Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SUMMER JAMBOREE 2009 -Foto e Video-
#41
[quote name='sgomma che ti passa' post='234272' date='3/9/2009, 22:56']noto che caddy 55 cancella accuratamente (o devo dire protegge?) qualunque possibile riferimento ad una precisa parte politica. Caddy, sei della loro comitiva?

domanda inutile.[/quote]

E' evidente che dei miei interventi leggi o capisci solo quello che ti pare o che ti torna comodo.

Leggiti il regolamento e non fare affermazioni inutili.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
#42
Ciao a tutti! :ghghgh:

Inizio con il mio ringraziamento a Kappa 1961 che ha inserito dei bellissimi video....Grazie :ciglia: !!!!



Scusatemi ma adesso (visto che sono stato chiamato in causa) devo poter dire qualche parola al Signor Sgomma!



Allora,

innanzitutto non mi va che qualcuno mi possa scrivere e inizi con Senti...detto in senso non piacevole....quindi io ti dico cortesemente,quando apri un post "DI QUESTO GENERE",(ma questo vale per qualsiasi altro tipo di post) ,innanzitutto dovresti informarti,e rivolgerti alla persona in modo civile e rispettoso!



Io non sono un organizzatore di nessuna manifestazione,NON SONO NEANCHE STATO AL SUMMER JAMBOREE (aggiungo MAI) come ho scritto all'inizio,ma mi sarebbe piaciuto tantissimo!!!

Da qu? nasce la mia voglia di poterlo "vivere" grazie al contributo di chi c'? stato.

Vivo in Sardegna,non ho un'auto Americana ....non posso per il momento!

Non ho la possibilit? per adesso di partecipare a nessuna manifestazione nella penisola sia essa organizzata dal Forum o altre che trattano argomenti USA CARS (sai com?...qu? non ne organizzano)...non ho neanche la possibilit? di incontrare persone magari al bar (come capita a molti di voi) e davanti ad una birra parlare della passione per le auto americane, gli anni 50/60 e tutto ci? che ? America...perch? non conosco altri appassionati qu? dove vivo.

Per me entrare a far parte di questo Forum ? significato condividere con tante persone una parte delle mie passioni,imparare dai tanti leggendo (e continuare a farlo),fare nuove conoscenze sempre e comunque nel RISPETTO altrui.

Non s? perch? ti sia venuto in mente di "sporcare" questo topic che stava crescendo benissimo (grazie ai contributi di tutti)!!!!!

Forse ti sembra strano che una persona possa chiedere foto o video e ogni volta ringrazi sentitamente chi accoglie la sua richiesta??? (si chiama educazione)

Altrimenti dimmi che altro te lo ha fatto credere perch? non ho capito!



Comunque prima di sbottare (un argomento giustissimo,ma il luogo e il modo PER NIENTE!!! ) avresti quantomeno potuto scrivermi un messaggio in PVT esponendomi i tuoi dubbi....e ti avrei spiegato la cosa!!!!

E a dire che avevi pure iniziato bene ...sei stato il primo a rispondere e dire che anche tu volevi vedere foto!Mah!!!

Il topic ? iniziato dalla mia voglia di poter condividere un desiderio con voi,anche perch? credo (parere personale) che ci volesse un topic su questa manifestazione in un Forum importante come questo.



Ringrazio MOPAR che ha precisato la cosa dicendo che praticamente caro SGOMMA avevi preso un bel Granchio!!!



Adesso che conosci come stanno le cose rileggiti quello che hai scritto [color="#0000FF"] ("voi organizzatori..... "oppure l'altra frase "Per cui suggerirei, con molta umilt? e se tu lo permetti, che voi organizzatori del jamboree...." ) ,[/color]sopratutto la prima parte....e trai tu le conclusioni...io non mi permetto!!!



Mi piacerebbe che cancellassi quello che hai scritto o lo correggessi lasciando solo citato l'argomento vandalismi,visto che ti hanno risposto..... e ripulissi il TOPIC (non s? nemmeno se si possa fare).....e poi magari ...se i Moderatori te lo consentono tu possa aprire un topic per parlare solo di questa cosa (oltretutto giustissima,ma vai a dirla a chi di dovere non a chi non c'entra NIENTE....sempre e comunque dopo esserti prima informato BENE)!!!



