Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Dodge Charger R/T
Non lo sapevo... però (a parte il piede di Frodo per azionare gli abbaglianti hahahaah  :zsarcastic4xx: ) non capisco quel brutto staccabatteria... non era stato rifatto l'impianto elettrico?  :hum: Se la paura è l'amperaggio che passa dal cruscotto, si può bypassare con la modifica diretta... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Aggiorno dopo un lungo e costoso inverno :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

Ora l'auto è pressochà perfetta, a parte alcuni dettagli estetici:

 

Impianto a/c vintage air montato:

 
[Immagine: IMG_1897.jpg]

 

Radiatore del riscaldamento modificato da un frigorista per sfruttare i fori originali del firewall e bucherellare il meno possibile:
[Immagine: IMG_1993.jpg]

 

Radiatore e filtro essicatore:
[Immagine: IMG_1994.jpg]

 

Compressore moderno, non sarà l'RV2 originale ma fa il suo porco lavoro:[Immagine: IMG_1995.jpg]

 

Bocchette centrali e radio moderna, a qualcuno non piacerà ma non posso fare a meno della musica e del collegamento iphone :ciappa:
[Immagine: IMG_1986.jpg]

 

Bocchetta lato guida e aggiunto staccabatteria: l'impianto elettrico Mopar non certo il massimo dell'affidabilità!
[Immagine: IMG_1987.jpg]

 

Heater e a/c box nascosto alla vista e bocchetta lato passeggero:
[Immagine: IMG_1988.jpg]

 

Comandi molto simili agli originali:
[Immagine: IMG_1989.jpg]

 

Dopo qualche lavoro di carrozzeria e una lucidatura completa la bimba si presenta così:
[Immagine: IMG_1990.jpg]

 

 
[Immagine: IMG_1991.jpg]

 

 
[Immagine: IMG_1992.jpg]

 

A casa non poteva mancare il gadget a tema :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
[Immagine: IMG_1979.jpg]
Stupenda, se da 'grande' dovessi mai regalarmi una Charger la vorrei proprio così! È un vero proprio spettacolo per i miei occhi, complimenti!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
Citazione:Non lo sapevo... però (a parte il piede di Frodo per azionare gli abbaglianti hahahaah  :zsarcastic4xx: ) non capisco quel brutto staccabatteria... non era stato rifatto l'impianto elettrico?  :hum: Se la paura è l'amperaggio che passa dal cruscotto, si può bypassare con la modifica diretta... :011:
Ma il piedino è un accessorio dell'epoca :approv:

 

Lo staccabatteria non si vede se non accucciandosi, è comodo da azionare senza aprire il cofano e poi sai bene che è meglio non scherzare con gli impianti elettrici mopar d'annata...

L'impianto elettrico è super a posto, l'amperometro non mi preoccupa perchà uso un alternatore stock da una quarantina di ampere, mentre il bulkhead connector è sano e impermeabilizzato. 

La modifica diretta non la faccio perchà andrei a perdere l'indicazione dell'amperometro stesso che è molto utile.

Inoltre l'auto dorme in un garage custodito insieme ad un centinaio di altre auto in maggioranza di clienti di hotel di fascia alta, quindi auto dal valore ingente. L'autorimessa la gestisco io, quindi non mi sembra il caso di innescare un incendio :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  Ergo lo staccabatteria rimane lì dov'è :ciappa:  :ciappa:
Cita messaggio
Pensavo fosse messo li d'emergenza durante la marcia....  :011: se l'impianto è tutto ben messo e hai paura di incendio a macchina spenta (improbabile), basta staccare la batteria quando la parcheggi togliendo direttamente il morsetto o mettendone uno a vite... Seriamente un affare del genere non si può vedere nell'abitacolo di un'auto così bella  :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Pensavo fosse messo li d'emergenza durante la marcia....  :011: se l'impianto è tutto ben messo e hai paura di incendio a macchina spenta (improbabile), basta staccare la batteria quando la parcheggi togliendo direttamente il morsetto o mettendone uno a vite... Seriamente un affare del genere non si può vedere nell'abitacolo di un'auto così bella  :approv:

Avevo pensato al morsetto a vite, ma io sono pigro e la macchina la uso spesso, quindi è più comodo girare la levetta. Al massimo la vernicerò di nero...
Cita messaggio
Davvero notevole complimenti :clapclap: :clapclap: :clapclap:!

 

Ne voglio una anch'io prima o poi :zsarcastic4xx:

'81 Jeep CJ7 LAREDO 304 V8 Automatico
Cita messaggio
...penso che il 110% :ciglia:  del forum ne vorrebbe una proprio cosi!!! :ok:

[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Citazione:...penso che il 110% :ciglia:  del forum ne vorrebbe una proprio cosi!!! :ok:
Io non la voglio

Però una cosa non capisco e non mi piace, il pulsante rosso vicino la radio. A che serve? A mio avviso da togliere. Poi roba tua non metto bocca...
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione: 

...penso che il 110% :ciglia:  del forum ne vorrebbe una proprio cosi!!! :ok:
Io non la voglio

Però una cosa non capisco e non mi piace, il pulsante rosso vicino la radio. A che serve? A mio avviso da togliere. Poi roba tua non metto bocca...
 
Tranquillo, non te la riporto indietro :zsarcastic4xx:

 

Il pulsante rosso è per l'autodistruzione della macchina :zsarcastic4xx:

 

Lo so che non dovrebbe stare lì, provvederò a spostarlo appena ho un attimo...
Cita messaggio
Goditela...e basta!

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Citazione:Goditela...e basta!
Questo è il commento più giusto!

Scherzi a parte, la macchina è sana, affidabile e per il 98% come mamma Mopar l'ha fatta. Accetto tutti i consigli e le critiche e ne faccio tesoro, ma la macchina ce l'ho per usarla, non certo per farne una trailer queen o come dice qualcuno per fare le seghe ai morti :-)
Cita messaggio
Citazione:
Pensavo fosse messo li d'emergenza durante la marcia....  :011: se l'impianto è tutto ben messo e hai paura di incendio a macchina spenta (improbabile), basta staccare la batteria quando la parcheggi togliendo direttamente il morsetto o mettendone uno a vite... Seriamente un affare del genere non si può vedere nell'abitacolo di un'auto così bella  :approv:
Avevo pensato al morsetto a vite, ma io sono pigro e la macchina la uso spesso, quindi è più comodo girare la levetta. Al massimo la vernicerò di nero...


Io ho messo questo,un solenoide che stacca la batteria con uno switch di quelli tipo per il Nos[Immagine: 3d2818f25471539b734acfc29ff63d14.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)