Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla ricerca di una Luxury 67>77
#41
Confermo, solitamente molti venditori inglesi e nordici sono più onesti dei nostri e non si fanno problemi ad esporre i vari difetti! Le pecche sono ancora i costi per il trasporto che sono un pó altini e variano a seconda delle dimensioni, ma d'altra parte la distanza li giustifica...
Cita messaggio
#42
Citazione:Non ci pensar troppo....questa è stupenda.....vai con Skylineeee che è appassionato di Blocket.se così magari pure lui torna in Italia con un auto americana :ciglia:

 

https://www.blocket.se/uppsala/Cadillac_Coupe_de_Ville_69482367.htm?ca=2&w=3
 

veramente bella e col prezzo giusto...fosse in Italia o almeno più vicina....
Cita messaggio
#43
Citazione:Molto bella la Cadillac postata da Scacco!

 

Io avevo visto anche questa, di solito gli inglesi sono molto onesti nella descrizione:

 

http://www.ebay.co.uk/itm/1974-CHRYSLER-...3641.l6368

 

E' all'asta, ma è in vendita anche a 11.000 sterline su carandclassic.co.uk, vista la "popolarità" di queste auto penso si possa portare via bene.
 

Anche questa è del genere che cerco....ma se guardi ingrandita la foto dove viene evidenziata la scritta BROUGHAM sul vinile, vedi la ruggine sottostante che ha già fatto il suo lavoro...come sulla mia ex Lincoln, ormai ho la fobia della ruggine sotto  il vinile  :011:
Cita messaggio
#44
Lincoln, la Svezia è vicina, c'è pure il volo Ryanair da Treviso se non sbaglio. Se trovi quella che ti piace non fartela scappare
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#45
Citazione:Lincoln, la Svezia è vicina, c'è pure il volo Ryanair da Treviso se non sbaglio. Se trovi quella che ti piace non fartela scappare
 

 

Concordo al 100% ......mal che vada ti sei fatto una mini vacanza.........e aggiungo, , è pure un bel concessionario, non un privato (quindi dovresti andare più sereno per certi versi)......vai, fatti un bel giro e ispezionala  :ok: :ok:

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#46
In UK c'è da aggiungere che le auto molto grandi sono parecchio scomode da guidare per via del volante dalla (loro) parte sbagliata per cui spesso perdono la voglia di usarle e le vendono a buon prezzo.

Cita messaggio
#47
Citazione: 

Molto bella la Cadillac postata da Scacco!

 

Io avevo visto anche questa, di solito gli inglesi sono molto onesti nella descrizione:

 

http://www.ebay.co.uk/itm/1974-CHRYSLER-...3641.l6368

 

E' all'asta, ma è in vendita anche a 11.000 sterline su carandclassic.co.uk, vista la "popolarità" di queste auto penso si possa portare via bene.
 

Anche questa è del genere che cerco....ma se guardi ingrandita la foto dove viene evidenziata la scritta BROUGHAM sul vinile, vedi la ruggine sottostante che ha già fatto il suo lavoro...come sulla mia ex Lincoln, ormai ho la fobia della ruggine sotto  il vinile  :011:

 

Hai un occhio clinico !!!

 

 

Guardando ,nella stessa foto,sotto la cornice del lunotto si vede il vinile crepato !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#48
Citazione:Lincoln, la Svezia è vicina, c'è pure il volo Ryanair da Treviso se non sbaglio. Se trovi quella che ti piace non fartela scappare
 

Hai ragione...ma prima di fare tutto questo per un auto da 10/12k sulla quale, tra vacanza e trasporto, ci devi aggiungere altri 2k minimo , cerco un pò più vicino, tipo Germania, Francia, Paesi Bassi...se in Italia non esce nulla
Cita messaggio
#49
Le macchine in Svezia di solito si cercano e si prendono per la qualità e con la cura con cui vengono restaurate, piuttosto che in base al mero prezzo... :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#50
Citazione:Le macchine in Svezia di solito si cercano e si prendono per la qualità e con la cura con cui vengono restaurate, piuttosto che in base al mero prezzo... :011:
 

Daccordo, ma dato che i soldi non li trovo per terra, devo anche fare il mero conto di avere un auto che, se un giorno dovesse stancarmi, mi permetta almeno di non perdere l'investimento fatto, 2000€ su un auto più costosa avrebbero poco impatto, sull'auto che cerco io, influiscono del 20% più o meno, prima di spingermi in Svezia cerco più vicino, tanto mica mi serve con urgenza, se dopo mesi di ricerche inutili mi rendessi conto che non esce nulla di buono più vicino, mi farò un viaggetto....sono solo pochi giorni che mi sono messo a cercare :011:
Cita messaggio
#51
Citazione:il mero conto di avere un auto che, se un giorno dovesse stancarmi, mi permetta almeno di non perdere l'investimento fatto,
 

Al momento, per come vanno le cose in italia nel mercato delle storiche, con le auto americane questo è molto ma molto difficile. E su auto non "muscle", cioè su sedan, grandi convertibili eccetera, il mercato è praticamente fermo.


