Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1997 Chrysler Stratus Convertible (Foto Aggiornate)
#21
Citazione: 

Mazzone oggi è in cerca del business!!!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
 

HAHAHAHAA OH!

Ho smontato e conservato tutto per anni... mi meritero' una ricompensa no?!?!  :zsarcastic4xx:

Oltretutto le griglie TAN non le ho nemmeno mai montate! Stanno chiuse nello stesso scatolone da almeno 7 anni.

Dovrebbero esserci anche le maniglie interne  cromate (che quelle orginale sono bruttissime) e chissa' cos'altro.  :hum:

 

alla fine tutto torna..... :zsarcastic4xx:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#22
ha ha ha messaggio privato mandato...hai fatto bene...avresti dovuto tenerti anche il lunotto...fidati te lo avrei comprato! he he he a breve foto aggiornate della ragazza...il giallo dai fari è stato tolto...essendo il policarbonato ho usato questa tecnica...

prima li ho smontati,poi li ho lavati il meglio possibile con il diluente antinebbia,poi grattati molto bene e attentamente con la carta grana 400,poi con la 800,poi con la 1000 e infine con la 1200 bagnandole sempre in acqua...lavato il faro attentamente con acqua e fulcron dilutito e poi 4 mani di trasparente specifico per fari in policarbonato con 20 minuti di agita-masturba la bomboletta...poi per togliere la buccetta l'arancia che si crea carta 2000 e acqua poi polish per le plastiche (meguiars PlastX) e tampone medio oriziontale su trapano...alta velocita e movimenti costanti...nuovi di fabbrica. poi posto foto amici giuro...anche delle fasi del lavaggio degli interni e dello smontaggio pannelli e coccole varie.

"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#23
Foto aggiornate per caso?? 🙂
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#24
a me non ha comprato piu' niente.. ho ancora tutto in garage. Non ricordo nemmeno il perche'.. 

Proprio ieri li riguardavo (fari NUOVI compresi)

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#25
Sparito, come tanti del resto.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Chissá poi perchÃ... alcuni mi han detto che si sono spostati sui gruppi dei vari social... io credo che il forum sia ancora la piattaforma migliore e più completa... ho notato che alcuni hanno poi eliminato anche le auto dalle sezioni un vero peccato...
Cita messaggio
#27
Citazione:Chissá poi perchÃ... alcuni mi han detto che si sono spostati sui gruppi dei vari social... io credo che il forum sia ancora la piattaforma migliore e più completa... ho notato che alcuni hanno poi eliminato anche le auto dalle sezioni un vero peccato...
Premesso che anche io cazzeggio sui social,per molti il like oramai è vita e si evitano così critiche che non piacciono(cosa sbagliatissima)il forum lo considero ancora un luogo virtuale dove scambiarsi idee e crescere culturalmente.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#28
Concordo appieno proprio!
Cita messaggio
#29
Tanti però proprio hanno venduto / svenduto, mentre il problema delle foto è dato dal fatto che tante erano caricate con Imageshack che è diventato a pagamento e robe simili. Internet è talmente nel pallone che siti di hosting creati 3 anni fa già sono spariti / assorbiti eccetera.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#30
mi dispiace per la mia assenza ma non vi ho dimenticati.
infatti vi aggiorno con qualche lavoretto "di quarantena! che mi sono permesso di fare:
allora iniziamo con dare un rinfrescata a questi interni:


Allegati Anteprime
   
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#31
Ho subito deciso una cosa che rimandavo da tempo...perché lunga ed antipatica da fare...ma dopo 23 anni di onorato servizio forse era ora di fare:
Fase1
Smontare tutto l'interno per accedere alla moquette e i pannelli per lavarli accuratamente con sgrassatori potenti ed idro-pulitrice, lavare a spugna e sgrassatore tutti i pannelli posteriori e le modanature interne,togliendo la moquette ho trovato anche delle belle sorprese e ricordi di un passato memorabile come questa moneta da 200 Lire (ricordi...per me brevi per altri che leggeranno immagino molto più lunghi) da diverso tempo aveva incominciato anche a piovere in macchina...prima qualche goccia poi sempre di più... fino a che un giorno me la sono trovata quasi allagata(fortunatamente amplificatore sotto-sedile salvato in corner) per lo spazio dei piedi dei passeggeri posteriori...pozzanghera...moquette nera-marrone-color mer...sporca...alonata ovunque 
quindi smonta tutto e lava accuratamente, modanature, pannelli,griglie altoparlanti,i sedili sono stati inviati ad un tappezziere per ripararli definitivamente tutti e 3(fancippa alla miseria dai..non me li ha regalati ma almeno non vedo più quel disastro del sedile di guida..foto a breve quando mi tornano)
Fase2
dopo aver rimosso tutto tramite l'aiuto di mio fratello abbiamo rimosso la moquette e messa su delle ceste da frutta per non farla andare a contatto diretto con la ghiaia.
Letteralmente innondata di KH7(sgrassatore potentissimo) e idropulitrice a bassa pressione ho provato a lavare la moquette pensando che fosse una roba come lavare i tappetini(tempo immaginato 10/20minuti.......)dopo 3 ore di lavaggio vedevo ancora acqua nera(ragazzi nera come la morte) uscire dalla moquette...e pensare che stavo solo facendo il "quadrato" dove si appoggiano i piedi del guidatore!! allora da li ho deciso di prendere una bella spazzola dura da detailer e di spazzolare tutta la parte con movimenti ad incrocio e altro sgrassatore...schiuma nera...risciacquo e per la prima volta ho visto di che colore e veramente questa moquette...
in una foto si vede come la moquette cambi colore in base al lavaggio...si vede chiaramente che una parte è quasi nera mentre l'altra e di nuovo di quel bel colore TAN !
proseguo cosi facendo per tutta la moquette(fortunatamente le altre parti non erano cosi messe male e ci ho messo solo altre 3 ore per fare il resto...in altre parole ho continuato fino a quando la moquette non facesse uscire solo acqua "bianca"...stesa al sole per 3 giorni sta ancora asciugando oggi...ne ho approfittato per pulire bene la scocca interna


Allegati Anteprime
                                           
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#32
Successivamente un altra cosa che odiavo era vedere i componenti della macchina con le macchie del tempo e dell'utilizzo senza contagli chi acciacchi del tempo che si facevano sentire:
-Rumore di ferraglia alla chiusura della portiera guida e vetro guidatore "ballerino"
-Velocità ridotta alla salita ed alla discesa dei finestini(variabile in base al "umore" del veicolo)
-sporco e cattivo odore dalle bocchette di aerazione
-strumentazione che tende a spegnersi improvvisamente
-Altoparlante lato passeggero che "scoreggia"
-vibrazioni quando l'impianto audio funziona
-MODANATURE FINTA RADICA CHE DI SGRETOLANO!

tutte cose comunque accettabili in un auto daily drive di 20 e passa anni...comunque da appassionato e amante del mio veicolo(preso con l'idea di usarlo un estate e liberarmene...divenuto inseparabile per ricordi ed esperienze) ho deciso di sistemare il più possibile tutti gli acciacchi della signora.
Fase 1
Per collegarmi al lavaggio degli interni ho deciso di lavorare bene anche sulle portiere,sia per il fatto che una era leggermente distaccata dal telaio della stessa sia perché la moquette della portiera si stava scollando e sopratutto aveva preso lo stesso colorito nerognolo della tappezzeria inferiore,la portiera lato passeggero stava addirittura peggio di quella del guidatore!
ho subito incominciato a de-assemblare la portiera al massimo del possibile,il pannello cosi ottenuto non presentava più componenti "elettrici" montati ed è stato possibile lavarla attentamente con lo sgrassatore(diluito) e una bella spugnetta aiutata da un pennello nelle parti più nascoste,anche qui signori...acqua nera e portiera che riprende un opacità dimenticata e un colore bello pieno!
immediatamente dopo porto gli inserti in moquette nel lavello esterno,acqua calda+sgrassatore+spazzola e via...esce di tutto e tornano bellissimi! e sopratutto profumati! 
torno in officina,notando la gravita del distacco di questa moquette decido di sprayare la colla a contatto dove possibile e tramite dei morsetti e delle piastre re-incollare il più possibile il dettaglio...lascio asciugare per 24 ore e mi concentro su tutto quello che c'e da fare e da pulire...disossidante nei contatti - pulizia delle griglie degli altoparlanti ( Ahimè sostituite con dei ricambi originali dagli States...ma rotte nuovamente da mio fratello con quei suoi piedoni da Telespallabob!!!!!!!!!)
In questa fase mi concentro sulle modanature in finta radica che si sono completamente sfogliate e sbiadite...brutte brutte da vedere...decido di buttarmi sul wrapping(mai fatto prima) e mi documento il più possibile...acquisto dalla baia un pochino di pellicola in radica e mi accingo a provare...hanno qualche difetto ma sicuramente sono meglio di prima alla mia vista(aspetto il vostro spietato parere  Wink )

