capire.
Ah ok credevo fosse un manometro come quello che ho usato io.comunque ho capito. Grazie
Cita messaggio
#42
Citazione:Ahimè ho fatto un'altra prova,quella della compressione dei cilindri e risultano essere sui 125/130psi sul libretto c'è scritto 195psi.....
 

sono 9Bar ... è  ancora nuovo!!  quando è da rifare va sotto i 6bar.
Cita messaggio
#43
Citazione:Ahimè ho fatto un'altra prova,quella della compressione dei cilindri e risultano essere sui 125/130psi sul libretto c'è scritto 195psi.....
http://www.mustang-s.com/years/1966/1966_engine_200.htm   da 155-195
Cita messaggio
#44
Citazione:
Ahimè ho fatto un'altra prova,quella della compressione dei cilindri e risultano essere sui 125/130psi sul libretto c'è scritto 195psi.....
http://www.mustang-s.com/years/1966/1966_engine_200.htm   da 155-195
Sul manuale officina c'è scritto 195psi cioè 13bar
Cita messaggio
#45
shop manual da 155 a 195 sl 170/200 cc .. sei un po giu' ( non troppo ) pero' io cmq andrei avanti con un bel leakage test come detto ieri ..

 

ps: controlla se fuma blu anche mentre guida la vettura chiedendo magari a qualcuno di seguirti cosi da poterti dire cosa vede ..  potrebbe essere un altro indizio ..

Cita messaggio
#46
Ok proverò con il compressore a mandare poco meno di un bar con il manometro che c'è vicino e vediamo da dove esce l'aria ma se girando a mano ho notato che esce dall'asta dell'olio mi sa proprio che sono le fasce elastiche incollate o consumate
Cita messaggio
#47
ma se hai fatto la prova di compressione e tutti i cilindri sono più o meno 9bar sei a posto.... se soffi aria nei cilindri è normale che la pressione vada in coppa... gli anelli non sono a tenuta stagna come le valvole ( se sono a posto)

Cita messaggio
#48
Ho smontato il coperchio punterie e ho trovato pezzetti di plastica dei guida valvole.e le valvole non risultano mai in "bilico" per misurarle.....
Cita messaggio
#49
I pezzetti di plastica non sono dei guida valvole che hanno una tenuta metallo su metallo ma presumibilmente pezzi dei cappucci che si infilano sullo stelo della valvola. La cava sullo stelo della valvola essendo a spigolo vivo con l'andare del tempo (se oltretutto si sono un po' induriti) li rompe.

Quando intendi in bilico vuoi dire in bilancio?

Cita messaggio
#50
Citazione:I pezzetti di plastica non sono dei guida valvole che hanno una tenuta metallo su metallo ma presumibilmente pezzi dei cappucci che si infilano sullo stelo della valvola. La cava sullo stelo della valvola essendo a spigolo vivo con l'andare del tempo (se oltretutto si sono un po' induriti) li rompe.

Quando intendi in bilico vuoi dire in bilancio?
Si per poter misurare con lo spessimetro come si fa tipo sulle 500di una volta ma ho letto che non si regolano queste valvole,si può cambiare solo il fermo mettendolo di dimensione diversa

Cmq si scusa volevo dire i gommini,ce li ho i nuovi e volevo cambiarli senza smontare la testa[Immagine: 957b094940b1ac834867953f32224881.jpg]
Cita messaggio
#51
No scusa ma cosa c'entra il motore della 500 ??? Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
Citazione:No scusa ma cosa c'entra il motore della 500 ??? Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45:
Ho detto tipo....nei motori che ho visto io si regolava lo spazio tra le valvole e bilancere,ho detto la 500 perchà è la prima che mi è venuta in mente perche la stavo guardando ora....ovvio che i due motori sono diversi....
Cita messaggio
#53
Citazione: 

I pezzetti di plastica non sono dei guida valvole che hanno una tenuta metallo su metallo ma presumibilmente pezzi dei cappucci che si infilano sullo stelo della valvola. La cava sullo stelo della valvola essendo a spigolo vivo con l'andare del tempo (se oltretutto si sono un po' induriti) li rompe.

Quando intendi in bilico vuoi dire in bilancio?
Si per poter misurare con lo spessimetro come si fa tipo sulle 500di una volta ma ho letto che non si regolano queste valvole,si può cambiare solo il fermo mettendolo di dimensione diversa

Cmq si scusa volevo dire i gommini,ce li ho i nuovi e volevo cambiarli senza smontare la testa[Immagine: 957b094940b1ac834867953f32224881.jpg]Pressurizzi la testa?

 
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#54
Citazione: 

No scusa ma cosa c'entra il motore della 500 ??? Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45:
Ho detto tipo....nei motori che ho visto io si regolava lo spazio tra le valvole e bilancere,ho detto la 500 perchà è la prima che mi è venuta in mente perche la stavo guardando ora....ovvio che i due motori sono diversi....
 

Ah ok... capito. Mi pareva strano facessi dei paragoni simili perchà i motori americani hanno tutti (a parte rarissime eccezioni) le punterie idrauliche dalla notte dei tempi :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#55
[quote name="COWMILES CLAY" post="595984" timestamp="1490345321"][quote name="must1967" post="595981" timestamp="1490342095"] [quote name="makkino" post="595980" timestamp="1490341944"]I pezzetti di plastica non sono dei guida valvole che hanno una tenuta metallo su metallo ma presumibilmente pezzi dei cappucci che si infilano sullo stelo della valvola. La cava sullo stelo della valvola essendo a spigolo vivo con l'andare del tempo (se oltretutto si sono un po' induriti) li rompe.

Quando intendi in bilico vuoi dire in bilancio?[/quote]Si per poter misurare con lo spessimetro come si fa tipo sulle 500di una volta ma ho letto che non si regolano queste valvole,si può cambiare solo il fermo mettendolo di dimensione diversa

Cmq si scusa volevo dire i gommini,ce li ho i nuovi e volevo cambiarli senza smontare la testa[Immagine: 957b094940b1ac834867953f32224881.jpg]

Pressurizzi la testa?

 [/quote][/quote]

Si mettendo in pressione un cilindro alla volta,l'ho visto fare in alcuni video....
Cita messaggio
#56
...e chi lo farebbe?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#57
Citazione:...e chi lo farebbe?
Io con un amico meccanico,poi se nn va si smonta la testa e si fa una revisionata alle valvole
Cita messaggio
#58
Io leggo continue incongruenze...se nn va si smonta e si fa una revisione alle valvole.

Significa che hanno questo bisogno?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#59
Citazione:Io leggo continue incongruenze...se nn va si smonta e si fa una revisione alle valvole.

Significa che hanno questo bisogno?
Se nn riesco a sostituire i gommini mettendo in pressione i cilindri alla smonterò la testa e controllo anche le sedi delle valvole se è tutto ok
Cita messaggio
#60
...e farlo direttamente, no?

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)