Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sempre alla ricerca '57 >'61
#1
Sarà passato un anno da quando mi sono messo alla ricerca di un auto che spazia dal 1957 al 1961. Non mi sono focalizzato su un modello particolare, mi piacciono molto anche le sedan di quel periodo. Non vorrei cercarla fuori dall'Italia, o al massimo Germania. Per fare un esempio, pensavo di aver finalmente trovato la soluzione con questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/285207510?asrc=st|as

 

 

ma ho contattato il venditore 2 volte senza avere risposta, se per caso qualcuno conosce la macchina e il venditore me lo faccia sapere.

 

Comunque questo è il genere che cerco, in condizioni originali, soprattutto all'interno!!

Se qualcuno ha qualche dritta......

 

Il prezzo naturalmente deve essere adeguato, non mi interessa l'affare a tutti i costi, ma non voglio nemmeno trovare un venditore che crede che vecchio sia sinonimo di $$$$

Cita messaggio
#2
Ma scusa, c'è in vendita da parecchio la Edsel ex-movie car di Aldo Giovanni & Giacomo che mi dicono essere corrette come abbinamento colori, interni ecc (mentre nutro dei dubbi su quella Mercury...)


...non ti garba?

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/287487347?asrc=st|as

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:Ma scusa, c'è in vendita da parecchio la Edsel ex-movie car di Aldo Giovanni & Giacomo che mi dicono essere corrette come abbinamento colori, interni ecc (mentre nutro dei dubbi su quella Mercury...)


...non ti garba?

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/287487347?asrc=st|as
 

E' da tempo che sono sul punto di contattare , ma di quell'auto non mi entusiasma molto il frontale " Alfa Romeo " ....come Edsel, preferisco il my59 , ....poi quella chiazza di olio rosso non fa presagire nulla di buono....in più 19.000 li considero tantini, secondo me il suo prezzo è, appurate le reali condizioni, 13/16k.

....e poi, è minimo un anno che la vedo in vendita a 19k , sempre con le stesse foto, fa almeno qualche foto più esaustiva e pulisci il pavimento dall'olio :baby:
Cita messaggio
#4
No secondo me il prezzo giusto è quello, prova a cercare una Edsel marciante in America, la chiazza d'olio è un must con cui ogni proprietario di Ford d'epoca deve convivere... spendi 500 € di manodopera per cambiare un paraolio da 3 dollari o rabbocchi un chilo all'anno (9,00 euro) e vai avanti per 55 anni? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione:No secondo me il prezzo giusto è quello, prova a cercare una Edsel marciante in America, la chiazza d'olio è un must con cui ogni proprietario di Ford d'epoca deve convivere... spendi 500 € di manodopera per cambiare un paraolio da 3 dollari o rabbocchi un chilo all'anno (9,00 euro) e vai avanti per 55 anni? :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
 

:ok:  Ho avuto diverse Fomoco anni 50. Tutte perdevano olio del cambio se lasciate ferme parecchio tempo. L'ATF è molto fluido e fa sembrare le macchie gigantesche ma in definitiva la perdita era minima. Sinceramente tra la Edsel e la Mercury mi ispira molto di più la prima. Sembra tenuta decisamente meglio e ci sta la differenza di prezzo.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#6
non solo le Ford anni 50 perdono olio, ma anche le successive. La mia Lincoln à l'unica delle mie macchine che perde sempre e con abbondanza olio cambio, ed è del 1977. Non parliamo poi delle moderne, che stendo un velo pietoso. A me piace tantissimo il my 58 della Edsel, ho avuto un 59, ma il 58 à molto più spettacolare. 

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#7
Confermo la classica perdita d'olio del cambio.... nulla di preoccupante.

Quello che non mi piace della Edsel è quel tubo di scarico tipo fast & furios....

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#8
Considerando che qualche mese fa, per mancanza di tempo, mi sono fatto sfuggire questa a 12K, con interni perfetti, ancora con la protezione di quando è uscita di fabbrica, auto che mi sembra di aver fatto vedere sia a mbar che a Nigel, considerando che si parla pur sempre di una sedan, un range tra 13 e 16.000 mi sembra sia una valutazione onesta.

 

 

 

[Immagine: IMG_4747.jpg]
 
[Immagine: IMG_4758.jpg]
Cita messaggio
#9
Anche la mia Lincoln perde olio, ma non mi è mai arrivato fino a fuori della carrozzeria, neanche se sta ferma 3 mesi!! Ripeto, se vuoi vendere quella Edsel, almeno fa delle foto più accattivanti, togli il telo da sopra la carrozzeria, pulisci il pavimento!! Lo contatterò, vedrò di farmi mandare qualche foto migliore e gli farò un'offerta...bassina, visto che non sarebbe al 100% il mezzo che cerco.

mbar, per me invece il my59 è più aggraziato, la calandra anteriore cromata è più bella, e se dai un occhio al dashboard del 58 e lo confronti con quello del 59 non c'è paragone, vince il '59...per me naturalmente

Cita messaggio
#10
come fa la Mercury ad avere gli interni color beige metallizzato/ tan/ oro ( non si capisce molto dalla foto) con gli esterni turchese?

[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
Citazione:Sarà passato un anno da quando mi sono messo alla ricerca di un auto che spazia dal 1957 al 1961. Non mi sono focalizzato su un modello particolare, mi piacciono molto anche le sedan di quel periodo. Non vorrei cercarla fuori dall'Italia, o al massimo Germania. Per fare un esempio, pensavo di aver finalmente trovato la soluzione con questa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/285207510?asrc=st|as

 

 

ma ho contattato il venditore 2 volte senza avere risposta, se per caso qualcuno conosce la macchina e il venditore me lo faccia sapere.

