Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1997 Chrysler Stratus Convertible (Foto Aggiornate)
#41
(03-05-20, 03:16 PM)Matching N Ha scritto: Dovresti reinserire le immagini del primo post

Certo che mi pare veramente un mezzo carino
 NO ASPETTA HO CAPITO HO CAPITO!!!!!
credo che il sito di hosting che stavo usando ha deciso di cessare di esistere ed ha cancellato le foto...vedo se riesco a riprenderle.
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#42
Negli anni sono riuscito a rimediare nel web molti componenti interessanti che mi hanno permesso di mantenere la signorina al meglio delle mie possibilità.
poco tempo fa ho sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori e revisionato completamente l'impianto frenante sostituendo i dischi e le pastiglie sia davanti che dietro,si parla di 20'000km fà circa,e navigando nel web ho trovato queste foto dell'intervento che avevo pubblicato su faccialibro
[Immagine: Freni-1.jpg]


[Immagine: Freni-2.jpg]
Un altro particolare che mi dava incredibilmente fastidio durare l'utilizzo della macchina è il tappo del serbatoio,lo vedevo rientrato e mi dava molto fastidio,il difetto era dettato dall'imbocco del carburante,si è sganciato dalla sede ed era rientrato,aveva anche rotto una delle viti che tenevano il parasassi interno alla ruota,ho dovuto fare un buchino alla scocca e sono riuscito a mettergli una bella vite che ha salvato la situazione adesso è tutto magnificamente fissato in posizione,sia l'imbocco del carburante sia il parasassi interno che con l'occasione si è beccato una bella lavata dentro e fuori:
[Immagine: Ruote-14.jpg]
[Immagine: Tappo-benza.jpg]
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#43
Nell'ultimo periodo il freno a mano mi ha abbandonato,la prima volta ho rischiato di farmi distruggere il veicolo,fortunatamente alcuni passanti se ne sono accorti e hanno "placcato" Cherry prima che rovinosamente facesse una passeggiata per una via in leggera discesa con tutti i rischi del caso.
visto che siamo tutti fermi per colpa di sta terribile epidemia ho deciso sia di togliermi lo sfizio di lavare anche l'interno dei cerchi(effetto auto nuova) e sia per andare a smontare e pulire tutto l'impianto del freno posteriore(anche lui sostituito circa 20'000km fà).
Dopo aver smontato il cerchio,con una soluzione di sgrassatore e bicarbonato ho rimosso tutto quello che potevo rimuovere dall'esterno e dall'interno delle ruote posteriori DX e SX, smontando la pinza ed il disco si accede al tamburo del freno di stazionamento,esso prende parte della zozzeria prodotta dal freno a disco,utilizzando un pulitore per i freni ed un pennello ho pulito il piu possibile le ganasce e le molle,e con un cacciavite ho regolato la posizione zero delle ganasce fino a quando mi risultava possibile rimontare il disco senza che si incastrasse,uno scatto alla volta,ho colto l'occasione per pulire bene anche l'ingrassatore dello snodo del cinematismo della sospensione e per dargli una bella ingrassata che viene fatta ad ogni tagliando(10'000km)
Successivamente si rimonta tutto e si replica alla ruota successiva:

