Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Se la batteria perde lo spunto
#21
[quote name='BigMace' post='184296' date='31/1/2009, 19:19'][quote name='JimmyShine' post='184291' date='31/1/2009, 19:14']controlla anche la data di costruzione della batteria.

avesse qualche elemento sfasciato, inutile che controlli assorbimenti...anche se il voltaggio a motore spento pare corretto....

hai lo stereo/ampli/gps/girarrosto/dvd/tv al plasma?

magari c'e' qualcosa aftermarket che ciuccia corrente.[/quote]



Adesivo sulla batteria: 10/06



nessuna stronzata aftermarket. solo lo stereo. provo a disconnetterlo?

Ovviamente preciso che non ho toccato niente di elettrico da quando l'ho comprata. altrimenti mi sarebbe gia' venuto il dubbio

[/quote]

nessuna stronzataaaaaaaaa ai due casse dietro che non se possono vedere :mah: :ghghgh: :tromb:



Tamarro con la camarro :tromb: :hahahah:
Cita messaggio
#22
[quote name='paolo m' post='184302' date='31/1/2009, 19:33'][quote name='BigMace' post='184296' date='31/1/2009, 19:19'][quote name='JimmyShine' post='184291' date='31/1/2009, 19:14']controlla anche la data di costruzione della batteria.

avesse qualche elemento sfasciato, inutile che controlli assorbimenti...anche se il voltaggio a motore spento pare corretto....

hai lo stereo/ampli/gps/girarrosto/dvd/tv al plasma?

magari c'e' qualcosa aftermarket che ciuccia corrente.[/quote]



Adesivo sulla batteria: 10/06



nessuna stronzata aftermarket. solo lo stereo. provo a disconnetterlo?

Ovviamente preciso che non ho toccato niente di elettrico da quando l'ho comprata. altrimenti mi sarebbe gia' venuto il dubbio

[/quote]

nessuna stronzataaaaaaaaa ai due casse dietro che non se possono vedere :mah: :ghghgh: :tromb:



Tamarro con la camarro :tromb: :hahahah:

[/quote]



Vabbe' dai a parte quelle! :ghghgh:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#23
Non c'? nulla di cos? strano ? assolutamente normale che appena spenta la batteria scenda di tensione in quel modo, dopo una decina di minuti si stabilizza, dovrebbe stare sui 12,30 -12,60v, per? se si ? scaricata ? bene prima ricarla con un caricabatterie e dopo controllarla con il voltmetro in quanto l'alternatore non d? una carica costante e quindi se la batteria ? scarica non si ricarica completamente.....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
#24
[quote name='towman' post='184350' date='31/1/2009, 22:28']Non c'? nulla di cos? strano ? assolutamente normale che appena spenta la batteria scenda di tensione in quel modo, dopo una decina di minuti si stabilizza, dovrebbe stare sui 12,30 -12,60v, per? se si ? scaricata ? bene prima ricarla con un caricabatterie e dopo controllarla con il voltmetro in quanto l'alternatore non d? una carica costante e quindi se la batteria ? scarica non si ricarica completamente.....[/quote]



E' infatti stasera quando sono sceso per controllarla era ferma a 12,43. Ho fatto un po' di prove e cosi' rimane. Ora controllo domattina.

Quindi si puo' escludere un'assorbimento?!



Tu dici che se la batteria e' scarica non si ricarica completamente. Ma il fatto di trovarla a 12,XX volts non vuol dire che e' carica?!? :ciglia:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#25
No, potrebbe essersi guastata, un conto sono i Volt un altro la corrente (gli ampere) che e' in grado di fornire allo spunto, c'e' anche da provare le tensione sotto carico: gli elettrauto hanno una pinza fatta apposta con delle resistenze massicce che danno un certo carico di sforzo alla batteria e un voltmetro incorporato che misura se tiene o meno.



Secondo me e' probabile che sia da cambiare ... mi dispiace ...



Alberto
Cita messaggio
#26
[quote name='Alberto' post='184926' date='3/2/2009, 17:22']No, potrebbe essersi guastata, un conto sono i Volt un altro la corrente (gli ampere) che e' in grado di fornire allo spunto, c'e' anche da provare le tensione sotto carico: gli elettrauto hanno una pinza fatta apposta con delle resistenze massicce che danno un certo carico di sforzo alla batteria e un voltmetro incorporato che misura se tiene o meno.



Secondo me e' probabile che sia da cambiare ... mi dispiace ...



Alberto[/quote]



Dopo 4 giorni di inattivita' sono andato a vedere cosa succedeva:

Partita al primo colpo e gli ho fatto fare 2-3 accensioni senza rilevare problemi. Tensione a 12,38 Volts.

Passero' comunque dall'elettrauto per fargli fare le prove di carico...



Rimane comunque un mezzo mistero! :handddd:



:tromb:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#27
a big se stamo a fa tutte ste pippe mentali,ma ai provato a stringe i morsetti della batteria :ciglia:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)