Fase 2 

i pannelli porta hanno dei componenti fissi che sono ad incastro ma successivamente incollati per essere anti vibranti ...questa colla si è rotta e i componenti flottano nelle sedi...vibrando e creando quel brutto rumore...ho deciso di fissarli di nuovo in posizione con una bella siringata di colla "gommosa" tipo mastice per evitare che vibrino nuovamente una volta rimontati...successivamente ho lasciato i pannelli ad asciugare per diversi giorni.
 concentrandomi sulla portiera della macchina ho notato che alcuni supporti sia del pannello sia del motore dell'alzavetri erano allentati facendo ballare in posizione tutto il sistema! allento ulteriormente e posiziono un goccino di frenafiletti morbido in ogni vite allentata,stringo con la dovuta cautela e lubrifico tutte le guide del vetro,compreso lo snodo della "X" adesso il vetro sale e scende senza gioco e senza fatica! che bella soddisfazione!
stessa cosa nel lato passeggero! ma qui...c'è l'altoparlante che "scoreggia"...controllo e purtroppo noto subito che il difetto è causato da una sconatura Sad  ....irreparabile...e mi dispiace da morire essendo un bellissimo impianto Infinity.
noto che l'altroparlante originale non si trova in condizioni decenti quindi dopo letteralmente una notte a pensarci ho deciso di acquistare una coppia di Woofer(non coassiali...nella parte frontale è un sistema a 2 vie separate al contrario del posteriore dove Twetter e Woofer condividono lo stesso telaio).
voglio evitare di prendere porcherie o robaccia e cerco subito roba della Infinity....non commercializzata in europa... uffa...
io ero rimasto a quando da giovanissimo per gli amici grazie all'aiuto di mio padre facevamo gli impianti audio in custom fit con i componenti oggi vetusti della Focal o della Ciare e anche della Hertz...apparte Focal che purtroppo in misura ellittica 6X9 produce solo coassiali e Ciare che produce solo in 8ohm per quella misura.
Ammetto che sono rimasto molto indietro e che oggi come in ogni altro settore le cose cambiano e prodotti che ricordavi come ottimi oggi non sono neanche piu in produzione.
Ho notato che la marca Audison produce dei Woofer della serie Prima(dedicati alle sostituzioni degli impianti OEM) in misura 6X9 con caratteristiche veramente di rispetto per un prezzo direi anche contenuto.
Il magnete risulta troppo grosso per il montaggio e purtroppo ho dovuto modificare con il flessibile(vi prego non mi insultate) una parte della lamiera della portiera di 1cm x 5cm...per permettere il montaggio.
Dopo qualche ora....montate!!!! (foto a breve...manca negli allegati)


Allegati Anteprime
                               
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#33
Caspita che lavorone!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#34
(02-05-20, 02:44 PM)Flaviospeed Ha scritto: Caspita che lavorone!
Grazie Flavio! in effetti mi sono lasciato prendere la mano! stasera carico le altre foto dei lavori(che sono ancora in work in progress) oggi ho rimontato la moquette e le finiture a pavimento, tra cui i pannelli posteriori e gli altoparlanti posteriori alla fine farò un ultima descrizione di foto che riguardano 2-3 problemi elettrici che sono riuscito a risolvere da solo che sono piuttosto ricorrenti nella Stratus Convertible,cosi che magari possano essere di aiuto anche ad altri possessori di questo veicolo,uno tra tutti riguarda il CMTC(il computerino di bordo che misura i consumi e che contiene anche il termometro esterno e la bussola.) che tende a spegnersi e a resettarsi in marcia...ho deciso di provare a riparalo invece che spendere 500€ di ricambio(comunque la Mopar rimane FOLLE con il prezzario ricambi)
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#35
Altro lavoro che mi premeva da tempo fare e quello di rimettere in sesto esteticamente la finitura posteriore che contiene anche il terzo stop,rovinato da probabilmente un tentativo di lucidatura errato o malfatto...infatti presentava esattamente al centro un profondo graffio ulteriormente enfatizzato da una macchia bianca,tutte le volte che lo guardavo notavo quella macchia bianca...e visto che la lingua batte dove il dente vuole....ho deciso di rimuovere lo stop e di seppiare completamente lo stesso con la carta vetrata sono partito da una grana 400 per passare ad una 800 e ho finito con una 1200 in acqua che ha reso opaca ma omogenea la superficie,poi ho preso la lucidatrice da banco che uso per la lucidatura dei vetri in plastica degli orologi vintage ed ho portato a lucido lo stop,che inoltre ha ripreso una bellissima trasparenza e quel orribile graffio e sparito! :-D
nel rimontaggio sul supporto nero lucido ho approfittato del nuovo platorello da 100mm della mia lucidatrice rotativa con l'aiuto di un compound da taglio(400) e di un polish(2500) ho ripristinato anche la profondità del nero e rimosso qualche graffio ed opacità.


