Volevo sapere se qualcuno di voi sa con precisione le date delle prossime gare di Modena e Forl?, dato che volevo andarci.
Ho guardato sui rispettivi siti ma di imminente non ho trovato niente, mentre un mio amico mi ha detto che dovrebbero esserci in settembre e ottobre.
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
[quote name='Leo 73' post='234516' date='5/9/2009, 09:56']Volevo sapere se qualcuno di voi sa con precisione le date delle prossime gare di Modena e Forl?, dato che volevo andarci.
Ho guardato sui rispettivi siti ma di imminente non ho trovato niente, mentre un mio amico mi ha detto che dovrebbero esserci in settembre e ottobre.[/quote]
Io so che a Forl? c'? la gara di accelerazione l'11 ottobre aperta a tutti, americane e non.
Messaggi: 3.581
Discussioni: 32
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
1
[quote name='Leo 73' post='234516' date='5/9/2009, 09:56']Volevo sapere se qualcuno di voi sa con precisione le date delle prossime gare di Modena e Forl?, dato che volevo andarci.
Ho guardato sui rispettivi siti ma di imminente non ho trovato niente, mentre un mio amico mi ha detto che dovrebbero esserci in settembre e ottobre.[/quote]
Buonasera
Prossima gara a Modena, aeroporto di Marzaglia, domenica 13 settembre, aperta a tutti ma, visto lo spazio ridotto nei paddock, per chi vuole iscriversi alla gara o ai passaggi cronometrati si consiglia la prenotazione, ch si puo` fare dal sito www..dragster.it [url="http://www.dragster.it/2009/Modena_summer.htm"]gara accelerazione Marzaglia 13/09[/url] oppure telefonando al 335-1368255
Poi ad ottobre, il 3 e 4, gara dragster internazionale a Rivanazzano, con auto europee, americane e giapponesi, e dragster provenienti da Francia, Svizzera e Germania,
qui un piccolo esempio di cio` che vedrete [url="http://www.youtube.com/watch?v=uFBkFkCdmAQ"]Filmato Nitro Drag[/url]
partecipazione di Top Fuel Bike, Top Methanol Dragster e Top Alcool Funny Car
Iscrizione aperta a tutti
ma la gara a Rivanazzano ? aperta a tutti?
[quote name='Bullitt' post='235219' date='8/9/2009, 19:54']ma la gara a Rivanazzano ? aperta a tutti?[/quote]
E` sempre stata aperta a tutti, e le auto provenienti dall'estero non pagano la quota di iscrizione ma solo la licenza giornaliera.
Ci saranno le tradizionali 6 categorie: A3 (street Run C), A2 (Street Run B), A1 (Street Run A), B3 (Super Street), B2 (Super Gas), B1 (Super Comp), Inoltre se vi sara` un numero sufficiente di iscritti in A3, verra` istituita anche la A4 bracket, con tempo dichiarato (non indice fisso) e partenza ad handycap.
Novita`, sempre che si raggiunga un minimo di 6 macchine iscritte, la categoria Supercar, alla quale portanno partecipare solo vetture di alto livello: Lamborghini, Ferrari, Zonda, Porsche (dal GT3 in su), Viper, Corvette, Shelby ecc. ma solo in configurazione strettamente stradale, inclusi i pneumatici, vietato NOS e sovralimentazioni non a libretto.
Questa categoria e` stata pensata per evitare che una Supercar sia costretta a confrontarsi con una macchina da corsa, considerato che ad esempio una Punto con 400 hp non puo` certo essere considerata stradale, pur se camuffata da tale.
[quote name='NITRO' post='235223' date='8/9/2009, 20:32'][quote name='Bullitt' post='235219' date='8/9/2009, 19:54']ma la gara a Rivanazzano ? aperta a tutti?[/quote]
E` sempre stata aperta a tutti, e le auto provenienti dall'estero non pagano la quota di iscrizione ma solo la licenza giornaliera.
