Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema Camaro
#21
xxx.camaro



250kmH? ma che diavolo di sospensioni, meccanica, gomme e motore hai?dicci un p?... io le camaro a 250kmh lo ho viste solo in pista e sono auto preparate fino all'osso ...e tocca farsi il segno della croce comunque.



occhio co sti motori americani...sono tutt'altro che rocce. Anzi... siccome mi sono rotto di timori nell'uso agli alti giri mi sto facendo fare negli USA un 427 L88 vintage tutto rinforzato capace di reggere 8000giri, per usarlo tranquillamente a 5-6000. Il fondoscala ? molto pericoloso anche per pochi secondi se non sei sicuro che tutto ? a puntino.



se hai queste velleit? corsaiole, salva il blocco originale prima che sbielli e lo butti e fatti un crate come si deve (fossi in te lo farei tutto vintage con parti Hi -perf)

Aldo



p.s. se percaso decidi per una conversione a big block, mi "avanza " l' L72 della mia Vette 69. c'? da lavorarci un p? ma ? una bomba. ho postato l'annuncio nella relativa sezione ma ancora non appare
Cita messaggio
#22
Dai,ogni tanto una bella stiracchiata fa bene.

L'ultima volta che sono andato a farmi un giro con la Malibu ho pergiunta superato le 37 miglia l'ora :hahahah: :ccowbiy: :handddd: :ciglia:
Cita messaggio
#23
:hahahah: Invece del motore cambia macchina...... magari un bel Mach1 428 Super Cobra Jet!



///axStanG
Cita messaggio
#24
ma erano 150 mph o km orari... la mia gia a 130 non ? che sia stabilissima...
Cita messaggio
#25
[quote name='skylineeeeee' post='229527' date='6/8/2009, 14:58']su 18 risposte in questo topic, 9 sono O/T. si sta chiedendo un'opinione tecnica, il fatto ? gi? stato, non vedo l'utilit? di applaudire, di storcere il naso, eccetera.

non ? che se si scrivono 20 messaggi di considerazione sull'andare a 200 all'ora su una macchina di 30 anni si sia di grande aiuto per chi si trova nei guai.[/quote]



Grazie per la comprensione, ormai la frittata ? fatta e adesso si pensa al rimedio per riportare l'auto a rombare per le strade.

Per finire in bellezza ho deciso che dopo questa sfiammata gli porter? massimo rispetto, come lei a me.

Cercher? di tenere il motore pi? originale possibile con ricambi made in US, ma si vedr? una volta aperto
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#26
[quote name='STACCIO' post='229559' date='6/8/2009, 18:00']ma erano 150 mph o km orari... la mia gia a 130 non ? che sia stabilissima...[/quote]



Stabilit? zero, sembra di volare, e la prossima volta invece di un motore metter? le ali come RedBull

Comunque sabato mattina, salvo imprevisti si apre l'uovo e si vede la sorpesa :haha:

Non che ci stia godendo sia chiaro, mi continuo a martellare i maroni e vorr? dire che girer? con un motore rinfrescato senza stare a pensare "chiss? se mi riporta a casa", visto che la uso non solo per i raduni o per il gelatino sul lago.

Spero in bene

:haha: Elvis
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#27
@white shark

Sospensioni del menga, ma si far? il dovuto per circolare.

Vediamo quanti $$ dovr? tirar fuori per rimediare alla frittata, se non sono troppi prender? anche un 383 e metter? a riposo il mio magari in salotto



@///axStanG

Credo proprio che terro la mia mustang fighters finch? non sar? costretto a venderla per ragioni di vita, ma quello sar? un lontanissimo futuro
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#28
Se vuoi cambiare il motore, fatti un 396 bello incazzuto!!!!!



Che poi mi ricorda quella bella canzone..." I've got a '69 Chevy with a 396....."



:haha:
Cita messaggio
#29
[quote name='Pex' post='229581' date='6/8/2009, 20:48']Se vuoi cambiare il motore, fatti un 396 bello incazzuto!!!!!



