Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Hot Rod "Body Model A" - "Frame '32"
#41
Pensa quante coincidenze!!!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#42
@ mopar hai un pm



@ tarizza peccato se ti facevi notare potevamo farci un caff? almeno, f? sempre piacere vederti



Azz. per? se fossi stato in giro con l'amante avrei dovuto farvi fuori tutti..... :hahahah:
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#43
...potevamo berci un caff? tutti assieme...



Oggi ho iniziato a smontarla... rispetto alla Kaiser ? tutto pi? veloce...



Inoltre ho iniziato la ricerca dei pezzi....



Questo ? quello che cerco:

-differenziale ford 8" oppure meglio se assale Banjo dal 1935 al 1948

-pedaliera d'adattare

-albero trasmissione (monto un cambio T5 Borg Warner)

-tamburi posteriori

- hubs



La spedizione del differenziale dagli USA ha dei prezzi folli!



Volendo avrei trovato un ponte 9 pollici (autobloccante, 31) ad un prezzo ragionevole, per? b?, in pi? dovrei rimuovere quello che c'?... solo un p? di km per andare a recuperarlo...
Cita messaggio
#44
[quote name='towman' post='163847' date='2/11/2008, 22:56']@ mopar hai un pm



@ tarizza peccato se ti facevi notare potevamo farci un caff? almeno, f? sempre piacere vederti



Azz. per? se fossi stato in giro con l'amante avrei dovuto farvi fuori tutti..... :hahahah:[/quote]



A saperlo volentieri!!!!



Ero per? con il camion e in quel tratto non avrei nemmeno saputo dove fare inversione, stavo per imboccare l' autostrada.



Sar? per la prossima!



Ciao!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#45
...smontato tutto quel poco che c'era...



..intanto che aspetto di trovare tutti i pezzi necessari che mi servono, oggi invece di restare fermo ho deciso di fare un lavoro secondario che tanto prima o poi dovevo fare... ricostruire il dash rail...

avevano montato un orribile cruscotto forando senza piet? questo...

il resto originale manca purtroppo...



(...la qualit? delle foto non ? il massimo...)

Prima:

[Immagine: dash%20rail%20prima.jpg]



Dopo: salvato!!!

[Immagine: dash%20rail%20dopo.jpg]
Cita messaggio
#46
[quote name='NiX' post='166683' date='10/11/2008, 22:39']...smontato tutto quel poco che c'era...



..intanto che aspetto di trovare tutti i pezzi necessari che mi servono, oggi invece di restare fermo ho deciso di fare un lavoro secondario che tanto prima o poi dovevo fare... ricostruire il dash rail...

avevano montato un orribile cruscotto forando senza piet? questo...

il resto originale manca purtroppo...



(...la qualit? delle foto non ? il massimo...)

Prima:

[Immagine: dash%20rail%20prima.jpg]



Dopo: salvato!!!

[Immagine: dash%20rail%20dopo.jpg][/quote]

:furiosi: :furiosi: :banana:
Cita messaggio
#47
...da perfetta formichina continuo i lavori...piano piano...



Una prova giusto per vedere l'effetto del flat col cambio T5...

[Immagine: marmon%20prima.jpg]



rimozione e sotituzione coppa dell'olio... a confronto le due oil pan dei french flat...Marmon e Cargo...

[Immagine: marmon%20coppe%20olio.jpg]



modifica del pescante... in realt? con 20$ dollari si trova... ma visto che non avevo voglia di aspettare del tempo ho modificato quello che montava, tagliando e risaldando il tutto..

[Immagine: marmon%20pescante.jpg]



pescante modificato montato

[Immagine: marmon.jpg]



Frizione Flat e T5 Borg Warner ancora da assemblare con delle modifiche...

[Immagine: marmon%20frizione.jpg]



Due differenti timing cover sempre dei french flat

[Immagine: marmon%20timing%20cover.jpg]





Nel frattempo continuo le ricerche del ponte posteriore Banjo... ho trovato un ponte Matford del '36 con hubs larghi per montare le ruota...

...purtroppo non conoscendo bene questo tipo e periodo, di solito ? meglio usare dal '40 in poi.. ho rotto le scatole ad un p? di persone per documentarmi meglio...ho provato a sentire Speedway che mi hanno detto che si pu? modificare senza problemi...

per freni, hubs.. ma non sono ancora convinto...
Cita messaggio
#48
E brava "formichina" :omino:
Cita messaggio
#49
nix,prendi un paio di misure,perche' visto cosi' la leva del cambio l'avrai sotto il sedile?!?!
Cita messaggio
#50
[quote name='ragno' post='169077' date='20/11/2008, 21:13']nix,prendi un paio di misure,perche' visto cosi' la leva del cambio l'avrai sotto il sedile?!?![/quote]

Ragno confermi di esser un esperto in materia...non ti sfugge nulla...infatti ? il mio incubo ricorrente... la foto l'ho fatta proprio per rendermi conto e prendere le misure... sperando andasse bene...