Ci saranno le tradizionali 6 categorie: A3 (street Run C), A2 (Street Run B), A1 (Street Run A), B3 (Super Street), B2 (Super Gas), B1 (Super Comp), Inoltre se vi sara` un numero sufficiente di iscritti in A3, verra` istituita anche la A4 bracket, con tempo dichiarato (non indice fisso) e partenza ad handycap.
Novita`, sempre che si raggiunga un minimo di 6 macchine iscritte, la categoria Supercar, alla quale portanno partecipare solo vetture di alto livello: Lamborghini, Ferrari, Zonda, Porsche (dal GT3 in su), Viper, Corvette, Shelby ecc. ma solo in configurazione strettamente stradale, inclusi i pneumatici, vietato NOS e sovralimentazioni non a libretto.
Questa categoria e` stata pensata per evitare che una Supercar sia costretta a confrontarsi con una macchina da corsa, considerato che ad esempio una Punto con 400 hp non puo` certo essere considerata stradale, pur se camuffata da tale.
[/quote]
come le auto provenienti dall'estero non pagano l'iscrizione? la licenza intendi quella da 20 euro?ma si gareggia anche il 3?
scusa per le troppe domande
[quote name='Bullitt' post='235509' date='9/9/2009, 18:53'][quote name='NITRO' post='235223' date='8/9/2009, 20:32'][quote name='Bullitt' post='235219' date='8/9/2009, 19:54']ma la gara a Rivanazzano ? aperta a tutti?[/quote]
E` sempre stata aperta a tutti, e le auto provenienti dall'estero non pagano la quota di iscrizione ma solo la licenza giornaliera.
Ci saranno le tradizionali 6 categorie: A3 (street Run C), A2 (Street Run B), A1 (Street Run A), B3 (Super Street), B2 (Super Gas), B1 (Super Comp), Inoltre se vi sara` un numero sufficiente di iscritti in A3, verra` istituita anche la A4 bracket, con tempo dichiarato (non indice fisso) e partenza ad handycap.
Novita`, sempre che si raggiunga un minimo di 6 macchine iscritte, la categoria Supercar, alla quale portanno partecipare solo vetture di alto livello: Lamborghini, Ferrari, Zonda, Porsche (dal GT3 in su), Viper, Corvette, Shelby ecc. ma solo in configurazione strettamente stradale, inclusi i pneumatici, vietato NOS e sovralimentazioni non a libretto.
Questa categoria e` stata pensata per evitare che una Supercar sia costretta a confrontarsi con una macchina da corsa, considerato che ad esempio una Punto con 400 hp non puo` certo essere considerata stradale, pur se camuffata da tale.
[/quote]
come le auto provenienti dall'estero non pagano l'iscrizione? la licenza intendi quella da 20 euro?ma si gareggia anche il 3?
scusa per le troppe domande
[/quote]
Si tratta di un accordo in vigore gia` da alcuni anni con gli organizzatori francesi e svizzeri per il rapporto di reciproca collaborazione che abbiamo con loro: noi organizziamo il cronometraggio al campionato francese ATD ed alla gara di Ginevra (Satigny Security Run dell'ACS), i piloti del nostro challenge sono invitati alle loro gare, noi invitiamo loro alle nostre; comunque si tratta di un incentivo alla partecipazione alle gare che, gia` dallo scorso anno, e` stato esteso anche a tutti i concorrenti italiani provenienti da localita` distanti piu` di 800 km dalla pista; gli svizzeri sono piu` vicini ma consentiamo questa agevolazione per compensare lo stress di fare i documenti in dogana (necessari per auto da corsa trasportate su carrello). I concorrenti degli altri paesi europei non hanno accordi particolari con noi ma, per evitare questioni di campanile, li consideriamo comunque "invitati".
