Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lug nuts Camaro 1976
#1
Buona sera.

Ho dei grossi dubbi riguardo i dadi ruota montati dal vecchio proprietario sulla mia Camaro 1976.

Al momento monta dei dadi 12 x 1.5 profondita' 33mm.

E' corretto acquistare la misura 7/16-20?.

Grazie.

Cita messaggio
#2
12x1.5 è passo metrico, 7/16 è in pollici, la mia monta 7/16 con chiave 19
Cita messaggio
#3
Citazione:Buona sera.

Ho dei grossi dubbi riguardo i dadi ruota montati dal vecchio proprietario sulla mia Camaro 1976.

Al momento monta dei dadi 12 x 1.5 profondita' 33mm.

E' corretto acquistare la misura 7/16-20?.

Grazie.
 

Mi associo ai dubbi di JJ..... M12x1.5??? sei sicuro? hai controllato i prigionieri?

In ogni caso non mi stupisco, sulla mia c'erano gli M12x1.25....

 

A meno che il precedente proprietario non abbia combinato qualcosa di grosso (tipo cambiare i prigionieri.....) la misura in pollici che hai scritto è giusta.

Tutte le 2nd gen 70-81 hanno tutte gli stessi dadi ruota, ovvero i 7/16-20.

 

Mi sembra improbabile, in ogni caso, prima di aprire il portafoglio io controllerei col calibro il diametro esterno dei prigionieri.

Su queste auto, in particolare le camaro 2nd gen (anche sulla mia), è stato fatto tutto e il contrario di tutto..... non mi stupirei.

 

Se sono quelli suoi corretti 7/16-20  allora leggerai una misura intorno a 11mm (qualche decimo in più) e puoi acquistare tranquillo i dadi americani.

Se leggi un valore diverso, allora vuol dire che è stato modificato qualcosa......
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#4
Io lo so per certo perchà ho cambiato sia dadi che prigionieri, poi bisogna vedere che da lui non siano stati sostituiti con roba nostrana, chi lo sa. Poi altra cosa, hai cerchio in ferro o lega? Anche se comunque cambia la forma del dado ma il filetto è quello
Cita messaggio
#5
A parte le misure del filetto corrette ogni marca di cerchi andrebbe con i suoi dadi,su cerchi originali ad esempio non andrebbero messi dadi di cerchi cragar la svasatura e' diversa e si rischia di danneggiare l alloggiamento sul cerchio.


Inviato dal mio ST15i con Tapatalk 2
Cita messaggio
#6
....chiacchiere purtroppo, moltissimi fanno tante di quelle cazzate, che nemmeno ci immaginiamo!

E' usuale utilizzare le nostre viti metriche per molte parti delle vetture Americane.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#7
Prima di tutto grazie per le vostre risposte.

Oggi ho smontato anche gli altri dadi......

Sono rimasto impressionato!!!!!! Un po di dadi marchiati 12 x 1.5 altri 7/16-20!!!!!

Ho fatto delle varie prove a invertire i vari dadi sui prigionieri ma si avvitato senza problemi.

Come avete detto voi dovrei fare un controllo con il calibro....

Cita messaggio
#8
Ci sta, ho appena controllato. Il prigioniero 7/16 misura 11mm in diametro ed il passo 1.25 è quasi uguale al 20 filetti x pollice, quindi il dado m12 avendo 1mm di gioco in diametro compensa la lieve differenza del passo. Morale della favola, monta al più presto dadi 7/16 20[Immagine: 14910e4b24e1e8c287cf7ec4c6744184.jpg]
Cita messaggio
#9
Molto gentile.

Grazie mille.  :408:

Citazione:Ci sta, ho appena controllato. Il prigioniero 7/16 misura 11mm in diametro ed il passo 1.25 è quasi uguale al 20 filetti x pollice, quindi il dado m12 avendo 1mm di gioco in diametro compensa la lieve differenza del passo. Morale della favola, monta al più presto dadi 7/16 20[Immagine: 14910e4b24e1e8c287cf7ec4c6744184.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)