03-12-08, 01:17 PM
infatti il mio discorso era quello, il risparmio importandolo dagli usa ? realmente minimo, se non inesistente...da una scorsa veloce su car trader, i prezzi sono quelli che riportavo prima, ammettendo che tu cerchi una macchina di un anno e non una nuova. col cambio che c'? ora 20mila dollari sono circa 16mila euro. aggiungendo il trasporto, l'iva, il dazio, (se ti va bene intorno ai 6mila euro) hai la macchina sdoganata con 23mila euro. a questi devi aggiungere, come il buon nigel puntualizzava circa 2000/2500 euro di immatricolazione tedesca/italiana + IPT.
A parer mio arriveresti sui 26 + IPT (740? per la provincia di milano) ed il bollo, con l'aggravante dell'attesa di 3 mesi se va tutto bene e le menate delle modifiche a frecce e luci per l'adeguamento al CDS italiano.
Il vantaggio sarebbe evidente con un cambio ?/$ diverso...qua vai a rosicare un paio di mille euro, vedi te se ne vale la pena... ah, tieni conto che molti prezzi su autoscout e mobile non sono export, se chiedi delucidazioni al venditore, scopri che il prezzo export ? nettamente pi? vantaggioso...
A parer mio arriveresti sui 26 + IPT (740? per la provincia di milano) ed il bollo, con l'aggravante dell'attesa di 3 mesi se va tutto bene e le menate delle modifiche a frecce e luci per l'adeguamento al CDS italiano.
Il vantaggio sarebbe evidente con un cambio ?/$ diverso...qua vai a rosicare un paio di mille euro, vedi te se ne vale la pena... ah, tieni conto che molti prezzi su autoscout e mobile non sono export, se chiedi delucidazioni al venditore, scopri che il prezzo export ? nettamente pi? vantaggioso...