Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coup? Series 62
#1
- Nick del proprietario nel forum:  LincolnMK4

- Nick dell'auto: ci devo ancora pensare

- Casa costruttrice: Cadillac

- Modello: Coupè

- Anno: 1955

- Disposizione e numero cilindri:  8V

- Motore: 5425 cm3 / 331.1 cui

 

- Potenza: 250 cv     

- Cambio: GM Hydra-Matic 

 

- Stato dell'auto: Ottimo, restauro conservativo

- Provenienza auto: New York 1955-1960 - Roma 1960-1969 - Milano 1969

- Descrizione varia: Molti la conosceranno, visto che è stata acquistata e restaurata circa 10 anni fa da Raffaele Corneo, nel 2007 è stata acquistata da un collezionista di Ravenna, che praticamente in 9 anni ha fatto 1000Km e dal quale l'ho acquistata io.

Fino al 1969 l'auto è stata a Roma, in possesso di un'attrice americana, poi è stata acquistata e ritargata Milano, dal proprietario dell'Editoriale Domus ( Quattroruote ) il quale la usa per qualche anno come auto personale e poi decide di pensionarla al museo di Quattroruote a Rozzano, nel 1991 viene ceduta al museo Ifas di Torino che la tiene tra le auto esposte esposte al pubblico fino alla chiusura che avviene nel 2000. Dopo qualche anno di abbandono viene acquistata da Raffaele Corneo.

Questo è un riassunto di quello che sono a sapere sulla vita passata dell'auto

- Foto: Le foto sono di pessima qualità, per uno che fa il fotografo....mi riprometto di farne di migliori

 

 
 
 

[Immagine: IMG_3905.jpg]
 
[Immagine: IMG_3904.jpg]
 
[Immagine: IMG_3908.jpg]
 
[Immagine: IMG_3911.jpg]
 
[Immagine: IMG_7248.jpg]
 
[Immagine: IMG_7249.jpg]
 
 
hosting immagini
 

Cita messaggio
#2
Wow, complimenti! Sarebbe strepitoso vederla a fianco di quella di caddy55
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! E' stupenda......poi con la targa italiana dell'epoca....... IL TOP ! Complimenti sinceri !

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#4
Citazione:Wow, complimenti! Sarebbe strepitoso vederla a fianco di quella di caddy55
 

Mi tocca andare fino a Pisa....se non si muove a finire la sua!!!....comunque devo ringraziare Caddy55 per la disponibilità e l'aiuto che mi ha dato nell'acquisto dell'auto.....se ho spuntato un prezzo buono è stato merito suo, che mi ha dato delle dritte per trattare  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:
Cita messaggio
#5
Citazione:[Immagine: IMG_7248.jpg]

 
[Immagine: IMG_7249.jpg]

 
hosting immagini

Oooh finalmente!!! Grazie a te, è stato un vero piacere!!!


A me sembra molto molto bella, farei giusto una cosina: [tratto dall'Authenticity manual] hoods were identical in 1954 and 55 with identical hood ornaments and "V" and crest.

The "V" and crest were both gold plated.

 

Le "V" dorate sono fatte di un materiale/lega a pasta dorata chiamato Dirilyte, questo materiale si può lucidare con un normale polish per metalli e un bel po' di olio di gomito, non è necessario farle ri-placcare oro.

Naturalmente per sicurezza è meglio smontarle e controllare che sia presente il marchio sul retro

[Immagine: Caddy984.jpg]

 

Per smontarle basta togliere dall'interno i tre/quattro dadini che le fissano al cofano.

Le mie erano molto ossidate e le ho pulite con carta 1000 ad acqua, pasta abrasiva e poi lucidate.

[Immagine: Caddy983.jpg]

 

[Immagine: Caddy991.jpg]

 

 

La foto del vano motore è molto interessante... come ti avevo detto questa macchina per me sarà un ottimo punto di riferimento.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#6
bella bella bella  :ok:  :ok:  :ok:  :ok:  :ok: e bella

Cita messaggio
#7
Bellissima :hands35: con quella targa minuscolo che si perde su quella fronte imponente.

Unica cosa e.........quella freccia laterale :argh: che non supporto a nessuna Auto d'epoca americana. :frown2:

Cita messaggio
#8
Sono felicissimo per te  , l'auto e' strepitosa ,  i miei piu' sinceri complimenti ,  Confusedmile: . Promettimi di non dimenticare mai cio' che ti da dato la tua Lincoln pero'..., di valori cen'erano molti anche li' secondo me  :wink: .

 

Adesso metto su un vinile Glenn Miller e mi gusto le tue foto...

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#9
Complimenti vivissimi! Veramente bella, e poi (lo dico sempre) a targa nera è tutta un'altra cosa!!

Cita messaggio
#10
Complimenti per l'acquisto !!!

Molto molto bella !!!!

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#11
Bellissima !!! Complimenti !!

Cita messaggio
#12
Spettacolo, me la ricordo bene (lavoravo in IFAS).... :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#13
Fantastica!!! 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#14
Stupenda 😍! Complimenti e tanti auguri 😉!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#15
Citazione: 

[Immagine: IMG_7248.jpg]

 
[Immagine: IMG_7249.jpg]

 
hosting immagini

Oooh finalmente!!! Grazie a te, è stato un vero piacere!!!

A me sembra molto molto bella, farei giusto una cosina: [tratto dall'Authenticity manual] hoods were identical in 1954 and 55 with identical hood ornaments and "V" and crest.

The "V" and crest were both gold plated.

 

Le "V" dorate sono fatte di un materiale/lega a pasta dorata chiamato Dirilyte, questo materiale si può lucidare con un normale polish per metalli e un bel po' di olio di gomito, non è necessario farle ri-placcare oro.

Naturalmente per sicurezza è meglio smontarle e controllare che sia presente il marchio sul retro

[Immagine: Caddy984.jpg]

 

Per smontarle basta togliere dall'interno i tre/quattro dadini che le fissano al cofano.

Le mie erano molto ossidate e le ho pulite con carta 1000 ad acqua, pasta abrasiva e poi lucidate.

[Immagine: Caddy983.jpg]

 

[Immagine: Caddy991.jpg]

 

 

La foto del vano motore è molto interessante... come ti avevo detto questa macchina per me sarà un ottimo punto di riferimento.

 
...mi metti già al lavoro!! :furiosi:  :furiosi:  :furiosi: ...io sono il tuo oppsto, mi piace girare con l'auto quando ho un pò di tempo e spesso trascuro anche piccoli lavori che potrei tranquillamente fare.....comunque mi impegno a far tornare le " V " dorate
Cita messaggio
#16
Complimenti!

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#17
Stracomplimenti, bellissima!!! :408:

 

Domanda, si può sapere chi era l'attrice che l'ha posseduta? :hum:

Cita messaggio
#18
Bellissima!! 

Cita messaggio
#19
complimenti !!!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

L'ESPERIENZA E' LA SOMMA DELLE INCULATE PRESE
Cita messaggio
#20
Apperò!!!

Finalmente hai trovato la tua fifties!  :ok:

 

Molto bella. Complimenti!

 

Raccontaci di più, dai. Come va? Si guida bene?

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)