Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Chevrolet Camaro
Citazione: Per la mia MX-5 ..
 

Stiamo parlando di restauri su auto americane di 40 anni fa, non è la stessa cosa.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:se per la Camaro esistono e ripeto SON FATTI BENE (sennò lascia stare) io li prenderei nuovi, come tutto il resto degli interni. 
 

Questa è la cosa importante. Altrimenti falli vedere al solito ColorGlo...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione: 

 Per la mia MX-5 ..
 

Stiamo parlando di restauri su auto americane di 40 anni fa, non è la stessa cosa.

 

 

 

Quanto a prendere pezzi nuovi -salvo che quì dovresti trovare ancora tutto-   ,nuovi 'cinesi' , usati o sistemare i tuoi  l' approccio può essere lo stesso.

 

Di ruggine non è a questi livelli ma vedendo in UK o germania si può quasi far concorrenza
Cita messaggio
No mi spiace, per le auto d'epoca americane argomento principale di questo forum, esiste (o non esiste) tutto un mondo di ricambi aftermarket, di riproduzioni, di NOS. Le tecniche e gli approcci di restauro sono totalmente differenti.

 

Quindi rimaniamo in topic... può avere senso paragonare come materiali e problematiche una Alfa Romeo del 1968 o una Jaguar, ma non una spider giapponese anni 90. Mi viene in mente la masonite, ma potrei fare altri esempi.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:È ora, e lo sarebbe stata da un bel pezzo, di pensare agli interni. Si pensava di dover prendere tutto nuovo da Classic Ind o chi per lui...ma i costi per far tutto sono alti ed il rischio di lasciarla incompleta ancora a lungo... così qualcuno mi ha detto...ma prova a guardare i pannelli....

Così li ho guardati...

[Immagine: 31535bdf86030ca62a47d6812bffbd84.jpg]
[Immagine: 07d9f1fc741548c1d5fa53050ae4e8f4.jpg]


allora mi son detto...se lui li vuole cambiare, tanto vale fare una prova...li ho bagnati dove erano piegati e scaldati poi col phon per addrizzarli...ho spazzolato le graffette ed il profilo superiore che sembrava marcio e ho dato a tutto una mano di primer antiruggine....male non gli farà. L'overspray sul pannello interno lo asporterò o vernicerò tutto il pannello lasciando a vista i numeri di fabbrica.

[Immagine: 1cbe8576c995f92868aa5fdc5f9d8505.jpg]
[Immagine: 0e913c4773bec1f55ae3aa6eadac7f2b.jpg]
[Immagine: 82b7c55c1087a20dba8abf1657c0febc.jpg]
[Immagine: bed6d100c33c8c1aea20aa1906667980.jpg]
[Immagine: 7e9ca2b55abd78e75fab35556cb85ee9.jpg]



Data una bella pulita al vinile, ai trim e alla scritta Camaro.

[Immagine: 5335f298148d2e4baad785ad69aa8b84.jpg]
[Immagine: 2c7ad3edd00d0015656972a6219932d9.jpg]
[Immagine: 6c41036eea51aa041659acd5bc3e309f.jpg]


Le fasce di moquette si sgretolano ma vendono le patch. I bordi in vinile li incollerò una volta che avrò le patch o della moquette uguale.

Io non li butterei....voi che dite?


Poi quando vedi la data impressa sul pannello, se è la data....non puoi buttarlo via

[Immagine: 14d08c5a970ce6267de5396e9b65267b.jpg]

 
Anno di produzione pannello e numero dell'allestimento (body by Fisher 12437-67)
Cita messaggio
Bello Paolo!!!

 

Non sembrano poi cosi mal messi.

 

Io preferirei piu un pannello suo originale e usurato che uno nuovo.

 

Certo sempre nei limiti passabili.. :ok:

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Boh....forse le foto son venute male...ma una volta rifatta la moquette e messe le maniglie sono proprio belli dal vivo esternamente.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Boh....forse le foto son venute male...ma una volta rifatta la moquette e messe le maniglie sono proprio belli dal vivo esternamente.
belli  ..e originali.. 

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:Boh....forse le foto son venute male...ma una volta rifatta la moquette e messe le maniglie sono proprio belli dal vivo esternamente.
 

Essendo neri, considera anche il favoloso contributo che può dare il lucido da scarpe leggermente diluito in alcool  :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Boh....forse le foto son venute male...ma una volta rifatta la moquette e messe le maniglie sono proprio belli dal vivo esternamente.
 

Essendo neri, considera anche il favoloso contributo che può dare il lucido da scarpe leggermente diluito in alcool  :ok:

 

lucido per le scarpe???? mai sentita una cosa del genere.... mi spiegheresti come si fa?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
Si prende semplicemente del buon lucido da scarpe nero e si diluisce (con pazienza) con un po' d'alcool denaturato, poco alla volta. E' necessario fare delle prove ovviamente per vedere come reagisce il materiale. Di solito è ottimo per rinnovare il vinile nero che ha perso colore (anche quello del tetto). Io l'ho usato sui pannelli porta che avevano il vinile originale ormai sbiadito dal sole... Il lucido contiene silicone e colorante, due cose che rendono il vinile morbido, idrorepellente e ovviamente colorato.

L'alcool serve solo per spanderlo meglio e farlo penetrare. Una volta asciutto bisogna passare uno straccio per togliere il colore che non si è assorbito altrimenti macchia i vestiti. Una volta che si è stabilizzato, il colore dura per moltissimo tempo. Chiaramente se lo si strofina tanto con un panno per asciugarlo, diventa sempre più lucido.

Purtroppo funziona solo col nero... o coi colori....delle scarpe  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cristiano.....ci son dei trattamenti per le plastiche più duraturi oggi....sai che siamo nel 2015? ahahahahah
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Do-It-Yourself di scuola inglese, facile, economico e divertente  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Alcuni usano anche il nero per gomme...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Rinnova paraurti areXon
Cita messaggio
Citazione:Rinnova paraurti areXon
Sulle plastiche degli interni?
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
Se il vinile del tetto è scolorito quei prodotti sono inutili. E te lo dice uno che ha provato il top dei top, probabilmente uno dei migliori rinnovatore sul mercato

 

[Immagine: 090_886.jpg]

 

niente meno che "by appointment of Her Majesty the Queen Elizabeth II" and "The Prince of Wales" hahahaha  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Il vinile scolorito non è un fascione di plastica, appena spruzzi il prodotto (son tutti a base siliconica ma incolori) sembra bello, poi dopo 15 giorni torna come prima. O lo sostituisci o lo ricolori. Intendiamoci, il lucido è una soluzione alla buona, si può anche verniciare con prodotti appositi, che è in pratica il procedimento che fanno in ColorGlo e simili..

Anche il "nero gomme" in realtà non è nero, ma incolore.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
10-2008/10-2015


[Immagine: 6d73ef5a6a6fa0d0643793a3e4d729b2.jpg]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
vabbe',ma i fari funzionavano,cosa è cambiato? :zsarcastic4xx:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Finalmente in strada? 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)