Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
A/C Dodge RAM 2005
#1
Prima di portare la macchina in officina volevo sapere se a qualche utente del forum ? successa la stessa cosa:

il motorino dell'aria condizionata, a motore acceso ovviamente, si inserisce e si stacca ripetutamente nonostante il pulsante sia su off.

Controllata la pressione del gas (per mero scrupolo) e sostituito il rel? dedicato ma il problema persiste.

Consigli?
Cita messaggio
#2
sull aposizione sbrinatore (aria sul vetro) rimane acceso, anche se ? spento.... si, ? una cagata!
Cita messaggio
#3
Anche se parziale piedi/vetro?

Se si non ? possibile, ci sono diventato scemo...
Cita messaggio
#4
[quote name='SteGTO' post='173095' date='8/12/2008, 20:00']Anche se parziale piedi/vetro?

Se si non ? possibile, ci sono diventato scemo...[/quote]



sulla mia Ford il compressore del condizionatore si inserisce sempre, anche se acceso c'? il riscaldamento. Ovvio che con tutto chiuso se ne sta spento.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#5
se lo metti appunto sul parabrezza si accende anche se ? tutto spento.



in posizioni intermedie non ho mai provato ma ho come il sospetto di si.
Cita messaggio
#6
Svelato l'arcano. Bisognerebbe leggere il libretto uso e manutenzione ma come dicono gli americani " ignorance is bliss". Purtroppo non in questo caso.
Cita messaggio
#7
Quindi? Lo spieghi anche a noi ....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#8
[quote name='mopar' post='173140' date='8/12/2008, 22:56']Quindi? Lo spieghi anche a noi ....[/quote]



Sia con il selettore direzione aria nella posizione defrost che in una intermedia in cui sia presente anche il defrost (aria sul parabrezza), anche se il pulsante A/C ? nella posizione off, il compressore dell'aria condizionata si inserisce.

Questo per consentire una migliore deumidificazione dell'abitacolo.

Io invece pensavo fosse un guasto... Mai sottovalutare questi americani.
Cita messaggio
#9
[quote name='SteGTO' post='173203' date='9/12/2008, 10:57'][quote name='mopar' post='173140' date='8/12/2008, 22:56']Quindi? Lo spieghi anche a noi ....[/quote]



Sia con il selettore direzione aria nella posizione defrost che in una intermedia in cui sia presente anche il defrost (aria sul parabrezza), anche se il pulsante A/C ? nella posizione off, il compressore dell'aria condizionata si inserisce.

Questo per consentire una migliore deumidificazione dell'abitacolo.

Io invece pensavo fosse un guasto... Mai sottovalutare questi americani.

[/quote]



Se non ho capito ? cosi anche per la mia citroen..
Cita messaggio
#10
[quote name='er wagone' post='173116' date='8/12/2008, 21:32'][quote name='SteGTO' post='173095' date='8/12/2008, 20:00']Anche se parziale piedi/vetro?

Se si non ? possibile, ci sono diventato scemo...[/quote]



sulla mia Ford il compressore del condizionatore si inserisce sempre, anche se acceso c'? il riscaldamento. Ovvio che con tutto chiuso se ne sta spento.

[/quote]



Idem la mia Cadillac, impostando solo la temperatura che si desidera lui in automatico, secondo la stagione dovr? produrre o calore o aria fredda, ma in ogni caso il compressore gira, attacca e stacca, appunto perch? ? su automatico.
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Cita messaggio
#11
[quote name='SteGTO' post='173203' date='9/12/2008, 10:57'][quote name='mopar' post='173140' date='8/12/2008, 22:56']Quindi? Lo spieghi anche a noi ....[/quote]



Sia con il selettore direzione aria nella posizione defrost che in una intermedia in cui sia presente anche il defrost (aria sul parabrezza), anche se il pulsante A/C ? nella posizione off, il compressore dell'aria condizionata si inserisce.

Questo per consentire una migliore deumidificazione dell'abitacolo.

Io invece pensavo fosse un guasto... Mai sottovalutare questi americani.

[/quote]



Purtroppo ho letto solo ora il topic...altrimenti ti avrei detto che si inserisce anche in posizone intermedia...la prima volta mi ero cacato sotto perch? vedevo una perdita d'acqua....anche per Voyager, Cherokee e sul PT ? cos?...ma non mi ci abituo mai e ci casco sempre!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)