Il 3 e` dedicato a prove libere e qualifiche, ma qualche turno di qualifica verra` effettuato anche il 4 (domenica) mattina quindi, chi non puo` venire al sabato puo` comunque partecipare alla gara la domenica, va da se` che chi fa le qualifiche gia` da sabato ha piu` chances di ottimizzare la propria posizione in qualifica e, per chi corre in bracket, il proprio dial-in.
[quote name='NITRO' post='235538' date='9/9/2009, 20:33'][quote name='Bullitt' post='235509' date='9/9/2009, 18:53'][quote name='NITRO' post='235223' date='8/9/2009, 20:32'][quote name='Bullitt' post='235219' date='8/9/2009, 19:54']ma la gara a Rivanazzano ? aperta a tutti?[/quote]
E` sempre stata aperta a tutti, e le auto provenienti dall'estero non pagano la quota di iscrizione ma solo la licenza giornaliera.
Ci saranno le tradizionali 6 categorie: A3 (street Run C), A2 (Street Run B), A1 (Street Run A), B3 (Super Street), B2 (Super Gas), B1 (Super Comp), Inoltre se vi sara` un numero sufficiente di iscritti in A3, verra` istituita anche la A4 bracket, con tempo dichiarato (non indice fisso) e partenza ad handycap.
Novita`, sempre che si raggiunga un minimo di 6 macchine iscritte, la categoria Supercar, alla quale portanno partecipare solo vetture di alto livello: Lamborghini, Ferrari, Zonda, Porsche (dal GT3 in su), Viper, Corvette, Shelby ecc. ma solo in configurazione strettamente stradale, inclusi i pneumatici, vietato NOS e sovralimentazioni non a libretto.
Questa categoria e` stata pensata per evitare che una Supercar sia costretta a confrontarsi con una macchina da corsa, considerato che ad esempio una Punto con 400 hp non puo` certo essere considerata stradale, pur se camuffata da tale.
[/quote]
come le auto provenienti dall'estero non pagano l'iscrizione? la licenza intendi quella da 20 euro?ma si gareggia anche il 3?
scusa per le troppe domande
[/quote]
Si tratta di un accordo in vigore gia` da alcuni anni con gli organizzatori francesi e svizzeri per il rapporto di reciproca collaborazione che abbiamo con loro: noi organizziamo il cronometraggio al campionato francese ATD ed alla gara di Ginevra (Satigny Security Run dell'ACS), i piloti del nostro challenge sono invitati alle loro gare, noi invitiamo loro alle nostre; comunque si tratta di un incentivo alla partecipazione alle gare che, gia` dallo scorso anno, e` stato esteso anche a tutti i concorrenti italiani provenienti da localita` distanti piu` di 800 km dalla pista; gli svizzeri sono piu` vicini ma consentiamo questa agevolazione per compensare lo stress di fare i documenti in dogana (necessari per auto da corsa trasportate su carrello). I concorrenti degli altri paesi europei non hanno accordi particolari con noi ma, per evitare questioni di campanile, li consideriamo comunque "invitati".
Il 3 e` dedicato a prove libere e qualifiche, ma qualche turno di qualifica verra` effettuato anche il 4 (domenica) mattina quindi, chi non puo` venire al sabato puo` comunque partecipare alla gara la domenica, va da se` che chi fa le qualifiche gia` da sabato ha piu` chances di ottimizzare la propria posizione in qualifica e, per chi corre in bracket, il proprio dial-in.
[/quote]
perfetto grazie mille per la spiegazione, sabato a che ora inizia? verro gia sabato...sicuro!
[quote name='camaro80' post='234781' date='7/9/2009, 14:40'][quote name='Leo 73' post='234516' date='5/9/2009, 09:56']Volevo sapere se qualcuno di voi sa con precisione le date delle prossime gare di Modena e Forl?, dato che volevo andarci.
Ho guardato sui rispettivi siti ma di imminente non ho trovato niente, mentre un mio amico mi ha detto che dovrebbero esserci in settembre e ottobre.[/quote]
Io so che a Forl? c'? la gara di accelerazione l'11 ottobre aperta a tutti, americane e non.
