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North Carolina base for US F1 team
#1
A two-car American Formula One team based in Charlotte, North Carolina, will be formally announced later this month, according to reports in the American press.



UK newspaper The Guardian reports that one of the two principals in the team, Ken Anderson, confirmed to the Charlotte Observer newspaper and the ThatsRacin.com website that recent reports in those publications about the impending announcement of the team, due to begin competing in 2010, are true. The Guardian says that reports surfaced about the proposed team this week, and that some sources have said it has already won approval from Formula One officials.



?We are looking at a couple of buildings in Charlotte, including one in the University [City] area,? The Guardian reports Anderson as saying.



Anderson said the team is close to signing one driver for its first season, and that it plans to use American drivers from F1?s developmental leagues.



The Guardian says that Anderson is a design engineer who has worked in Formula One, IndyCar racing, and Nascar. The other principal in the team is Peter Wilson, a former team manager at Williams and television presenter for US Formula One coverage on the Speed channel.



The Guardian reports that Anderson has said an American Formula One team would be cost-effective since, ?90% of the technology that exists in F1 comes from the US anyway?. He said carbon-fibre chassis, braking systems, computer parts and software and many other elements used in F1 are made by US-based companies.



Fonte: [url="http://www.sportbusiness.com/news/168795/north-carolina-base-us-f1-team"]http://www.sportbusiness.com/news/168795/n...base-us-f1-team[/url]

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

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#2
Ho appena letto [url="http://it.eurosport.yahoo.com/19022009/45/stagione-2009-danica-patrick-in-f1-l-anti-crisi.html"]questa notizia[/url].

La posto qui perch? non saprei dove metterla :furiosi:
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#3
Mossa pubblicitaria (per me)...Ovviamente senza sminuire le sue capacit? di pilota e sensuali ( :furiosi: )...
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#4
Ho letto la notizia qualche giorno fa'. Secondo me le probabilita' che la bella moretta arrivi in F1 sono scarse. Credo anche io che sia una mossa per far parlare di lei e dei suoi sponsor. Comunque con la mediocrita' dei piloti di questi ultimi anni se arrivasse non sfigurerebbe affatto.
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#5
E' parente di Tera Patrick ??
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#6
Per ora sembra davvero una mossa pubblicitaria. Per? non dimentichiamo che al suo anno di debutto nella Indy, ha rischiato di vincere la 500 miglia di Indianapolis (? arrivata 4? dopo aver condotto la gara negli utlimissimi giri e superata solo al giro finale, probabilmente per inesperienza).

Se fosse vero sarei felicissimo.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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#7
Sicuramente mossa pubblicitaria per far avvicinare ancora di pi? gli statunitensi alla F1.

Inoltre non so voi ma io una gara con lei come pilota me la vedrei, sono proprio curioso...

L'ho vista correre in Indy e non se la cava per niente male.... :furiosi:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
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#8
In qualsiasi caso io mi propongo di portarle champagne e coppa in caso di podio :furiosi: (non so se le ragazze super sexy le interessano) :furiosi:
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#9
team usa in F1.. mi sembra pi? che giusto per il confronto diretto europa e usa.. per quanto riguarda i piloti una donna desta sempre un certo interesse nel vederla correre e spero che vinca alcune gare.. non so Alonso come la prender? se la Danica gli e ne dar?.. :furiosi: dura ma non impossibile.

auguri Danica :furiosi: (W Ferrari comunque sia)
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#10
vogliono imporre la F1 in USA a tutti i costi!



:winns: :winns: :handddd: :handddd:
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#11
MADRID -- An American team will be racing in Formula One next year, and IndyCar driver Danica Patrick is a candidate to fill one of the seats.



USF1, which will be unveiled Feb. 24, will have a staff of at least 100, a working budget of $64 million and an aim to put two American drivers on the starting grid. The team is looking at several candidates, including the 26-year-old Patrick.







Patrick



"She's great. She gets a lot of press," USF1 technical director Ken Anderson told The Associated Press in a telephone interview. "[Indianapolis Motor Speedway president] Tony George would probably be pretty mad with me if I took her out of the IRL but we'll see.



