Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1? Hot Rod & Custom Car Show
#1
  • Data:16-17-18/01/09

  • LuogoTongueresso i padiglioni di PadovaFiere

  • Tipologia (raduno, ritrovo, festa paesana): Fiera

  • Evento Statico o Cruising: Statico

  • Organizzatore (club, dealer, gruppo di amici): Cruisin' Life Magazine

  • Edizione: 1? Hot Rod & Custom Car Show

  • Ingresso (gratis, pagamento): 15 Euro

  • Limitazioni auto: Hot Rod & Custom Car

  • Pavimentazione del parco auto (terra, asfalto): moquette ecc.

  • Possibilit? di ombra: si

  • Sicurezza auto: si

  • Altre auto non americane: no

  • Moto: si

  • Ristorazione e servizio bar: si, di ogni genere.

  • Musica e concerti: si molti concerti rock'n'roll & Surf

  • Contatto telefonico: 0432.948570 www.cruisinlife.it www.bike-exposhow.com




[url="http://www.bike-exposhow.com/hotrod.html"]http://www.bike-exposhow.com/hotrod.html[/url]
Cita messaggio
#2
Inizia a prendere forma il palinsesto di manifestazioni del 15? Bike Expo Show di Padova, in programma dal 16 al 18 gennaio 2009. Confermata la presenza di personaggi del calibro di Knud Tiroch, meglio conosciuto al mondo dell?aerografia come Tiroch Art, noto anche per essere il designer ed aerografista del Team Toro Rosso della Formula 1 (www.tiroch-art.com) e al mondo della custom culture, degli Hot Rod e delle Muscle Car come Hot Rod Hangar (www.hotrodhangar.com), un artista a tuttotondo, preparatore di mezzi capaci di togliere il respiro sia per la loro bellezza sia per le prestazioni da brivido! Soffermandoci su quest?ultimo punto, possiamo annunciarvi che all?interno dell?area Dragster saranno presenti:



- Il Team Gerd Habermann Racing (www.gerd-habermann-racing.de) composto da Gerd Habermann, protagonista da diversi anni nel mondo dragster e conosciuto con il soprannome di ?King of Fire?, che gareggia ora nella categoria Competition, dove ha conquistato diversi titoli. Inoltre con la sua Jet Bike da 3500 cavalli, alimentata da motore a reazione T-58 offrir? spettacoli mozzafiato. Ulrike Golde che ha gareggiato nella categoria Competition e dal 2008 partecipa alla Harley Davidson V-Rod Destroyer Cup dove detiene il secondo posto. Parteciperanno con 4 Dragster (1 Top Fuel Dragster, 1 Jet Funnycar ? Dragon Hunter, 1 Jetbike ? Helfire, 1 V-Rod Harley Destroyer).



- Il Team Erbacher Drag Racing (www.fatattack.ch) composto da Urs Erbacher che nel 2007 ha conquistato il primo posto nel Campionato Europeo FIA nella categoria Top Fuel, con il suo dragster alimentato a nitrometano da 8000 cavalli, capace di percorrere i 400 metri in 4,74 secondi, a una velocit? di 512 km/h. Lorenz St?uble che gareggia nella massima categoria dragster moto e con la sua Super Twin Top Fuel Bike da 800 cavalli ha conquistato per due volte il titolo europeo UEM, raggiungendo i 344 km/h in 6.593 secondi. Infine Sascha Brodbeck che gareggia nella V-ROD Destroyer Cup e ha conquistato il titolo europeo nel 2006 e nel 2007. Al Team Erbacher ? stata anche dedicata la serie televisiva Kings of Nitro su Discovery Channel. Urs Erbacher ? anche il titolate della ditta di cutomizzazione moto denominata Fat Attack i cui mezzi hanno partecipato e vinto ai maggiori Bike Show internazionali, e ora approda a Padova per dare un tocco svizzero all'area Custom.



Questi Team saranno presenti per la prima volta in Italia ed oltre ad esporre si cimenteranno nelle aree esterne in Burn Out Show da brivido, accompagnati da diversi Team Italiani.
Cita messaggio
#3
Inoltre:



NEWSLETTER DRAG RACING INTERNAZIONALE D' ECCELLENZA A PADOVA



Padova (16 DIC) - Per la prima volta in Europa al Padova Bike Expo Show , dal 16 al 18 gennaio 2009, si raduna il meglio del Drag Racing nazionale e internazionale. Mai come in questa occasione gli appassionati e i curiosi potranno toccare con mano tutto quello che c?? di meglio in questo mondo. La presenza di Urs Erbacher, Gerd Habbermann, Eric Teboul, dei Gemelli, del Team Whiterace, della VM Drag Racing, della Tecnogio Motorsport, dei Team Ungheresi ? garanzia di eccellenza.



