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1997 Chrysler Stratus Convertible (Foto Aggiornate)
#61
(13-05-20, 02:07 PM)skylineeeeee Ha scritto: hai visto esattamente da dove ti entra l'acqua?
credo di si,ma non ne sono sicuro,vedo dove gocciola ma non capisco se il punto è proprio quello o se la "goccina" cammina prima di condensarsi nel punto dove cade, vi giuro amici è snervante.
Appena fa bello che posso aprire nuovamente il tetto controllo meglio.
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
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#62
(13-05-20, 02:17 PM)BigMace Ha scritto: Che lavori! Secondo me quando hai finito fai una telefoanata ad FCA e la mettono in un museo. Sono felicissimo che i componenti che ti ho mandato facciano tutti la loro porca figura.
Questa falla e' un bel problema... ma la capote come sta??

Grazie ancora fabio prima per la pazienza che hai avuto con me poi per i pezzi e le nuove targhette infinity(che invece di finire sulle nuove griglie(ho usato quelle delle vecchie) ho "personalizzato" le griglie posteriori,è tamarro lo sò..però me piase!
la capote non è sanissima ma non è strappata al punto che possa penetrare dell'acqua senza contare che una volta a settimana la spazzolo e la impermeabilizzo,il problema sta tra la giunzione del tetto e gli angoli alti a destra e sinistra della traversa del parabrezza(sono quasi sicuro sia li) prima della mia "impermeabilizzazione" con il mastice perdeva da 6-7 punti(ogni goccia i pioggia : auto quasi allagata) adesso solo da due e meno di prima...ma non basta ancora...
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#63
Ho avuto una mx-5 e un wrangler, in entrambi entrava acqua. Sulla prima era dalla maniglia che bloccava il tetto, ma accadeva così raramente che ho lasciato stare. Sul wrangler dagli angoli del tetto, e ne entrava tanto. Aggiunto mastice, guarnizioni, ecc ecc.. Alla fine non è mai stato stagno, e ho scoperto che era un problema abbastanza comune. Cerca su forum specifici che non sia un problema noto e risolto.
Insomma.. Per la mia limitata esperienza, sulle convertibili un po' d'acqua entra sempre
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#64
Altro problema amici....non so come uscirne fuori...mi è arrivato il secondo traveler e anche questo non funziona,la scheda e buona ma lo schermo no...allora ho deciso di prendere lo schermo del mio,che funziona e di combinarlo con la scheda funzionate del traveler che ha lo schermo rotto...dopo ore di lavoro lo schermo ha questa visione tipo "laser" e mi viene fuori la scritta "CCR" che non so cosa voglia dire....ma che cavolo...ogni giorno una diversa...
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#65
(13-05-20, 07:47 PM)skylineeeeee Ha scritto: Ho avuto una mx-5 e un wrangler, in entrambi entrava acqua. Sulla prima era dalla maniglia che bloccava il tetto, ma accadeva così raramente che ho lasciato stare. Sul wrangler dagli angoli del tetto, e ne entrava tanto. Aggiunto mastice, guarnizioni, ecc ecc.. Alla fine non è mai stato stagno, e ho scoperto che era un problema abbastanza comune. Cerca su forum specifici che non sia un problema noto e risolto.
Insomma.. Per la mia limitata esperienza, sulle convertibili un po' d'acqua entra sempre
sono iscritto anche al forum del club delle sebring....e mi dicono di controllare i fori di drenaggio,li ho controllati tutti....sono tutti liberi...ho unto e pulito attentamente tutte le guarnizioni....mastice sulle usure,sempre tutto pulito con olio siliconico...ma perche diavolo entra acqua! non ho strappi o buchi...oggi di nuovo...tutto allagato...lavoro sulla moquette da rifare
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#66
IL rain rail com'è messo ?
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#67
maching cosa sarebbe il rain rail? quella gola che corre da una parte all'altra dell'attacco della capote sopra il parabrezza o le gole che ci sono sopra i finestrini? quelle sopra i finestrini sono sturate da me giusto prima di piovere...auto allagata....e quella superiore a mezzaluna è stata lavata con una spazzola e soffiata ovunque. credo pulita....
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#68
altra piccola cosa...stanotte ha tirato giu qualche goccia...ma interno asciutto...forse perche ha piovuto poco?
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#69
E' la parte finale posteriore della capote da fissare al telaio.

https://www.moparpartsgiant.com/parts-list/1997-chrysler-sebring-convertible/body_sheet_metal_except_doors/convertible_top.html?PartNumbers=5288304&PNC=

Dovrebbe corrispondere al pezzo n° 19



Gli scolii li hai puliti con uno scovolino ?

Io sostituirei guarnizioni e i ganci anteriori che potrebbero non tenere come da nuovi.
Non mi sembra molto in tiro la capote.
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#70
(16-05-20, 01:05 PM)Matching N Ha scritto: E' la parte finale posteriore della capote da fissare al telaio.

https://www.moparpartsgiant.com/parts-list/1997-chrysler-sebring-convertible/body_sheet_metal_except_doors/convertible_top.html?PartNumbers=5288304&PNC=

Dovrebbe corrispondere al pezzo n° 19



Gli scolii li hai puliti con uno scovolino ?

Io sostituirei guarnizioni e i ganci anteriori che potrebbero non tenere come da nuovi.
Non mi sembra molto in tiro la capote.
Capito cosa intendi,quella è una striscia di gomma sulla quale va letteralmente pinzata sopra la parte posteriore della capote,quel componente li non ha una reale funzione di resistenza all'acqua perchè nello chassis immediatamente sotto di lei c'è letteralmente una grondaia che trasporta l'acqua(quelle 3-4 goccie che arrivano da li) all'interno delle intercapedini del telaio,esse poi vengono evacuate tramite i drain holes(i fori di drenaggio) che si trovano nel battitacco,essi tendono a ostruirsi se all'interno volano foglie o altro,in quel caso li un colpo di aria compressa risolve tutto,mi si erano otturati appena presa e subito sturati,il mio problema e che l'acqua arriva dall'alto,dall'attacco della capote al parabrezza,mi dicono esserci anche li dei fori di drenaggio,che ho ripetutamente pulito con aria compressa,ma mai con uno scovolino,appena cessa di piovere provo con uno di quelli :-D grazie della dritta,e vi prometto foto aggiornate
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#71
mamma mia ragazzi che periodo...scusate se non mi sono piu fatto sentire...tra il trasloco e l'apertura dell'orologieria non ho piu aggiornato il post...prometto che mi farò perdonare :-D
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