"I don't know if it's something she wants to do. We'd certainly love to test her and go from there."



NASCAR driver Scott Speed, who raced 28 times for F1 team Toro Rosso from 2006-07, is also a candidate.



Conor Daly -- son of former F1 driver Derek Daly -- and Josef Newgarden are also being mentioned, with both drivers presently competing in European junior categories.



The team will be based in Charlotte, N.C., and with much of the technology coming from the United States it means "there are a lot of companies we can lean on to outsource," according to Anderson.



Calls by the AP to motor racing's governing body Sunday to confirm that USF1's entry had been accepted were not returned.





?

It's the biggest sport in the world and the biggest TV show in the world. NASCAR has just become a national sport, never mind an international sport.



?

-- USF1 technical director Ken Anderson



The team is currently looking for a secondary base in Europe, most likely sharing with Epsilon Euskadi's team headquarters in northern Spain.



"We're talking to [F1 engineer] Sergio Rinland about basing it at Espselon. It's a beautiful city, it's certainly on top of our list," said Anderson, who worked as a designer and engineer in F1 and IndyCar. "Spain makes a lot of sense with all the winter testing."



Epsilon Euskadi is active in Le Mans and there is a wind tunnel there that meets FIA standards.



Getting back into F1 was a no-brainer for Anderson.



"It's the biggest sport in the world and the biggest TV show in the world," he said. "NASCAR has just become a national sport, never mind an international sport."



With the global economic downturn, more independent teams are possible, especially since FIA president Max Mosley stepped in to reign in the costs with sweeping regulation changes and cost-cutting coming into effect to avoid any other teams from pulling out.



Honda's exit in December is no surprise to Anderson since the Japanese manufacturer's core business interests lay elsewhere.



"Mosley had to step in and stop F1 from killing itself with the manufacturers throwing ungodly money and people and resources at it. It's got to get back to a real business like Frank Williams owns Williams, Ron Dennis owns McLaren, Eddie Jordan owns Jordan and they all had to show a profit at the end of the year and, therefore, had to make intelligent decisions.



"One little hiccup like this and it's all sort of imploded."



The drop in costs has "leveled the playing field" although Anderson is targeting points to start.



Pete Windsor, a former team manager at Ferrari and Williams, will partner Anderson and run the competition side of the team.



Anderson remains a throwback to the late 80s and early 90s of F1 when he worked at Williams, Ligier and Onyx.



"In '92, the Williams was the coolest car ever with active suspension, [anti-brake system], that was kind of the peak of technology and their budget for that was less than 30 million pounds," Anderson said. "I missed the days when we could do some crazy things."





Copyright 2009 by The Associated Press

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#12
Speriamo che si avveri il tutto, cosi' porteranno qualcosa di nuovo nello squallore della F1 attuale.
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#13
[quote name='max-usa-v8' post='189484' date='21/2/2009, 11:06']Speriamo che si avveri il tutto, cosi' porteranno qualcosa di nuovo nello squallore della F1 attuale.[/quote]



Ritengo questa scelta un'avventura senza il lieto fine...

Gli" Americani" intesi come tifosi sportivi in genere non apprezzano molto la F1,e questo e' un tentativo di business "work in progress",con scarse possibilita' di successo:generalmente quando si vuole imporre qualcosa che non e' "sentita" come propria,negli STATES,si va' incontro ad un flop.

Naturalmente spero di errare,perche' e' chiaro che un team competitivo dagli USA sarebbe un enorme volano di interessi....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
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#14
[quote name='Piero' post='189500' date='21/2/2009, 13:43'][quote name='max-usa-v8' post='189484' date='21/2/2009, 11:06']Speriamo che si avveri il tutto, cosi' porteranno qualcosa di nuovo nello squallore della F1 attuale.[/quote]



Ritengo questa scelta un'avventura senza il lieto fine...