Spero che sia stato chiarito tutto adesso e per sempre....perch? ho notato che dopo la prima volta che lo hai scritto hai continuato a scrivere sempre dicendo le stesse cose...e ti avevano gi? spiegato la cosa come stava in realt?!

Quindi forse non ti ? chiaro ancora qualcosa!!!!



Spero che questo topic possa essere ripulito al pi? presto....toglier? anche questo mio intervento non appena tutti leggeranno (MA SOPRATUTTO SGOMMA,che ? l'interessato)...inquanto ci tengo a precisare la cosa!



Chiunque puo' continui gentimente a postare i propri contributi sulla manifestazione,il topic st? crescendo benissimo (apparte per qualche intervento)!!!...Grazie!!!!

Scusatemi ma il mio carattere mi porta sempre a dover chiarire altrimenti non st? tranquillo! :ghghgh:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#43
Dai ragazzi tranquilli,comunque ? evidente che il summer jamboree ha raggiunto una "dimensione critica" che inizia a creare anche problemi organizzativi.

Per quello che riguarda il vandalismo premetto che ho una 70's e quindi non avevo giustamente nessun diritto al parcheggio transennato e questo di sicuro non lo contesto, ? una festa '50/'60,per? due o tre sere ci ho visto due morgan.....quindi se l'anno prossimo vado con una bianchina del 1965 la parcheggio li?? per capire,perch? se ci sono le regole non ? che il raccomandato di turno del club auto storiche locale pu? essere l'eccezione e va a mettere quella merd.. di macchina vicino una chevrolet del '56....perch? allora facciamo entrare tutto il club "fiat 500 e carriole varie".

Tratto dal sito summer jamboree 2009,sezione"oldtimers" : "Go cat go with your Oldtimers! Vieni al Summer Jamboree con la tua auto americana pre ?65 e avrai diritto al Rockin? Parking di Piazza Simoncelli, ai parcheggi gratuiti in tutta la citt? di Senigallia (centro e lungomare) per la durata del Festival e infine anche a un biglietto omaggio per l?evento a pagamento".

Allora?le morgan che ho visto in ameno due o tre serate?quelle si?sono auto americane?prodotte a detroit?accidenti, e io che credevo fossero inglesi.

Per? se parcheggio una volta vicino le transenne delle old e una volta lungo il fiume in posto regolari e con tanto di "grattino" pretendo almeno che non mi sbudellino la macchina visto che "caramella" ce l'ho trovata,ce la conservo,me la lucido e non posso prenderla a martellate cos? poi chissenefrega se mi fanno lo sfregio,la uso tutte le settimane e ci faccio 10.000 km l'anno quindi la vivo e me la godo ma pretendo pure che se parcheggio non me la tocchino, ma chiedo troppo forse.

Il problema comunque non ? il mio che la tengo bene ma dei cogl.. che non hanno di meglio da fare.

Ho subito due sere di vandalismo: la prima una sigaretta spenta su una parte in plastica.....dico: "vabb?,succede",la seconda tre metri di riga.....non posso essere libero di girare con una lincoln?devo comprare una ritmo?

Capisco che ? impossibile per gli organizzatori chiedere agli idioti di non rovinare le auto (non ci dovrebbe essere bisogno) ma non sono d'accordo con te caddy sul fatto che la politica in casi come il mio non c'entra....ha ragione "sgomma", scommettiamo che se al posto di una "sporca yankee imperialsta bianca capitalista continental del '79" ci fosse stata una bolscevica trabant,uno schifo di pulmino volkswagen (quello da terroristi libici) o un maggiolone o un'altra merdazza del genere non la rigava nessuno?scommetto anche che chi mi ha rigato la macchina o ci ha spento la sigaretta sopra non ha la t-shirt con "i love ny",non ascolta frank sinatra,non beve budweiser,e forse l'11 settembre del 2001 se la rideva pure... al 90% credimi la politica purtroppo c'entra e in grande percentuale muove la mano dei malati nei confronti di chi ama queste auto e l'america in generale...perlomeno dalle mie parti di antiamericanismo ce n'? a tonnellate.