Che poi mi ricorda quella bella canzone..." I've got a '69 Chevy with a 396....."



:haha:[/quote]



Ma se non sbaglio la campana del cambio ? diversa, fosse per me metterei si un BB, ma poi il resto chi lo mette?

Visto che voi sicuramente avete pi? esperienza di me, i consigli tecnici sono sempre ben accetti

Grazie a tutti comunque
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#30
che motore hai attualmente sotto?

personalmente lo SBC non mi ha mai attizzato...per carit? , grandi motori quandi li si tira per bene...ma il big block ? tutto un'altro fascino.La Camaro diventa pi? "ammusata" col big block rispetto a una corvette, ma vuoi mettere quando apri il cofano e vedi quel bestione!puoi risparmiare 35kg montando teste in alluminio



valuta bene il danno e poi decidi in base alla spesa. un 427 68 per farti una COPO Camaro ce l'ho. se fai la cold air induction tiri fuori 450hp alla ruota ( 550hp all'albero) con l'asse a camme L88 che c'? su. se prendi l'aria da sotto il cofano , mi sa che perdi 40-50hp.un cambio M20-M21 la regge la potenza a causa della coppia ridotta ai bassi regimi.



per il resto mi sa che c'? da cambiare :frizione(?) e campana, scarichi.
Cita messaggio
#31
[quote name='white shark' post='229589' date='6/8/2009, 22:16']che motore hai attualmente sotto?

personalmente lo SBC non mi ha mai attizzato...per carit? , grandi motori quandi li si tira per bene...ma il big block ? tutto un'altro fascino.La Camaro diventa pi? "ammusata" col big block rispetto a una corvette, ma vuoi mettere quando apri il cofano e vedi quel bestione!puoi risparmiare 35kg montando teste in alluminio



valuta bene il danno e poi decidi in base alla spesa. un 427 68 per farti una COPO Camaro ce l'ho. se fai la cold air induction tiri fuori 450hp alla ruota ( 550hp all'albero) con l'asse a camme L88 che c'? su. se prendi l'aria da sotto il cofano , mi sa che perdi 40-50hp.un cambio M20-M21 la regge la potenza a causa della coppia ridotta ai bassi regimi.



per il resto mi sa che c'? da cambiare :frizione(?) e campana, scarichi.[/quote]



Per il momento ho dentro uno SB con cambio manuale e non s? se metter? un 427 anche se avr? sicuro il suo fascino
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio
#32
xxx.Camaro



quando ti chiedevo che motore hai, intendevo dire: quale asse a camme, teste, intake, bielle , pistoni, rapporto compressione...il blocco sar? pure quello originale, ma magari c'hanno messo le mani.



nel momento in cui aprirai il motore, cerca di rilevare che pistoni, albero, bielle...



per esperienza mia recente, I motori chevy si possono tirare per il collo ma devi avere la roba giusta dentro e molta roba aftermarket fa veramente schifo. per esempio i pistoni TRW-chevy buoni non esistono pi? da una vita. i TRW speed-pro che fanno da qualche anno , sono fatti in India e di qualit? dubbia.



con parti del genere nel motore ? facile grippare quando le temperature vanno su col motore in zona rossa o peggio sbiellare. un problema cronico degli Chevy ? sempre stata la biella e soprattutto i suoi perni.



ti dico tutto ci? perch? non mi sembra tu faccia le passegiate con la Camaro. se decidi per un rebuild , informati bene su cosa funziona e cosa no.



gomme: immagino tu abbia delle BFgoodrich sotto. queste gomme hanno uno speed rating di 200kmh orari, se non sbaglio. portarle a 250 ? un grave rischio. personalmente uso da poco delle Avon cr6zz ( speed rating 250kmh) ma comunque sto sotto i 200kmh perch? notoriamente la Corvette, oltre i 200 , tira su il muso e comincia a "volare".



