Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Do It YourSelf: Costruirsi gli attrezzi
Citazione:Domanda...

Se al posto del manicotto da 1"1/2 mettevi una valvola a sfera , non era piu' semplice?

Alla fine la parte sopra serve solo da imbuto ... giusto??
 

Decisamente si, magari di quelle con la farfalla e non con la leva lunga perchà non c'è molto spazio tra l'invaso ed il  serbatoio...

 

Sarebbe stato molto più comodo e funzionale, anche se mi sono divertito a fare il volantino scaldando il tondino nel camino e forgiandolo  :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Citazione:Ragazzi, in quel di Roma non si scherza un c@zzo eh!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
 

Mica stamo a pettinà le bambole qua  :ciglia:  :ciglia:
Cita messaggio
necessità fa virtù,con quel pezzo di ruzza che ha preso si è dovuto specializzare :zsarcastic4xx: 

bel giocattolo e sopratutto la spiegazione.

Cita messaggio
Lo metto qui sperando che sia sessione giusta.

C'è qualcuno qui sul forum e so che c'è, che possa realizzare un video con tanto di descrizione per usare la ruota inglese,almeno le basi per evitare di cominciarla ad usare e sbattere la testa al muro.

Oppure mi possa consigliare un dvd anche in inglese per vedere le tecniche.

Grazie

Cita messaggio
Citazione:Lo metto qui sperando che sia sessione giusta.

C'è qualcuno qui sul forum e so che c'è, che possa realizzare un video con tanto di descrizione per usare la ruota inglese,almeno le basi per evitare di cominciarla ad usare e sbattere la testa al muro.

Oppure mi possa consigliare un dvd anche in inglese per vedere le tecniche.

Grazie
 

azzz, qui si fa sul serio allora  :zspecial73:
Cita messaggio
MARCELLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Lo metto qui sperando che sia sessione giusta.

C'è qualcuno qui sul forum e so che c'è, che possa realizzare un video con tanto di descrizione per usare la ruota inglese,almeno le basi per evitare di cominciarla ad usare e sbattere la testa al muro.

Oppure mi possa consigliare un dvd anche in inglese per vedere le tecniche.

Grazie
 

 

E certo, se è un video che tratta la ruota inglese è normale che parla inglese.......... :grande_risata:  :grande_risata:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Citazione:Lo metto qui sperando che sia sessione giusta.

C'è qualcuno qui sul forum e so che c'è, che possa realizzare un video con tanto di descrizione per usare la ruota inglese,almeno le basi per evitare di cominciarla ad usare e sbattere la testa al muro.

Oppure mi possa consigliare un dvd anche in inglese per vedere le tecniche.

Grazie


A Brescia ti porto le ruote e anche il dvd ... Cosi' sei contento...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
grande bandido.
Cita messaggio
Posso aiutarti?
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Posso aiutarti?
certo che puoi,volevo fare qualche prova,ma non saprei da dove cominciare,ho visto dei video in rete ma non sono completi,come tutte le cose ci sono i trucchetti del mestiere tipo mettere uno spessorino sotto la ruota per inclinarla ecc,ma non ho ben capito cosa fa realmente.

qualche video o dritta per cominciarla ad usare,grazie come senpre per collaborazione.
Cita messaggio
ho solo voglia di giocare e provare a fare qualche pezzo


piu tardi ti mando la mail
Cita messaggio
Citazione:Vi illustro brevemente con qualche foto come ho costruito la mia sabbiatrice home made con materiali di "recupero"

 

Sono partito da uno schema di base scovato in rete che ho seguito in linea di massima

 

 

[Immagine: x64y.jpg]
 
Ho preso un vaso d'espansione che avevo cambiato alla caldaia qualche mese prima e che non avevo mai buttato
 

[Immagine: vaxn.jpg]
 
L'ho tagliata a metà ottenendo una scodella che servirà per caricare la sabbia
 

[Immagine: r1ef.jpg]
 
Ho preso un compressore rotto che avevo in riparazione col motore bruciato che un cliente ha preferito non riparare e l'ho forato disponendolo in posizione verticale
 
[Immagine: qutt.jpg]
 
Nella parte inferiore ho avvitato il "T" in cui si miscelano aria e sabbia sul raccordo gia presente nel compressore, quello frontale senza riduttore di pressione.
Ho intanto anche preparato e posizionato le staffe per le ruote
 

[Immagine: 6qv4.jpg]
 
Ho saldato l'invaso al serbatoio interponendo un manicotto da 1-1/2 su cui verrà poi avvitato un tappo con un volantino che permetterà l'apertura del serbatoio per l'inserimento della sabbia e quando chiuso la pressurizzazione del serbatoio grazie all'aria proveniente dal motocompressore
 

[Immagine: zzl7.jpg]
 
Costruzione volantino per tappo
 

[Immagine: fw8b.jpg]
 
 
Costruite staffe per appoggio e ruote
 

[Immagine: 8ooh.jpg]
 

[Immagine: 6okn.jpg]
 
Realizzazione impianto aria e verniciatura finale
 

[Immagine: 0enj.jpg]
 
Nell'attacco superiore, quello in cui si vede il manometro entrerà l'aria proveniente dal compressore che a sua volta in parte entrerà nel serbatoio direttamente ed in parte porterà via la sabbia che scenderà nel "T" dal serbatoio stesso.
Nella parte inferiore un lato del "T" sarà attaccato al tubo con l'ugello in carburo di tungsteno da cui uscirà la miscela aria/sabbia.
 
Manca solo un essicatore o separatore di condensa per l'aria in entrata ed il gioco è fatto...
 

 

Ho provato la sabbiatrice e devo dire che sono abbastanza contento, fortunatamente il principio di funzionamento è giusto. L'unica cosa è che, come temevo, il compressore sviluppa un aria molto umida, anche in base alla condizione metereologica presente al momento della lavorazione, e la sabbia ogni tanto non esce costantemente ma a tratti.

 

Oggi è arrivato questo:

 

[Immagine: vsx5.jpg]

 

E' un filtro a condensa che dovrebbe separare l'acqua dall'aria.

Non ho ancora provato ma credo che risolverò in questo modo.

 

Utile anche il riduttore di pressione, così oltre la portata d'aria, la quantità di sabbia, ora posso regolare anche la pressione dell'aria

 

Vi aggiorno presto con qualche risultato... devo sabbiare il cerchio di scorta della fastback.
Cita messaggio
Stai proprio avanti non c'è niente da fa :zsarcastic4xx:  :ok:  :ok:  :ok: .
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
prima di usare la sabbiatrice fai qualche foto al caretto,ai visto mai si sgretola tutto :zsarcastic4xx: 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)