Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Ford Gran Torino GT
#21
ecco una foto dell'epoca! sembra proprio come questa!

scusate la dimensione...



[Immagine: rl70torino.jpg]
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#22
Bellissimo mezzo ad un prezzo onesto...e ricordiamoci che a 14000 euro non si trovano nemmeno le Mustang...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#23
La mia Ford Torino preferita dopo la Talledega del '68 :winns: !!!

La macchina in questione sembrerebbe davvero in ottimo stato, e senza segno di photoshop qua e l? :winns: !

La penso poi come Paolo, con tanto di immatricolazione, bollo ed assicurazione pagate per un'anno...verrebbero fuori 14550 euro.E ne ho viste gran poche di Mustang, credo mai anzi, venire via a quel prezzo.

[Immagine: 70fordtorinogt.jpg]



Spero qualcuno prenda in seria considerazione quest'offerta :handddd: !





Gi?
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#24
Sinceramente, preferisco questa alle mustang!
Cita messaggio
#25
[quote name='loghann' post='164921' date='5/11/2008, 21:51']Sinceramente, preferisco questa alle mustang![/quote]

Povero pazzo non sai quello che dici!!!

Ok gusti a parte, secondo me nel 70 a livello ford si poteva trovare di meglio:

-Boss 302

-Boss 429

-Galaxie xl gt (anche se penso che sia del 69!)

oppure una "semplicissima" Mach 1 ? sempre meglio!!!!
Cita messaggio
#26
Sar? pure pazzo, ma a me piace di pi? questa! :winns:
Cita messaggio
#27
E' tutta un'altra macchina la Torino, sia come confort che comportamento stradale, da quello che si pu? leggere in rete (e non solo) il passo particolarmente lungo ma non eccessivo conferiva una manovrabilit? ed una stabilit? sconosciuta a molte concorrenti.



Sono vetture imparagonabili: come negli anni 80 una bmw 320i e una 635i...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#28
Molto molto bella! Perfino le stripe laterali stanno bene! Da lasciare cos? com'?, senza modificarla se non agli scarichi.



I fanali a scomparsa sono la morte sua! Il frontale e il posteriore del '70 - '71 sono quelli che preferisco. Solo una cosa non ricordo: nel '71 i fanali anteriori erano ancora a scomparsa o erano "a vista"?
Cita messaggio
#29
Molto molto bella.....



:winns:
Cita messaggio
#30
[quote name='O-X-I-D-E' post='164946' date='5/11/2008, 23:11']Molto molto bella! Perfino le stripe laterali stanno bene! Da lasciare cos? com'?, senza modificarla se non agli scarichi.



I fanali a scomparsa sono la morte sua! Il frontale e il posteriore del '70 - '71 sono quelli che preferisco. Solo una cosa non ricordo: nel '71 i fanali anteriori erano ancora a scomparsa o erano "a vista"?[/quote]



Le stripes laterali erano otional per le GT.

Se non erro, nel 70 i fari erano a scomparsa tranne che sulle Cobra Jet .

Nel 71 i fari erano esterni, ma per le GT, i fari a scomparsa erano optional.

La griglia frontale era divisa in due da un emblema verticale mentre per le CJ la griglia era divisa da un trim orizzontale.



Per me i modelli 68/69 sono imbattibili
Cita messaggio
#31
[quote name='Pex' post='164927' date='5/11/2008, 22:06'][quote name='loghann' post='164921' date='5/11/2008, 21:51']Sinceramente, preferisco questa alle mustang![/quote]

Povero pazzo non sai quello che dici!!!

Ok gusti a parte, secondo me nel 70 a livello ford si poteva trovare di meglio:

-Boss 302

-Boss 429

-Galaxie xl gt (anche se penso che sia del 69!)

oppure una "semplicissima" Mach 1 ? sempre meglio!!!!

[/quote]



ma le porti a casa con 15000 euro, in queste condizioni?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#32
Adesso non lo so, ma non credo!

Io mi riferivo al 1970!

Nel '70 la Mach 1 e la torino costavano uguali ($3270), mentre con poco di pi? ($3720) portavi a casa una Boss 302, mentre per la Boss 429 si spendeva intorno ai $4000. Fonti prese da "Muscle Cars: the meanest power on the road" di Ben Klemenzson! :winns:
Cita messaggio
#33
Allora facciamo chiarezza:



Oggi una Boss 302 ? valutata intorno ai 100.000 $ mentre una Torino Cobra pu? arrivare intorno ai 30-50.000 $. Le migliaia di combinazioni disponibili per le Mustang hanno creato dei modelli molto rari ed appetibili dai collezionisti perch? prodotte in pochissimi esemplari.