vacci cauto, in generale
Cita messaggio
#33
[quote name='skylineeeeee' post='229527' date='6/8/2009, 14:58']su 18 risposte in questo topic, 9 sono O/T. si sta chiedendo un'opinione tecnica, il fatto ? gi? stato, non vedo l'utilit? di applaudire, di storcere il naso, eccetera.

non ? che se si scrivono 20 messaggi di considerazione sull'andare a 200 all'ora su una macchina di 30 anni si sia di grande aiuto per chi si trova nei guai.[/quote]



Ti do ragione, ma forse ? giusto dare anche una tiratina di orecchie a chi preferiamo rivedere ad una Cruise Night o al prossimo raduno.

E poi diciamolo, un pochino ha voluto fare lo "sborone" perch? altrimenti avrebbe potuto dire che aveva un problema al motore senza raccontare in che circostanza si era creato.

Soprattutto mi sento in dovere di dare "una tiratina di orecchie" perch? certe cose non le fai con gente a bordo, moglie, fidanzata, amici, se sai che ti stai prendendo dei rischi meglio farlo da soli, e lo sapeva visto che ? stato scritto che la stabilit? dell'auto era praticamente nulla.

Vedo poi con piacere che i post "di rimprovero" sono serviti perch? xxx.camaro ha gi? capito che pi? che rispettare l'auto deve rispettare la vita sua e di quella degli altri.

Scusate per l'ennesimo l'O/T

Un abbraccio a tutti.

Marco
Cita messaggio
#34
[quote name='skylineeeeee' post='229527' date='6/8/2009, 14:58']su 18 risposte in questo topic, 9 sono O/T. si sta chiedendo un'opinione tecnica, il fatto ? gi? stato, non vedo l'utilit? di applaudire, di storcere il naso, eccetera.

non ? che se si scrivono 20 messaggi di considerazione sull'andare a 200 all'ora su una macchina di 30 anni si sia di grande aiuto per chi si trova nei guai.[/quote]



Concordo. In effetti ultimamente un po' tutto il forum sta perdendo un po' di smalto: se butti un occhio in un forum di Porsche 911, i topic tecnici durano decine di pagine con dati, codici, riferimenti ai manuali, modelli particolari, versioni, ecc ecc.

Qui al massimo due pagine (parlo di tecnica, eh...), con una fastidiosissima tendenza ad andare O/T. Segno anche che l'attivit? di moderazione forse non ? proprio efficacissima, ma non solo.

Manca la base: oggi su 21 nuovi argomenti dalla mia ultima visita (ieri sera intorno alle 19)

6 convenevoli

3 vendo e compro

2 hobby & travel



2 tecnici, di cui uno questo.

E meno male che non ci sono i soliti 25 topic sulle solite muscle car usate nei telefilm...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#35
[quote name='nigel68' post='229630' date='7/8/2009, 09:33'][quote name='skylineeeeee' post='229527' date='6/8/2009, 14:58']su 18 risposte in questo topic, 9 sono O/T. si sta chiedendo un'opinione tecnica, il fatto ? gi? stato, non vedo l'utilit? di applaudire, di storcere il naso, eccetera.

non ? che se si scrivono 20 messaggi di considerazione sull'andare a 200 all'ora su una macchina di 30 anni si sia di grande aiuto per chi si trova nei guai.[/quote]



Concordo. In effetti ultimamente un po' tutto il forum sta perdendo un po' di smalto: se butti un occhio in un forum di Porsche 911, i topic tecnici durano decine di pagine con dati, codici, riferimenti ai manuali, modelli particolari, versioni, ecc ecc.

Qui al massimo due pagine (parlo di tecnica, eh...), con una fastidiosissima tendenza ad andare O/T. Segno anche che l'attivit? di moderazione forse non ? proprio efficacissima, ma non solo.

Manca la base: oggi su 21 nuovi argomenti dalla mia ultima visita (ieri sera intorno alle 19)

6 convenevoli

3 vendo e compro

2 hobby & travel



2 tecnici, di cui uno questo.