 

Comunque questo è il genere che cerco, in condizioni originali, soprattutto all'interno!!

Se qualcuno ha qualche dritta......

 

Il prezzo naturalmente deve essere adeguato, non mi interessa l'affare a tutti i costi, ma non voglio nemmeno trovare un venditore che crede che vecchio sia sinonimo di $$$$
conosco i proprietari(moglie e marito)se vuoi li contatto.
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#12
Citazione: 

Considerando che qualche mese fa, per mancanza di tempo, mi sono fatto sfuggire questa a 12K, con interni perfetti, ancora con la protezione di quando è uscita di fabbrica, auto che mi sembra di aver fatto vedere sia a mbar che a Nigel, considerando che si parla pur sempre di una sedan, un range tra 13 e 16.000 mi sembra sia una valutazione onesta.

 

 

 

[Immagine: IMG_4747.jpg]
 
[Immagine: IMG_4758.jpg]
 

 

E' una 59... la 58 è un'altra cosa, in America è molto più quotata, e in Europa se ne trovano pochissime con prezzi di conseguenza. Ho visto andare via a 11.000 euro una 58 sedan (coi montanti) completamente (e dico completamente) da restaurare, fai tu.... :011:


Valgono più adesso che all'epoca queste auto... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
Premesso che i gusti personali sono sacri, paragonare la Edsel del 1958 al quella del 1959 è come fare lo stesso tra la Chevy del 1959 e del 1960. Sono brutte copie dell'anno prima. La Edsel del 1958 potrà non piacere ma è particolare, esotica ed ha soluzioni stravaganti come il Teletouch. Il cruscotto ha il tachimetro a tamburo e il motore, per le serie superiori Corsair e Citation, è stata costruito apposta (410 CI). La 59 è una Ford..Il frontale è un mezzo ripensamento, sono sparite le peculiarità del nuovo marchio e soprattutto la parte posteriore sembra mal rifinita con delle tail light recuperate all'ultimo minuto.

 

Da un punto di vista collezionistico non c'è storia. La 58 è la Edsel. :ciglia:

 

Edit. La 59 venduta mi sembra anche equipaggiata col cambio manuale. Non un pregio per la categoria di auto. E l'interno tutto in vinile mi puzza di non corretto.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#14
Manuale? A me non sembra, non c'è ombra del pedale della frizione tra l'altro

Cita messaggio
#15
Citazione: 

.... E l'interno tutto in vinile mi puzza di non corretto.
 

Sono coprisedili trasparenti, anni 60, sotto mi pare in tessuto..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#16
Citazione: 

 

.... E l'interno tutto in vinile mi puzza di non corretto.
 

Sono coprisedili trasparenti, anni 60, sotto mi pare in tessuto..

 

Il pannello è sicuramente tutto in vinile (mi ricorda quello delle wagon) e sotto al coprisedile non mi sembra esserci tessuto. Ma magari mi sbaglio.

 

Bonjo hai ragione, ho preso un granchio. Mi ha ingannato il piantone. :019:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#17
Citazione:Premesso che i gusti personali sono sacri, paragonare la Edsel del 1958 al quella del 1959 è come fare lo stesso tra la Chevy del 1959 e del 1960. Sono brutte copie dell'anno prima. La Edsel del 1958 potrà non piacere ma è particolare, esotica ed ha soluzioni stravaganti come il Teletouch. Il cruscotto ha il tachimetro a tamburo e il motore, per le serie superiori Corsair e Citation, è stata costruito apposta (410 CI). La 59 è una Ford..Il frontale è un mezzo ripensamento, sono sparite le peculiarità del nuovo marchio e soprattutto la parte posteriore sembra mal rifinita con delle tail light recuperate all'ultimo minuto.

 

Da un punto di vista collezionistico non c'è storia. La 58 è la Edsel. :ciglia:

 

Edit. La 59 venduta mi sembra anche equipaggiata col cambio manuale. Non un pregio per la categoria di auto. E l'interno tutto in vinile mi puzza di non corretto.
 

 

 

I sedili erano corretti ed originali, come tutto l'interno....ma ormai è andata. 

Per quanto riguarda la '58 , capisco perfettamente quello che mi suggerite, ma non riesco a digerire l'anteriore....magari dovrei vederla per vedere che effetto mi fa.

 


 

Cita messaggio
#18
Non saprei dirti la correttezza o meno di queste, però qualcosa c'è in europa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/286543889?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/291482082?asrc=st|as

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#19
Citazione:Non saprei dirti la correttezza o meno di queste, però qualcosa c'è in europa:

http://ww3.autoscout24.it/classified/286543889?asrc=st|as

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/291482082?asrc=st|as
 

 

La prima, da quel che ho studiato ha interni rifatti, simili all'originale, nel senso che la parte in stoffa da quel che si vede sicuramente non ha la trama originale. Il prezzo è più o meno corretto.

La seconda è sicuramente molto più bella e corretta, ma quei soldi per una sedan, sono sinceramente troppi.

In ogni caso grazie, ho cercato anch'io in Europa, ma anche all'estero non c'è molto di appetibile....non cercando un modello in particolare, spero che prima o poi esca qualcosa di buono anche in Italia.
Cita messaggio
#20
Essendo un '61 può andare: http://www.subito.it/auto/chrysler-newpo...htm?last=1 ?!

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)