Non ha senso alcuno paragonare una Mustang 429 CJ con una Torino, oltre a scontare il fattore immagine, la Mustang ? da sempre sopravvalutata rispetto alle qualit? stradali, oggigiorno. Le versioni ultrasportive in pratica non esistono essendo state destinate tutte alle corse. Oggi il 90% sono inutili cloni.

Il discorso che una "semplicissima Mach1" ? meglio di una Torino GT...beh io lo farei solo dopo aver guidato entrambe (con obiettivit?) su percorsi sia misti e autostradali, intendendo il misto all'americana, tipo la Interstate 1 in California. La Mach1 ? una mera caratterizzazione estetica, ricordiamolo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#34
Bingo! questo ? parlare.

inutile fare un confronto poi sui prezzi dell'epoca, la macchina la compri in euro, non in dollari del 1970
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#35
[quote name='nigel68' post='165113' date='6/11/2008, 12:46']La Mach1 ? una mera caratterizzazione estetica, ricordiamolo.[/quote]

Ho una Mach 1 del '69...e quoto! :hahahah:

A livello di meccanica per una mach 1 bisogna solo dire che essendo una versione pi? sportiva,

la motorizzazione parte da un 351,non minore, e arriva fino al 428.

da WIKIPEDIA:

"The Ford Mustang Mach 1 was a performance model of the Ford Mustang that Ford produced beginning in 1969"



una 428 CJ non confrontiamola nemmeno con una torino Gt 351...visto che di conseguenza sono diverse

anche le valutazioni.

Una mach 1 ha un valore maggiore vista la particolarit? del modello.

Uno sceglie in base al proprio gusto,una torino GT non ? necessariamnte inferiore ad una mustang mach 1.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
#36
Beh avete ragione entrambi, ma visto che tutto partiva da un parere sull'estetica della macchina il discorso prestazionale cade a priori.

Certo la Torino gt in questione ? una bella macchina ad un prezzo molto valido, ma tutto nasce dal fatto che a me piace di pi? una Mustang o,tutt'al pi?, una Mercury Cougar XR7 del '71. Ma gi? nel '71 c'era la Boss 351!!! Va beh sono un p? O/T!!!

Il discorso prezzi in valuta del '70 era cos? "pour parler"! Scusate..... :hahahah: :haha:
Cita messaggio
#37
[quote name='?kinnyBoy' post='164991' date='6/11/2008, 08:08'][quote name='O-X-I-D-E' post='164946' date='5/11/2008, 23:11']Molto molto bella! Perfino le stripe laterali stanno bene! Da lasciare cos? com'?, senza modificarla se non agli scarichi.



I fanali a scomparsa sono la morte sua! Il frontale e il posteriore del '70 - '71 sono quelli che preferisco. Solo una cosa non ricordo: nel '71 i fanali anteriori erano ancora a scomparsa o erano "a vista"?[/quote]



Le stripes laterali erano otional per le GT.

Se non erro, nel 70 i fari erano a scomparsa tranne che sulle Cobra Jet .

Nel 71 i fari erano esterni, ma per le GT, i fari a scomparsa erano optional.

La griglia frontale era divisa in due da un emblema verticale mentre per le CJ la griglia era divisa da un trim orizzontale.



Per me i modelli 68/69 sono imbattibili

[/quote]



L'allestimento cui ti riferisci ? il Torino Cobra che di serie montava un 429 da 360cv, Cobra jet era il motore opzionale disponibile con o senza ram air e con o senza drag pack che lo trasformava in Super Cobra Jet
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#38
secondo me la cosa fuori posto ? lo spoiler anteriore(ma era monato in origine?) per il resto sembra tenuta molto bene e il prezzo non ? affatto male,poi penso sia solo questione di gusti!

:hahahah:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#39
Non sono un fordista, ma questa ? uno spettacolo. Non mi dispiace nemmeno la panca anteriore, tutto sommato.
Cita messaggio
#40
[quote name='flatpaolo' post='165165' date='6/11/2008, 14:28']L'allestimento cui ti riferisci ? il Torino Cobra che di serie montava un 429 da 360cv, Cobra jet era il motore opzionale disponibile con o senza ram air e con o senza drag pack che lo trasformava in Super Cobra Jet[/quote]



E' vero, intendevo Torino Cobra. :hahahah:

Thanx
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)