Allegati Anteprime
                           
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#36
Un altro lavoro impegnativo che mi premeva fare(sopratutto per affinare la tecnica senza preoccuparmi degli errori) è quello di svecchiare l'opacità della macchina con una bel intervento di detailing che parte dalla barretta di argilla(claying) e si conclude con una bella lucidatura a 4 fasi e la ceratura finale.
prima di tutto ho fatto una cosa che sono sicuro che molti di voi non apprezzeranno o peggio mi metteranno in croce Heart
visto che il trasparente sul cofano si è sfogliato veramente tanto(una superficie pari a circa 3 fogli A4 in parallelo) non potevo lucidarlo,e visto che una riverniciatura costa un occhio della testa(veramente tanto mi hanno chiesto e visto che ho appena investito per gli interni non volevo spendere ancora sull'esterno,rimando a momenti migliori) ho deciso di fare la pazzia di seppiare tutto con la 1200 fino alla 2000 e di dare una mano di trasparente a bomboletta nella zona interessata dallo sfogliamento....non mi uccidete,questo serve ad evitare che la cosa si espanda fino a diventare incontrollabile,naturalmente dopo un tempo di asciugatura di 48 ore ho visto una chiarissima chiazza di trasparente opacizzata dalle 3 mani date...allora ho preso la carta 800 in acqua,la 1200 in acqua e la 1500 in acqua,per rendere il più possibile omogenea la superficie del cofano,allora ho montato il platorello da 125mm con tampone duro da 135,compound menzerna da 400 ed una prima mano a settori per de-opacizzare il cofano e vedere il primo risultato, direi uno schifo ma almeno ha centrato lo scopo di amalgamare il cofano e bloccare lo sfogliamento.
Secondo passaggio sempre a settori,con polish a taglio medio da 2500 con tampone di media durezza,terzo passaggio con tampone morbido e polish di finitura da 3500 ed ultima mano con sigillante e tampone morbidissimo ma dato in rotorbitale per evitare ologrammi, stesso lavoro per alcune parti del baule e delle fiancate,cosi come per gli specchietti opacizzati e i montanti del parabrezza che sono stati lucidati con tamponi piccoli da finitura.


Allegati Anteprime
                                               
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#37
Dovresti reinserire le immagini del primo post

Certo che mi pare veramente un mezzo carino
Cita messaggio
#38
Ottimo lavoro e grazie per la condivisione !
Clay bar ne hai preso una comune?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#39
(03-05-20, 03:16 PM)Matching N Ha scritto: Dovresti reinserire le immagini del primo post

Certo che mi pare veramente un mezzo carino
Gentilissimo per il mezzo carino,oramai me ne sono innamorato e trovo molto difficile separarmene.
cosa intendi per reinserire le immagini nel primo post? non si vedono? ne ho messa solo una per far vedere l'auto prima dei lavori...purtroppo la cosa di scattare foto durante le lavorazioni mi è venuta mentre facevo e molti passaggi non li ho fotografati... sorry. Sad
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio
#40
(03-05-20, 04:09 PM)chevy350 Ha scritto: Ottimo lavoro e grazie per la condivisione !
Clay bar ne hai preso una comune?
Grazie a te Chevy per averlo visto,stay tuned perché arrivano altre foto che ho continuato i lavori di pulizia e rimessa in sesto praticamente coinvolgendo il 90% della vettura.
Come Claybar uso quella della Meguiar's bianca(media) non volevo prendere quella della Angelwax o della Dodojuice perché non le ho mai provare e non mi convincevano molto...senza contare che sono forse un po troppo aggressive, la cara e vecchia meg se correttamente mantenuta svolge sempre un ottima funzione,e facile che devi insistere con il lubrificante(Meguiar's Quick Detailer)  per farla lavorare a dovere sulla superficie e stazionare molto in un punto fino a quando non hai rimosso tutto,impastare spesso ma alla fine lavora
"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
Work in progress: https://www.usacarsforum.it/forum/showth...hp?tid=887
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)