Il consiglio che posso dare agli organizzatori ? questo: ? vero che le '70/'80 etc non c'entrano una mazza con lo spirito e l'essenza del summer jamboree,che ? tutt'altro,ma fanno festa,fanno colore,aiutano a diffondere una cultura che stenta ad essere capita,e pensare ad un paio di aree divise dove si possa rispettare la giustissima presenza esclusiva'50/'60 in un parcheggio dedicato ma dove tutto il resto possa almeno parcheggiare tranquillo...in fin dei conti non siamo a pomona,c'erano 15 macchine in croce,sar? una festa del rock e non un raduno di auto ma suvvia....

Ovviamente ? il mio punto di vista,condivisibile o meno,nel frattempo non contesto le giuste scelte degli organizzatori e se mi trovo la macchina rigata sono affari miei. A meno che non ce lo becco.

Fine O/T
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#44
:ciglia:



wow.... come al solito, devo aver esagerato da qualche parte....



Sorry, scacco, il mio non era un attacco....., lo definirei piuttosto....... un' "entrata da bar" , dove ci sono gli amici che ****eggiano...

Si usa, qui da noi... non ? una mancanza di rispetto ! Ci si d? anche del pir** ( e anche peggio) ma si resta sempre amici....



E' che il tuo entusiasmo ( che condivido!) sembrava tipico di un organizzatore che vuol vedere la giusta eco al lavoro frutto dei suoi sforzi !



Dunque scusa per l'equivoco, per? in fondo non ci sono morti e feriti, per cui possiamo resettare il tutto senza grandissimi problemi..... :ghghgh::-)



Questo Jamboree mi piace molto e se si potesse far arrivare una richiesta di sensibilizzazione agli organizzatori sull'argomento "vandalismi" (che secondo me richiede davvero un lungo lavoro in loco) potremmo tutti ballare fino alle tre del mattino in piazza con la macchina parcheggiata in giro senza patemi d'animo....



dai Scaccco, prima o poi avrai anche tu la macchina che ti piace e verrai anche tu a Senigallia. Ti offro un paio di birre per fare pace. :omino:



ciao....





@ Caddy 55: devo chiedere scusa anche a te... si vede che ieri sera avevo la vena illazionistica... ritiro quanto ho detto sulla "comitiva" e se vuoi e se hai tempo puoi eliminare il post incriminato !!

Sul'argomento "regolamento", hai ancora ragione, non devo usare termini espliciti per definire certe categorie. La prossima volta user? delle perifrasi.. :ghghgh:
Cita messaggio
#45
Vai con questa e balli fino alle tre del mattino senza patemi :ciglia:





[Immagine: 21jdeup.jpg]
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#46
:omino:







beh, almeno con qualche modifica di questo tipo.....



[Immagine: trabant%20rod.jpg]





o questa.....



[Immagine: v8%20trabant%201.jpg]







:ciglia: :ghghgh: :ghghgh:





e foto le ho trovate sul sito

[url="http://waclark0.tripod.com/index.html"]http://waclark0.tripod.com/index.html[/url]
Cita messaggio
#47
Un paio di precisazioni da parte di chi il Summer Jamboree l'ha vissuto (e due volte con l'auto americana) in prima persona da anni.



Principale promotore della festa (che oramai ? in mano al comune) ? Angelo Diliberto. Purtroppo le automobili non sono per lui una prerogativa anche se ? vero che ? molto difficile farle convivere con la maleducazione italiana (in svizzera certi problemi non si porrebbero neanche).

E', principalmente, un raduno cultural-musicale dove le automobili americane fanno da cornice.



Pi? volte si ? provato a chiedere maggior sicurezza: la situazione che avete trovato quest'anno ? rose e fiori rispetto agli anni scorsi. Purtroppo ci sono voluti 5/6 anni per arrivare alle transenne in piazza (seppur gestite in modo approssimativo dal locale club ASI) e 10 per mettere un vigile sul lungomare (festa hawaiana). Quindi o ci andate sapendo che ci sar? una situazione precaria o semplicemente lasciate le vostre auto a casa...





