Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Honda si ritira dal dorato mondo della F1
#1
Honda withdraw from F1

Honda is pulling out of Formula One, blaming the world economic crisis for plans to sell its team, according to UK press reports.



Sources told BBC Sport that the team were "optimistic" they would continue, but an investor had not yet been found. A deadline of

January has been set to find a buyer, but workers at Honda's Brackley base have been told to expect redundancy letters before Christmas.



Honda, which spent more than ?300 million a year on F1 added that it would also no longer supply the sport with engines, but that ext year's Japanese Grand Prix at its Suzuka circuit would go ahead as planned.



In a statement to the press, Honda president Takeo Fukui, said: "Honda Motor Co. has come to the conclusion that we will withdraw from all Formula One activities, making 2008 the last season for participation. This difficult decision has been made in light of the quickly deteriorating operating environment facing the global auto industry... and the sudden contraction of the world economies.

"Honda must protect its core business activities and secure the long term as widespread uncertainties in the economics around the globe continue to mount."



According to the Reuters news agency, team bosses Ross Brawn and Nick Fry told a meeting of the Formula One Teams' Association: "They have a month to find a buyer, otherwise they are closing the team."



If no buyer is found, Honda's decision will leave F1 with just 18 cars on the grid next season. The 2009 Formula One season begins on 29 March, in Australia.



Fonte: SpotBusinessInternational

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#2
Appena sentito in tv.

Mi pare un chiaro segnale che anche nel loro versante le cose non girino benissimo...

Magari con questa "mossa" saranno i primi a rimettersi in piedi.



Wolverine.. :headbang:
Cita messaggio
#3
Era nell'aria da un po' di tempo, comunque credo che mettano in vendita il team.
Cita messaggio
#4
credo che pi? che la crisi possa la mancanza di risultati. Anche Toyota non sta facendo bella figura.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
Penso anch'io che in questo caso la crisi forse ? stata pi? un pretesto che la vera ragione: da quella macchina con tutto quello che hanno speso non ci avevano ancora cavato i piedi !!! Secondo me, come si dice a Bologna, "gliel'hanno data s? !!"
Cita messaggio
#6
Ci sono altre 2 scuderia in vendita......la honda ? la terza........

Di questo passo rimarranno in pochi se non fanno qualcosa per rendere le gare pi? entusiasmanti....

Che senso ha continuare a correre su circuiti dove non si pu? sorpassare?????

NE deriva autodromi vuoti calo di shere in Tv e quindi calo di soldi e poi tutto il resto......

Comunque sia sono ferrarista fino al midollo.......



:headbang:
Cita messaggio
#7
:headbang: [quote name='dragone' post='172656' date='5/12/2008, 19:13']Ci sono altre 2 scuderia in vendita......la honda ? la terza........

Di questo passo rimarranno in pochi se non fanno qualcosa per rendere le gare pi? entusiasmanti....

Che senso ha continuare a correre su circuiti dove non si pu? sorpassare?????

NE deriva autodromi vuoti calo di shere in Tv e quindi calo di soldi e poi tutto il resto......

Comunque sia sono ferrarista fino al midollo.......



:ghghgh:[/quote]
Cita messaggio
#8
Effettivamente la Formula Uno si ? trasformata in "formula NOIA". Io non guardo un GP in tv da 7 o 8 anni, sono stato a 3 GP, ma adesso non mi entusiasmano pi?...poi se dovesse entrare in vigore "la legge" del motore unico, non so veramente a chi potrebbe interessare la cosa...per me hanno rovinato (come al solito) tutto i $oldi...

Molto meglio il Motomondiale.
Cita messaggio
#9
Non dimentichiamo che Honda ? pur sempre fornitore dei motori per la IndyCar Series: e questo dovrebbe dirla lunga sulle scelte...

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#10
Credo che l'interesse verso la F1 sia molto pi? basso di quello che sembra e ci? non d? pi? un senso allo spargimento di denaro che il circus richiede .

Correre in piste prive di pubblico solo x un capriccio di multimiliardari lo ritengo umiliante x uno sport che in passato ha dato tante emozioni ma , con il passar del tempo ? stato stuprato da scelte assurde che hanno distrutto lo spettacolo in pista .

