Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Veicoli militari americani
#1
Verdi e grossi ma non sono Hulk :zsarcastic4xx:

Sto parlando dei veicoli militari americani.

Non so se esiste un topic specifico a riguardo ma non l'ho trovato.

Una domanda specifica non c'è anche se da un po' mi frulla in testa l'acquisto di un veicolo militare storico americano.

Volevo sapere cosa ne pensate di questi mezzi, se ne avete come vi trovate, se ci sono e con quali facilita si trovano officine specializzati in tali veicoli nonchè pezzi di ricambio, se - essendo mezzi rudi e spartani - vale la pena investire molto per avere un mezzo perfettamente originale oppure restano mezzi da battaglia da sporcare nel fango quindi con pochi soldi si puo' acquistare un veicoli da strapazzo???

Parlando di veicoli leggeri e piccoli sarei orientato tra la Ford Mutt (bruttina però a mio avviso) e la mitica Willys/GPW.

Salendo di stazza ma stando su investimenti accettabili ci sarebbero svariati Blazer ex-nato piu' o meno originali

Più sfizioso il Kaiser M715 (un sogno x un Jeeper) che è molto raro ma non così troppo costoso

Infine i sogni proibiti come l'Hummer H1- Humvee etc

Che ne pensate?

Naturalmente in mezzo ai più noti si affiancano una serie infinita di mezzi che da ignorante in materia non conosco (Dodge Ford e Chevrolet da 1/4, 1/2, 1 ton e via via salendo) più o meno modificati a seconda delle varie esigenze belliche che sarebbe interessante conoscere anche come cultura personale...ma credo siano una vera rarità da collezionisti... collezionisti che io non conosco ahimè :furiosi: :019:

 

[Immagine: 2uy4z13.jpg]

 

[Immagine: 5af5lw.jpg]

 

[Immagine: hx6y6u.jpg]

 

[Immagine: x6ixit.jpg]

[Immagine: 16apelc.jpg]

 

Cita messaggio
#2
li ho avuti tutti,dalla Jeep al Duck,ho ancora la GPW (in famiglia da sempre) due mutt (non osare dire che e' bruttina) e l'hmmwv,ho avuto diversi WC,grossi e goffi,(da evitare) GMC 353,grosso ma guidabilissimo,e incredibilmente leggiadro!! M38 e M8 A1,sono a mio avviso inutili e storicamente di poco conto,l'M715 e' molto bello,ha diversi difetti,e' abbastanza ingombrante,(parecchio più' largo e alto del suo fratello civile) e soffre della mancanza di servosterzo,ma qui' si può' rimediare montandone uno di Cherokee o Wagoneer.Non ho mai avuto il Blazer,che a mio avviso e' un ottimo veicolo,ma e' difficile da trovare in buone condizioni e a basso costo.

Le Willys,o Ford (MB-GPW) si trovano anche a cifre non esose,ma,la cosa cambia se vuoi un mezzo originale in tutta la sua storicità,i prezzi lievitano e parecchio,e' divertente,e un buon investimento,ma e' comunque un'auto con alle spalle oltre 70 anni di vita…...

Personalmente se vuoi un mezzo bello,divertente, ti consiglierei proprio la Mutt,si trovano discrete a cifre abbordabilissime,ricambi quanti ne vuoi,e' veloce,affidabile,frena molto bene,io ne ho avute tante,e mi sono sempre trovato benissimo,unico grosso difetto che marcivano come funghi,se vuoi risparmiare un pochino,puoi trovarne di quelle fatte da Perini a Trento,comunque riconosciuta come auto d'epoca,con scocca in Vetroresina,si trovano a 8-10.000 euro in buone condizioni,io ne ho una che uso spesso,con una mano di "mimetico" non la riconosci da quella originale,salvo pochi particolari.

Cita messaggio
#3
Grande Ragno! :ok:

Ho avuto il piacere di vedere dal vivo un solo tuo mezzo militare, cioè l'H1

Non oserei mai dire che la tua Mutt è brutta :408: solo non mi piace in generale come veicolo.

Mi sembra una brutta copia della Willys con impianto 12v anzichè 6v ed un po' di  comfort in più

Quando dici che il Kaiser M715 e' parecchio più' largo e alto del suo fratello civile intendi rispetto al Gladiator?

Bhe direi che sono mezzi che, in generale, vuoi per l'età vuoi per la stazza sono difficilmene utilizzabili anche fosse x il caffè al bar
Cita messaggio
#4
Ma se te dovessi spendere max 15000, euro cosa prenderesti? :hum:

Escludendo la Mutt :zsarcastic4xx: 

Cita messaggio
#5
con quei soldi prendi un buon Blazer,l'unica cosa evita il pick up,e' cortissimo di rapporti,mentre il modello chiuso e' come quello civile,l'unica differenza e' il doppio alternatore per portarlo a 24Volts,come tutti i mezzi militari,Mutt compresa,e' molto usabile anche come daily driver,consumi abbastanza ridotti,e ricambi a cifre ragionevoli.

L'M715 e' molto bello,ma rispetto al Gladietor,o al più' moderno Honcho,e' circa 30 cm più' largo,e una decina più' alto,questo perchÃ' ha dei parafanghi aggiuntivi ai passaruota,credo che abbia ponti più' larghi del civile,ma non saprei dirti,ne ho avuto uno ma tantissimi anni fa',e non lo conosco nell'intimo,ricordo solo l durezza dello sterzo,e una pessima frizione,ma magari per quest'ultima era il mio che aveva problemi!!!

Io andrei comunque su' una Mutt,magari una delle prime,ben messa,con i particolari giusti sono abbastanza rare,e a pagarla un prezzo onesto potrebbe anche essere un buon investimento…….ma se la Mutt non ti piace :011:  

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)