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Chrysler Stratus Convertible: chi mi incolla il lunotto?????????
#1
amici scusate se rompo ancora ma prima di scrivere ho usato la sezione cerca e ho fatto mille altre ricerche...

stamattina mentre riparavo la capote della mia stratus (pompa olio senza olio...adesso funziona) mi è capitata una bruttissima cosa...

nell'apertura un mio attrezzo incautamente lasciato nello spazio di chiusura del lunotto,ha fatto esplodere il lunotto della mia cherry!....

un disastro epico!!!!! sono disperato!

in casa il prezzo del ricambio è scondiserato!!!!!!!! piu di 1000 bombette!

e da altri riparatori i prezzi sono sempre astronomici!

io ho trovato in un autoriparatore un vetro di ricambio...me lo vende a 70€ ma il problema è........

chi mi puo montare il vetro sulla capotta?

so che c'e un azienda a brescia che mi fà questa installazione ma mi costa veramente uno sproposito! se io gli porto la macchina è gli porto il vetro loro mi chiedono 380€ piu iva per il solo incollaggio del vetro......

amici sono disperato..cosa posso fare? non c'è un metodo piu economico?

"L'uomo del passato che vive nel presente cammina nel futuro"
Richard Camandon Watch
1997 Chrysler Stratus Convertible JX 2.0L(420X) CHERRY <3
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#2
bah... io prima di disperarmi andrei dal mio carrozziere che sicuramente saprebbe cosa fare. quanto potrebbe metterci a incollare un vetro? 2 ore? esageriamo 3 ore?

facciamo 40 euro /ora + un po' di materiale di uso consumo??!!?? e che sarà mai....

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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#3
tutti quelli che conosco si rifiutano di farlo...non so che pesci pigliare davvero..

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#4
Puoi provare con aziende tipo doctor glass/car glass o somilari,portando il ricambio tu(come dice Esa) non penso che spenderai uno sproposito !


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#5
ho chiamato la carglass...mente illustravo il problema il ragazzo(molto...molto arrogantemente) continuava a interrompermi con "non lo facciamo"....ma se porto io il"non lo facciamo"....ma la capote è buona devo sol"non lo facciamo" e cosi via....oggi provo da un carroziere...non capisco come sia possibile...anche perche se non è in grado di farmelo nessuno mi viene in mente di provare da me....con un qualche tipo di potentissima colla....la cosa che mi preoccupa e che il vetro e pesante! come diavolo faccio a tenerlo attaccato in possizione mentre asciuga!

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#6
Non fare altre stupidaggini e portala da quello che ti ha chiesto 380 euro (se ti garantisce il lavoro ben fatto), hai già avuto culo a trovare il vetro. Forse stai iniziando a capire perchà queste auto valgono così poco in italia... al primo problema, chi le ha (se non è appassionato) se ne disfa dati gli elevati costi per qualsiasi riparazione straordinaria. Questo a meno di non trovare appunto pezzi di ricambio in USA a poco o da qualche demolitore qui.

 

Ma poi con la pompa dell'acqua hai risolto?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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#7
Prova a mettere una foto di come era attaccato il vetro alla capote...in qualche modo si riattacca! La capote è in tela? il vetro è interposto in una cucitura che gira intorno al vetro e fa da labbro in mezzo al quale va il vetro? Se è così, secondo me occorre smontare la capote, mettere la parte del vetro su un tavolo o comunque un banchetto da tenere la parte del vetro pari e orizzontale, applicare la colla da vetro nera (quella che serve per i parabrezza) sui due bordi estremi del vetro e inserirlo nella sua sede, poi ristendi il tutto sul piano e applichi dei pesi (tipo grossi libri ecc) intorno al bordo in modo che il piano di sotto al vetro poggi pari, se non è pari costruisci il legno (MDF) una sagoma che faccia da battente sul bordo, e lasci asciugare il tutto per un giorno...secondo me tiene! Però occorre capire bene come era in origine...

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#8
Ad avere la tua manualità... :approv: chapeau!

 

Coumunque è quell' "in qualche modo" che mi inquieta... se inizia a entrare l'acqua dopo un mese, è la fine....

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#9
Nigel...concordo...ma quando uno si rivolge a specialisti e questi non ne vogliono sapere...se fosse la mia almeno un tentativo lo farei! Io parto sempre dal concetto che una soluzione molto spesso si trova, occorre non darsi per vinti e aguzzare un po' l'ingegno. Se uno impiega 2 gg invece che 2 ore...chi se ne frega! Vuoi mettere la soddisfazione se alla fine vinci la partita? D'altra parte...se nessuno te lo fa o ti chiede prezzi esorbitanti (senza dimenticare che il risultato non è mai garantito anche a cifre considerevoli...ho mille esempi di mille tipi!)..che si fa? Poi va beh...dipende dal carattere...io non mollo mai, fino a che non le ho pensate e provate tutte! 

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#10
Il problema è che, ad esempio, non tutti hanno giorni, spazio, attrezzi, materiali. Nonostante io ho lavorato in carrozzeria parecchi anni fa, certe cose o le fai bene o non le fai e i vetri sono una di queste. Trovandomi nella sua condizione, io che esco di casa alle 07:00 e rientro alle 20:00 e lavoro pure il sabato mattina, con 380 euro mi tolgo di mezzo una penna nel posteriore (che ho causato io :ciappa: ) sempre che, come in premessa, il tizio mi esegua un lavoro a regola d'arte. Imho, se non sai da dove iniziare, anche solo aprire un tubetto di sigillante può essere difficile...