[/quote]
Confermo come da flyer dato da Sadurano Motorsport a tutti gli iscritti all'Hills Race Di domenica , ci tengo x'? a precisare visto che partecipo a quella gara da diversi anni che ? sull'1/8 e che le americane visto il peso ed i freni che non sono sempre il massimo della vita se sono pi? veloci dei 12.50 sull'1/4 ( se avete questo riferimento ) , oppure 8.00 sull'1/8 , faticano a fermarsi e soffrono del grip scarso che ha quell'asfalto .
Ci si diverte comunque parecchio e la gara si svolge completamente a bracket ( partenza ad handycap , cio? con le luci sfalsate ) , questo permette con la giusta strategia e un bel pilotaggio di poter vincere nella propria categoria anche se non si dispone del mezzo pi? veloce , c'? un bell'ambiente e la giornata scorre velocissima ed in serenit? .
Normalmente si pu? arrivare non pi? tardi delle 09:30 del mattino x ch? poi bisogna fare l'iscrizione in loco .
[quote name='Bullitt' post='235559' date='9/9/2009, 21:18'][quote name='NITRO' post='235538' date='9/9/2009, 20:33'][quote name='Bullitt' post='235509' date='9/9/2009, 18:53'][quote name='NITRO' post='235223' date='8/9/2009, 20:32'][quote name='Bullitt' post='235219' date='8/9/2009, 19:54']ma la gara a Rivanazzano ? aperta a tutti?[/quote]
E` sempre stata aperta a tutti, e le auto provenienti dall'estero non pagano la quota di iscrizione ma solo la licenza giornaliera.
Ci saranno le tradizionali 6 categorie: A3 (street Run C), A2 (Street Run B), A1 (Street Run A), B3 (Super Street), B2 (Super Gas), B1 (Super Comp), Inoltre se vi sara` un numero sufficiente di iscritti in A3, verra` istituita anche la A4 bracket, con tempo dichiarato (non indice fisso) e partenza ad handycap.
Novita`, sempre che si raggiunga un minimo di 6 macchine iscritte, la categoria Supercar, alla quale portanno partecipare solo vetture di alto livello: Lamborghini, Ferrari, Zonda, Porsche (dal GT3 in su), Viper, Corvette, Shelby ecc. ma solo in configurazione strettamente stradale, inclusi i pneumatici, vietato NOS e sovralimentazioni non a libretto.
Questa categoria e` stata pensata per evitare che una Supercar sia costretta a confrontarsi con una macchina da corsa, considerato che ad esempio una Punto con 400 hp non puo` certo essere considerata stradale, pur se camuffata da tale.
[/quote]
come le auto provenienti dall'estero non pagano l'iscrizione? la licenza intendi quella da 20 euro?ma si gareggia anche il 3?
scusa per le troppe domande
[/quote]
Si tratta di un accordo in vigore gia` da alcuni anni con gli organizzatori francesi e svizzeri per il rapporto di reciproca collaborazione che abbiamo con loro: noi organizziamo il cronometraggio al campionato francese ATD ed alla gara di Ginevra (Satigny Security Run dell'ACS), i piloti del nostro challenge sono invitati alle loro gare, noi invitiamo loro alle nostre; comunque si tratta di un incentivo alla partecipazione alle gare che, gia` dallo scorso anno, e` stato esteso anche a tutti i concorrenti italiani provenienti da localita` distanti piu` di 800 km dalla pista; gli svizzeri sono piu` vicini ma consentiamo questa agevolazione per compensare lo stress di fare i documenti in dogana (necessari per auto da corsa trasportate su carrello). I concorrenti degli altri paesi europei non hanno accordi particolari con noi ma, per evitare questioni di campanile, li consideriamo comunque "invitati".