Gli" Americani" intesi come tifosi sportivi in genere non apprezzano molto la F1,e questo e' un tentativo di business "work in progress",con scarse possibilita' di successo:generalmente quando si vuole imporre qualcosa che non e' "sentita" come propria,negli STATES,si va' incontro ad un flop.

Naturalmente spero di errare,perche' e' chiaro che un team competitivo dagli USA sarebbe un enorme volano di interessi....

[/quote]



Gli "Americani" non sono mai riusciti a costruire una F1 "tutta americana" dal telaio al motore.

Se continuiamo a ragionare in questo modo c'? poco da lamentarsi sul fatto che NASCAR ed IndyCars non vengono trasmesse in Europa.

Ritengo che il motorismo sportivo potrebbe (dico potrebbe, condizionale) e, forse, dovrebbe adeguarsi alla globalizzazione: in questo caso ? auspicabile che i costi (un decimo della IndyCars rispetto alla F1) portino benefici a tutti: sono oltre quarant'anni che se ne parla, da quando Monza costru? il famoso anello dell'alta velocit?, il quale avrebbe dovuto rientrare nel Campionato Mondiale dell'allora A.A.A., poi USAC, poi CART ed ora IndyCars. Non ? detto che tutto quello che hanno fatto trent'anni fa sia proprio giusto!

Va bene che la F1 non ? esaltante, ma una soluzione potrebbe proprio essere un gemellaggio tra vetture che sostanzialmente non sono cos? diverse...

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#15
[quote name='funnycar' post='189567' date='21/2/2009, 22:06'][quote name='Piero' post='189500' date='21/2/2009, 13:43'][quote name='max-usa-v8' post='189484' date='21/2/2009, 11:06']Speriamo che si avveri il tutto, cosi' porteranno qualcosa di nuovo nello squallore della F1 attuale.[/quote]



Ritengo questa scelta un'avventura senza il lieto fine...

Gli" Americani" intesi come tifosi sportivi in genere non apprezzano molto la F1,e questo e' un tentativo di business "work in progress",con scarse possibilita' di successo:generalmente quando si vuole imporre qualcosa che non e' "sentita" come propria,negli STATES,si va' incontro ad un flop.

Naturalmente spero di errare,perche' e' chiaro che un team competitivo dagli USA sarebbe un enorme volano di interessi....

[/quote]



Gli "Americani" non sono mai riusciti a costruire una F1 "tutta americana" dal telaio al motore.

Se continuiamo a ragionare in questo modo c'? poco da lamentarsi sul fatto che NASCAR ed IndyCars non vengono trasmesse in Europa.

Ritengo che il motorismo sportivo potrebbe (dico potrebbe, condizionale) e, forse, dovrebbe adeguarsi alla globalizzazione: in questo caso ? auspicabile che i costi (un decimo della IndyCars rispetto alla F1) portino benefici a tutti: sono oltre quarant'anni che se ne parla, da quando Monza costru? il famoso anello dell'alta velocit?, il quale avrebbe dovuto rientrare nel Campionato Mondiale dell'allora A.A.A., poi USAC, poi CART ed ora IndyCars. Non ? detto che tutto quello che hanno fatto trent'anni fa sia proprio giusto!

Va bene che la F1 non ? esaltante, ma una soluzione potrebbe proprio essere un gemellaggio tra vetture che sostanzialmente non sono cos? diverse...

[/quote]





Forse mi sono espresso in modo errato,infatti concordo in toto con Funnycar.

Il mio ragionamento partiva dal presupposto che bisognerebbe prima "interessare gli sportivi indigeni" con una oculata campagna di "media" e altri mezzi divulgativi,e,"dopo" fornire il prodotto di cui si e' creata la richiesta,insomma trattare la F1 come un hamburger da commercializzare.

Ho solo espresso una sensazione trasmessami dai miei parenti di San Francisco e da amici di Washington.

Speriamo invece che le cose stiano diversamente ed il progetto decolli!
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
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#16
Credo la F1 sia "incomprensibile" negli USA perch? troppo ad alto livello ed anche un pochino mitizzata: ? vero.