E meno male che non ci sono i soliti 25 topic sulle solite muscle car usate nei telefilm...

[/quote]

Scusa ma se non ti piace/non ti piace pi? questo forum perch? non emigri in quello delle porsche 911?

Io non ti conosco, ma secondo me tu assomigli proprio a Furio (Magda..tesoro..). Rilassati un poco e lascia perdere le polemiche ogni volta che rispondi ad un messaggio. Ne giova il corpo e lo spirito. Don't ya? Scusa se mi permetto... Ma seguo sempre i tuoi interventi da 'maestrina' ciao
Cita messaggio
#36
vado off topic ma ? importante. qualche moderatore , magari domani, ripulisca il post in modo che rimanga solo la parte tecnica.

Nigel 68, concordo.

pi? che un forum alle volte ? una chat. e questo ? un bel forum. dovreste vedere il Forum Corvette italia. oramai si rasenta il penoso.

Chi bazzica i forum americani sa cosa intendo. competenza, precisione, disponibilit?. c'? davvero da imparare. La mia frequentazione del forum americano Corvette mi ha permesso di risparmiarmi una marea di errori e soldi buttati al vento, grazie a consigli utilissimi. vorrei vedere altrettanto qui , visto che di gente in gamba ce n'?. chi ha poco da dire e ha pi? da imparare, stia in ascolto e legga, anzich? riempire i post di faccine e commenti inutili.

scusate lo sfogo
Cita messaggio
#37
[quote name='white shark' post='229646' date='7/8/2009, 11:15']vado off topic ma ? importante. qualche moderatore , magari domani, ripulisca il post in modo che rimanga solo la parte tecnica.

Nigel 68, concordo.

pi? che un forum alle volte ? una chat. e questo ? un bel forum. dovreste vedere il Forum Corvette italia. oramai si rasenta il penoso.

Chi bazzica i forum americani sa cosa intendo. competenza, precisione, disponibilit?. c'? davvero da imparare. La mia frequentazione del forum americano Corvette mi ha permesso di risparmiarmi una marea di errori e soldi buttati al vento, grazie a consigli utilissimi. vorrei vedere altrettanto qui , visto che di gente in gamba ce n'?. chi ha poco da dire e ha pi? da imparare, stia in ascolto e legga, anzich? riempire i post di faccine e commenti inutili.

scusate lo sfogo[/quote]

Hai citato 3 caratteristiche non sempre apprezzate qui dentro, anche quando sono veritiere e accompagnate da precisi riferimenti......

C'? sempre qualcuno pronto a darti del ******* o vaneggiatore......



@xxx.camaro: mi dispiace quello che ti ? successo, ma ricorda la vettura e tua e ci fai quello che vuoi, sei un bravo meccanico oltre che una brava persona e saprai sicuramente cosa fare, tanto se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello te le tirano lo stesso. Qui l'importante e pensarla come i big altrimenti sei out....Ricordo un grande all'interno di questo forum che mi disse che uno SB non preparato difficilmente sta insieme oltre i 5500 rpm......



Me ne ritorno in finestra.....
Cita messaggio
#38
[quote name='nigel68' post='229630' date='7/8/2009, 09:33'][quote name='skylineeeeee' post='229527' date='6/8/2009, 14:58']su 18 risposte in questo topic, 9 sono O/T. si sta chiedendo un'opinione tecnica, il fatto ? gi? stato, non vedo l'utilit? di applaudire, di storcere il naso, eccetera.

non ? che se si scrivono 20 messaggi di considerazione sull'andare a 200 all'ora su una macchina di 30 anni si sia di grande aiuto per chi si trova nei guai.[/quote]



Concordo. In effetti ultimamente un po' tutto il forum sta perdendo un po' di smalto: se butti un occhio in un forum di Porsche 911, i topic tecnici durano decine di pagine con dati, codici, riferimenti ai manuali, modelli particolari, versioni, ecc ecc.

