Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1976 Pontiac Trans Am
#61
rapporto al ponte?

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#62
si, il 2.41 e´quello che ho ora

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#63
Dipende che uso fai...
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#64
4.56 :-D
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#65
Così si impenna Cool

Cita messaggio
#66
Secondo me se vuoi viaggiare con un 3.08 vai dappertutto senza perdere troppo in accelerazione.
Cita messaggio
#67
Vai qua. Inserisci le misure delle gomme, i rapporti del cambio, il rapporto al ponte e poi vedi la velocità in base ai giri motore desiderati. Poi, sapendo l'uso che fai, valuti.  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#68
gracias Flaviospeed

 

Bronzo mi aspettavo da te un suggeriento del genere Confusedmile4:
MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#69
Allora...che misure di gomme hai? Che uso ne fai? Se viaggi molto in autostrada meglio lungo penalizzando l'accelerazione...3.08 mi sembra un pò lungo...un 3.23 con (ipotesi) delle 255 60 15 lo trovo un buon compromesso....3.42 à già abbastanza corto per un automatico specie se dietro non hai delle gomme esagerate.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#70
originali, cioe´ 225 70 15. Il 2.41 e´un´ancora, e qua siamo tutti d´accordo, pero e´una guduria sulle autobahn tetesche dove ogni tanto mi ritrovo.

vorrei mantenermi sul lungo, sono una persona civilizzata io :angelo:, mica come voi terroristi. L´ideale sarebbe un 2.73, consumerebbe pure meno, ma passare da un 2.41 a un 2.73 mi sembra abbastanza ridicolo. il 3.42 credo che sarebbe troppo corto, lo prenderei solo in previsione di un futuro ma poco probabile swap con un TKO a 5 marce.

il 3.08 potrebbe essere il miglior compromesso

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#71
225/70R15 sono 27 in di diametro?

Corretto?

Cita messaggio
#72
Serpiko, io sulla mia ho un 3:72 e sono abbastanza contento, ho una T/A anch'io, motore Pontiac 400...l'originale era 3:08 e per i miei gusti era un'ancora quella rapportatura...di lunghi viaggi non ne faccio spesso, ho puntato sul piacere di coppia...

Cita messaggio
#73
di che anno? W72?

Da quello che ho letto sui vari Forum il 400 e´famoso per la sua leggendaria coppia ma agli alti regimi e´piuttosto fiacco se in condizioni originali. Un 3.72 mi sembra davvero corto, che velocita? massima credi di ottenere?

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#74
Già incuriosisce anche me.

Velocità e numero di giri motore ...

Cita messaggio
#75
Il mio motore nel complesso  non è molto originale, ha le testate Ram air '70, collettore asp. Edelbrock e carburatore Holley, Headers, stal converter 2400rpm, centralina e spinterogeno MSD, velocità non alta, avendo il rapporto abbastanza corto, giri penso siano sui 2800 ma non sono sicuro, purtroppo ho il conta giri fuori uso, la mia è dell'80, Y84, il motore non è il suo originale...

Cita messaggio
#76
be allora un Rapporto corto ci sta tutto, sulla mia non credo avrebbe molto senso, la mia ha solo headers niete cat. e probabilmente un anticipo piu aggressivo. Ma il motore non e´stato mai aperto e forse il carburatore andrebbe almeno ripulito, quindi coppia massima a 1600 giri e potenza a 3600 oltre si scende gia´.

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#77
Con un bel Kit rebuild per carburatore senti già l'auto andar meglio...

Cita messaggio
#78
Citazione:originali, cioe´ 225 70 15. Il 2.41 e´un´ancora, e qua siamo tutti d´accordo, pero e´una guduria sulle autobahn tetesche dove ogni tanto mi ritrovo.

vorrei mantenermi sul lungo, sono una persona civilizzata io :angelo:, mica come voi terroristi. L´ideale sarebbe un 2.73, consumerebbe pure meno, ma passare da un 2.41 a un 2.73 mi sembra abbastanza ridicolo. il 3.42 credo che sarebbe troppo corto, lo prenderei solo in previsione di un futuro ma poco probabile swap con un TKO a 5 marce.

il 3.08 potrebbe essere il miglior compromesso
 

hai l autobloccante ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#79
Rolleyes domanda ideale per farmi sentire un cretino, non sono sicuro di avere l´autobloccante, non ho mai controllato come si dovrebbe. Se il 2.41 mi concede di lasciare un po di gomma sull´ asfalto ci sono sempre due strisce di uguale lunghezza. ma negli stretti tornanti di montagna presi "in allegria" quando la ruota interna inizia a perdere aderenza la macchina inizia a tentennare.

Su qualche Forum ho letto che tutte le Trans Am dovrebbero avere l´autobloccante, ma sui libri che ho a casa non sono riuscito a trovare niente in tal senso.

Comunque la Cosa non ha un gran che di rilevanza dato che comunque dovrei cambiare il carrier (come si chiama in italiano?) visto che quello attuale va bene solo per 2.41 e 2.56

MAYBE I AM A DINOSAUR, BUT I'M A TYRANNOSAURUS REX BABY - Lemmy
Cita messaggio
#80
Citazione: Rolleyes domanda ideale per farmi sentire un cretino, non sono sicuro di avere l´autobloccante, non ho mai controllato come si dovrebbe. Se il 2.41 mi concede di lasciare un po di gomma sull´ asfalto ci sono sempre due strisce di uguale lunghezza. ma negli stretti tornanti di montagna presi "in allegria" quando la ruota interna inizia a perdere aderenza la macchina inizia a tentennare.

Su qualche Forum ho letto che tutte le Trans Am dovrebbero avere l´autobloccante, ma sui libri che ho a casa non sono riuscito a trovare niente in tal senso.

Comunque la Cosa non ha un gran che di rilevanza dato che comunque dovrei cambiare il carrier (come si chiama in italiano?) visto che quello attuale va bene solo per 2.41 e 2.56
gia il carrier , pensavo proprio a quello 
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)