Infine per Scacco... Se vuoi un consiglio, non ti esaltar troppo per il Summer Jamboree ehehehe.. E' una festa divertente ma assomiglia, sempre di pi?, ad un circo, dove la gente viene per vedere i "Iamboristi" (come dicono loro :ciglia: )





P.S.

Dimenticavo.. due anni fa (per jerry lee) un amico venne con una fiat 1100 del 58. Non lo fecero entrare nelle transenne.. mi chiedo come mai quest'anno le auto inglesi hanno avuto questo privilegio... Mah!
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#48
sono 9 anni che partecipo al summer J. ma nessuno mi ha mai visto partecipare alla sfilata del sabato, mi faccio i miei giri di mattina e poi se capita di sera in piazza, l'anno prossimo vado in svezzia e se mi girano i cocones ci vado in CENTURY. ciao
Cita messaggio
#49
io al jamboree vado da anni e di "cosette" ne ho viste....il fatto della sicurezza preme molto anche ad Angelo (l'organizzatore) tanto da fare molti eventi del festival a pagamento e scoraggiare i curiosi o chi non ha niente da fare e cerca solo un posto pieno di gente per fare a pugni con qualcuno....il problema non sono gli amanti di qualche volkswagen da terroristi o auto bolscevica, come ? stato detto, il problema ?, visto con i miei occhi e confermato da organizzatori e addeti ai lavori, gruppi di bikers rissosi e naziskins (che odiano le americane tanto quanto i russi visto che erano aerei americani a bombardare berlino) che da qualche anno hanno deciso di passare le vacanze al jamboree....tre anni fa la festa hawaiana in spiaggia (che ? stata spostata dopo quell'edizione) innescarono una rissa colossale con lame alla mano girando minacciosi attorno alle macchine con qualche "spranghetta". quest'anno non sono andato, purtuppo l'eveno crescendo sempre di pi? sta divendanto una "parodia" di se stesso, con persone che vanno in giro con la parrucca comprata all'autogrill con il "ciuffo" o sosia di elvis versione piano bar a las vegas, e per concludere mi sono anche reso conto che con quello che spendi in albergo durante il festival a senigallia ci vai all'estero in qualche raduno per APPASSIONATI, senza bolscevichi dell'armata rossa, renegades e chuck norris vari e curiosi che ti chiedono come ti pettini e se la brillantina mi fa cadere i capelli, senza contare che se vai a un raduno in germania austria o svezia ci sono donnine niente male :ciglia:
Cita messaggio
#50
Mah... a parte il discorso bikers, che si sono infilati alla grande e non capisco bene cosa ci stiano a fare, il problema principale ? la MALEDUCAZIONE. E' vero che ci sono quelli dei centri sociali, gli skin e chi pi? ne ha pi? ne metta, ma il problema vero sono le persone "normali".



Senigallia ? pieno di gente (il popolo dei passeggini) che pensa che le auto siano li per loro, affinch? possano fotografare il pargolo, ovviamente in piedi sul cofano. In questa situazione, un'opera di educazione con volantini ed annunci, come diceva Sgomma, non sarebbe stata male. Ma andava fatti anni fa....



Ci sono poi situazioni che oggettivamente sono delle bombe. Corinaldo per esempio NON ? un posto dove far arrivare 20 o 30 (ma anche 10) automobili lunghe 6 metri, pi? una masnada di bikers caciaroni ed esagitati :welc:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#51
[quote name='sgomma che ti passa' post='234328' date='4/9/2009, 11:35']:approv:



wow.... come al solito, devo aver esagerato da qualche parte....



Sorry, scacco, il mio non era un attacco....., lo definirei piuttosto....... un' "entrata da bar" , dove ci sono gli amici che ****eggiano...

Si usa, qui da noi... non ? una mancanza di rispetto ! Ci si d? anche del pir** ( e anche peggio) ma si resta sempre amici....



E' che il tuo entusiasmo ( che condivido!) sembrava tipico di un organizzatore che vuol vedere la giusta eco al lavoro frutto dei suoi sforzi !



