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Info su Chevrolet Caprice/Buick Roadmaster anni '90.
#1
Ciao a tutti! 

Apro questo 3d perchà l'ultima volta che ne aprii uno simile mi portò fortuna: chiesi info quando cercavo il Wagoneer e mi contattò un utente del forum che poi mi vendette il suo...  :ok:

E' da molto tempo che guardo le station da famiglia cercando quella "giusta" e mi sono stancato di aspettare. 

Sto cercando una vettura che sia semplice ed economica, robusta, aggiustabile fai-da-te, spaziosa, utilizzabile come DD senza troppi sbattimenti anche nel traffico urbano per svariati km/anno, e che si possa lasciare a dormire anche all'aperto senza problemi. 

Budget volevo tenermi sotto la soglia "psicologica" dei 10.000 euro. 

Guardavo le varie Buick Roadmaster anni '90 ma sono tutte o fuori budget o dei catrami croccanti... 

Ce n'è una da Bondesan da un paio d'anni a 3,300 euro, questa: http://ww3.autoscout24.it/classified/168042711?asrc=st|as masembra bella concia ed è da targare... Di buono ha che ha l'LT1 e mi piace l'accostamento cromatico, ma solo quello.

Poi sono incappato in questa Caprice: http://ww3.autoscout24.it/classified/280013722?asrc=st|asgià bella pronta e targata, che a vederla dalle foto sembra in buone condizioni, e per la quale ho già prenotato il volo per andare a vederla. il motore da VIN dovrebbe essere l'L05, gli interni mi piacciono molto (preferisco il velluto alla pelle), ed anche il prezzo mi sembra ragionevole. 

Il venditore mi dice che è molto ben messa di carrozzeria, che ha gli interni ottimi, e che non c'è alcun lavoro da fare. Io ho notato solo che nella vista 3/4 posteriore destra si intravede fra paraurti post. e ruota una lieve ammaccatura, confermata dal venditore. Dall'altra parte anche, nello stesso punto, sembra la carrozzeria sia leggermente ondulata ma lui dice che li non ha nulla. 

Dai 5.800 me la farebbe 5.500, ai quali vanno aggiunti i 750 del passaggio. 

Chiedo a voi, che sicuramente ne sapete più di quanto ne so io, cosa ne pensate e a cosa dovrò fare attenzione quando andrò a vederla dal vivo. 

 

Grazie a tutti! :ok:

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#2
Favolosa...bravo Guz :ok: (secono me a 5k ci arrivi...vedi di insistere e senza paura ...poi a dargli in mano cio' che ti ha detto sei sempre a tempo) .

 

E' un '92 con 130k km.... test drive ,poi devi solo controllare un po' tutta la meccanica (controlla cinghia servizi , aria cond. etc), i vari liquidi (soprattutto del cambio automatico) , calamita per individuare eventuale presenza di stucco sulla carrozza , che non ci siano anomalie a libretto (revisione, pneumatici , visura...) e direi che sei a posto.

 

Son sicuro che hai gia' tutta l'esperienza che serve...ti sto solo ricordando cose che magari dimenticheresti...e di sicuro potrebbe succedere anche a me mentre ti sto' scrivendo.., quindi ben vengano altri mille consigli..  :omini8:

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

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#3
posso solo dirti che la seconda(rossa) dalle foto sembra molto ben tenuta e sicuramente senza sbattimento targhe prenderei quella....

1976 chevrolet montecarlo
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#4
Grazie ad entrambi!  :ok:

Il cambio ricordo che va guardato dopo aver selezionato tutti i settori possibili, ma non ricordo se va controllato in N o in P. 

La Buick del link l'ho esclusa a priori per il discorso targhe... Non ho voglia di stare altri mesi ad aspettare e vorrei andar per strada con un V8 il prima possibile... L'astinenza di questi ultimi 4 anni s'è fatta sentire...  :019:

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#5
Io voto per la caprice !

Meno strapazzata e targata what else !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#6
adoro questi topic !! a me piacciono entrambe , non saprei quale consigliare

[Immagine: leo.jpg]
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#7
io andrei sulla Caprice, dalle foto sembra molto curata  :ok:

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#8
Anche a me la Caprice piaceva molto...ma le pagine Autoscout sono sparite di entrambe....le hai comprate tutte e due nel dubbio?? :zsarcastic4xx:

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#9
ora gli annunci non li vedo nemmeno io , ma mi pare che oggi autoscout abbia dei problemi in generale o sbaglio ?

[Immagine: leo.jpg]
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#10
Citazione:ora gli annunci non li vedo nemmeno io , ma mi pare che oggi autoscout abbia dei problemi in generale o sbaglio ?
 Anche a me non fa' visualizzare nulla,sia da pc fisso che  mobile !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
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#11
Adoro anch'io le ultime wagon veramente americane e la Caprice ha un abbinamento di colori fantastico. Peccato però che non abbia il woodgrain che le toglie, a mio modesto avviso, buona parte del suo fascino. Certo che il prezzo è invitante.