[Immagine: Ruote-1.jpg]
[Immagine: Ruote-2.jpg]
[Immagine: Ruote-3.jpg]
[Immagine: Ruote-4.jpg]
[Immagine: Ruote-4.jpg]
[Immagine: Ruote-5.jpg]
[Immagine: Ruote-5.jpg]
[Immagine: Ruote-11.jpg]
[Immagine: Ruote-10.jpg]
[Immagine: Ruote-9.jpg]
[Immagine: Ruote-7.jpg]
[Immagine: Ruote-6.jpg]
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#44
Un altra cosina che o sempre voluto fare è quella di lucidare i bulloni cromati dei cerchi,quindi diciamo che con la pulizia dei gruppi ruota ho colto l'occasione per togliermi questo sfizio con la lucidatrice per orologi per farli brillare di nuovo! insieme a questo ho completato il lavaggio delle ruote e rimontato tutto il complesso:
[Immagine: Ruote-8.jpg]
[Immagine: Lucidatura-Bulloni-1.jpg]
[Immagine: Lucidatura-Bulloni-2.jpg]
[Immagine: Lucidatura-Bulloni-3.jpg]
[Immagine: Lucidatura-Bulloni-4.jpg]
[Immagine: Lucidatura-Bulloni-5.jpg]
[Immagine: Ruote-8.jpg]
[Immagine: Ruote-15.jpg]
[Immagine: Ruote-finite-1.jpg]
[Immagine: Ruote-finite-2.jpg]
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#45
Proseguendo con gli interni ho continuato i lavaggi dei componenti con spazzole e sgrassatori sia sul tunnel centrale sia sui pannelli posteriori,essi mi hanno colpito,in quanto a parte le porzioni coperte dai sedili mi sembrano puliti,è bastato spruzzare per vedere acqua nera e veder nascere un bel color sabbia caldo,una bella soddisfazione.
Nello smontaggio del tunnel centrale mi sono concentrato anche nella pulizia dei componenti interni ed esterni tra cui tutti i cablaggi dei comandi interni ed esterni al tunnel tra cui il comando della capote e il tasto di sblocco del baule,un altro componente che purtroppo e sempre soggetto a calci è la lampada di illuminazione quando entri in auto che illumina il comparto posteriore dell'auto,notando essere in policarbonato,ho utilizzato la lucidatrice per orologi insieme al polish per le plastiche per portarlo il piu possibile in condizioni di pari al nuovo, ho pulito l'interno e l'esterno ed installato una nuova lampada.
Nel frattempo visto che asciutta ho deciso di rimontare la moquette ed i pannelli messi a "stendere" dopo il lavaggio
 [Immagine: Moquette-1.jpg]
[Immagine: Moquette-2.jpg]
[Immagine: Moquette-3.jpg]
[Immagine: Moquette-4.jpg]
[Immagine: Moquette-6.jpg]
[Immagine: Pannelli-1.jpg]
[Immagine: Pannelli-2.jpg]
[Immagine: Pannelli-3.jpg]
[Immagine: Pannelli-4.jpg]
[Immagine: Pannelli-5.jpg]
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#46
Nel rimontaggio della moquette ho rimontato anche alcune finiture lavare in precedenza,come coloro che aiutano a fissare la moquette alla scocca, ho provvisoriamente rimontato anche l'amplificatore che ho solo soffiato(non lo ancora disossidato)giusto per collaudare la teoria di Mike quando arrivano le Rockford Fosgate anteriori,nelle ultime foto potete vedere in che condizioni ho trovato le povere Infinity di serie...il tempo non è stato clemente con loro.
Prima di rimontare i pannelli posteriori,esattamente come per le portiere,ho riempito li spazi vuoi con della gomma piuma per attutire le vibrazioni delle coassiali posteriori che per il momento ho deciso di tenere ma non è detto che non le sostituisca in futuro,visto che oramai 4 altoparlanti su 6 sono stati sostituiti,anche se in visive buone condizioni.

[Immagine: Pannelli-6.jpg]
[Immagine: Pannelli-7.jpg]
[Immagine: Pannelli-8.jpg]
[Immagine: Moquette-7.jpg]
[Immagine: Moquette-8.jpg]
[Immagine: Moquette-9.jpg]
[Immagine: Moquette-10.jpg]
[Immagine: Pannelli-9.jpg]
[Immagine: Pannelli-10.jpg]
[Immagine: Pannelli-11.jpg]
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#47
Bella, sta venendo proprio bene!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#48
(06-05-20, 10:08 AM)nigel68 Ha scritto: Bella, sta venendo proprio bene!