Dunque scusa per l'equivoco, per? in fondo non ci sono morti e feriti, per cui possiamo resettare il tutto senza grandissimi problemi..... :ciglia::-)



Questo Jamboree mi piace molto e se si potesse far arrivare una richiesta di sensibilizzazione agli organizzatori sull'argomento "vandalismi" (che secondo me richiede davvero un lungo lavoro in loco) potremmo tutti ballare fino alle tre del mattino in piazza con la macchina parcheggiata in giro senza patemi d'animo....



dai Scaccco, prima o poi avrai anche tu la macchina che ti piace e verrai anche tu a Senigallia. Ti offro un paio di birre per fare pace. :pigna:



ciao....





@ Caddy 55: devo chiedere scusa anche a te... si vede che ieri sera avevo la vena illazionistica... ritiro quanto ho detto sulla "comitiva" e se vuoi e se hai tempo puoi eliminare il post incriminato !!

Sul'argomento "regolamento", hai ancora ragione, non devo usare termini espliciti per definire certe categorie. La prossima volta user? delle perifrasi.. :approv:[/quote]





Ciao Sgomma....non c'? alcun bisogno di far pace,non abbiamo mica litigato ,abbiamo semplicemente chiarito una questione SBAGLIATA!!....le birre ce le beviamo comunque :pigna: ,magari parlando di USA cars e di GNAGNA :ciglia: (che non f? mica male ...vero? :welc: )...comunque un consiglio se entri in un Bar dove non conosci chi hai difronte :handddd: .......non iniziare mai un discorso cos? : "SENTI...." senza conoscere la gente e dicendo ad una persona "....tu sei TIZIO quando invece ? CAIO...." .....non tutti siamo abituati ad un certo tipo di fraseggio (cerca di capire) :omino: :furiosi:.....Infatti hai detto bene tu,? un modo di dire che usi quando stai con chi conosci bene!!!

Spero di risentirti presto in un'altro Topic in un modo pi? Tranquillo :winns: ...come si addice a persone che frequentano una comunit? come questa,dove tutti se possono aiutano tutti e si vive in armonia!!! Ciao a tutti a presto !!!!:omino: :omino:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#52
Io sono stato al jamboree quest'anno e nel 2005 ,si effettivamente ? cresciuto ma sinceramente se fosse per me, farei pagare il biglietto cosi che certi personaggi :furiosi: :approv: :ciglia: se ne stanno a casa loro e non in mezzo ad un mondo come il Jamboree magari per rigare auto etc...etc....ma per fortuna non mi ? mai capitato di vedere qualche persona effettuare questi omaggi altrimenti penso che non sarei molto contento .... :omino: :ciglia: :winns: :pigna: :welc: :handddd: :approv: speriamo si risolvano queste problematiche ......un Salutone -Truckw200
Cita messaggio
#53
[quote name='Sunnybob' post='234369' date='4/9/2009, 14:07'].... Corinaldo per esempio NON ? un posto dove far arrivare 20 o 30 (ma anche 10) automobili lunghe 6 metri,[/quote]





[quote name='Sunnybob' post='234369' date='4/9/2009, 14:07']pi? una masnada di bikers caciaroni ed esagitati :welc:[/quote]



Infatti, Sunny, due tra i motivi, uniti alla infelice scelta delle date nella piena bolgia di agosto, per cui non ho mai partecipato all'evento, che comunque come kermesse dovrebbe avere dei punti forti, tipo i mercatini vintage od altro.



Ma con tutte le bellezze che offre l'entroterra marchigiano, la buona cucina, le strade senza traffico, organizzare una cosa pi? raffinata e intelligente?? Lasciare il "popolo dei passeggini" a pirlare sul lungomare, spiaccicando sull'asfalto i gelati fatti a macchinetta? Gustarsi l'evento vintage in una bella azienda agricola? Non capisco tutta questa voglia di "mostrare" di "sbandierare" le stars and stripes a tutto il popolo bue, anzich? godersela in privato tra amici.... e poi lamentarsi, sapendo benissimo in che razza di stato abitiamo.

E' la distanza incolmabile che ho scoperto esserci tra me e i raduni di questo tipo...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#54
Ero presente il venerdi sera quando sono entrate le 2 auto inglesi nelle transenne, si erano accodate a un tipo con la corvette nera del 58 loro amico, ma dopo qualche discussione con le persone alle transenne le hanno fatte uscire. le altre sere non le ho riviste.