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#11
Il vetro va' tenuto in posizione con una ventosa,che non costa una follia,ne esistono di due tipi,con la maniglia che fa' il vacuum o con la rotellina..Te ne serviranno almeno due e due persone.Per la colla usa una colla/sigillante specifico per vetri.

E' certo che a dirlo/scriverlo è molto semplice e nona farlo materialmente !

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#12
grazie ragazzi per le risposte...per la pompa acqua sto risolvendo la macchina a brevissimo verrà portata da un meccanico che sò che sa metterci le mani(come ben saprai molta gente si rifiuta a fare le nostre macchine).

tornando alla questione vetro la storia si è intiricata molto nelle ultime ore...chi mi chiedeva 70€ per il vetro oggi si sveglia dicendomi che "non e piu disponibile" certo che la parola data oggi vale proprio come un filtro olio usato!

e adesso sto sentendo altra gente per il vetro,uno mi ha chiesto 220€ e mi sono spaventato perche penso che allora per la capote completa voglia piu di quanto mi chiederanno in chrysler(tanto per dire)

invece uno di Novara(piuttosto vicino a dove abito io) mi ha chiesto 400€ ma per la capote completa! di tutto! in ottime condizioni generali...a tal fine io sto elaborando come procedere...se trovo un vetro a poco posso anche provare a montarlo da solo(ho trovato un collante specifico per vetri...speriamo che sia cosi) ma per spendere 380€ che finali sono 465, per il montaggio del vetro allora ci studio un attimo sopra e provo a rimuovere la capote...secondo voi e piu semplice rimuovere la capote che mettere un vetro? anche perche visto che devo fare un lavorone assurdo io proverei a smontare tutto il comparto della capote e a rimontarlo sulla macchina...anche se ho visto che non è per nulla un operazione facile....voi cosa mi consigliereste di fare...perche 465€ sono una bella cifra....ma anche 400! volevo vedere se era possibile spendere di meno...l'idea del signore con la camaro in effetti mi è sembrata intelligente. devo valutare voi che mi dite? io nel frattempo mi informo ancora in giro...vediamo se salta fuori la mosca bianca.

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#13
Citazione: 

...secondo voi e piu semplice rimuovere la capote che mettere un vetro?
 

Al contrario, è ancora più complicato, calcola che per una capote di un Maggiolone che è più o meno simile come dimensioni e ha il cielino e l'imbottitura (cosa che le storiche americane di solito non hanno) chiedono oltre 1000 euro materiale + manodopera. Montare una capote è molto difficile, chi fa bricolage ed ha una certa manualità e attrezzatura lo può fare dopo aver studiato molto bene... Ma iniziare con una Fiat 124 o un Duetto è una cosa, partire subito pronti via con una Stratus moderna col lunotto e tutte le imbottiture è un'altra...
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#14
Sì, confermo, non è un lavorino semplice...occorre armarsi di tempo e pazienza! L'unica cosa positiva, pur non conoscendo com'è fatta la Stratus e quindi solo immaginando, dovrebbe essere meno peggio che la capote delle vecchie americane, come la Thunderbird ad esempio, vista in officina da un meccanico mentre tirava dei  "porco.." tra l'intrigo di tubi, martinetti, relè e regolazioni...Tbird del forum penso possa confermare!
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#15
Citazione:Sì, confermo, non è un lavorino semplice...occorre armarsi di tempo e pazienza! L'unica cosa positiva, pur non conoscendo com'è fatta la Stratus e quindi solo immaginando, dovrebbe essere meno peggio che la capote delle vecchie americane, come la Thunderbird ad esempio, vista in officina da un meccanico mentre tirava dei  "porco.." tra l'intrigo di tubi, martinetti, relè e regolazioni...Tbird del forum penso possa confermare!
 

Un conto è il meccanismo che muove il telaio un conto è la tela. su una TBird degli anni '60 è molto più facile di una Stratus, ne sono certo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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#16
anche perche adesso sto notando chje anche il solo vetro risulta introvabile! chi diceva di averlo oggi magicamente ha venduta tutta la capote...(capisco uno ma quattro!!!!!) e la cosa mi sta scocciando fortemente! invece sono consapevole che si trova questo:

http://www.ebay.it/itm/131673688649?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

che altro non è che il vetro temperato e la parte della capote intorno.

solo che come potete vedere è un pezzo di capote! chi diavolo lo monta? come diavolo si fà!!!!

poi costa come una capote completa! non vorrei incominciare a pentirmi di essermi preso un cabrio.

 

ma secondo voi e veramente impossibile o comunque costosissimo smontare tutto il complesso del tetto da una stratus e montarlo in un altra' intendo completo di tutto dal vetro alla tela ma anche delle varie tubazioni e martinetti!

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#17
Sì...a quel punto conviene tutta la capote...certamente!

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#18
Ci saranno poi da fare tutti gli aggiustamenti, ma è un lavoro che un bravo carrozziere è in grado di fare...


il pezzo in vendita in Germania qualsiasi bravo tappezziere che fa le capote lo può sostituire. I costi sono quelli, non si scappa. E' una capote grande e complessa non è una Barchetta o una Z3 (che comunque costano pure loro).

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#19
avete ragione ragazzi...allora ultimi aggiornamenti...finalmente un cristiano mi ha contattato! a pomigliano hanno il vetro e me lo vendono a 120€

io alla fine lo preso...anche perche e giusto provare almeno a montarlo...oggi mi sono messo fuori con i guanti antitaglio e l'aspirapolvere e ho pulito tutta la macchina da frammenti e pezzi vari...ho anche pulito tutta l'attaccatura del vetro...vediamo quando arriva

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#20
Secondo me hai fatto la scelta migliore !

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