Grazie Nigel!
Ho ricontattato BigMace per prendere i ricambi che sono in attesa dal 2016 Angel 
ed ho sentito il tappezziere che entro l'inizio della prossima settimana mi riconsegna i sedili rifatti!!! evvai!!!!!!!
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#49
Gran bel lavoro e bel risultato.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#50
(06-05-20, 05:56 PM)chevy350 Ha scritto: Gran bel lavoro e bel risultato.
Grazie anche a te chevy!
Allora piccolo aggiornamento.
Stanno arrivando da un po tutta italia questi ricambi che verranno installati quando giustamente mi perverranno:
-Coppia maniglie di apertura interne con leva cromata(grazie a Fabio BigMace
-Autoradio originale in condizioni migliori(tutte le luci funzionanti e mangianasti ok)
-Coppia Griglie altoparlanti anteriori(Grazie a Fabio BigMace)
-Antenna elettrica originale da revisionare
-Specchietto foto cromatico da revisionare
-Compurer Traveler usato da revisionare
-Coppia spruzzini dei tergicristalli originali
-Coppia Altoparlanti posteriori triassiali della Boss(grazie a Fabio BigMace)
-Coppia copripedali in gomma per freno e frizione
a breve appena arrivano montiamo il tutto per finire questa bella rinfrescata degli interni!
senza contare che verso fine settimana dovrebbero arrivare i tanto attesi sedili rifatti a nuovo! :-)
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#51
Evviva!!!!! il primo pacco di componenti (quello di Bigmace) è arrivato! e mi ha tenuto occupato tutto il pomeriggio,sono arrivate le griglie degli altoparlanti e le maniglie cromate delle portiere, inoltre ora ho il manuale tecnico d'officina della Chrysler che sono sicuro mi salverà la vita,inoltre sono arrivate anche sempre grazie a Fabio,una coppia di triassiali della Boss Audio...solo che il corriere con la sua solita delicatezza ha deciso di sbatacchiare il pacco fino a quando non ha spaccato uno degli altoparlanti, la cosa mi è dispiaciuta subito, il caro Fabio si è subito offerto di rimborsarmi uno dei due altoparlanti, troppo gentile davvero neanche fosse colpa sua! ma gli ho detto di no e mi sono subito messo all'opera per riparare l'altoparlante danneggiato, con la colla epossidica ho riparato il supporto che tiene in posizione il mid ed il tweeter,purtroppo la rottura di questo componente ha danneggiato sia uno dei contatti del woofer sia il cono del woofer in polietilene, non potendo saldare o stuccare ho deciso in una soluzione poco bella esteticamente ma funzionale(non mi uccidete),con le pinzette da orologiaio ho ricollegato i filamenti del woofer e una volta verificato il funzionamento ho usato la pasta nera per le guarnizioni per creare un impasto siliconico che isolasse i componenti e chiudesse le "falle" del cono,ma che nello stesso istante tenesse i componenti del cono in posizione durante le escursioni,una volta riassemblato e installato ha fin da subito mostrato la sua voce! bella calda e bella piena,un gradino sotto alle Audison e nettamente sotto le R.F. ma non si puo pretendere troppo da degli altoparlanti da 39$.
Ma come full range sono ottimi e completano bene l'impianto,sopratutto perchè anche se non ancora immediato,ora,dall'accensione del veicolo all'uscita dell'audio passano una decina di secondi e non piu una ventina di minuti.

[Immagine: 1.jpg]
[Immagine: 2.jpg]
[Immagine: 3.jpg]
[Immagine: 4.jpg]
[Immagine: 5.jpg]
[/url][url=https://ibb.co/cLg8Qs5][Immagine: 7.jpg][Immagine: 6.jpg]
[Immagine: 8.jpg]
[Immagine: 9.jpg]

