Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consigli per motore sbronzinato
#21
l'auto fà un forte rumore e facendolo sentire ad un meccanico ha detto così

 

però lui mi ha detto che non gli ha mai fatto mancare l'olio

 

mi ha mandato il video in cui si sente questo rumore molto forte tipo: ta ta ta ta ta ta molto veloce

Cita messaggio
#22
potrebbe provenire dalla  testata, magari qualche valvola che  ha gioco per un problema alle punterie , o molla .

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#23
ok quindi potrebbe essere altro oltre le bronzine.

 

comunque una volta aperto penso che convenga fare un rebuild con pistoni fasce etc.

 

a meno che il motore non sia particolarmente bello ed il problema sia di poca importanza giusto?

Cita messaggio
#24
Magari come diceva anche Ragno il problema non sono le bronzine ma tutt'altro... difficile fare ipotesi senza averlo sentito, metti un link del video cosi potrai ricevere più opinioni e farti un'idea se ne vale la pena di acquistare, mettere mano a un motore non à propriamente economico... e anche trovare gente competente non solo a parole che ti faccia il lavoro...
Cita messaggio
#25
hai perfettamente ragione! ora vedo di mettere il link e sono in contatto con guru del forum che se la compro spero tanto che se ne occupi lui!!!
Cita messaggio
#26
[Immagine: 001-2.jpg][Immagine: 004.jpg][Immagine: 009.jpg][Immagine: 008-2.jpg]
[/url][url=https://postimg.cc/kVmzGsxt]Finalmente grazie all'amico Roy Castle, credo di poter inserire le foto, riproponendo questo thread fermo da tempo.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#27
[Immagine: 053.jpg]
[Immagine: 051.jpg]
[Immagine: 056.jpg]
[Immagine: 060.jpg]
[Immagine: 069.jpg]
[Immagine: 073.jpg]
[Immagine: 077.jpg]

Bene qui ci sono le foto del motore e dei suoi componenti interni. Credo che i quasi tre decenni passati qui in Italia, ma anche prima, forse, il cambio dell'olio sia stata una cosa utopica! Catrame puro. L'unica cosa smontata nel tempo è stato il collettore di aspirazione, di cui si vede la sigillatura con mastice rosso, per il resto tutto originale e stock! Certo vedere l'albero motore consumato in questo modo, lascia presupporre che dopo il rumore di sferragliare del motore, si sia continuato a correre per ridurlo così, vedi scalino e le bronzine pari a carta stagnola!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#28
Felice di poter essere stato di aiuto...
Maaammmma mia povera Trans-am come é conciato il motore... forse pensava che l'olio si rigenerasse automaticamente nelle americane...
Alla fine scopriamo il mistero di quel rumore...
Cita messaggio
#29
(10-07-20, 07:04 PM)Roy Castle Ha scritto: Felice di poter essere stato di aiuto...
Maaammmma mia povera Trans-am come é conciato il motore... forse pensava che l'olio si rigenerasse automaticamente nelle americane...
Alla fine scopriamo il mistero di quel rumore...
Ri-grazie a te per la dritta! Si hai visto bene com'era conciato l'albero, mai vista una cosa del genere! Quando è arrivata e abbiamo provato ad accenderla per sentire il rumore, sembrava un martello pneumatico!
Nelle foto che seguiranno, se si avrà piacere, ci sarà il rifacimento completo come deve essere fatto su un'auto completamente originale e matching!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#30
[Immagine: 001-13.jpg]
[Immagine: 010-10.jpg]
[Immagine: 004-12.jpg]
[Immagine: 002-14.jpg]
[Immagine: 001-12.jpg]
[Immagine: 005-13.jpg]
[Immagine: 011-13.jpg]
[Immagine: 007-9.jpg]

