Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
I nostri Vani Motore [pics]
#1
Ciao ragazzi, ho pensato di aprire un topic fotografico dei nostri vani motore. Io attualmente non ho una foto "degna" del mio, ma provvederò presto.

Che ne pensate di aggiungere i vostri con una piccola descrizione?

:ciglia:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
#2
[Immagine: vano.jpg]

 

Ecco il mio, mi ha già regalato un paio di coppe a due raduni tuning !  Confusedmile4:

Cita messaggio
#3
Bel topic... o almeno, spero che lo diventi!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#4
Ecco il mio Wink

[Immagine: d53e42d39434d0e6799a8a7ae82f7dd8.jpg]



Clockwork orange !
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#5
Bella idea, è sempre un piacere vedere un bel vano motore pulito! 

Work hard, Dream big.
Cita messaggio
#6
Ottima idea ci provo:vediamo chi indovina cosa non va![Immagine: b6x0gi.jpg]

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#7
Astina dell'olio non in colore del blocco, manca il distanziale dei fili candela (fascetta da elettricista), hose clamps del vacuum e del water neck errate, poi dalla foto pare una tonalità di arancio un po' spenta ma non capisco... :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#8
[Immagine: Immagine%20469_zpsbrdfqfrb.jpg]

super clean :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

Cita messaggio
#9
Citazione:[Immagine: Immagine%20469_zpsbrdfqfrb.jpg]

super clean :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
 

Il più clean di tutti! Hahahahahahaha
Cita messaggio
#10
Camaro 80, ...cosa sono quei tre tubi davanti? :hum:

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#11
Citazione:Camaro 80, ...cosa sono quei tre tubi davanti? :hum:
E' stata un'idea che mi è venuta una sera  mentre facevo la spesa al supermercato, passando davanti al reparto idraulico ho visto i tubi dello scarico del bidet....mi sono detto:  carini i tubi sagomati cromati, potrebbero portare un po' di aria più fresca al filtro (l'imboccatura dei tre tubi è sopra il profilo della ventola, altrimenti arriverebbe l'aria calda del radiatore).

Così mi è partito "l'embolo" e ho costruito il supporto, fà scena, ma di aria fresca ne arriva poca! Ne ho già in progetto un'altro, coi tubi di alluminio cromati da 3'' e i due filtri conici blu della edelbrock da montare ai lati del radiatore, quelli forse funzionano meglio, ma mi devo costruire la scatola in alluminio sul carburatore...e adesso non ho tempo! 
Cita messaggio
#12
se vuoi che arrivi aria davvero devi fare un unico condotto. su tre aumenti esponenzialmente le perdite di carico a parità di sezione.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
Lo so, lo so sky..ma mi piaceva l'effetto più che il risultato pratico, e non da ultimo ci sono gli ingombri da rispettare ! Il nuovo lo farò con due condotti da 3 pollici in quanto con uno solo avrei scarsa portata, e se aumento il diametro non si chiude il cofano....

Cita messaggio
#14
Dammi retta, non mettere niente. Non cambia niente a livello prestazionale, anzi. D'inverno gira nettamente meglio.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Ottima idea ci provo:vediamo chi indovina cosa non va![Immagine: b6x0gi.jpg]
Il colore è giusto:è la foto.Fascette da elettricista non ci sono, sono i suoi distanziali arancio.
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#16
Citazione: 

Ottima idea ci provo:vediamo chi indovina cosa non va!
Il colore è giusto:è la foto.Fascette da elettricista non ci sono, sono i suoi distanziali arancio.

 

 

Eh non si vede bene, dalla foto sembra una fascetta... quindi quali sarebbero i difetti a parte l'astina dell'olio cromata?? :ciappa:

 

p.s. notare il collettore di scarico di colore corretto :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
aspettiamo magari qualcuno indovina :zsarcastic4xx: Comunque niente di grave

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#18
Ci sono anche fascette da idraulico sul tubo del servofreno e sul manicotto del radiatore

Cita messaggio
#19
Filtro dell aria ?



Clockwork orange !
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#20
Citazione:aspettiamo magari qualcuno indovina :zsarcastic4xx: Comunque niente di grave
 

Bulloni dell'intake & valve covers color metallo anzichà verniciati?

 

Ah trovato, manca il convogliatore tra scarico e snorkel :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)