Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Chevrolet Camaro
#1
nick del proprietario nel forum: pungi
nick dell'auto: nd
casa costruttrice: Chevrolet
modello: Camaro
anno: 1968
disposizione e numero cilindri: nd [Immagine: zsarcastic4xx.gif]
motore: si vedrà...
potenza: quanto basta...
cambio: automatico
stato: project
provenienza auto: ritrovamento italiano
descrizione varia: auto in restauro


Finalmente mio fratello à riuscito nella sua impresa (non l'avrei mai detto)...

la sua idea (all'epoca, per me, alquanto improbabile) era quella di trovare un rottame in Italia da far rinascere...

da quasi due anni le mie parole erano sempre le stesse...impossibile, pensa ad un'importazione, ormai macchine abbandonate nei fienili non se ne trovano più...


beh...questa sfortunatamente non era in un fienile...bensì sotto un albero di un giardino privato...abbandonata dai primi anni 90...nemmeno un telo...appoggiata su un umido prato per anni...


ci è voluto un pò per decidere...la ruggine ormai l'ha divorata...gli interni sono diventati un habitat naturale di qualsiasi genere di animale...seppur con vinile praticamente intatto...cruscotto senza alcuna crepa...

ci siamo fatti un piatto di funghi trifolati raccolti sui tappetini ma questo è un altro discorso...


mio fratello ha deciso di salvarla...

fortunatamente per le Camaro c'Ã di tutto ed a prezzi tutto sommato accessibili...




il primo viaggio...il ritrovamento...

[Immagine: IMG_1060.JPG]
[Immagine: IMG_1057.JPG]


poi il secondo viaggio...intenso e spassoso con towman (che ancora ringrazio), per il ritiro...

[Immagine: 101_0002.jpg]
[Immagine: 101_0004.jpg]


la Camaro, finalmente saluta il prato e parte per un posto più caldo...

[Immagine: 101_0003.jpg]

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#2
Arrivata a casa...un p? di antiossidante e attacco la batteria......



la macchina infernale....



[Immagine: camaro%20christine.JPG]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#3
[color="#FF0000"]DA PA-U-RA[/color]



(i dog dish li compro io :confused: :confused: :confused: )
Cita messaggio
#4
non ho parole!!!! congratulazioni pingi & paolo!!! un gran bel ritrovamento... con giusto due lavoretti 2 da fare.. :confused:
Cita messaggio
#5
belle le frecce laterali :confused:
Cita messaggio
#6
wacca!storie d'altri tempi! complimenti per il coraggio di affrontare un restauro cosi impegnativo.

la foto con i fari accesi la f? davvero maligna! :confused:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#7
Fai i miei pi? sentiti complimenti a tuo fratello ha fatto una cosa non da tutti.....

In bocca al lupo per il restauro.....

Potevi svelare che motore monta o montava...... :confused: :confused:



Incantato dalle foto



:confused:
Cita messaggio
#8
[quote name='bronzo' post='161084' date='20/10/2008, 23:02']Arrivata a casa...un p? di antiossidante e attacco la batteria......



la macchina infernale....



[Immagine: camaro%20christine.JPG][/quote]



Inquietante!!!

Complimenti, queste si che sono storie da raccontare... ed ? solo l'inizio!
Cita messaggio
#9
Giusto un paio di lavoretti per scoprire cosa c'? sotto... :confused:



[Immagine: 101_0007.jpg]

[Immagine: 101_0008.jpg]

[Immagine: 101_0014.jpg]

[Immagine: 101_0015.jpg]

[Immagine: 101_0012.jpg]

[Immagine: 101_0013.jpg]



Fondi bagagliaio e anteriori da fare...posteriori buoni (stranamente)

fianchi anteriori e posteriori, cofano anteriore da sostituire...

presenti tutti i mouldings, vetri belli, interni con finile ottimo ma ormai troppo secco purtroppo...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#10
Grazie a mio Fratello perch? mi dovr? sopportare (e supportare), grazie a Towman per la gentilezza, grazie a Mopar che ha avuto il coraggio di guardarla, (la Camaro).... E ora inizia la MIA avventura. (intanto alla Camaro oggi gli abbiamo tolto le mutande.... devo dire che era un bel p? che non si lavava.
Cita messaggio
#11
Grazie? e di che? se non facevo un giro con paolo mica riuscivo a scoprire le delizie dei bar locali.. :confused: :confused: quanto alle frecce laterali baraz non sono nulla in confronto alla mascherina anteriore :confused: comunque raga in bocca al lupo e....buon lavoro!
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#12
E proiettori anteriori Carello? Quelli li tengo per ricordo.

L'Arbre Magic nella foto ? fantastico....
Cita messaggio
#13
[quote name='pungi' post='161101' date='20/10/2008, 23:22']grazie a Mopar che ha avuto il coraggio di guardarla[/quote]



Se vogliamo dirla tutta...non si ? limitato a guardarla....l'ha presa pure a martellate!!!!!!!!! :confused: :confused: :confused:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#14
Il parafango ant dx ? venuto via a mano.....non ho parole. Qualcuno vuole delle formiche della provincia di Udine???? Ce ne sono in abbondanza in tutta la macchina, anche nei posti pi? reconditi.

Devo dire che vedere questa Camaro mi ha fatto venir voglia di rimettere insieme la mia....

Bel progetto davvero rogonoso....meno male che molta roba viene riprodotta....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#15
[quote name='mopar' post='161110' date='20/10/2008, 23:40']Il parafango ant dx ? venuto via a mano.....non ho parole. Qualcuno vuole delle formiche della provincia di Udine????[/quote]



Ne ho giusto un paio sotto l'ascella destra... :confused: :confused: :confused:



la lumaca viva trovata sotto il pannello porta lato passeggero invece me la sono gi? mangiata... :hahahah:



progetto rognoso....ma non si poteva lasciar l?...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#16
Complimenti pungi, bel ritrovamento... e buon lavoro! :confused:
Cita messaggio
#17
Insomma un'auto ecologica..... euro 4, mica da rottamare!!! servosterzo? freni a disco? alzacristalli elettrici? Quasi quasi prendo l'eco incentivo...... visto il muschio e vegetazione varia abbasso il CO dell'atmosfera!!
Cita messaggio
#18
Devo mettere il catalogo di year one in macchina....c'? da divertirsi a vedere quanta roba ? disponibile
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#19
L'ho sempre detto, 'sta roba ? contagiosa..... :confused:



Complimenti! :confused: :confused:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#20
Sono incantato, una cosa che vorrei tanto fare anch'io in un futuro prossimo.



:confused: :confused: :confused: :hahahah: :hahahah:
Il bicchiere ? mezzo pieno, SEMPRE!
Ma non lasciamo che si vuoti.

Vanze.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)