Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
BBQ
#1
Salve a tutti ragazzi.

Apro questo topic per chiedere consigli, opinioni ed informazioni su uno dei più tipici hobby americani: il barbecue :banana_035: !


Passato l'inverno vorremmo fare un acquisto per sostituire il nostro vecchio a carbonella con qualcosa di più moderno, pratico e a gas.

Qualcosa del genere per capirci:

[Immagine: r4d016169_gas_grills_942x458.jpg]

 

Anche se ammetto che da un pò di tempo ho scoperto l'esistenza di un tipo chiamato charcoal che mi piace molto.

[Immagine: charcoal-and-gas-grill-4022.jpg]

 

Fatemi sapere se avete qualche esperienza e come vi siete trovati!

:ok:

 

 

 

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#2
Dipende cosa ci devi cucinare.... per le "nostre" grigliate a base di carne di manzo al sangue o costine spennellate di olio e rosmarino i BBQ americani chiusi sono assolutamente inutili.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Citazione:Dipende cosa ci devi cucinare.... per le "nostre" grigliate a base di carne di manzo al sangue o costine spennellate di olio e rosmarino i BBQ americani chiusi sono assolutamente inutili.
Perchè dici inutili?!

Io ho sentito che sopratutto per le ribs ed hamburger sono fenomenali, in quanto a coperchio chiusto i fumi e il vapore danno un gusto ottimo.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#4
PS: premesso che durante la cottura uno può anche decidere di tenere il coperchio aperto, quindi al di là di gas/carbone non vedrei differenza.

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#5
Citazione: 

Dipende cosa ci devi cucinare.... per le "nostre" grigliate a base di carne di manzo al sangue o costine spennellate di olio e rosmarino i BBQ americani chiusi sono assolutamente inutili.
Perchè dici inutili?!

Io ho sentito che sopratutto per le ribs ed hamburger sono fenomenali, in quanto a coperchio chiusto i fumi e il vapore danno un gusto ottimo.

 

 

Appunto, cose che gli italiani non cucinano, una classica griglia aperta del Brico costa meno della metà di un Weber (che sono ottimi, intendiamoci).

Non conosco nessuno (italiano) che mette su delle ribs marinate o una punta di petto e la lascia andare 4 ore....

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#6
Vuol dire che vivi dal lato sbagliato dell'Italia!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#7
Io d'estate assieme a mio fratello, quando possiamo, facciamo serate con amici a base di salsiccia e carne alla griglia + birre, salumi e alcolici vari.

L'uomo griglia solitamente sono io e mi trovo molto bene con le griglie aperte classiche e la carbonella..NO GAS !! Siamo arrivati ad essere anche 65 persone..e la griglia è sempre andata a pieno regime...coi complimenti di tutti !! Confusedmile4:

Cita messaggio
#8
Citazione:Vuol dire che vivi dal lato sbagliato dell'Italia!!! :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

O voi vivete dal lato sbagliato della Slovenia :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#9
Citazione:Io d'estate assieme a mio fratello, quando possiamo, facciamo serate con amici a base di salsiccia e carne alla griglia + birre, salumi e alcolici vari.

L'uomo griglia solitamente sono io e mi trovo molto bene con le griglie aperte classiche e la carbonella..NO GAS !! Siamo arrivati ad essere anche 65 persone..e la griglia è sempre andata a pieno regime...coi complimenti di tutti !! Confusedmile4:
 

Anch'io ho sempre guardato con una certa diffidenza i barbeque a gas... addirittura ho un amico che quando grigliamo da lui pretende di usare solo brace di legna, niente carbonella

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#10
Puoi anche rivolgerti a un'associazione di esperti:

 

[Immagine: adesivo-figa.png]