Se compri una BELLA macchina da MJC altro che 2000 euro ci vogliono per portarla di qua... e i prezzi sono di conseguenza.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#52
Citazione: 

 

il mero conto di avere un auto che, se un giorno dovesse stancarmi, mi permetta almeno di non perdere l'investimento fatto,
 

Al momento, per come vanno le cose in italia nel mercato delle storiche, con le auto americane questo è molto ma molto difficile. E su auto non "muscle", cioè su sedan, grandi convertibili eccetera, il mercato è praticamente fermo.


Se compri una BELLA macchina da MJC altro che 2000 euro ci vogliono per portarla di qua... e i prezzi sono di conseguenza.

 

 

 

Prendiamo come esempio questa https://www.blocket.se/malmo/Chrysler_New_Yorker_Brougham_440ci_10700mil_69483805.htm?ca=3&w=3 che rappresenta al meglio ciò che cerco, costa 109.000 corone che sono più o meno 11.000€ , vado a vederla 800/1000€ tra viaggio, permanenza, affitto di un auto per spostarmi...l'auto mi piace, la devo far portare qua, dalle mie info ci vogliono 1200/1400€ , arrivata qua, la devo immatricolare, non conosco i costi ma suppongo di non sbagliare di molto se dico altri 1000€......alla fine dei conti l'auto mi è costata oltre 14000€ e ho portato in Italia una sedan, per me molto bella, ma che non interessa a nessuno se un giorno decido di venderla, mi sentirei un pò pirl@ .....ci sarà pure qualcuno in Italia o vicino all'Italia ha fatto la pirlat@ e che decide vi vendere e per vendere dovrà adattarsi alla cifra che viene offerta in Italia per queste auto, come ho dovuto fare io con la Lincoln. Le Lincoln Mark IV o V che vedi in vendita in Italia sopra i 10.000 e fino a 20.000€ sono la, da anni, invendute, se uno si trova tra le mani queste auto, intendo full size luxury, sia coupè che sedan anni '70 deve capire che può venderle solo se si accontenta di una cifra inferiore ai 10.000€...vedrai che prima o poi ne trovo una come piace a me  :zspecial73:
Cita messaggio
#53
Lincoln, non te la prendere, io sinceramente mi sentirei un po' pirla a prendere un'auto in funzione del fatto che un domani, in caso di rivendita, possa o meno piacere a qualcuno! a meno che tu non ci voglia fare commercio, allora è un altro discorso. 

Cioè, se ti piace, se è esattamente quello che cerchi, e se la puoi prendere, perchà privartene per colpa di un ipotetico "altro" che un domani non la compra?  :ok: A me per esempio quella postata piace moltissimo, e la tua stessa Lincoln l'ho tenuta d'occhio per diverso tempo quando era in vendita, soprattutto, perchà rispetto alle altre in Italia (che non mi sembra di vedere siano messe così in perfetta forma) c'era il prezzo. Io sbaglierò, ma secondo me quando si acquista una vettura del genere da semplici appassionati, e non dai Mike ed Edd di turno, si deve sempre mettere in conto una certa perdita di valore rispetto a quanto la si paga. La trovo una cosa normalissima e giusta, perderci dei soldi, perchà la cifra persa è quanto è costato togliersi lo sfizio. 

Immaginare di metterla in vendita e rifarci 14-15.000 dopo magari 5 o 6 anni di utilizzo e senza magari farci nulla, significa andare a fare compagnia alle altre migliaia di (anziane e moderne) vetture fuori prezzo che ci sono su Autoscout.  :ok:

Cita messaggio
#54
Guarda che non ci hai mica convinto neh...!  :ciappa: , in italia non troverai mai un auto nelle stesse condizioni di quella in Svezia ad un prezzo simile..., questo e' il punto . Stai tu stesso facendo esempi tra auto comunque da sistemare (e non poco) i cui costi superano di gran lunga quelli da te citati per italianizzare la Caddy in questione, ... e volendo essere realistici , senza entrare nei gusti personali , io non credo che quella Caddy a 14 / 15 K si riveli una fregatura alla fine ... poichà in casi come questo e simili..si va' ad acquistare un prodotto di qualita' con gia' tutto il suo fascino da vetrina...e nessun intervento da fare.