 

Sicuramente sono auto estremamente rognose da "restaurare" troppo moderne per trovare repro e troppo vecchie per trovare ricambi di carrozzeria presso i concessionari. Per questo è veramente una buona idea prenderne una bella, ma io prefererei una Buick, possibilmente una col motore tranquillo.

 

In bocca al lupo :ok:

 

Edit: mi stavo dimenticando. Massimo Ortodossi, (Newsped trasporti) aveva una buick in vendita in qualche fiera qui nel milanese. L'auto, una roadmaster con il woodgrain, era veramente stupenda e con poche miglia ma credo che il prezzo fosse folle :frown2:

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
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#12
Il woodgrain piace moltissimo anche a me! Ce ľavevano le versioni Estate Wagon e volendo si potrebbe applicare in seguito, però a scapito dell'originalità della vettura...
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#13
Com'era il discorso per il controllo dell'olio del cambio? Scorrere il selettore in tutte le posizioni e poi controllare il livello in P o in N? Il cambio dovrebbe essere il classico 4L60 o 4L60e. Ľ olio è il comune ATF II? A me interessa fare un controllo sommario per non avere problemi durante il viaggio di rientro, circa 300 km, poi è ovvio che una volta che la vettura sarà in mano mia sarà sottoposta ad un bel tagliando generale.
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#14
La Caprice è da prendere a occhi chiusi a quel prezzo e a quelle condizioni. Anche a rifargli il cambio, è un affare. Non hai idea del costo e della complessità nel ripristinare un eventuale interno devastato, per quelle auto.


In quella ci puoi mangiare... magari è di un ex militare NATO di stanza a Napoli

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#15
Citazione:Com'era il discorso per il controllo dell'olio del cambio? Scorrere il selettore in tutte le posizioni e poi controllare il livello in P o in N?
 

Si per il livello, a caldo e con motore in moto. Deve essere bello rosso. Se "sporco" ha usura sulle bande.

 

Credo che di quella serie solo le Buick avessero il Woodgrain. Chevrolet ed Oldsmobile no....

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Lake Cruisers
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#16
Io mi ricordo che Antonello ne porto' una in Svizzera ormai molto tempo fa,...(era una Buik bianca col woodgrain..credo) , non credo sia ancora in giro e nemmeno sia quella che intende Ronnie.. . Mi sembra di averne vista una identica su autoscout in Toscana o giu' di li'...ma autoscout non mi si apre , sara' in manutenzione.. , guardero' stasera .


Eccoci..., intendevo questa  :

http://www.ooyyo.com/italia/c=CDA31D7114...3233.html/    ( non ricordavo nemmeno il prezzo...)

 

 Comunque , tra le due postate da scegliere, io voto Caprice tutta la vita...

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

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#17
Grazie Mark! La Buick, come tutte le altre Buick e Chevy su Autoscout l'avevo già vista! Mi piace molto il bianco col woodgrain, lo esalta, ma di quella, che è del 1994 non mi piacciono gli interni, nà come cruscotto nà come colore. A mio parere sono molto più belli quelli degli anni successivi, più tondeggianti. Ha però una cosa di buono: la strumentazione completa, che era optional. 

 

La trattativa con la Caprice prosegue e a questo punto, visto che ho fatto il biglietto aereo, vado comunque a vederla, però ci sono un paio di punti che non mi piacciono: il primo, che ho chiesto al venditore di farmi altre foto di ciò che non ho visto, vano motore, fender tag, VIN, se possibile il sottoscocca, e due primi piani dei parafanghi posteriori, visto che dalle foto sembrano leggermente ondulati... 

Il secondo che si è premurato di dirmi che vorrebbe contanti... Io francamente non ci vado a Napoli per aeroporto, stazione, e mezzi, con 6.000 euro in tasca... A parte il fatto che non è nemmeno legale pagarlo... Secondo me la cosa più ovvia e ben fatta è, come ho sempre fatto senza alcun problema, un assegno circolare da 5.000 ed il resto in contanti per lasciar margine alla trattativa, ma lui dice che anche così non è sicuro...  :hum: Non capisco davvero che rischi può correre col circolare non trasferibile. Domattina vado in banca e chiedo. Secondo voi, c'è un altro metodo sicuro di pagamento? 

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#18
Fai un circolare a nome tuo, se la trattativa va in porto lo scambi e gli dai il contante

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#19
Ma a me comunque la banca, cambiando l'assegno, non mi può dare soldi cash oltre 3000 euro, o no? 

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#20
Si che può, perchà no? Al limite: due assegni da 2500 l'uno  :ciappa:

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