Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
Do It In A Van
?kinny...ma dove capso le trovi????? :furiosi: :banana: :banana: :banana: :banana:

L'epoca dei vans si chiude comunque dopo la met? degli anni '80...GM e Dodge hanno fatto qualcosa di carino anche dopo ma il culto vero e proprio era ormai tramontato.

VW e mercedes non li considero assolutamente Vans...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ancora ancora i VW, bene o male negli USA anni 60/70 erano presenti, ma i Mercedes....che c'azzeccano?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
grande skinny.... :furiosi:

assolutamente fantastici i vans.

ce ne ? sicuramente uno nel mio garage dei sogni...
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='203433' date='17/4/2009, 21:17']Ancora ancora i VW, bene o male negli USA anni 60/70 erano presenti, ma i Mercedes....che c'azzeccano?[/quote]

ZERO i vecchi, ancora meno quelli nuovi.

Guardate qua sti due Signori che hanno fatto

[Immagine: hrdp_0603_bus_02_z%201962_vw_bus%20side_...ierson.jpg]

[Immagine: hrdp_0603_bus_01_z%201962_vw_bus%20side_view.jpg]

[Immagine: hrdp_0603_bus_06_z%201962_vw_bus%20front_view.jpg]

[Immagine: hrdp_0603_bus_11_z%201962_vw_bus%20blown_355_engine.jpg]

[Immagine: hrdp_0603_bus_09_z%201962_vw_bus%20interior.jpg]

[color="#FF0000"]1962 Volkswagen Bus - Riding with the King of Chop[/color]

Ken Prather's Eye-Grabbing 1962 VW Drag-Style Bus is One Unique andStunning Machine

Ken Prather, the creator of this stunning '62 VW drag-style bus had avision.

"I always wanted to build a mid-engine hot rod," he says. "The firstthing I did was chop the top, then I pulled the motor. And you know howit escalates once you start on something." Originally a hippy van with awooden bunk and table, this powerful machine now sports a mid-engineblown 355 small-block, 310 louvers, and an outrageous 7-inch chop.

Ken's build evokes the stark feel of a vintage Gasser with customizeddrag seats, a Sprint Car steering wheel, and a handbuilt dash sportinggiant Auto Meter gauges and some toggle switches. Zeus fasteners makethe entire piece removable for easy access to the brake master cylindermounted below. The precisely hung suicide doors lift by the chromemirrors instead of the door handles, and Ken has to slide head-firstpast the steel rollcage into the aluminum seats. Other tastefulperformance modifications include a fuel cell, a drag parachute, and athrottle pedal made out of a spoon from the kitchen of his understandingwife, Georgia.

Hooking up the blown Chevy to the rest of the driveline, thehead-snapping, full-manual 350 automatic attaches directly from its yoketo the differential. The Ford rear was narrowed a whopping 14 inches tofit inside the custom frame, which is like a giant swing arm from theengine back, and it accommodates monstrous 10-inch wide Americanfive-spoke wheels out back. When Ken piloted the beast 4,000 miles fromhis home in Waterford, Pennsylvania, to the Bonneville Salt Flats lastAugust, he coaxed 8-10 mpg out of the two Holley four-barrels.

Several external body panels are attached with more Zeus fasteners toallow access to the drivetrain and make it possible to change both frontand rear tires out on the road. Ken grafted a Dodge truck radiator withtwo 16-inch fans to keep the motor cool. Applying hot-rodderresourcefulness, he also created a 5-gallon spray system that wets downthe radiator using the same principles of an old leather canteenstrapped to the front of a Model A going across the desert.

Some of speed culture's finest have added their seals of approval byautographing the dash, including Bonneville legend Bob Pierson. "Oh yes,I like the chop!" Pierson told Ken after a joyride at the Salt Flats."This bus is an absolutely marvelous piece. The beauty of the movementtoday is that they are building things we wouldn't even haveconsidered." Don Garlits added his signature after checking out the VWat a car show. He took one look at the masterfully bent headers with4-inch collectors and the polished 6-71 blower and told Prather, "Itlooks like my dyno-room at the shop."

Daring to be different, Ken invested four years in metal bending, framebuilding, and custom fabrication, and the result is a hot rod pushingahead of the cultural curve. But what about the paint? "I'm having toomuch fun just the way it is. You know, if a part starts looking ratty, Ijust re-primer it."
Cita messaggio
non sei piu' attento....? stato gia' postato..... :furiosi: (altro topic)
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Lo so,l'avevo postato io.

Ma questo ? il suo posto.

Ciaooooooooo
Cita messaggio
[quote name='?kinnyBoy' post='203443' date='17/4/2009, 21:43']Lo so,l'avevo postato io.

Ma questo ? il suo posto.

