Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1973 Chevrolet Corvette
#61
[quote name='Marconi' post='179468' date='13/1/2009, 12:10']per quanto riguarda il convertitore era fissato con solo 3 dei 6 bulloni,[/quote]

Il convertitore dovrebbe essere montato solo con 3 bulloni..
Cita messaggio
#62
[quote name='Marconi' post='179468' date='13/1/2009, 12:10']Se il problema ? che svitando i bulloni del cambio questo scenda e vadi a sforzare radialmente sull'albero,

l'ho sfilato tenendolo ben orizzontale, infatti ? venuto via molto facilmente;[/quote]

Il problema quando si smonta il cambio, soprattutto se accoppiato da decenni con il motore, da sotto la vettura ? che comunque un p? di spostamento destra/sinistra oppure su/gi? si deve fare..

Ad ogni modo per riaccoppiare il cambio al motore il convertitore deve essere comunque smontato..
Cita messaggio
#63
Ti ringrazio..

scusa la mia curiosit?..

ma se il convertitore va montato con solo 3 bulloni, perche ha 6 fori filettati? e 6 fori ha la flexplate?

poi un'altra cosa.. dici che quando il cambio ? accoppiato con il motore da decenni un p? di spostamenti destra/sinistra su/giu

li si deve fare.. perche se viene via da se liberamente?
Cita messaggio
#64
[quote name='Marconi' post='179474' date='13/1/2009, 12:38']Ti ringrazio..

scusa la mia curiosit?..

ma se il convertitore va montato con solo 3 bulloni, perche ha 6 fori filettati? e 6 fori ha la flexplate?

poi un'altra cosa.. dici che quando il cambio ? accoppiato con il motore da decenni un p? di spostamenti destra/sinistra su/giu

li si deve fare.. perche se viene via da se liberamente?[/quote]

Le flexplate, in genere, hanno si 6 fori ma solitamente 3 di questi hanno un "pattern" (interasse) leggermente diverso dagli altri 3 in modo da adattarsi a convertitori di diverso diametro con un diverso "pattern"..

Per la seconda domanda, staccare un cambio dal motore su bancale ? una cosa, farlo da sotto, col peso del cambio e con il resto dell'auto montata ? una cosa completamente diversa
Cita messaggio
#65
P.S.in questo mondo vale sempre e comunque la regola che " ogni regola vale finch? non viene smentita dai fatti" per cui i tuoi pezzi potrebbero essere come dici tu..

Per certo ti posso dire che per rimontarlo dovrai infilare prima il convertitore nel cambio e poi tutto insieme al motore..
Cita messaggio
#66
Ma che figata! :winns:

Complimenti!
Cita messaggio
#67
Uno spettacolo! Anche la "sala operatoria" ? davvero splendida!



Una curiosit?: quanto pesa pi? o meno la scocca di una Vette come la tua?
Cita messaggio
#68
esco ora dal marconi

sta smontando il motore pian piano

avere il telaio separato dalla carrozzeria rende i lavori molto piu semplici e diversificati











:banana: :ghghgh: :ghghgh: :haha: :haha: :haha:
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
#69
COMPLIMENTI MARCONI, continua con gli aggiornamenti! Questi sono topic interessanti!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#70
Bel lavorone, complimenti davvero!!



Facci vedere tante foto che sono curioso!!



Buon lavoro!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#71
ciao Marconi come procedono i lavori? complimenti per "sala operatoria"!

buon lavoro ciao

:yeaaah:
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#72
Grazie ragazzi...

Ho cominciato a smontare le teste.

Da una rapida occhiata con il calibro pare sia stato riallesato una sola volta..

dopo controllo meglio con il micrometro e posto le foto...
Cita messaggio
#73
Sotto la coppa...

[Immagine: IMG_3573.jpg]

Le candele...

[Immagine: IMG_3577.jpg]

Le viti per fissare il blocco al sostegno..

[Immagine: IMG_3578.jpg]

Non ne avevo di cosi lunghe in pollici cosi ho adattato 4 M14 ah santo tornio...

[Immagine: IMG_3581.jpg]

Sul sostegno..

[Immagine: IMG_3583.jpg]

Si comincia

[Immagine: IMG_3584.jpg]



[Immagine: IMG_3585.jpg]

Notare lo sporco...

[Immagine: IMG_3590.jpg]

Una testa..

[Immagine: IMG_3597.jpg]

Ehmm.. ne ha passate il povero cilindro..

[Immagine: IMG_3596.jpg]
Cita messaggio
#74
[Immagine: 14012009001.jpg]

[Immagine: 14012009006.jpg]

[Immagine: 14012009012.jpg]

[Immagine: IMG_3594.jpg]
Cita messaggio
#75
AZZO!!!!un blocco 4 bolt main (4 bulloni) e testate a valvole grosse :omino: ottimo inizio..

ma e il suo motore originale :winns:



complimenti per il lavoro che stai facendo...
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#76
[quote name='Airgrabber' post='179602' date='13/1/2009, 19:35']Uno spettacolo! Anche la "sala operatoria" ? davvero splendida!



Una curiosit?: quanto pesa pi? o meno la scocca di una Vette come la tua?[/quote]

Sai che non lo s?..

da misurazioni "spannometriche" ho strutturato il sostegno per una portata di 400 kg "tonnellata piu tonnellata meno" :omino:

per? la voglio pesare sia quella che il telaio.









[quote name='ronald66' post='179952' date='15/1/2009, 06:54']AZZO!!!!un blocco 4 bolt main (4 bulloni) e testate a valvole grosse :winns: ottimo inizio..

ma e il suo motore originale :ghghgh:



complimenti per il lavoro che stai facendo...[/quote]



Grazie..

non dovrebbe essere matching numbers ma il modello ? quello

nel 73 era possibile scegliere tra 3 motorizzazioni









L48 350 cid (5.7 L) 190 hp

L82 350 cid (5.7 L) 250 hp

LS4 454 cid (7.4 L) 275 hp



questo ? un L82 e a differenza del L48 aveva 4 bolt main

teste differenti e collettori di scarico un po pi? performanti.

Comunque sia se devo essere sincero non ho ancora controllato il casting numbers delle teste.
Cita messaggio
#77
Bel lavoro, complimenti! Fighissimi i 4 bolt main caps. Mi d? l'idea di un motore da speremere bene.

Le cambi le punterie vero?
Cita messaggio
#78
Vorrei cambiare tutto..

riallesare il blocco e prendere albero motore bielle pistoni

albero a camme bronzine varie e tutto il resto..
Cita messaggio
#79
[quote name='Marconi' post='180001' date='15/1/2009, 12:21']Vorrei cambiare tutto..

riallesare il blocco e prendere albero motore bielle pistoni

albero a camme bronzine varie e tutto il resto..[/quote]

Come non darti la mia benedizione! :omino:
Cita messaggio
#80
Nel frattempo volevo mettere mano anche al cambio, cosi una volta fatto lo accantono li in un angoletto pronto per essere montato dai miei posteri :hahahah:



un rebuil kit tipo questo:



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190239992742&ssPageName=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAP...RTQ:MOTORS:1123[/url]



qualcuno di voi ne ha mai preso uno uguale? ? una cinesata?

questo invece?



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B-M-21041-B-M-Master-Overhaul-Kit-TH-400_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3286Q2em20Q2el1116QQitemZ280258468659QQptZMotorsQ5fCarQ5fTruckQ5fPartsQ5fAccessories"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/B-M-21041-B...sQ5fAccessories[/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)