Se devo correre a casa x vedere la partenza , conscio che persa quella mi rimangono solo i pit stop ( forse ! ) , b? mi sembra poco x occupare la mia domenica sul divano , figuriamoci a pagare cifre da capogiro x un biglietto su di un prato :

-NO PUBBLICO=NO INTERESSE

-NO INTERESSE=NO ODIENS

-NO ODIENS=NO SPONSOR

-NO SPONSOR= HONDA O NON HONDA SI VA A CASA X CHE LE CORSE COSTANO E COSTANO TANTO .




Secondo m? ecleston dovrebbe iniziare a rivalutare le richieste del pubblico se vuole continuare a campare di sponsorizzazioni .
Cita messaggio
#11
[quote name='funnycar' post='172670' date='5/12/2008, 20:43']Non dimentichiamo che Honda ? pur sempre fornitore dei motori per la IndyCar Series: e questo dovrebbe dirla lunga sulle scelte...[/quote]



Secondo m? funny investire nelle corse usa , qualunque corsa sia ? sempre un bene visto che normalmente la gente vuole spettacolo e in usa mi sembra sappiano benissimo come accontentarli .

Vedi il discorso di correre a casa a vedere la partenza : non correre a casa x 15 secondi di gara dico io , guardati una gara di drag x gustartene 200 in un pomeriggio di partenze no !!! , ma , l'italiano medio se gli togli valentino , la ferrari e la juve non trova pi? ragione di vivere !!! , infatti se si ritira honda dalla F1 ? notizia x 1-2 giorni , ma se sempre l'honda si ritirasse dalla moto gp allora vedremmo programmi sull'argomento x sei mesi secondo m? .
Cita messaggio
#12
[quote name='V8 POWER' post='172857' date='6/12/2008, 23:02']Credo che l'interesse verso la F1 sia molto pi? basso di quello che sembra e ci? non d? pi? un senso allo spargimento di denaro che il circus richiede .

Correre in piste prive di pubblico solo x un capriccio di multimiliardari lo ritengo umiliante x uno sport che in passato ha dato tante emozioni ma , con il passar del tempo ? stato stuprato da scelte assurde che hanno distrutto lo spettacolo in pista .

Se devo correre a casa x vedere la partenza , conscio che persa quella mi rimangono solo i pit stop ( forse ! ) , b? mi sembra poco x occupare la mia domenica sul divano , figuriamoci a pagare cifre da capogiro x un biglietto su di un prato :

-NO PUBBLICO=NO INTERESSE

-NO INTERESSE=NO ODIENS

-NO ODIENS=NO SPONSOR

-NO SPONSOR= HONDA O NON HONDA SI VA A CASA X CHE LE CORSE COSTANO E COSTANO TANTO .




Secondo m? ecleston dovrebbe iniziare a rivalutare le richieste del pubblico se vuole continuare a campare di sponsorizzazioni .[/quote]

La pensiamo uguale........tra l'altro bella la firma riferita a Sparta......

Un altra cosa oltre le piste diverse a parer mio bisogna tirare via l'eletronica e tornare ai tempi del cambio manuale, ai tempi di Gilles, Arnoux, DeAngelis, Patrese, Piron? quando Prost era giovane e Senna guidava la Toleman......ai tempi che quando i piloti scendevano dalle vetture avevano le piaghe sulle mani e non come adesso che fanno l'intervista dopo gara e sembra quasi che sono andati in gita al lago......

Mai seduti dentro una osella del 1982 e una toro rosso del 2007?????

Certo il progresso va avanti, ma tra un po vedremo aerei senza piloti e vetture radiocomandate via telemetria (anzi gi? ci sono solo che mettono un pilota seduto dentro).



:approv:
Cita messaggio
#13
I grandi piloti nascono ancora ma lo spettro dell'elettronica non riesce a farli risaltare , la gente vuole vedere la battaglia in pista come ai tempi voleva i gladiatori al colosseo , non nascondiamoci , se non fosse cos? non mi spiegherei ad esempio le migliaia di copie di crash in cassetta e dvd che sono state vendute .

Nessuno vuole vedere i ricorsi e controricorsi , la gente vuole la guerra regolamentata in pista ! .

@DRAGONE : MOLTO PRIMA DI 300 SONO SEMPRE STATO AFFASCINATO DAGLI SPARTANI , LA STORIA DELLE TERMOPILI POI E' GIUSTAMENTE EPICA : PREPARATEVI ALLA GLORIA !!!.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)