[Immagine: 10.jpg]
[Immagine: 11.jpg]
Insieme a loro ho montato anche le griglie degli altoparlanti delle portiere anteriori insieme a quelle bellissime maniglie cromate! mamma mia quanto si notano! gia le adoro!!!! :-)
[Immagine: 12.jpg]
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#52
Un altro lavoro che stavo rimandando perchè palloso da fare ma necessario è quello del controllo funzioni dell'amplificatore,esso stando sistemato sotto il sedile del passeggero mangia tutto quello che cade sulla moquette, come peli di animali(che posso fare dei pericolosi corti) insieme a polvere e schifezze,per non parlare dell'acqua...quella lo disintegra,e visto che purtroppo a volte mi pioveva dentro...
va be lasciamo stare....
una volta smontato ho deciso subito di controllare l'amplificatore componente per componente, il ragazzo è in discrete condizioni,ma qualche saldatura "fredda" era un pochino ballerina ed è stata ripresa,successivamente ho lavato il telaio dell'amplificatore in acqua e sapone e la scheda tramite aria compressa ed un disossidante per circuiti elettrici, una volta pulito tutto e asciugato tutto ho rimontato l'amplificatore in posizione ed una nuova clip ha bloccato tutto in posizione:
[Immagine: 1.jpg]
[Immagine: 2.jpg]
[Immagine: 3.jpg]
[Immagine: 4.jpg]
[Immagine: 5.jpg]
[Immagine: 6.jpg]
[Immagine: 7.jpg]
[Immagine: 8.jpg]
[Immagine: 9.jpg]
[Immagine: 10.jpg]
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#53
Allora piccolo aggiornamento,ho completato il tunnel centrale e qualche altro piccolo dettaglio della cara Cherry.
il raccordo tra il tunnel ed il cruscotto è stato montato interponendo tra lui ed il telaio del cruscotto della gommapiuma.
il cruscotto e le portiere visto che ho dovuto smontarle di nuovo per installare gli "aggiornamenti" sono state anche rese più "stabili":
Alcuni componenti importanti montati ad incastro come le impugnature della chiusura porte e la copertura della strumentazione sono già dalla fabbrica "insonorizzati" da una colla che ricorda l'artiglio della Bostik.
questa colla negli anni si è seccata e staccata da questi componenti e quindi si sentono degni scricchiolini quando sali e scendi e quando prendi buche o pavè.
tramite una bella siringa si silicone ho deciso di pulire bene tutte le parti e di fissarle nuovamente in posizione con questo sigillante in modo da rimuovere il piu possibile quei fastidiosi rumori.
il pomello del cambio e la cuffia in pelle sono stati puliti e nutriti con un detergente per pelle e rimontati 
Arrivato dagli States il raro Top Boot Roof Cover(cover della capote) originale in colore Tan che secondo me completa magnificamente la linea di questa elegante Red Lady quando richiusa in posizione
non semplicissimo da installare ma da tutta un altra sensazione di completezza della vettura quando si viaggia con il vento tra i capelli,cosa che spero di fare nuovamente a breve!
oh ragazzi pronti che settimana entrate arrivano i sedili e molti altri componenti! :-D 
[Immagine: 13.jpg]
[Immagine: 14.jpg]
[Immagine: 15.jpg]
[Immagine: 16.jpg]
[Immagine: 17.jpg]
[Immagine: 18.jpg]
[Immagine: 19.jpg]
Voi che ne pensate amici?
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#54
Non male il tonneau tan ...
Cita messaggio
#55
Complimenti ,super lavoro !
Bravissimo anche con l'ampificatore !
Io un paio di anni fà ho mandata un Alpine Mrv in Assistenza alpine per cambiare un finale,pagato una barca di soldi,riesploso 5 secondi dopo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#56
Grazie Matching è stata dura trovarlo ma alla fine ha fatto un bel viaggetto fino alla mia ridente residenza a Salt Salomino City( Salomino (VC) : paesino microscopico di un centinaio di anime,forse...frazione della piccolissima Tronzano Vercellese(VC) dove concetti futuristici come "internet" ed "euro" non sono ancora neanche stati presi in considerazione)
adesso agghinda cherry anche se lo trovo un pochino "imbarcato " dal sole.
Grazie anche a Chevy,si in effetti è una delle mie peggiori paure quelle che si possa danneggiare questo amplificatore visto la scarsa compatibilità con altri sistemi,io lo tengo pulito il piu possibile propio per evitare i problemi che ha avuto il tuo Alpine.
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#57
ma funziona l'ampli adesso?
spero di si!
1980 TA Pace Car clone - 383 LT1/4L60E
Cita messaggio
#58
(12-05-20, 09:09 PM)Christian GM Ha scritto: ma funziona l'ampli adesso?
spero di si!

funziona perfettamente! sopratutto tutti i canali...cosa che prima ogni tanto diventava sorda una portiera o completamente un lato della macchina.
Allora piccolo aggiornamento che appena potrò mostrerò con le foto.
sono arrivate le coperture per i pedali che nella mia erano purtroppo molto usurati,le ho già lavate e attendo di montarle,è arrivata anche l'antenna elettrica che devo ancora installare,e sono arrivati anche i sedili....di questi non sono molto soddisfatto,anzi....sono proprio deluso,ma vi mostro appena possibile.
Sono arrivanti anche gli ugelli del lavavetri e lo specchietto in condizioni migliori del mio.
ma ragazzi.....il problema che mi sta snervando più di tutti e che piove ancora dentro...non capisco come tappare la falla...
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#59
hai visto esattamente da dove ti entra l'acqua?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#60
Che lavori! Secondo me quando hai finito fai una telefoanata ad FCA e la mettono in un museo. Sono felicissimo che i componenti che ti ho mandato facciano tutti la loro porca figura.
Questa falla e' un bel problema... ma la capote come sta??
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)