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28-05-19, 12:08 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-19, 12:10 AM da Tommy Vercetti.)
Amara scoperta di ieri sera...fatto neanche 2000km e mangiato più di 1.5 kg d'olio.
per fortuna si è accesa la spia sul cruscotto, altrimenti avrei disfatto il motore...
l'olio rimasto è completamente nero, come se non fosse mai stato cambiato (anche se appunto ha meno di 2000km).
gli scarichi sono completamente neri all'interno.
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la cosa un po' strana è che dagli scarichi fuma tanto di benzina e poco d'olio, sotto non ha perdite visibili (solo del trasudamento).
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ora, io vedo che i kit per rifare il motore non costano una follia...mi preoccupa di più la rettifica (se qualcuno ha un nome in zona Desenzano--->brescia, mantova o verona e me lo fa sapere, mi fa un favore).
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cmq, prima di soluzioni drastiche...cosa si può provare a fare?
come fa a fumare così poco e mangiare così tanto?
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sul 5.2 del grand cherokee non ho mai avuto questi problemi, nemmeno 1 kg in 8.000 km (con 260.000km).
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grazieÂ
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che tipo di olio hai messo, io riscontravo un pò di consumo ma non cosi alto, sarà stato un mezzo kg ogni 3 settimane/1500km, da un occhio al catalizzatore per la carburazione e controlla il collettore di aspirazione e il sistema recupero vapori PCV per l'olio. L36 è famoso per avere una guarnizione nel collettore aspirazione che cede col tempo e potrebbe far entrare antigelo e olio.
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Secondo me i segmenti non fanno tenuta, la benzina ti ha diluito l'olio (per questo è divenuto nero in poco tempo) e quindi essendo diluito si consuma in fretta.
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Fai un controllo della compressione, poi verifica anche il settaggio delle valvole, che non ci sia qualche punteria che non funziona bene!
Cowmiles Clay
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ciao a tutti,
scusate il ritardo nella risposta, ma sto vivendo a pane e straordinari...
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allora,
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"segmenti" cosa intendi? gommini valvole o fasce elastiche?
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la macchina chissà quanti km ha davvero e quanti proprietari ha cambiato, a titolo personale, sicuramente a casa mia è parcheggiata sotto la pioggia...
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cercherò di fare un test di compressione, ma la macchina spinge forte quindi non mi pare sia giù...
volgio anche guardare le condizioni delle candele.
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I segmenti sono notoriamente le fasce elastiche :ok:
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Prova a levare la pcv togliendola dalla sua sede. Se da li esce fumo come se fosse uno scarico, ahimè, ulteriore aggravante per le fasce.
oVoo o o
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03-06-19, 08:41 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-19, 08:56 AM da mondo-in-mini.)
le candere le ho sostituite il 28 giugno 2018, le precedenti avevano sui 50-60000km e sentivo il motore strattonare in ripresa dai bassi giri.tutto risolto con bobine,cavi e candele nuovi. ho una foto, candele erano in buonissime condizioni. ero appenda tornato da un piccolo viaggio consumando i 12km/lt, dopo questi interventi ero arrivato ai 14.
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io ho messo un set di TR55GP al platino, quelle tolte erano le TR55IX all'iridio, probabilmente sono ancora buone per 20-30000km
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