Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VIN Code Camaro 1976
#1
Buon giorno.

Il code VIN della mia Camaro LT 1976 e' il seguente: 1S87L6N541441.

Sul libretto di circolazione la mia autovettura risulta un 4998cc 140,00kw!!!!!!!!

Penso che ci sia un errore.... La lettera L del code VIN corrisponde al 350 cid 165kw  5700cc?

 

D= 250-150

Q=305-140.

L=350-165.

 

Ho detto delle caxxate?

 

Grazie.

Cita messaggio
#2
Citazione:Buon giorno.

Il code VIN della mia Camaro LT 1976 e' il seguente: 1S87L6N541441.

Sul libretto di circolazione la mia autovettura risulta un 4998cc 140,00kw!!!!!!!!

Penso che ci sia un errore.... La lettera L del code VIN corrisponde al 350 cid 165kw  5700cc?

 

D= 250-150

Q=305-140.

L=350-165.

 

Ho detto delle caxxate?

 

Grazie.

Secondo la bibbia Nastyz28 hai detto giusto.


Fifth digit is engine code: D = 250ci 105hp, L = 350ci 165hp, Q = 305ci 140hp

 

Potrebbe essere stato sostituito il motore.... o banalmente chi ha immatricolato l'auto ha scritto dei dati a caso.....

La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#3
Cavolo ! E' peggio che avere un motore non corretto! (perchà dal di fuori anche ci fosse un 383 penso sia dura che se ne accorgano) Si rischia che un poliziotto scrupoloso (che ne sappia a tal punto è molto raro ehhh!!) o un rinnovo del collaudo facciano storie quando invece hai il motore corretto...ma il tuo motore è un 350 o un 305? Almeno il numero telaio del VIN corrisponde a quello che ti hanno punzonato da qualche parte nel telaio? Certo che hanno proprio fatto una bella minchiata!

Cita messaggio
#4
Citazione:Sul libretto di circolazione la mia autovettura risulta un 4998cc 140,00kw!!!!!!!!

Penso che ci sia un errore.... La lettera L del code VIN corrisponde al 350 cid 165kw  5700cc?

D= 250-150

Q=305-140.

L=350-165.

 

Ho detto delle caxxate?
 

L'unica caxxata è il confondere gli hp con i kw..... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

1 kw = 1,36 cv = 1,36 hp

Per cui il tuo libretto è comunque errato perchè riporta un 305ci da 140kw = 190 hp

 

Ma hai controllato i codici sul motore?

Guarda sotto l'alternatore, c'è una fresata sul blocco con dei codici punzonati.

Se non riesci a vedere niente (nel 99% dei casi) infila il telefono sotto e fai la foto col flash e poi guarda che salta fuori.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
#5
Ma a parte i cavalli, è la cilindrata riportata sul libretto che è grave, nel senso che con un controllo banale dal vin salta fuori che c'è l'errore !

Prova anche a vedere il casting number del motore che è più facile, è il numero in fusione in rilievo nella parte vicino al parabrezza sul basamento, dopo su web ci sono le tabelle per anno e tipo motore e si dovrebbe capire. 

Cita messaggio
#6
Al momento grazie a tutti.

Guardero' il numero sul blocco motore.

Cita messaggio
#7
Citazione:Ma a parte i cavalli, è la cilindrata riportata sul libretto che è grave, nel senso che con un controllo banale dal vin salta fuori che c'è l'errore !

Prova anche a vedere il casting number del motore che è più facile, è il numero in fusione in rilievo nella parte vicino al parabrezza sul basamento, dopo su web ci sono le tabelle per anno e tipo motore e si dovrebbe capire. 
 

Non la vedo cosi grave. Capita spesso. Cialtroneria diffusa. L'importante, ai fini collezionistici, è che il motore corrisponda al vin. Poi le carte di circolazione sono sempre state fatte alla pene di segugio... Se esiste un poliziotto in grado di accorgersi di una cosa simile mi mangio il cappello (come diceva Rockerduck :ciappa: )
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#8
Non vedo nulla di strano, chi ha partecipato ai raduni qui nel Veneto, avrà visto una Auburn rossa e nera, proveniente dalla Germania, con motore a libretto 350 ed invece sotto c'è tutt'altro che un 5700!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Controlla il casting, che è dietro la testata lato guida, verso la campana del cambio, più che il suffix!

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)