29-10-08, 06:00 PM
[quote name='ivanokawa' post='162694' date='29/10/2008, 14:23'][quote name='JimmyShine' post='162629' date='29/10/2008, 10:02']mi spiace ivanokawa, ma non posso difendere una persona che dice che si puo' tornire e IMBULLONARE un nuovo perno su uno spindle del genere.
ma quanto durerebbe??
ma per favore dai..
ma su quel perno c'e' il peso di 1/4 di macchina..[/quote]
a parte il fatto che meta delle auto europee ha il perno imbullonato sul ponte post sopratutto
con una brugola di diametro 14 o 18 mm del filetto
ma se devo fare io il perno ti costa piu che nuovo per quello il mio consiglio e da cambiere che spendi di meno
mi era uscita di mente questa possibilita quindi non posso darvi ragione neanche su questo
vero towman
[/quote]
i perni sui ponti posteriori delle auto europee non montano cuscinetti conici... e giustamente come dici tu sono sulle ruote posteriori ...
poi secondo me , ripeto secondo me.. il perno che se tutto va bene ? ancora l'originale , non penso sia costruito con materiali migliori del ferraglio.. la parte di quel perno filettato in realt? serve solo per registrare i cuscinetti , e quindi giusto per togliere i laschi .. se per errore , tra l'altro accettabilissimo , non giudico nessuno , visto che anch'io sono della categoria , si punta l'avvitatore non avendo idea di che tipo di cuscinetto ci sia sotto e si gira sinistroso anzich? destro , non penso che il dado magari di differente et? si sfiletti.... e poi valla a capire la riga in mezzo , quando si spezza si spezza e non si sa come e dove , bisognerebbe vedere met? perno nero fino alla riga ,allora si , si potrebbe supporre un cedimento strutturale ma dalle foto mi sembra non ci siano facciate nere....
per? ripeto non voglio colpevolizzare nessuno... anzi ... chi non fa niente non rompe niente...
ma quanto durerebbe??
ma per favore dai..
ma su quel perno c'e' il peso di 1/4 di macchina..[/quote]
a parte il fatto che meta delle auto europee ha il perno imbullonato sul ponte post sopratutto
con una brugola di diametro 14 o 18 mm del filetto
ma se devo fare io il perno ti costa piu che nuovo per quello il mio consiglio e da cambiere che spendi di meno
mi era uscita di mente questa possibilita quindi non posso darvi ragione neanche su questo
vero towman
[/quote]
i perni sui ponti posteriori delle auto europee non montano cuscinetti conici... e giustamente come dici tu sono sulle ruote posteriori ...
poi secondo me , ripeto secondo me.. il perno che se tutto va bene ? ancora l'originale , non penso sia costruito con materiali migliori del ferraglio.. la parte di quel perno filettato in realt? serve solo per registrare i cuscinetti , e quindi giusto per togliere i laschi .. se per errore , tra l'altro accettabilissimo , non giudico nessuno , visto che anch'io sono della categoria , si punta l'avvitatore non avendo idea di che tipo di cuscinetto ci sia sotto e si gira sinistroso anzich? destro , non penso che il dado magari di differente et? si sfiletti.... e poi valla a capire la riga in mezzo , quando si spezza si spezza e non si sa come e dove , bisognerebbe vedere met? perno nero fino alla riga ,allora si , si potrebbe supporre un cedimento strutturale ma dalle foto mi sembra non ci siano facciate nere....
per? ripeto non voglio colpevolizzare nessuno... anzi ... chi non fa niente non rompe niente...