Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nascar
#1
Salve gente,

 

nessuno di voi conosce questa disciplina automobilistica in puro stile USA? o sono il massimo esperto qui? hi hi hi

 

per farvi capire: no elettronica, no down force eccessivo, no aletttoni e cambio manuale ad H... 4 rapporti!

 

io ho visto 4 gare la negli states, e uno pettacolo cosi non si vede in formula 1, con delle cornici incredibili!

 

se volete posso postarvi qualche foto/video per cercare di tirarvi dentro nel tunnel......... ahahhaha

Cita messaggio
#2
posta che male non fa.

In merito al down force penso ne abbiano da vendere,considerando pure l'assetto rasoterra e asimmetrico .

In merito allo spettacolo hai dtra ragione !


Inviato dal mio PadFone 2 utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#3
non hanno nessun fondo piatto pero', quindi non servirebbe a niente stare rasoterra. sono basse per diminuire il rollio, ed il fatto che sia tutto asimmetrico e' dato dal fatto che girino solo a sinistra

 

[Immagine: 090427_Carl_Edwards10_Aarons499_v.jpg]

hosting immagini

 

tra l'altro andatevi a vedere questo incidente di Edwards a Talladega!!

 

[Immagine: bristol.jpg]

caricare immagini

 

qui e' dove sono stato lo scorso anno (la foto e' presa da internet) nel profondo Tennessee! 160 mila spettatori in uno short track da mezzo miglio, infatti e' chiamato "the last great colosseum", con un banking incredibile e 500 massacranti giri da fare

Cita messaggio
#4
che spettacolo !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#5
MERAVIGLIA

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#6
provo a mettere questa, vediamo...

se sbaglio qualcosa ditemelo

 

View My Video
Cita messaggio
#7
Mi piace la Nascar ma purtroppo non seguo. Una volta passavano Indianapolis in chiaro e la guardavo senza problemi, trovo che nonostante il tracciato sia "banale", le gare sono tutt'altro che noiose.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
ma il video va bene cosi' o devo fare qualcos'altro? pensavo che almeno l'immagine del video potesse vedersi e non solo il link. comunque va bene lo stesso...

 

comunque gli ovali sono tutt'altro che semplici o banali, anch'io i primi tempi che la seguivo non mi rendevo conto delle insidie che presentano; ma poi, piano piano, ho cominciato a capire. un certo valentino rossi, che ha lo stesso sponsor di un pilota Nascar, ha fatto un test: si e' sempre detto che anche sulle 4 ruote il pluricampione italiano sia molto forte, ma ha dichiarato che con quella macchina non riusciva ad andare forte nemmeno in rettilineo.

 

comunque:

[Immagine: IMG_20150418_165548_HDR.jpg]
upload immagini gratis
l'impianto di Bristol visto da fuori quando sono arrivato, ovviamente con la bandiera in bella vista. un tempaccio... brrr
 

[Immagine: IMG_20150419_201511_HHT.jpg]
host immagini
e qui dentro, in notturna!! perche' qualcuno pensa di evere inventato le gare di sera/notte, questi sara' trent'anni che corrono cosi'
 

[Immagine: CIMG7635.jpg]
hosting immagini
qualcuno la riconosce?
 

[Immagine: IMG_20150421_141504_HDR.jpg]
free image upload
questa invece ve lo dico io. e' del pilota piu' famoso di tutti i tempi o quasi, Dale Earnhardt detto Intimidator, 7 volte campione e deceduto in un'incedente a Daytona nel 2001. esposta alla Nascar hall of fame di Charlotte
 

[Immagine: IMG_20150418_192222_HDR.jpg]
url immagine
in questo piccolo paese si dice che sia nata la Nascar. una storia molto romantica. i contrabbandieri di quei tempi, nel proibizionismo americano, truccavano le proprie auto per seminare la polizia e consegnare l'alcol proveniente dalle distillerie, un giorno qualcuno decise di vedere quale di queste auto fosse la piu' veloce, cosi costruirono un rudimentale ovale, semplicemente perche' era piu' facile da realizzare, e sullo sterrato di allora cominciarono a sfidarsi. cosi' comincio' tutto...
Cita messaggio
#9
certo che la conosco..Cole Trickle.. lo so a memoria!!!

