Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1992 Chevrolet Caprice Wagon
#81
Ciao ancora a tutti! Oggi ho sistemato anche il clackson che funzionava male: le plastiche che formavano i pulsanti all'interno del volante si erano completamente crepate... Visto che il ricambio originale non si trova più, ho risolto acquistando due pulsanti commerciali ed inserendoli in due alloggi creati ad hoc partendo da due lastrine di POM-C e lavorandole alla fresatrice in modo da tenere i pulsanti in posizione, e allo stesso tempo non alterare le plastiche interne del volante (anche perchà c'è l'airbag. Ora funziona perfettamente.


Vorrei un consiglio: visto che percorrerò parecchi chilometri su statali ed autostrade cosparse di sale, ho pensato, prima di partire, di far fare un grafitaggio al sottoscocca, come si faceva anni fa alle vecchie auto... Pareri?
Cita messaggio
#82
Se trovi ancora qualcuno che te lo fa, vai tranquillo!

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#83
Nulla. Non ho trovato nessuno che ancora faccia il grafitaggio. 

Vorrà dire che quando tornerò, farò personalmente un bel lavaggio del sottoscocca! 

ecco un paio di foto del cambio olio...

[Immagine: f4mhef.jpg]

[Immagine: 11qnzm1.jpg]

Cita messaggio
#84
colore rosato con sapore fruttato........ad averne!! nulla di che',se usi tanto l'auto,visto il costo esiguo se cambi l'olio da te,ti consiglio di cambiarlo spesso,e' la salute del cambio.....

Cita messaggio
#85
Ciao a tutti! Son rientrato oggi da un viaggetto di un migliaio di miglia. Che dire, ne son rimasto contentissimo! 5 persone a bordo, auto stracarica fino a sopra il tetto, beccato sole, caldo, pioggia, neve, e temperature sotto zero. Non ha perso un colpo! In effetti si può dire che alla fine è una vettura "moderna", quindi niente di che, però era la prima volta che la utilizzavo in questo modo e non sapevo bene cosa aspettarmi. Nota positivissima i consumi: 90% autostrada a 70-80Mph e 10% urbano fa 8,5km/litro (365 miglia per 69 litri), che è molto vicino a quanto dichiaravano all'epoca in Mpg. Son sicuro che tenendo le 60Mph costanti (mi son reso conto che anche volendo è molto difficile) faccia oltre i 9. Altra cosa fantastica le sospensioni autolivellanti! Ad auto carica o scarica è veramente la stessa cosa!

Comunque, oggi l'ho lavata per bene anche sotto e pensavo ai prossimi lavoretti da fare... prima cosa il paraolio del differenziale. Ho cercato sul ponte il codice per identificarne il tipo e prendere il paraolio corretto, ma non ho trovato nulla. È questo, caratterizzato dal differenziale a slittamento limitato. [Immagine: 331d6wh.jpg]
Cita messaggio
#86
Perde dal davanti, verso l'albero o dalla giunta posteriore del coperchio? Dalla foto direi proprio dal paraolio... e lì bisogna calare l'albero.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#87
Si si, è proprio il paraolio del pignone. Si leva l'albero, il dadone che tiene la flangia e dovrebbe essere proprio dietro. Una cosa abbastanza semplice. Il mio dubbio è solo sul tipo di ponte che ha, visto che su Rockauto trovo i ricambi per ponte da 7,5" e da 8,5", e dal trim tag non riesco a capire bene. Ho i codici G80, che identifica il differenziale a slittamento limitato, e GU5 che identifica il rapporto 3,23 ma non ho la sicurezza sul tipo di ponte. A sentimento direi che ha quello da 8,5 visto che ha anche sospensioni e freni heavy duty (F40 e JA2) ma un parere in più può solo far bene!
Cita messaggio
#88
Ho trovato questo https://www.gtoforum.com/attachment.php?attachmentid=101121&d=1514851444

Quindi direi che è proprio quello da 8.5"
Cita messaggio
#89
Piccolo aggiornamento.
Intanto ciao a tutti che è un bel po' che non mi faccio sentire, ma mi sto prendendo una salutarissima pausa da tutto ciò che è pc e smartphone... :-)
Auto venduta ad un simpatico amico di Milano.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)