Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Affari mancati/riusciti
#21
cacchio e chiamami no ? io lo spazio lo trovo :zsarcastic4xx:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#22
Bon a me diversi anni fa hanno regalato una bianchina, ben tenuta e conservata, il clone di quella di Fantozzi :zsarcastic4xx: . L'auto aveva un bloster antifurto più grande di lei :ciappa: .. archiviato un attimo dopo averla portata a casa. Chi mai ruberà una bianchina?

Non avendo allora dove posteggiarla (l'annoso problema che colpisce quasi tutti gli amanti di automobili) la lascio nel parcheggio di un supermercato sotto casa dei miei, dove la vedevo quotidianamente. Ci resta qualche mese, ma un giorno passando... Non la vedo più! Confusedhocked45: L'hanno rubata!

Faccio la denuncia e mi do del pirla per il bloster.

 

Un mesetto dopo... Drinn... il telefono. E' la polizia che mi chiede se ho denunciato il furto di una Autobianchi :hum: . Dico:"la bianchina?" Il poliziotto perplesso incomincia a descriverla sommariamente. Lo interrompo e gli chiedo se è uguale a quella di Fantozzi.. Ride e conferma che si, è lei! Trovata senza un graffio in sosta regolare vicino a viale Bligny a Milano! Solo il blocchetto d'avviamento smontato (neanche rotto), zero benzina e batteria a terra. Se vado subito me la rinconsegnano loro direttamente. Detto fatto. Però poi ho deciso di venderla. Lasciarla all'aperto era in effetti un delitto e quindi ho trovato un acquirente per un milione di lire. Che affarone! :ciappa:

 

Ora che avrei il posto dove tenerla mi dispiace che certe situazioni capitino sempre nei momenti sbagliati :frown2:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#23
per quanto mi riguarda, gli unici acquisti mancati sono relativi ad auto del sol levante, in particolare una bellissima NSX che quando era in vendita non avrei potuto mantenere ma era a poco più di 20k€. ora sono più che raddoppiate le quotazioni, o almeno, non si trovano a meno facilmente.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#24
Citazione:... Trovata senza un graffio in sosta regolare vicino a viale Bligny a Milano! Solo il blocchetto d'avviamento smontato (neanche rotto), zero benzina e batteria a terra. ..
 

Ma sei abbonato ai ladri pezzenti che finiscono la benzina??? :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
Il mio più gran rammarico degli ultimi tempi in tema di auto, è stato non aver comprato sei anni fa' una Carrera 4 del 1989 rossa a 20 mila euro. Non mi piaceva perchè aveva gli interni misto pelle/stoffa.

Che coglion@zzo che sono stato..... avrei anche potuto trattare un paio di mila euro.

Sono stato proprio un babbeo.... e per non parlare che circa 6 mesi dopo mi hanno proposto una 993 a 25 mila e gli ho detto sempre di no perchè cercavo una 964!!!!  :019:   :019:   :019:

Me tapino!!!!  :019:   :019:   :frown2:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#26
Citazione: 

... Trovata senza un graffio in sosta regolare vicino a viale Bligny a Milano! Solo il blocchetto d'avviamento smontato (neanche rotto), zero benzina e batteria a terra. ..
 

Ma sei abbonato ai ladri pezzenti che finiscono la benzina??? :ciappa: :ciappa: :ciappa:

 

Sarà che ho automobili che attirano sempre dei ladri gentiluomini? :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#27
e´un affare gia se si trova la macchina voluta, poi a prescindere , di solito sono da restaurare, se vuoi una macchina vera la devi restaurare a tabula rasa, e li i soldi volano

Cita messaggio
#28
Un anno fa, Fiat 130 Coupe manuale, qualche cosina di rivedere di carrozzeria, meccanica in ordine, interni immacolati.

Accordati per 4000 € con stretta di mano ma nessuna firma, richiamo il giorno dopo, venduta a degli inglesi....

Ancora mi rode

Ducati 450 Scrambler restaurato qui in Austria circa 2 anni fa. Richista 5000 € e anche li battuto sul tempo

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#29
quelli più ecclatanti che mi ricordo sono:

nel 2001 per 300mila lire (passaggio compreso) comprai una ford taunus 1.3 del 79. l'ho rivenduta nel 2004 per 3000 euro ad un ragazzo di bologna

 

nel 2013 ho barattato con un commerciante di auto, anche americane, un 351W che avevo comprato in germania per 1100 euro (spedizione compresa) per un progetto che avevo in mente ma mai iniziato per un V10 Viper più conguaglio di circa 1000 euro perchà gli mancava il motore per una '73 mustang. ho rivenduto il V10 viper per 7000 euro in germania. Ammetto che mi sarebbe piaciuto metterlo sotto il cofano della Valiant ma poi ho pensato... stic@zzi la Valiant. 7mila soldi europei sono meglio.
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#30
Eccomi, era il 2007, fresco di casa, nuova stazione di servizio ed a pochi mesi dal matrimonio. Patricamente senza "na lira" e con molti debiti. Viene un meccanico e mi dice che un suo amico vendeva una Ferrari Dino 246 praticamente la più bella a mio avviso. Prezzo €85K. Non so' le condizioni perchè non ho avuto il coraggio ed i soldi per andare a vederla, ma con i prezzi di oggi nemmeno incidentata si prende. Pazienza
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
#31
Citazione:Eccomi, era il 2007, fresco di casa, nuova stazione di servizio ed a pochi mesi dal matrimonio. Patricamente senza "na lira" e con molti debiti. Viene un meccanico e mi dice che un suo amico vendeva una Ferrari Dino 246 praticamente la più bella a mio avviso. Prezzo €85K. Non so' le condizioni perchè non ho avuto il coraggio ed i soldi per andare a vederla, ma con i prezzi di oggi nemmeno incidentata si prende. Pazienza
…..se ti vuoi consolare a mio padre offrirono (si e' vero erano gli anni 70') a "solo" 3.500.000 di lire (erano tanti) una Ferrari 250 Scaglietti,credo che oggi possa valere qualche soldino!!!!