4R scriveva qualche anno fa che Montoya era stato "punito" e "declassato" alla NASCAR, nel senso che si sarebbe trovato a scendere qualche gradino dall'empireo europeo: oggi (notizia di ieri) dice che non gli interessa minimamente US F1, il costituendo Team, e ci credo, perch? conosce l'ambiente e, probabilmente guadagna di pi? laggi? pur non essendo un top ten.

Gli americano sanno benissimo che molte delle "devices" usate in F1 hanno origini a stelle e striscie, e lo hanno scritto, ma non capiscono perch? ci debbano essere 700 persone in un Team con spese annue che sfiorano i cento milioni (se non le suprano) di ?... quando lo spettacolo ? assicurato con molto meno: sono pratici.

Henry Smokey Yunick diceva (fine anni novanta) che Indianapolis ? stata rovinata dagli europei e si ? dimostrato che non aveva tutti i torti, visto che da anni la capienza dei 475.000 spettatori seduti in tribuna non ? pi? coperta in tutto: ci sono buchi paurosi!

Inoltre: una trentina di licenziati non interessa, con quei costi, se laggi? NASCAR ne ha 60.000 e NHRA oltre 35.000.

Credo negli USA si creda all'equazione: F1 = NASA.

Conclusione: siamo noi, soprattutto oggi, in tempi di crisi, a dover scendere dal piedestallo!

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#17
Se la F1 interessa poco agli americani ci sara' un perch?..... in tutti gli sport USA che si rispettino al primo posto come importanza c'? lo spettaco puro. Nel caso degli sport motoristici ? evidente che nella NASCAR e in INDY i sorpassi ne avvengono diversi in un solo giro mentre in F1 negli ultimi anni se ne vedono molto pochi. E' diventato tutta strategia e sorpassi ai box. Se devo essere sincero non nascondo che negli ultimi 2 anni aim? mi sono addormentato davanti al televisore molte volte con grande rammarico. Concludo dicendo che una volta quando c'era il cambio manuale e meno elettronica il divertimento era assicurato.
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#18
[quote name='funnycar' post='189586' date='22/2/2009, 08:51']Credo la F1 sia "incomprensibile" negli USA perch? troppo ad alto livello ed anche un pochino mitizzata: ? vero.

4R scriveva qualche anno fa che Montoya era stato "punito" e "declassato" alla NASCAR, nel senso che si sarebbe trovato a scendere qualche gradino dall'empireo europeo: oggi (notizia di ieri) dice che non gli interessa minimamente US F1, il costituendo Team, e ci credo, perch? conosce l'ambiente e, probabilmente guadagna di pi? laggi? pur non essendo un top ten.

Gli americano sanno benissimo che molte delle "devices" usate in F1 hanno origini a stelle e striscie, e lo hanno scritto, ma non capiscono perch? ci debbano essere 700 persone in un Team con spese annue che sfiorano i cento milioni (se non le suprano) di ?... quando lo spettacolo ? assicurato con molto meno: sono pratici.

Henry Smokey Yunick diceva (fine anni novanta) che Indianapolis ? stata rovinata dagli europei e si ? dimostrato che non aveva tutti i torti, visto che da anni la capienza dei 475.000 spettatori seduti in tribuna non ? pi? coperta in tutto: ci sono buchi paurosi!

Inoltre: una trentina di licenziati non interessa, con quei costi, se laggi? NASCAR ne ha 60.000 e NHRA oltre 35.000.

Credo negli USA si creda all'equazione: F1 = NASA.

Conclusione: siamo noi, soprattutto oggi, in tempi di crisi, a dover scendere dal piedestallo![/quote]



Analisi quasi chirurgica e,come e' giusto,pragmatica.

E' vero per divertirsi,e continuare a divertirsi ,in pratica,bisogna tutti avere il coraggio di fare uno se non piu' passi indietro!!!
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#19
E' ufficiale da qualche giorno....la nuova scuderia USF1 si ? iscritta al calendario 2010 della F1.
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