Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lancetta ballerina
#1
Buonasera a tutti, la lancetta conta miglia della mia Mustang e un po'ballerina ,cosa c'? da sistemare/ sostituire?
Cita messaggio
#2
Ciao donny,

spesso è semplicemente il cavo a dare il problema: piazza la mano dietro lo strumento e svita la ghiera che tiene il cavo che arriva al tachimetro... io solitamente sulle storiche risolvo con una bella spruzzata di svitol spray (con la cannuccetta rossa) dentro al tubo del cavo...poi riattacchi tutto allo strumento!



Tentar non nuoce e spesso si risolve senza spese... :ok:
Cita messaggio
#3
Ok grazie, proverò
Cita messaggio
#4
io ho appena cambiato il cavo... ora è tornato tutto a posto, spesso è il cavo che ormai ha la sua età :ciappa:
Take it easy !
Cita messaggio
#5
era successo anche ad un mio amico sempre sulla mustang, poi ha anche smesso di funzionare..... ma non so come/se ha risolto
Cita messaggio
#6
Quello e' il famoso balletto del cavo: il canto del cigno!!! Un po' di wd40 ti può allungare un po' la vita ma e' meglio se lo cambi.
"chissà quanto beve!"
"meno di me"
Cita messaggio
#7
Sul maggiolo sono 5 anni che, puntualmente ogni ottobre, smonto la plancia, tolgo lo strumento e do' la spruzzata di svitol... oltre ad eliminare i rumori che si creano con l'arrivo del freddo (gli ingranaggetti interni dello strumento sono in metallo e con la variazione di temperatura, il metallo ha delle piccolissime variazioni, iniziando a fare il fastidioso ronzio "v-v-v-v-v-v-v-v"), il cavo resta più "stabile.



Come dice leo, sarebbe meglio cambiare il cavo....ma se per ora vuoi solo provare a dare una lubrificata (magari non hai intenzione di comprare niente dall'america in questo momento), la situazione migliorerà!
Cita messaggio
#8
Frank lo svitol (o il wd40) dopo un po' asciugano, devi cercare un grasso spray alla grafite, un buon ferramenta ce l'ha. Gliene spari dentro un bel po' e sei a posto per anni.



http://www.meaweb.it/product/882/Grasso-...00-ml.html
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Usti nigel....grazie mille della dritta!! Effettivamente, come ho scritto, ogni anno devo ripetere lo stesso procedimento perchè lo svitol si asciuga.... mi hai risolto un bel po' di smonta e rimonta! :ok:

Peccato averlo appena fatto.... l'anno prossimo, quando sicuramente si ripresenterà il ronzio con l'arrivo del freddo, userò lo spray alla grafite!

Ne sai sempre una più del diavolo....anzi.... è il diavolo che ne sa sempre una in meno di te!!! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)