I mezzi e i Team Europei presenti saranno:



Pro Mod di Davide Ricci: ? la ex moto di Fast Ed che partecipava al campionato USA AMA Prostar. Girava in 6,8 nella categoria Pro Mod ed ? stata di recente aggiornata dalla VM Drag Racing con la collaborazione della Tecnogio Motorsport.



Funny Bike: turbo metanolo, ora anch?esso di propriet? del Team Whiterace, ? stata acquistata in Canada ed era la moto personale di Steve Dawson che gareggiava nel campionato AMA Pro Star. La moto ha un record personale di 6,6 ed ? stata provata anche nella pista di Malta dopo l?arrivo in Italia con risultati promettenti. La vedremo quest?anno comunque in giro per l?Europa almeno in un paio di gare guidata ancora da Dawson che verr? a scontrarsi con i migliori piloti Europei.



Super Street Hayabusa ex Team Velocity: questa moto ? guidata da Antonio Iesce da un paio di anni che si fa valere in giro sulle piste dell' Est Europa e non solo, alla guida di questa stupenda moto costruita dal Team Velocity. La Velocity Racing ? un' istituzione nel mondo delle SuperStreet, principale fornitrice di kit turbo per moto del Sol Levante. Il Team Whiterace ha portato in Italia questa moto un paio di anni fa e da allora Antonio ha lasciato traccia un po? ovunque con un record personale di 8,34 proprio a Kunmadaras. Il potenziale del mezzo ? molto pi? alto e Antonio sta lavorando per farla scendere sotto gli otto secondi.



Shoot Out Lucas: ? la categoria che pi? impressiona per i risultati che ottiene. Questi mezzi sono capaci di scendere sotto i 7 secondi senza wheelie bar. La differenza rispetto alle SuperStreet ? la gomma quadra posteriore e l?interasse un po? pi? lungo. Questa moto ? frutto di anni di lavoro da parte del Team Whiterace e della VM Drag Racing; ? dotata di un motore aspirato a benzina con un' esagerazione di NOS e grazie anche all?uso di un' elettronica innovativa, sar? sicuramente molto competitiva. Lucas sar? il fortunato pilota di questo razzo.



Hayabusa VM Drag Racing ? Tecnogio Motorsport: ? un mezzo della scuderia Whiterace. Nata da una Hayabusa stradale incidentata ? sempre stata usata come muletto e con ben pochi risultati, per? dopo la nuova collaborazione tra la VM e Tecnogio, che sta gi? dando risultati impressionanti, ? stato deciso di dare vita a un progetto aspirato a NOS completamente rivoluzionario. La moto sar? ultimata per il Bike Expo Show con una livrea completamente nuova originale. In pi? ci sar? una grande sorpresa per quanto riguarda il pilota di questo mezzo che sar? annunciato proprio a Padova.



Gemelli Racing Team: i fratelli Scappocin di Padova gareggiano con successo da diversi anni nella categoria Super Gas con il loro dragster Goin?Bananas; una Chevrolet Nova SS del '70 da 6355 cc. e 800 HP.A bordo della Nova si esibiranno in un Burn Out Show dando modo al pubblico di assaporare dal vivo la potenza di questi dragster. Il pubblico potr? inoltre ammirare anche un nuovo mezzo: la prima Funny Car italiana.





Pro Stock Bike di Szabby: Szablock Borsay, ex stuntman detentore del record del mondo per guida a rovescio su una moto a 225 km/h, iscritto regolarmente nel libro Guinness dei primati, ha comprato quest?anno questo bel Pro Stock Bike Suzuki da Davide Ricci. Un mezzo un po? vecchio che per? ha vinto subito alla sua prima gara a Kunmadaras con l?aiuto di Carlo Molinaro il crew chief del Team Whiterace. Inoltre il mezzo ? stato completamente rivisto dalla VM durante l?inverno e si presenter? a Padova con un vestito tutto nuovo in vista della sponsorisazione ufficiale della Suzuki Ungherese ottenuta dal Team di Szabb





Levente: ? il coordinatore del sito ufficiale del Drag Racing Ungherese; anche lui beneficer? della sponsorisazione Suzuki assieme a Szabb. Dunque la sua Suzuki 1000 turbo subir? qualche miglioria durante l?inverno. Il suo mezzo ? gi? competitivo e vista la professionalit? di Levente non sar? una sorpresa vederlo tener testa ai miglior piloti della bassa Europa.



