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Rifacimento Vin Tag, Trim Tag ecc.
#1
Curiosità: è possibile rifare il Vin tag, in pratica la targhetta vera e propria con il Vin posta solitamente nel cruscotto lato sinistro? Lo chiedo perchè un amico che ha comprato un CJ a cui hanno sostituito la scocca si ritrova in pratica senza la targhetta e senza i Trim tag posti nel parafiamma. Ovviamente il VIN a livello "legale" per noi conta poco in quanto la macchina ha avuto il telaio ripunzonato d'ufficio quando è stata immatricolata la prima volta in Italia, ma vedere quelle cose che mancano...e poi magari il VIN viene utile quando si devono ordinare ricambi.

 

Al che penso pure io: Nel mio Chevrolet il Vin Label è illegibile: si può rifare anche quello? E se si, chi le fa queste cose?

 

Grazie per le info  :ok:

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#2
La sezione giusta sarebbe questa 

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...vin-codes/

 

 

Per il tuo quesito prova a vedere questa discussione :

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...nzonatura/


La domanda andrebbe posta quì

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#3
Visto che Matching N mi ha redarguito come un newbie :019: , moderatori potreste spostare il 3D nella sezione giusta? Grazie

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#4
... :zsarcastic4xx: .

https://www.martiauto.com/reports2.cfm    (credo sia l'unica soluzione)  :wink:

 

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

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#5
Citazione:Curiosità: è possibile rifare il Vin tag, in pratica la targhetta vera e propria con il Vin posta solitamente nel cruscotto lato sinistro? Lo chiedo perchè un amico che ha comprato un CJ a cui hanno sostituito la scocca si ritrova in pratica senza la targhetta e senza i Trim tag posti nel parafiamma. Ovviamente il VIN a livello "legale" per noi conta poco in quanto la macchina ha avuto il telaio ripunzonato d'ufficio quando è stata immatricolata la prima volta in Italia, ma vedere quelle cose che mancano...e poi magari il VIN viene utile quando si devono ordinare ricambi.

 

Al che penso pure io: Nel mio Chevrolet il Vin Label è illegibile: si può rifare anche quello? E se si, chi le fa queste cose?

 

Grazie per le info  :ok:
te lo faccio io ormai sono esperto
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#6
Il vin plate non è riproducibile, pena l'arresto. Il fender tag o firewall tag si può rifare senza problemi, TRIM TAGS li riproduce. Ovviamente bisogna sapere cosa far mettere sul tag, sennò vengono fuori delle cose senza senso. Se c'è il foglio di costruzione, la ditta interpreta i codici, ma altrimenti diventa un problema. Nel caso delle Jeep, non so se loro le rifacciano.

Per il door label, credo che solo ECS le faccia...ma nn so se sono solo Mopar. Marti fa solo di Ford, non certo Jeep o altro

[Immagine: firma.gif]
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#7
Quindi avrebbero dovuto prelevare il vin e metterlo sulla scocca nuova ?

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#8
il vin sulle Jeep è punzonato sul numero di telaio dalla casa. Lato passeggero dietro la ruota post. In più c'è una targhetta sotto il parabrezza su alcune ed una targhetta rivettata vicino alla pompa freni su tutte. La cosa da fare era staccare la targhetta rivettata sul firewall e metterla sulla scocca nuova. Adesso è un casino

[Immagine: firma.gif]
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#9
Chiedo venia.., non so per quale ragione ma ero convinto da sempre che Marti non fosse circoscritto solo a Ford...,quindi ho semplicemente postato il link senza guardarlo... , sorry.

[Immagine: be_american_buy_american_bumper_sticker-...b_1024.jpg][Immagine: smart_car_buy_american_postcard-r09027ca...vr_324.jpg]

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#10
Citazione: 

Curiosità: è possibile rifare il Vin tag, in pratica la targhetta vera e propria con il Vin posta solitamente nel cruscotto lato sinistro? Lo chiedo perchè un amico che ha comprato un CJ a cui hanno sostituito la scocca si ritrova in pratica senza la targhetta e senza i Trim tag posti nel parafiamma. Ovviamente il VIN a livello "legale" per noi conta poco in quanto la macchina ha avuto il telaio ripunzonato d'ufficio quando è stata immatricolata la prima volta in Italia, ma vedere quelle cose che mancano...e poi magari il VIN viene utile quando si devono ordinare ricambi.

 

Al che penso pure io: Nel mio Chevrolet il Vin Label è illegibile: si può rifare anche quello? E se si, chi le fa queste cose?

 

Grazie per le info  :ok:
te lo faccio io ormai sono esperto
 
Allora appena ho bisogno ti disturbo  :zsarcastic4xx:
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#11
Citazione:Il vin plate non è riproducibile, pena l'arresto. Il fender tag o firewall tag si può rifare senza problemi, TRIM TAGS li riproduce. Ovviamente bisogna sapere cosa far mettere sul tag, sennò vengono fuori delle cose senza senso. Se c'è il foglio di costruzione, la ditta interpreta i codici, ma altrimenti diventa un problema. Nel caso delle Jeep, non so se loro le rifacciano.

Per il door label, credo che solo ECS le faccia...ma nn so se sono solo Mopar. Marti fa solo di Ford, non certo Jeep o altro
 

IL problema è proprio quello: sia nel caso della Jeep del mio amico che del mio Chevrolet, purtroppo non ho il data sheet. Nella Jeep quantomeno siamo sicuri, nello Chevrolet...secondo voi dove dovrebbe essere? ad esempio all'interno di qualche sportello? Perchè se è così provo a cercarlo. Blazer Full-Size del '94

 

mopar, il 23 Ott 2016 - 17:26, ha scritto:[Immagine: snapback.png]

Citazione:il vin sulle Jeep è punzonato sul numero di telaio dalla casa. Lato passeggero dietro la ruota post. In più c'è una targhetta sotto il parabrezza su alcune ed una targhetta rivettata vicino alla pompa freni su tutte. La cosa da fare era staccare la targhetta rivettata sul firewall e metterla sulla scocca nuova. Adesso è un casino

 

E difatti io recentemente ho fatto un'operazione simile su un fuoristrada Jappo, e ho avuto cura di togliere tutti i trim tags e riportarli sulla nuova scocca. Lì il vantaggio è che non ci sono VIN tag da riportare

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#12
A Proposito: Nel Wrangler che avevo il VIN era punzonato sempre lato passeggero ma nella parte anteriore del telaio, vicino all'attacco del biscottino della balestra. Nella stessa posizione c'è il nyumero di telaio punzonato d'ufficio nel CJ del mio amico. Allora proviamo a cercare se c'è il VIN di fabbrica punzonato dietro

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#13
Vai alla carrozzeria da Franco Alonge, vendita di auto nuove, usate e rubate, riverniciatura totale a bomboletta in 15 minuti, cancellazione numeri di telaio con la lupara, stampa libretti e targhe di tutte le nazionalità:

 

https://www.youtube.com/watch?v=_D8baWedefU

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