 Io pero' sto' anche parlando di un'auto che comunque mi deve emozionare e fare in qualche modo "godere"....e come diceva Nigel , ne bisognerebbe in primo luogo apprezzare "l'unicità" di conservazione o la qualita' del restauro...e via discorrendo , tutte cose che alla fine non hanno un "prezzo" facilmente stimabile..se capisci cosa intendo..se invece stessimo acquistando del "semplice" oro o delle azioni a rendita garantita..., allora fare i conti della serva mi risulterebbe molto piu' facile.. :biggrin: .


Ps: Considera comunque che a volte i prezzi sono trattabili anche in Svezia..., quindi se una cosa interessa , vale sempre la pena approfondire . :wink:

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

Cita messaggio
#55
lincoln ti capisco perchè l'attenzione a non rimetterci l'ho sempre avuta anch'io, e se uno ce l'ha di carattere è difficile ragionare diversamente; e ancor di più se sei uno a cui piace cambiare auto ogni tanto, vale il discorso di trovare mezzi che non perdano di valore.

purtroppo come ha detto nigel, il mercato in italia delle sedan è scarso, ma lo è in generale, non credo che nè in svezia nè in america si riescano a fare miracoli, tant'è che la chrysler del link è in vendita ad un prezzo con cui non troveresti nessuna sportiva d'epoca in pari condizioni.

per contro però tu cerchi un mezzo bello, e temo che in italia ci siano veramente pochissime auto in quelle condizioni.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#56
Se poi vuoi risparmiare ancora qualcosa puoi immatricolarla tu stesso, e ti posso garantire che non à cosi astrusa come procedura, in fin dei conti 125€ per le targhe, 105€ di CRS, più costo del carroattrezzi.... questo se ha il Title, altrimenti se giá UE spendi solo per le targhe e la traduzione del libretto e relative schede e fai l'immatricolazione d'ufficio senza portare a collaudo nemmeno l'auto... Alla fine oltretutto alla motorizzazione di Alessandria mi sembrarono molto disponibili quando chiesi informazioni, e furono gli unici a rispondere al telefono dopo che nessunae ripeto nessuna della decina di motorizzazioni che ho chiamato si degnasse anche solo di rispondere...
Cita messaggio
#57
Quello che dite è sicuramente condivisibile, ma nel tempo ho imparato a non avere fretta, 15 anni fa, sarei già andato in Svezia a vedere e comprare l'auto che ho messo come esempio...ma come è successo quando cercavo una fifty, sembrava che se non fossi andato a prenderla chissà dove, non sarei riuscito a trovare nulla di buono in Italia, o se l'avessi trovata l'avrei dovuta pagare una cifra esagerata, alla fine l'ho trovata ad un prezzo abbordabile, in quanto era di una persona facoltosa che l'aveva presa 10 anni prima, solo perchè gli era piaciuta e che in 10 anni ci aveva fatto 800 miglia...alla fine visto che alla cifra che chiedeva, che era già un buon prezzo, non riusciva in ogni caso a venderla e visto che certamente qualche migliaio di € in più o in meno non gli facevano differenza, me l'ha ceduta alla cifra che gli avevo offerto. Non voglio sicuramente fare lo speculatore, ma visto che il mercato è abbastanza fermo, sicuramente in Italia o in qualche stato limitrofo ci sarà qualcuno che un giorno vorrà liberarsi di una bella luxury e quando si accorgerà quanto difficile è venderle dovrà scendere a richieste più miti....

Cita messaggio
#58
ahimè non è in italia e non è regalata, ma proviene da un museo e lo stato di mantenimento lo certifica

http://www.ebay.co.uk/itm/PONTIAC-BONNEV...SwNRdX79Rx

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#59
Ecco, se piace, questa sarebbe veramente da fermare all'istante, prendere un aereo, saldarla, e tornarsene in Italy direttamente in auto. Se si pensa ai rottami che a volte si trovano da noi allo stesso prezzo...
Cita messaggio
#60
Fantastica !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)