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#11
Tralasciando il discosro sul quale sia meglio utilizzare, tra carbone di legna o gas.....direi che il BBq a  gas sia un ottima soluzione per chi non vuol rinunciare ad una bella grigliata ed ha problemi o non vuol creare problemi di vicinato....infatti non si contano ormai più i litigi tra vicini,inquanto c'è chi deve sopportare quasi tutti i giorni (mesi estivi) i FUMI di vere e proprie sagre dell'arrosto HOME MADE fatte dai vari vicini nei loro "finti giardini" di 5 Metri quadri  delle villettine a schiera (che altro non sono che condomini messi in orizzontale invece che in verticale ) o peggio...chi accende il BBQ a  carbonella nel terrazzino di 2 Mq mentre gli altri condòmini han steso i panni ad asciugare   :frown2:  :frown2:  !

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#12
Io pagherei per andare al lavoro coi vestiti che profumano di gardella...
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#13
Citazione:Io pagherei per andare al lavoro coi vestiti che profumano di gardella...
 

 

Seeeeeeeeeeeeeee vabè :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

sempre che tu non intenda questa come "gardella"..allora ce credo :ciglia: :ciglia: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:............

 

[Immagine: pb13626027.jpg]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#14
Citazione:
Io d'estate assieme a mio fratello, quando possiamo, facciamo serate con amici a base di salsiccia e carne alla griglia + birre, salumi e alcolici vari.

L'uomo griglia solitamente sono io e mi trovo molto bene con le griglie aperte classiche e la carbonella..NO GAS !! Siamo arrivati ad essere anche 65 persone..e la griglia è sempre andata a pieno regime...coi complimenti di tutti !! Confusedmile4:
 

Anch'io ho sempre guardato con una certa diffidenza i barbeque a gas... addirittura ho un amico che quando grigliamo da lui pretende di usare solo brace di legna, niente carbonella


Assolutamente d'accordo... Anche io e mio padre grigliamo solo a legna.. nada carbonella..
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#15
Citazione:
Io pagherei per andare al lavoro coi vestiti che profumano di gardella...
 

 

Seeeeeeeeeeeeeee vabè :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

sempre che tu non intenda questa come "gardella"..allora ce credo :ciglia: :ciglia: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:............

 
[Immagine: pb13626027.jpg]


Minkia....
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
#16
Figuratevi, io purtroppo rientro nel centro storico e allo stesso tempo nel parco colli...appena si vede un pò di fumo alzarsi arrivano i pompieri!

L'alternativa a gas sarebbe sicuramente la più pratica.

Una cosina del genere non sarebbe male  Confusedmile4:! 

[Immagine: 56888-5357697.jpg]

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
#17
@scacco, anche quella va bene ahaahahaahah


@giò, noi in campo cuciniamo sempre con la griglia a gas; semplifica la vita notevolmente e la carne viene buona. Non ha lo stesso sapore di una griglia fatta con le braci ma credo sia leggermente più sana.

La nostra è casereccia, una serie di tubi forati per la fiamma e una lamiera ondulata rialzata di qualche centimetro.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#18
@ Giò  ..........  Quindi tu devi cercare un BBQ esclusivamente a gas,,,,,abbandona pure il Charcoal........

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#19
io escluderei il gas,a meno che non cuoci su una base di pietra lavica,ne ho avuto uno con piccole pietre e quando cadeva l'olio prendeva fuoco tutto,preso e buttato......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#20
questo era quello che avevo io......

 

https://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fstatic.giardinaggio.net%2Farredamento-giardino%2Fbarbecue%2Fpietre-laviche_O2.jpg&imgrefurl=http%3A%2F%2Fwww.giardinaggio.net%2Farredamento-giardino%2Fbarbecue%2Fpietre-laviche.asp&docid=OH8l8RLHOcw3hM&tbnid=_qq1XwTRORR3MM%3A&w=528&h=600&bih=653&biw=1024&ved=0ahUKEwiz_tqfjurPAhXJDsAKHeqrDIgQMwggKAIwAg&iact=mrc&uact=8
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)