...il cambio ? la prima cosa che mi sono procurato, non avevo ancora nulla... n? auto, n? motore...

quando l'ho preso speravo fosse una versione precedente una "NWC-Non World Class" che ha lo shifter leggermente pi? spostato e il millerighe diverso...il prezzo era buono, non son stato troppo a riflettere...purtroppo quando mi ? arrivato era la versione "WC" (son corso subito a vedere le misure dei telai sul sito di Wescott)... anche se questa ? migliore regge dicono fino a 400hp...? facile d'adattare ad un flat... peccato che lo shifter ? pi? arretrato...

la versione migliore per nostro uso ? la S10... i cambi Borg Warner sono componibili e modificabili...



mi gioco il tutto sul filo dei cm... se uno mette i sedili sdoppiati, magari tipo bomber non ci sono problemi, per? vorrei mettere la panca... quindi devo trovare in qualche il modo il sistema di usarlo... se risulta troppo indietro mi devo inventare qualcosa...o trovare un body con front shifter (se hai dei trucchi come al solito benvengano...)



...oppure pensare di cercare un altro cambio...



...questo rivenderlo o tenerlo da parte...

...un flat e questo cambio sarebbero perfetti come dimensioni per un mezzo tipo la KAISER...anche se non ? questa la mia intenzione...





Una certezza il telaio 32 ha leggermente pi? spazio rispetto al model A....
Cita messaggio
#51
[Immagine: rodeik02.jpg]



[Immagine: rodeik01.jpg]



col flat sono a buon punto devo solo risolvere giro cinghie e pulegge... e quali collettori di scarico montare...



(...se qualcuno ha degli scarichi adatti ed una puleggia larga per generatore...cerco...)
Cita messaggio
#52
[quote name='NiX' post='175429' date='19/12/2008, 21:44'][Immagine: rodeik02.jpg]



[Immagine: rodeik01.jpg][/quote]



Opere d'arte....complimenti.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#53
Collettori di scarico: red's headers.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#54
[quote name='mopar' post='175435' date='19/12/2008, 21:49']Collettori di scarico: red's headers.[/quote]



Scoperto il sito poco tempo fa.... www.reds-headers.com
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#55
[quote name='NiX' post='175429' date='19/12/2008, 21:44'][Immagine: rodeik02.jpg][/quote]

Originale/restaurata o riprodotta?
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#56
[quote name='mopar' post='175435' date='19/12/2008, 21:49']Collettori di scarico: red's headers.[/quote]

Da Reds-headers ho gi? fatto acquisti e mi sono trovato molte bene, i migliori con cui ho avuto a che fare...

Per caso hai qualcosa da vendere nel tuo garage delle meraviglie?...oppure da consigliare che si possa montare senza che interferisca con telaio, motorino avviamento e sterzo?





[quote name='caddy55' post='175437' date='19/12/2008, 21:54']Originale/restaurata o riprodotta?[/quote]

...purtroppo riprodotta in metallo... le originali hanno prezzi folli ed il pi? delle volte sono delle riproduzioni spacciate per originali (per? se mi capita di trovarne una...)
Cita messaggio
#57
Quello che avevo in pi? te l'ho gi? dato. Sorry

Non ho molto early Ford.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#58
[quote name='NiX' post='175429' date='19/12/2008, 21:44'][Immagine: rodeik02.jpg]



[Immagine: rodeik01.jpg]



col flat sono a buon punto devo solo risolvere giro cinghie e pulegge... e quali collettori di scarico montare...



(...se qualcuno ha degli scarichi adatti ed una puleggia larga per generatore...cerco...)[/quote]

ma sotto il sacco nero,sbaglio o e' un cambio marmon?,complimenti per il lavoro,hai poi usato la vernice?
Cita messaggio
#59
Grazie. Allora cosa consiglieresti come collettore di scarico(...anche solo come stile)?
Cita messaggio
#60
[quote name='ragno' post='175442' date='19/12/2008, 22:19']ma sotto il sacco nero,sbaglio o e' un cambio marmon?,complimenti per il lavoro,hai poi usato la vernice?[/quote]



[Immagine: rodeik03.jpg]



...sempre attento... ? il T5 adattato al Marmon con "piastra"...pare funzioni tutto...mi manca solo la molla sulla forcella...

...dovr? poi decidere se spostare la leva in avanti...se cambiare il corpo posteriore, leveraggi o bo...poi ci penser?...



(un link di una soluzione come modificare corpo T5: [url="http://www.inliners.org/Jack/T5tech.html"]http://www.inliners.org/Jack/T5tech.html[/url] )



Per la vernice che mi hai consigliato ho aspettato pi? di un mese... abito in una regione periferica... ho girato ovunque qua...neanche una normale vernice alte temperature... alla fine ho messo la prima che ho trovato...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)