Qui al massimo due pagine (parlo di tecnica, eh...), con una fastidiosissima tendenza ad andare O/T. Segno anche che l'attivit? di moderazione forse non ? proprio efficacissima, ma non solo.

Manca la base: oggi su 21 nuovi argomenti dalla mia ultima visita (ieri sera intorno alle 19)

6 convenevoli

3 vendo e compro

2 hobby & travel



2 tecnici, di cui uno questo.

E meno male che non ci sono i soliti 25 topic sulle solite muscle car usate nei telefilm...

[/quote]





non trovo questo argomento tecnico come lo descrivi tu.

forse esagero ma uno non pu? dare un consiglio tecnico su una supposizione.

e nessuno credo se non un mago pu? dire cosa ? successo dentro a questo povero motore...

si ? scoperto che non c? compressione.... allora?

valvole , fasce, pistone bucato, ?????

bisogna smontare per vedere, e penso che il proprietario della camaro visto che ? un meccanico sapr? bene che ? la prima cosa da fare per capire, visto che la compressione manca.

E poi altra cosa... credo che in questo forum.. persone possono dire tutto quello che vogliono e nessuno dice niente , altri appena dicono qualcosa, vengono cazziati.
Cita messaggio
#39
visto che hai l endoscopio prova ad abassare il pistone e vedi se sulla camicia hai una riga

se non ce potrebbero essere solo le valvole bruciate o da registrare visto che ce la sfiammata sul cielo

quanto fumo esce dai sfiati?
una macchina vecchia non ? un rottame ma un pezzo di storia


[Immagine: ivansflowa9.png][Immagine: logosaturdayfever150.jpg]
Cita messaggio
#40
Preciso una cosa, assolutamente non penso di esser stato [color="#ff0000"]sborone[/color] e poi lo so bene cosa vuol dire e che rischi si corrono a tirare gi? il piede, visto che provo auto tutti i giorni e tutto il giorno.

Torniamo sull'argomento tecnico per cui ? stato aperto il topic [color="#ff0000"]"cominciamo con le rogne"[/color]

Allora, avevo guardato dentro il 6? cilindro con l'endoscopio, e tirando gi? il pistone, non ho visto alcuna riga sulla canna del cilindro, ho notato solo una sfiammata sulla parete e sulla valvola di scarico, ma non credo che sia solo la valvola perch? altrimenti non c'? ragione di fuoriuscita vapori olio da sfiato basamento e coperchi valvole.

Per questo motivo ipotizzo ad un grippaggio delle fasce elastiche e magari una valvola, ma rimane solo un ipotesi teorica.

Credo che forse domani mattina riuscir? a metterci le mani e poi si vedr? il da farsi

Grazie a tutti e vi chiedo cortesemente se potete postare pi? giudizi e/o pareri tecnici a riguardo, in questo mondo c? sempre da imparare e soprattutto da chi come voi ne mastica di americane. Ahim? io sono solo un tecnico diagnosi su auto baracca (Krukke) con buoni motori ma che si rompono ugualmente e quindi materiali e tecniche aggiornate verso il futuro.



@ chevyboy: (E poi altra cosa... credo che in questo forum.. persone possono dire tutto quello che vogliono e nessuno dice niente , altri appena dicono qualcosa, vengono cazziati)

Concordo per la cosiderazione fatta, ma l'essere ca77iato mi rafforza ancora di :ghghgh:

@ dragone: :winns: Grazie e spero di incontrare presto la sorella nera

@ ivanokawa: i segnali di fumo ci sono a caldo, ma il BBQ non ? pronto :handddd: ...ti aggiorno al pi? presto e poi so che sei il secondo padre della belva nera

@ makkino: Credimi, sono tutt'altro che sborone, ho solo voluto dire le cose come stavano senza tante falsit? o giri di parole



Un grazie a tutti, anche a chi mi tira le orecchie e poi chi ? senza peccato scagli la prima pietra
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)