Diverso il discorso bikers, non capisco pero' perche' se e' una festa anni '50 facciano entrare moto di tutti gli anni (anche nuovissime). Il sabato sera inoltre le moto le hanno parcheggiate in tutta l'isola pedonale facendo discussioni con i vigili, i quali per paura di provocare disordini ( o di prenderle) li hanno lasciati fare.
La vita e' un viaggio... e allora perch? non farlo in prima classe?
Cita messaggio
#55
Sono pienamente d'accordo con nigel68 bisognerebbe ....che fosse ....diciamo....."un party" io sono sceso in moto l'ho parcheggiata a debita distanza per non inciampare in qualche vigilantes :welc: :handddd: ed entrato a piedi ed effettivamente non solo a Senigallia ma da qulche anno a sta parte il mondo Harley ? diventato una vera passione da BAR...!!!!!!!!!! Tutti BYKERONI in stile Easy Ryder nati ieri.....MAH!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio
#56
L'evento ? molto importante dal punto di vista economico, tutta questa gente che partecipa al SJ mangia, beve, dorme, e tutti ci guadagnano, tranne chi va a vedere la musica . Poco male che ci sia qualche macchina segnata, alla fine tutta la citt? guadagna un mare di soldi. Agli organizzatori interessa fare il pieno della gente, ? gi? un miracolo che ci sia la piazza transennata fino alla una. E fino a qualche anno fa non c'era neanche questo....
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#57
[quote name='nigel68' post='234380' date='4/9/2009, 14:34'][quote name='Sunnybob' post='234369' date='4/9/2009, 14:07'].... Corinaldo per esempio NON ? un posto dove far arrivare 20 o 30 (ma anche 10) automobili lunghe 6 metri,[/quote]





[quote name='Sunnybob' post='234369' date='4/9/2009, 14:07']pi? una masnada di bikers caciaroni ed esagitati :handddd:[/quote]







Ma con tutte le bellezze che offre l'entroterra marchigiano, la buona cucina, le strade senza traffico, organizzare una cosa pi? raffinata e intelligente?? Lasciare il "popolo dei passeggini" a pirlare sul lungomare, spiaccicando sull'asfalto i gelati fatti a macchinetta? Gustarsi l'evento vintage in una bella azienda agricola? Non capisco tutta questa voglia di "mostrare" di "sbandierare" le stars and stripes a tutto il popolo bue, anzich? godersela in privato tra amici.... e poi lamentarsi,

[/quote]



Perfettamente d'accordo,sarebbe ora di dividere le cose,in un'azienda agricola sarebbe poi il top.

? che gli ingenui come me danno sempre per scontato che io possa girare con la mia macchina americana di 6 metri per 2 dove e quando mi pare senza che mi rompano i cogli.... o me la segnino,se voglio fare il giro da solo con le strade deserte la domenica mattina devo poterlo fare,se voglio andare in mezzo alla bolgia devo poterlo fare.

Ovviamente non incolpo nessuno di quello che mi ? capitato se non il maledetto che ha compiuto il gesto,a cui auguro lunga e felice vita,il mio problema ? che mi dimentico sempre di essere in italia anche se dentro la testa sono altrove,paese dove i democratici (non mi riferisco al partito ma all'autoproclamazione dei "tolleranti e progressisti") sono quelli che ti rigano la macchina per frustrazione e dove se guidi una macchina americana di 6 metri sei lo yankee da combattere.....nessuno mi toglie dalla testa che ? cos?, vengo da Ancona....spesso mi capita di stare parcheggiato magari aspettando un amico o la mia donna e passa sempre qualche ciambotto che dice: "guarda che c....o di macchina,manco regalata la voglio",col preciso intento di farsi sentire. Io sono tollerante e faccio finta di niente,ma sarebbe da rompergli i denti d'ufficio solo per la provocazione.

In questo forum, a stringere, siamo una manciata di suonati con una passione strana,e forse per molti di noi difendere il diritto di coltivarla ? una battaglia continua,ma la goduria ? tanta che ? impossibile rinunciare,basta vedere certi restauri-spettacolo o sentire le storie delle nostra amate auto.