Rocket Bike di Eric Teboul: si ? gi? detto quasi tutto sulla moto a perossido d?idrogeno guidata dal professore folle Eric. L?unica cosa che possiamo anticiparvi ? che a Padova vedremo il Rocket Bike in esclusiva tutto vestito di nuovo con una nuova aerodinamica, verniciatura, ruote e accessori nuovi. Oh, quasi scordavo, Teboul ? l?uomo pi? veloce al mondo su 2 ruote, ma sembra che quest?anno sia deciso ad andare ancora pi? forte.



Top Fuel Bike di Eric Teboul: Eric ? il pilota Top Fuel pi? longevo ancora in attivit?. La sua carriera comincia nel lontano 1986. E' stato 2 volte campione Europeo e ben 3 volte vice campione. Anche la sua Top Fuel quest?inverno sta subendo drastici cambiamenti e non solo di estetica. Una novit? assoluta che tanti hanno pensato di fare sul Top Fuel, ma che nessuno aveva ancora osato fare finora che lui stesso ci presenter? e commenter? in esclusiva in Fiera a Padova.
Cita messaggio
#4
io vengo su di sabato e rimango anche per la domenica,

c'? qualcuno che viene dalla toscana o pi? a sud che vuole andare?

facciamo il viaggio in compagnia?

dai su lo so che ? freddo ma ? meglio che stare a casa :omino:
Cita messaggio
#5
Io ci sto pensando... anch'io sabato, dormire l? e poi venir via domenica pomeriggio...

Ma tutto sta a vedere come incastro il lavoro e se viene qualcuno dei miei amici con me...
Cita messaggio
#6
noi siamo almeno tre macchine e partiamo da firenze
Cita messaggio
#7
Riaggiorniamoci all'inizio dell'anno nuovo... sarebbe forte trovarsi l? e chiacchierare con qualcuno del forum
Cita messaggio
#8
quandos arebbe il giorno ideale per andare su? intendo il giorno in cui c'? pi? roba interessante?
Cita messaggio
#9
credo che sia il sabato anche perch? mi stuzzica l'idea della serata che potremmo mettere su :hum:
Cita messaggio
#10
Se parlano di concerti rock e surf penso proprio che il giorno migliore sia il sabato... e almeno per il sottoscritto per l'effetto congiunto hot rod+rock'n'roll + birra diventa obbligatorio prenotare una camera, dormire l? e partire il giorno dopo...
Cita messaggio
#11
[quote name='mustang-daddy' post='176386' date='28/12/2008, 12:15']io vengo su di sabato e rimango anche per la domenica,

c'? qualcuno che viene dalla toscana o pi? a sud che vuole andare?

facciamo il viaggio in compagnia?

dai su lo so che ? freddo ma ? meglio che stare a casa :yeaaah:[/quote]

ciao io da roma sicuramente vado, ci aggiorniamo piu la....



:winns:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#12
meglio stare su uno o pi? giorni?

ma nessuno ha un programma di quelle date? dove si pu? alloggiare?
Cita messaggio
#13
Per gli hotel il link ? questo: [url="http://www.bike-exposhow.com/visitatori/visitatori-alberghi.html"]http://www.bike-exposhow.com/visitatori/vi...i-alberghi.html[/url]



Per il raduno il link ? questo: [url="http://www.route66-acc.com/dettcalendario.asp?lang=ita&idcal=203"]http://www.route66-acc.com/dettcalendario....a&idcal=203[/url]



Per il programma ti consiglio il sito della fiera: www.bike-exposhow.com



:yeaaah:
Cita messaggio
#14
Ciao a tutti quanti, approfittando nel farvi gli auguri di buon anno, volevamo comunicarvi che al Bike Expo di Padova l'American Motors Pavia sar? presente con lo stand nel padiglione dedicato ovviamente al Drag Racing.

Proporremo in anteprima l'evento 2009 ovvero il 6? Hills Race e accoglieremo tutti quanti vorranno passare a salutarci.

Questo per noi ? un impegno molto importante e soprattutto gratificante, visto che partecipiamo come organizzatori di gare d'accelerazione dedicate principalmente al mondo a stelle e strisce, all'interno di una fiera che per la prima volta riserva spazio al drag racing, con ospiti decisamente importanti a livello europeo.

Vi aspettiamo con la solita nostra semplicit? e simpatia alla fiera dal 16 al 18 gennaio.

A presto
Cita messaggio
#15
Ok io e il mio amico al momento dovremmo esserci... pomeriggio del sabato e poi pernottiamo e stiamo la domenica, con rientro a casa in serata...

Al momento parrebbe confermato, salvo impegni strambi di uno dei due...