Il 3 e` dedicato a prove libere e qualifiche, ma qualche turno di qualifica verra` effettuato anche il 4 (domenica) mattina quindi, chi non puo` venire al sabato puo` comunque partecipare alla gara la domenica, va da se` che chi fa le qualifiche gia` da sabato ha piu` chances di ottimizzare la propria posizione in qualifica e, per chi corre in bracket, il proprio dial-in.
[/quote]
perfetto grazie mille per la spiegazione, sabato a che ora inizia? verro gia sabato...sicuro!
[/quote]
Sabato iniziamo con le verifiche alle 08.30, lo scorso anno avevamo 120 macchine tra gara e passaggi cronometrati, quest'anno ne sono previste parecchie in piu` quindi, le verifiche porteranno via quasi tutta la mattina; poi si corre tutto il pomeriggio e la sera (pista illuminata)
I passaggi cronometrati fuori gara inizieranno prima della gara quindi gia` il sabato mattina all'apertura della manifestazione, in quanto per loro le verifiche non sono previste, comunque tieni presente che l'iscrizione gratis per stranieri e italiani over 800 km. e` prevista solo per la gara, non per i passaggi cronometrati fuori gara.
Ieri sono andato a vedere il Modena Summer Time all'aeroporto di Marzaglia.
Bello spettacolo ma neanche un'americana
Prover? ad andare a Forl? con la speranza che ce ne sia qualcuna.
Messaggi: 2.038
Discussioni: 46
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
14
[quote name='Leo 73' post='236363' date='14/9/2009, 06:47']Ieri sono andato a vedere il Modena Summer Time all'aeroporto di Marzaglia.
Bello spettacolo ma neanche un'americana
Prover? ad andare a Forl? con la speranza che ce ne sia qualcuna.[/quote]
C'ero anch'io, stessa delusione, poi non facevano nemmeno entrare con l'auto se non gareggiavi !
Sono restato solo la mattina poi ho salutato la compagnia..
[quote name='camaro80' post='236369' date='14/9/2009, 08:01'][quote name='Leo 73' post='236363' date='14/9/2009, 06:47']Ieri sono andato a vedere il Modena Summer Time all'aeroporto di Marzaglia.
Bello spettacolo ma neanche un'americana
Prover? ad andare a Forl? con la speranza che ce ne sia qualcuna.[/quote]
C'ero anch'io, stessa delusione, poi non facevano nemmeno entrare con l'auto se non gareggiavi !
Sono restato solo la mattina poi ho salutato la compagnia..
[/quote]
Anche noi alla pausa pranzo siamo usciti.
La nostra intenzione era quella di pranzare e rientrare, ma abbiamo trovato un'osteria dove abbiamo mangiato da Dio e non ce l'abbiamo fatta a tornare.
Speriamo in Forl?!
[quote name='Leo 73' post='236387' date='14/9/2009, 10:15'][quote name='camaro80' post='236369' date='14/9/2009, 08:01'][quote name='Leo 73' post='236363' date='14/9/2009, 06:47']Ieri sono andato a vedere il Modena Summer Time all'aeroporto di Marzaglia.
Bello spettacolo ma neanche un'americana
Prover? ad andare a Forl? con la speranza che ce ne sia qualcuna.[/quote]
C'ero anch'io, stessa delusione, poi non facevano nemmeno entrare con l'auto se non gareggiavi !
Sono restato solo la mattina poi ho salutato la compagnia..
[/quote]
Anche noi alla pausa pranzo siamo usciti.
La nostra intenzione era quella di pranzare e rientrare, ma abbiamo trovato un'osteria dove abbiamo mangiato da Dio e non ce l'abbiamo fatta a tornare.
Speriamo in Forl?!