Ciaooooooooo[/quote]

pero' stai notando come io ricordo le cose che posti...... :furiosi: end o/t
Cita messaggio
Pero',mi sembra di ricordare che il forum era un'altro :furiosi:
Cita messaggio
io 'vivo' qui.....quindi.....mo te le trovo io..... :furiosi:
Cita messaggio
se parliamo di bus che spingono.. guardati questi svizzeri cosa hanno fatto:

[url="http://www.race-taxi.ch/indexx.htm"]http://www.race-taxi.ch/indexx.htm[/url]

naturalmente regolarmente immatricolato su strada..
Cita messaggio
[quote name='fairlane58' post='203461' date='17/4/2009, 22:43']se parliamo di bus che spingono.. guardati questi svizzeri cosa hanno fatto:

[url="http://www.race-taxi.ch/indexx.htm"]http://www.race-taxi.ch/indexx.htm[/url]

naturalmente regolarmente immatricolato su strada..[/quote]

Che lavoro!!!! :furiosi:

E che bella botta il porsche...

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
Cita messaggio
Gran lavoro ma non la mia tazza di te preferita.

Niente a che vedere con il lavoro di quei due signori.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='203464' date='17/4/2009, 22:55'][quote name='fairlane58' post='203461' date='17/4/2009, 22:43']se parliamo di bus che spingono.. guardati questi svizzeri cosa hanno fatto:

naturalmente regolarmente immatricolato su strada..[/quote]

Che lavoro!!!! :approv:

E che bella botta il porsche...

[/quote]

HAHAHA quello con la 968 ? andato a raccogliere le ortiche dopo due curve :o
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.

Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
....caspita 8 pagine intense......

foto spettacolari....

comunque come vanner posso solo dire che non importa

che van possiedi se americano o europeo e' lo spirito che conta....

io personalmente ho iniziato con un bed poi per comodita' sono

passato a un vito...e quando potro' permettermelo passero' all'americano

per quanto riguarda l'allestimento la cosa bella e' farselo in casa...

partire da un cassone vuoto e costruirsi tutto ...ogni van rispecchia il proprietario....

oltre tutto per il fatto del ciullodromo non posso essere piu' d'accordo.......

cosa c'e' di piu' bello nel sfruttare al meglio cio' che si costruisce.....

ora vi lascio che vado in garage dal mio hot van a tagliare un po' di legno........

ciao a tutti
Cita messaggio
[quote name='HOT VAN' post='203614' date='18/4/2009, 17:09']per comodita' sono

passato a un vito...e quando potro' permettermelo passero' all'americano[/quote]

Secondo me, oggi vcme oggi, ti sarebbe costato meno un vecchio van americano...e ti costerebbe anche meno in manutenzione...

Cita messaggio
....non dubito...il fatto e' che il vito essendo un mezzo recente

mi permette di dedicarmi all'allestimento senza dovermi preoccupare

della meccanica,fatti i suoi tagliandi regolari e' difficile che debba

pensare a altro....anche se per motivi di lavoro non posso dedicarmici

per qualche mese giro la chiave e parte....e in qualsiasi officina

ci mettono le mani senza problemi....ho avuto pessime avventure col

bed che partivo ma non sapevo se arrivavo....

diciamo che l'hot van e' un van con la praticita' di una vettura moderna....

anche se ovviamente un vecchio americano ha un altro fascino......

il fatto e' anche perche' quando l'ho comprato ero partito con l'idea

di usarlo come mezzo della ditta e con l'idea di metterci un materassino

per andare ai raduni....poi col tempo non ho resistito e ora per

lavorare uso la macchina di mia moglie e il furgone della ditta e' diventato ""l'hot van""
Cita messaggio
il mio DD.

[Immagine: DSC03507.JPG]

VITO RULES !!!!!
Cita messaggio
I cerchi sono stilauto mi sa....

ueh, qu? siamo in off-topic a stelle e strisce....cos'? sta roba!?!?!?!?! :out: :out: :out: :out: :out: :out: :out: :out: :ot: :ot: :ot: :ot: :ot: :omino: :omino: :ciglia: :ciglia:

Cita messaggio
Tanto pr capire. DD, che ho visto in vari messaggi, sta per "daily drive"? Grazie, ma non sono una grande esperta.

Ad ogni modo, pur non amando molto l'uso indiscriminato dei temini inglesi, lo preferico ad altri che usano la traduzione letterale in italiano di un'espressione inglese tipo "la mia tazza di te preferita", che ho letto in qualche altro messaggio. Mi ? venuta la pelle d'oca, scusate ma ? pi? forte di me.

Have all a sexy Sunday!!!
Cita messaggio
ciao fairlane58 molto fine il tuo dd.....

dato che sono una scarpa non riesco a postare le foto dell'hot van...

se vuoi vederlo vai su www.myspace.com/freevanner su immagini e qua' e la

nelle foto dei vari raduni lo trovi...non ti puoi sbagliare e' giallo giallo....

ciao ciao :omino:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)