Sono dieci anni che vado al summer,ce l'ho a due passi dalla mia ancona e praticamente l'ho visto nascere e non mi perdo una serata,ne ho visto l'evoluzione e l'involuzione,adesso ha raggiunto sicuramente la massa critica,in fin dei conti come dice giustamente mopar,da evento di appassionati ? diventato un circo per produrre dollari e che trita tutto.

E con questo chiudo che se ne pu? parlare per secoli. :welc:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#58
[quote name='il newyorkese' post='234390' date='4/9/2009, 15:26'][quote name='nigel68' post='234380' date='4/9/2009, 14:34'][quote name='Sunnybob' post='234369' date='4/9/2009, 14:07'].... Corinaldo per esempio NON ? un posto dove far arrivare 20 o 30 (ma anche 10) automobili lunghe 6 metri,[/quote]





[quote name='Sunnybob' post='234369' date='4/9/2009, 14:07']pi? una masnada di bikers caciaroni ed esagitati :welc:[/quote]







Ma con tutte le bellezze che offre l'entroterra marchigiano, la buona cucina, le strade senza traffico, organizzare una cosa pi? raffinata e intelligente?? Lasciare il "popolo dei passeggini" a pirlare sul lungomare, spiaccicando sull'asfalto i gelati fatti a macchinetta? Gustarsi l'evento vintage in una bella azienda agricola? Non capisco tutta questa voglia di "mostrare" di "sbandierare" le stars and stripes a tutto il popolo bue, anzich? godersela in privato tra amici.... e poi lamentarsi,

[/quote]



Perfettamente d'accordo,sarebbe ora di dividere le cose,

? che gli ingenui come me danno sempre per scontato che io possa girare con la mia macchina americana di 6 metri per 2 dove e quando mi pare senza che mi rompano i cogli.... o me la segnino,se voglio fare il giro da solo con le strade deserte la domenica mattina devo poterlo fare,se voglio andare in mezzo alla bolgia devo poterlo fare.

Ovviamente non incolpo nessuno di quello che mi ? capitato se non il maledetto che ha compiuto il gesto,a cui auguro lunga e felice vita,il mio problema ? che mi dimentico sempre di essere in italia anche se dentro la testa sono altrove,paese dove i democratici (non mi riferisco al partito ma all'autoproclamazione dei "tolleranti e progressisti") sono quelli che ti rigano la macchina per frustrazione e dove se guidi una macchina americana di 6 metri sei lo yankee da combattere.....nessuno mi toglie dalla testa che ? cos?, vengo da Ancona....spesso mi capita di stare parcheggiato magari aspettando un amico o la mia donna e passa sempre qualche ciambotto che dice: "guarda che c....o di macchina,manco regalata la voglio",col preciso intento di farsi sentire. Io sono tollerante e faccio finta di non sentire,ma sarebbe da rompergli i denti d'ufficio solo per la provocazione.

In questo furum, a stringere, siamo una manciata di suonati con una passione strana,e forse per molti di noi difendere il diritto di coltivarla ? una battaglia continua,ma la goduria ? tanta che ? impossibile rinunciare.

Sono dieci anni che vado al summer,ce l'ho a due passi alla mia ancona e praticamente l'ho visto nascere e non mi perdo una serata,ne ho visto l'evoluzione e l'involuzione,adesso ha raggiunto sicuramente la massa critica,in fin dei conti come dice giustamente mopar,da evento di appassionati ? diventato un circo per produrre dollari.

[/quote]

Hai perfettamente ragione non si pu? abbandonare una passione per una manica di pecoroni.....avanti si va indietro non si torna.....
Cita messaggio
#59
Da buon italiano (credo) chiedo scusa per le stupidaggini che i miei compatrioti sono portati a compiere per "totale ignoranza".

Qualcuno ha detto che l'essere umano usa soltanto il 5% delle capacit? insite nel cervello umano (e spero che non sia vero!) ma moltissimi italiani pare abbiano addirittura dimenticato di "possedere un cervello".

A nome di tutti (con cervello e senza) scusaci, :welc: "il newyokese".

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Cita messaggio
#60
Ci mancherebbe funny....in fin dei conti sono italiano anche io :welc:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)