Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lucidatura lenti cruscotto
#1
Nel mio vecchio Wagoneer da tempo notavo delle macchioline all'interno delle lenti che coprono gli strumenti nel cruscotto... alla fine mi sono deciso e l'ho smontato pensando fosse sufficiente pulire le lenti all'interno. In realtà tali ombre, macchie non saprei come definirle non sono dovute a sporcizia ... alcune non sembrano neppure superficiali. A qualcuno è mai capitato di lucidare o far lucidare le lenti del cruscotto? Qualche consiglio?

Un saluto a tutti

Cita messaggio
#2
Io ho lucidato quella grande del cruscotto della Buick. Era opacizzata con qualche graffietto, prima con pasta abrasiva finissima, poi con crema lucidante da carrozzeria ed è venuta bene, un po' come si fa per ravvivare le lenti dei fari vecchie. 

Cita messaggio
#3
Dici che sono segni di vecchiaia dentro le lenti ?

Cita messaggio
#4
In effetti non capisco bene, non sono strisci ne graffi, ma è come se la lente fosse stata macchiata con un una sostanza che l'ha resa opaca...

Cita messaggio
#5
Hai delle foto di queste macchie?
Work hard, Dream big.
Cita messaggio
#6
Mmmh...tipo con una passata di acetone ?

Cita messaggio
#7
mmm..la sconsiglio ! come anche il diluente nitro...è molto sottile e rischi di innescare un inizio di scioglimento, cosa che invece si può tentare sulle lenti dei fanali se molto rovinate, lì c'è più materiale e al limite con carta ad acqua 800/1000 si può recuperare.

Cita messaggio
#8
Ecco la foto... non sono facili da fotografare in quanto si notano solo in controluce.

 

 

[Immagine: WP_20160619_002%5B1%5D.jpg]

Cita messaggio
#9
diluente mai,solo con del polish se vengono via,altrimenti puoi rifarle se non sono difficoltose,chi ripara tachimetri dovrebbe farli oppure lucidarli.

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#10
Citazione:mmm..la sconsiglio ! come anche il diluente nitro...è molto sottile e rischi di innescare un inizio di scioglimento, cosa che invece si può tentare sulle lenti dei fanali se molto rovinate, lì c'è più materiale e al limite con carta ad acqua 800/1000 si può recuperare.
 

Ma non da usare.

Intendevo se fossero segni dovuti a qualcosa.
Cita messaggio
#11
Ma provare con del dentifricio?
Cita messaggio
#12
Dentifricio non abrasivo con un po' di cotone? ho anche dell'ossido di cerio.. ma ho paura di rovinare le lenti. Secondo voi lucidando a mano si ottiene qualcosa?

Cita messaggio
#13
Sì, il dentifricio può andare, è come usare il polish per auto, se ce l'hai va bene pure quello! lo il dentifricio lo uso sempre per pulire il vetro della maschera da sub, per togliere le incrostazioni di sale e fa anche da antiappannaggio !! Confusedmile4:

Cita messaggio
#14
Citazione:Dentifricio non abrasivo con un po' di cotone? ho anche dell'ossido di cerio.. ma ho paura di rovinare le lenti. Secondo voi lucidando a mano si ottiene qualcosa?
 

Se sono di policarbonato / plexiglass vai di dentifricio. L'ossido di cerio serve per il vetro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
https://www.amazon.com/Meguiars-G12310-P...B0000AY3SR

Funziona molto bene.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
Non si vedono molto bene le foto, ma a me non sembrano superficiali, mi danno l'impressione che siano "dentro" la lente...

Work hard, Dream big.
Cita messaggio
#17
Ho provato con il dentifricio e le lenti sono tornate pulite ....

La cosa "divertente" è che erano sporche sulla parte esterna anche se sembrava proprio che le macchie fossero interne.... pazienza, ho imparato come si smonta il cruscotto del Wago.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)