Blocco rialesato, testate, nuovi pistoni e rings, cranck e bronzine, viterie, timing, pompa acqua, pompa benzina, tutto sostituito, rimontato e verniciato nel corretto azzurro, nuove zincature e tropicalizzazioni dei particolari, staffe sabbiate e riverniciate, cambio TH 350 ricostruito con nuovo convert.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#31
certo, non è facile ridurre così un motore, ci vuole impegno !
comunque adesso è in buone mani , buon lavoro Claudio !!
L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#32
Altroché se ci fa piacere! Hai fatto un grandissimo lavoro di ricostruzione come si merita!
Non scherzava affatto quando diceva che se ne sarebbe occupato un guru del forum!
Cita messaggio
#33
Grande come sempre Mr Cowmiles !!!
Echetelodicoafare??!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#34
Ottimo lavoro!!
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#35
Wink 
(11-07-20, 10:27 AM)Roy Castle Ha scritto: Altroché se ci fa piacere! Hai fatto un grandissimo lavoro di ricostruzione come si merita!
Non scherzava affatto quando diceva che se ne sarebbe occupato un guru del forum!
Grazie, ma non mi piace la parola "guru", la trovo indigesta! Già anni fa qualcuno, senza nemmeno conoscermi, mi scherniva sui forum, dandomi quel termine! Sai le simpatie non sono tutte uguali!
Io credo che a spingere a fare determinate cose, pulite e dettagliate, non possa altro che essere passione, impegno, studio e la voglia di migliorarsi, specie se sei autodidatta!
Consigli se posso ne dispendo e forse anche troppi, il più delle volte senza ricevere nemmeno un ringraziamento, scusa lo sfogo, ma è un mondo abbastanza ipocrita quello in cui viviamo!
Comunque tornando a noi, non ha solo ricevuto cure il motore e il cambio, ma nelle prossime foto potrai-ete vedere ben altro!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#36
(11-07-20, 10:24 AM)cif Ha scritto: certo, non è facile ridurre così un motore, ci vuole impegno !
comunque adesso è in buone mani , buon lavoro Claudio !
Grazie Cifani, il più è fatto, manca il montaggio della parte anteriore, paraurti, etc. e la messa in moto.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#37
COWMILES CLAY Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Altroché se ci fa piacere! Hai fatto un grandissimo lavoro di ricostruzione come si merita!
Non scherzava affatto quando diceva che se ne sarebbe occupato un guru del forum!
Grazie, ma non mi piace la parola "guru", la trovo indigesta! Già anni fa qualcuno, senza nemmeno conoscermi, mi scherniva sui forum, dandomi quel termine! Sai le simpatie non sono tutte uguali!
Io credo che a spingere a fare determinate cose, pulite e dettagliate, non possa altro che essere passione, impegno, studio e la voglia di migliorarsi, specie se sei autodidatta!
Consigli se posso ne dispendo e forse anche troppi, il più delle volte senza ricevere nemmeno un ringraziamento, scusa lo sfogo, ma è un mondo abbastanza ipocrita quello in cui viviamo!
Comunque tornando a noi, non ha solo ricevuto cure il motore e il cambio, ma nelle prossime foto potrai-ete vedere ben altro!
Scusami davvero, non era mia intenzione usare quella parola a sproposito... concordo con te che la passione é il fulcro di tutto e porta a fare questo e oltre e la voglia di migliorarsi e mai sentirsi arrivati non ha prezzo...
comunque non vedo l'ora di vedere finito il tutto sicuro che sará impeccabile... sarebbe bello anche poterne sentire il sound Big Grin
p.s. la Camaro coperta dal telo é una '67 o '68?
Cita messaggio
#38
(12-07-20, 09:09 AM)Roy Castle Ha scritto:
COWMILES CLAY Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Altroché se ci fa piacere! Hai fatto un grandissimo lavoro di ricostruzione come si merita!
Non scherzava affatto quando diceva che se ne sarebbe occupato un guru del forum!
Grazie, ma non mi piace la parola "guru", la trovo indigesta! Già anni fa qualcuno, senza nemmeno conoscermi, mi scherniva sui forum, dandomi quel termine! Sai le simpatie non sono tutte uguali!
Io credo che a spingere a fare determinate cose, pulite e dettagliate, non possa altro che essere passione, impegno, studio e la voglia di migliorarsi, specie se sei autodidatta!
Consigli se posso ne dispendo e forse anche troppi, il più delle volte senza ricevere nemmeno un ringraziamento, scusa lo sfogo, ma è un mondo abbastanza ipocrita quello in cui viviamo!
Comunque tornando a noi, non ha solo ricevuto cure il motore e il cambio, ma nelle prossime foto potrai-ete vedere ben altro!
Scusami davvero, non era mia intenzione usare quella parola a sproposito... concordo con te che la passione é il fulcro di tutto e porta a fare questo e oltre e la voglia di migliorarsi e mai sentirsi arrivati non ha prezzo...
comunque non vedo l'ora di vedere finito il tutto sicuro che sará impeccabile... sarebbe bello anche poterne sentire il sound Big Grin
p.s. la Camaro coperta dal telo é una '67 o '68?
Non preoccuparti!!!
Il sound non sarà male, l'impianto è in ottime condizioni, con silenziatore inox Magnaflow e terminali doppi laterali come origine. Un collettore di scarico l'ho dovuto sostituire, perchè crepato alla grande e chissà perchè quasi sempre quello a lato passeggero!
Camaro 68 convert BB 8200 5 speed Tremek, logicamente full custom, abbiamo rifatto il motore è una bomba non per tutti, troppa potenza.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#39
Non vedo l'ora di vederla finita allora!
Caspita una vera bomba!!! spero che il proprietario la sfrutti a dovere dove gli é consentito!
Cita messaggio
#40
Non credo, Roberto l'ha già messa in vendita, nel frattempo si è Mustangato GT ultima serie! Quindi la 81 è in vendita con molti lavori già fatti!
Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)