Cita messaggio
#32
affare mancato anni 2001/2002  : audi quattro passo corto  .. 55 000 franchi ... mi sembravano troppi .. oggi .. 5-6 volte tanto ..

Cita messaggio
#33
affari che non ho fatto?... sono molteplici... 

ad esempio... nel 1978 Jaguar E 3.8  convertibile, chiedeva sei milioni e mezzo, per sei me la portavo a casa... optai per una Peugeot 604sv  spendendo sei milioni di lire... sbagliando tremendamente.... ma avevo distrutto l'auto di papà ... e occorreva una comoda berlina...

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#34
Mercedes 240GD modificato per fuoristrada (aveva il motore del Turbo daily). Acquistato il 15 settembre per 1500 euro, provato in off-road ed era preparato da schifo. Rivenduto dopo 20 giorni a 2800 euro (ne chiedevo 3500 :ciappa: )

 

Suzuki SJ 413 acquistato da un collega a 1000, mi dice che ha cambio e frizione da sostituire. Mi lascia la sua assicurazione finchè non gli arriva l'auto nuova (ci farò poi tutta l'estate). Quando sono andata a prenderla, mi fermo al distributore per mettere 20 euro di benzina, la pompa "sballa" e metto il pieno a zero euro :zspecial73: . Il problema del cambio? la forcella della frizione si era spaccata, smontata personalmente e portata a saldare, costo zero euro. Dopo l'estate la metto in vendita, concludo l'affare lo stesso giorno in cui il mio collega mi chiede l'assicurazione (gli era arrivata la Citroen nuova), faccio fare il passaggio direttamente da lui al nuovo proprietario. Ne ricavo 1500 euro, con quei soldi ci compro il Mercedes di cui sopra

Cita messaggio
#35
Citazione:affare mancato anni 2001/2002  : audi quattro passo corto  .. 55 000 franchi ... mi sembravano troppi .. oggi .. 5-6 volte tanto ..
io ne ho una sottomano , l'hanno usata per autocross vien evia per pochi soldi ma ho l'impressione ch el'abbiano taglaita e accorciata e che non sia un passo corto vero
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#36
Citazione: 

affare mancato anni 2001/2002  : audi quattro passo corto  .. 55 000 franchi ... mi sembravano troppi .. oggi .. 5-6 volte tanto ..
io ne ho una sottomano , l'hanno usata per autocross vien evia per pochi soldi ma ho l'impressione ch el'abbiano taglaita e accorciata e che non sia un passo corto vero

 

Dubito sia una vera Quattro, molto più probabile sia una Coupè GT
Cita messaggio
#37
Personalmente non cerco mai di fare l'affare a tutti i costi. 

Ho una mia politica piuttosto rigida sulla compravendita e non mi piace mercanteggiare, specialmente se vendo qualcosa, vendo magari a un po' meno di ciò che vale realmente il mezzo, ma non tratto mai sul prezzo, neanche un euro. 

Quando compro qualcosa invece, se reputo il prezzo troppo alto, nemmeno faccio offerte, a meno che non lo chieda esplicitamente il venditore. 

Detto questo, nonostante nelle mie compravendite siano sicuramente più gli altri che hanno fatto gli affari e non io,  :zsarcastic4xx: ne ricordo un paio che mi son rimaste in mente: una Honda XR 600 del '91 comprata da un collega a 1.000.000 di lire, sulla quale non ci spesi sopra neanche 1.000 lire a parte la benzina, e rivenduta dopo un'estate a 3.700.000 lire...  :zsarcastic4xx:

E il fuoristrada che utilizzo attualmente e che praticamente è diventata la mia DD (per non farmi bannare vi dirò solo che è inglese, che è quadrato come un cubetto di alluminio, e che piscia olio da più punti...): valore delle altre in vendita dai 12 ai 14k, io pagata 8.500! E volendo si rivende facilmente anche guadagnandoci.

Ci sarebbe anche una Harley - Davidson trovata di puro cu.lo a 3500 su subito.it dopo tre ore che era stata inserzionata, acquistata il giorno dopo (sapevo sarebbe andata via immediatamente), e rivenduta dopo due anni a 5.000 ma li ci sono andato più o meno pari perchà ci spesi un po' di soldi per sistemarla...

Cita messaggio
#38
Mi mangerò le mani tutta la vita,fine anni 90',una mia Amica aveva da qualche anno acquistato un VW T1 del 66' Westfalia,verde unico proprietario di una famiglia della mia zona,con tetto piccolo a pantografo-soffietto,non poteva più tenerlo perchè aveva perso l'affitto del garage dove lo teneva.

Mi chiama e mi chiede se lo volevo comperare,5.000.000 di lire chiedeva,desisto perchè avevo da pochi giorni acquistato auto nuova daily driver ed i cash erano andati tutti lì.........,lo vende ad un ragazzo di Aosta poco dopo.Quel T1 circola tutt'ora ed oggi vale una fortuna come tutti ben sappiamo......
Mustang Club of America 
"
Member
"


[Immagine: iWWZnK.jpg][/IMG]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)