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#10
Citazione: 

ma il video va bene cosi' o devo fare qualcos'altro? pensavo che almeno l'immagine del video potesse vedersi e non solo il link. comunque va bene lo stesso...

 

comunque gli ovali sono tutt'altro che semplici o banali, anch'io i primi tempi che la seguivo non mi rendevo conto delle insidie che presentano; ma poi, piano piano, ho cominciato a capire. un certo valentino rossi, che ha lo stesso sponsor di un pilota Nascar, ha fatto un test: si e' sempre detto che anche sulle 4 ruote il pluricampione italiano sia molto forte, ma ha dichiarato che con quella macchina non riusciva ad andare forte nemmeno in rettilineo.

 

comunque:

[Immagine: IMG_20150418_165548_HDR.jpg]
upload immagini gratis
l'impianto di Bristol visto da fuori quando sono arrivato, ovviamente con la bandiera in bella vista. un tempaccio... brrr
 

[Immagine: IMG_20150419_201511_HHT.jpg]
host immagini
e qui dentro, in notturna!! perche' qualcuno pensa di evere inventato le gare di sera/notte, questi sara' trent'anni che corrono cosi'
 

[Immagine: CIMG7635.jpg]
hosting immagini
qualcuno la riconosce?
 

[Immagine: IMG_20150421_141504_HDR.jpg]
free image upload
questa invece ve lo dico io. e' del pilota piu' famoso di tutti i tempi o quasi, Dale Earnhardt detto Intimidator, 7 volte campione e deceduto in un'incedente a Daytona nel 2001. esposta alla Nascar hall of fame di Charlotte
 

[Immagine: IMG_20150418_192222_HDR.jpg]
url immagine
in questo piccolo paese si dice che sia nata la Nascar. una storia molto romantica. i contrabbandieri di quei tempi, nel proibizionismo americano, truccavano le proprie auto per seminare la polizia e consegnare l'alcol proveniente dalle distillerie, un giorno qualcuno decise di vedere quale di queste auto fosse la piu' veloce, cosi costruirono un rudimentale ovale, semplicemente perche' era piu' facile da realizzare, e sullo sterrato di allora cominciarono a sfidarsi. cosi' comincio' tutto...
 

si è la storia di come è nata la nascar grazie ai bootleger ai  moonshiner e le moonrunner

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#11
Come girava dal vivo Danika patrick?

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#12
La nascar esiste anche in europa... agli inizi ma spero che prenda piede ormai il resto che si vede tra F1 , rally e DTM è diventato noioso e pieno di elettronica

qui il calednario: http://hometracks.nascar.com/nwes/nwes-2016-calendar_10142015



se riesco quest'anno vado a vedermi una gara 

il numero 88 è un team di pordenone: http://hometracks.nascar.com/nwes/teams

Take it easy !
Cita messaggio
#13
http://www.cronacatorino.it/sport-motori...-hunt.html

Take it easy !
Cita messaggio
#14
io vado pazzo per gli ovali con banking, la nascar europea sembra piu' un superturismo o wtcc.

la Patrick? beh lei e' li solo perchà ha degli sponsor mugnifici alle spalle, ed e' costantemente lontana del vertice della classifica; pero' qualche ometto anche piu' blasonato di lei lo mette dietro

Cita messaggio
#15
dunque... qui e' la gara in Texas, a Fort Worth.

 

[Immagine: CIMG4397.jpg]
hosting immagini
questa e' l'auto della Danica Patrick in pit lane prima del via. sono sempre riuscito ad entrare a Monza dove sono dei mastini, figuriamoci li dove basano tutto sulla fiducia
 
[Immagine: CIMG4417.jpg]
host immagini
L'auto della leggenda Jeff Gordon ritiratosi lo scorso anno dopo 20 anni di carriera, 4 campionati Nascar e 93 gare vinte (terzo di sempre), il personaggio di Cole Tricle e' ispirato a lui. io ho avuto il privilegio di vederlo correre piu' di una volta.
 

[Immagine: CIMG4413.jpg]
free image upload
come si vede stanno spingendo le auto in posizione prima di scatenarle per le 500 miglia della gara
 

[Immagine: CIMG4375.jpg]
upload immagini
questo lo conoscete? il giorno prima l'ho incontrato al Gas Monkey Garage e poi me lo sono ritrovato li. disponibilissimo!
 
View My Video
qui... green flag in the air!! perdonatemi se viene il mal di mare. 
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)