Spero di trovare qualcuno del forum anche per scambiare due parole...
Cita messaggio
#16
[quote name='Fabio 502' post='176703' date='29/12/2008, 15:44']Ciao a tutti quanti, approfittando nel farvi gli auguri di buon anno, volevamo comunicarvi che al Bike Expo di Padova l'American Motors Pavia sar? presente con lo stand nel padiglione dedicato ovviamente al Drag Racing.

Proporremo in anteprima l'evento 2009 ovvero il 6? Hills Race e accoglieremo tutti quanti vorranno passare a salutarci.

Questo per noi ? un impegno molto importante e soprattutto gratificante, visto che partecipiamo come organizzatori di gare d'accelerazione dedicate principalmente al mondo a stelle e strisce, all'interno di una fiera che per la prima volta riserva spazio al drag racing, con ospiti decisamente importanti a livello europeo.

Vi aspettiamo con la solita nostra semplicit? e simpatia alla fiera dal 16 al 18 gennaio.

A presto[/quote]



Sar? in Fiera Sabato e Domenica: verr? sicuramente a trovare l'American Motors Pavia!

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#17
[quote name='funnycar' post='176734' date='29/12/2008, 18:54'][quote name='Fabio 502' post='176703' date='29/12/2008, 15:44']Ciao a tutti quanti, approfittando nel farvi gli auguri di buon anno, volevamo comunicarvi che al Bike Expo di Padova l'American Motors Pavia sar? presente con lo stand nel padiglione dedicato ovviamente al Drag Racing.

Proporremo in anteprima l'evento 2009 ovvero il 6? Hills Race e accoglieremo tutti quanti vorranno passare a salutarci.

Questo per noi ? un impegno molto importante e soprattutto gratificante, visto che partecipiamo come organizzatori di gare d'accelerazione dedicate principalmente al mondo a stelle e strisce, all'interno di una fiera che per la prima volta riserva spazio al drag racing, con ospiti decisamente importanti a livello europeo.

Vi aspettiamo con la solita nostra semplicit? e simpatia alla fiera dal 16 al 18 gennaio.

A presto[/quote]



Sar? in Fiera Sabato e Domenica: verr? sicuramente a trovare l'American Motors Pavia!

[/quote]





Beh Franco, non avevo dubbi al riguardo e mi raccomando.....vista la situazione metti la camicia delle grandi occasioni !
Cita messaggio
#18
per ragioni di Club sar? nello stesso WE a Verona, mi spiace ma non potr? essere dei vostri , per me valgono prima di tutto le regole legate al mondo delle Harley e degli MC............



e Padova ? propio off limits......
Cita messaggio
#19
[quote name='america1992' post='177554' date='3/1/2009, 21:38']per ragioni di Club sar? nello stesso WE a Verona, mi spiace ma non potr? essere dei vostri , per me valgono prima di tutto le regole legate al mondo delle Harley e degli MC............



e Padova ? propio off limits......[/quote]

un saluto a tutti..io on riesco a capire perch? quest'anno hanno deciso di fare 2 manifestazioni importanti negli stessi giorni..dividendosi cos? il pubblico..perch? essendo possessore di Harley e di una US Car..mi mettono un p? in crisi..vabb? tanto mi sa che per motivi di lavoro ,quest'anno non riuscir? a visitare n? padova n? verona..e sinceramente mi scoccia parecchio :o :o
Cita messaggio
#20
[quote name='lo-chef' post='177590' date='4/1/2009, 09:28'][quote name='america1992' post='177554' date='3/1/2009, 21:38']per ragioni di Club sar? nello stesso WE a Verona, mi spiace ma non potr? essere dei vostri , per me valgono prima di tutto le regole legate al mondo delle Harley e degli MC............



e Padova ? propio off limits......[/quote]

un saluto a tutti..io on riesco a capire perch? quest'anno hanno deciso di fare 2 manifestazioni importanti negli stessi giorni..dividendosi cos? il pubblico..perch? essendo possessore di Harley e di una US Car..mi mettono un p? in crisi..vabb? tanto mi sa che per motivi di lavoro ,quest'anno non riuscir? a visitare n? padova n? verona..e sinceramente mi scoccia parecchio :o :o

[/quote]

Da quello che ho saputo io gli organizzatori degli eventi passati a Padova si sono spostati a Verona per il migliore quartiere fieristico e per i migliori servizi. Padovafiere per? non poteva lasciarsi scappare questo business e ha organizzato questo evento parallelo. Io essendo di Verona andr? a entrambi gli eventi, essendo appassionato anche di moto. Di auto americane a verona non credo ve ne siano. In parte ? un peccato che vi siano due eventi cos? importanti nello stesso periodo, per? la concorrenza pu? portare anche a dei miglioramenti. Staremo a vedere.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)