[/quote]
Buonasera Leo
Peccato che siate stati solo la mattina perche` il bello della gara e` stato il pomeriggio, con diversi passaggi sotto i 10 secondi, macchine molto veloci e competitive e, soprattutto, molti appassionati esclusivamente di dragracing. Non e` stato permesso a nessuna vettura di entrare (americana o non) se non per partecipare, capisco che possa sembrare antipatico ma in questo modo la gara si svolge senza intoppi, almeno a Marzaglia, dove lo spazio e` veramente tiranno: basta una macchina parcheggiata fuori posto a creare problemi.
Come gia` detto la prossima gara sara` a Rivanazzano il 3 e 4 ottobre, e stai certo che di americane ce ne saranno parecchie, e molto veloci, come sempre d'altronde...
La pista sara` gommata in maniera professionale, e ad aumentare il grip lasciando un bel po` di gomma sull'asfalto ci saranno i dragster francesi, svizzeri e tedeschi
[quote name='NITRO' post='236589' date='14/9/2009, 22:29'][quote name='Leo 73' post='236387' date='14/9/2009, 10:15'][quote name='camaro80' post='236369' date='14/9/2009, 08:01'][quote name='Leo 73' post='236363' date='14/9/2009, 06:47']Ieri sono andato a vedere il Modena Summer Time all'aeroporto di Marzaglia.
Bello spettacolo ma neanche un'americana
Prover? ad andare a Forl? con la speranza che ce ne sia qualcuna.[/quote]
C'ero anch'io, stessa delusione, poi non facevano nemmeno entrare con l'auto se non gareggiavi !
Sono restato solo la mattina poi ho salutato la compagnia..
[/quote]
Anche noi alla pausa pranzo siamo usciti.
La nostra intenzione era quella di pranzare e rientrare, ma abbiamo trovato un'osteria dove abbiamo mangiato da Dio e non ce l'abbiamo fatta a tornare.
Speriamo in Forl?!
[/quote]
Buonasera Leo
Peccato che siate stati solo la mattina perche` il bello della gara e` stato il pomeriggio, con diversi passaggi sotto i 10 secondi, macchine molto veloci e competitive e, soprattutto, molti appassionati esclusivamente di dragracing. Non e` stato permesso a nessuna vettura di entrare (americana o non) se non per partecipare, capisco che possa sembrare antipatico ma in questo modo la gara si svolge senza intoppi, almeno a Marzaglia, dove lo spazio e` veramente tiranno: basta una macchina parcheggiata fuori posto a creare problemi.
Come gia` detto la prossima gara sara` a Rivanazzano il 3 e 4 ottobre, e stai certo che di americane ce ne saranno parecchie, e molto veloci, come sempre d'altronde...
La pista sara` gommata in maniera professionale, e ad aumentare il grip lasciando un bel po` di gomma sull'asfalto ci saranno i dragster francesi, svizzeri e tedeschi
[/quote]
Grazie Nitro per l'informazione.
Non faccio nessun appunto per il parcheggio, anzi mi ? sembrato buona cosa far lasciare le auto fuori per evitare confusione e polvere.
A Rivanazzano credo che non potr? esserci causa distanza.
Preferisco al momento, dato che partecipo solo come spettatore e senza Us Car, le mete pi? vicine.
Credo, anzi spero, che ci sia una gara organizzata da Sadurano Motorsport a Forl? e credo che non mancher?.
Fra l'altro c'? un mio amico che ? venuto con me a Modena domenica che ? gasatissimo e non vede l'ora che ci sia la prossima gara.
Pazienza, ecco cosa ti perderai...
Tranquilli che a forl? qualche americana c'? sempre , chiaramente sempre in minoranza rispetto alle europee ma ci siamo sempre tolti delle belle soddisfazioni in una pista cos? ostica alle nostre auto e comunque ? sempre molto stimolante correre quando sei all'attacco da subito x ch? non ci sono possibilit? di rimonta ( 1/8 , pista con poco grip , 2wd ed il peso delle nostre auto non lasciano altra soluzione ) .
E' Molto bello sapere che ci sono appassionati che con o senza l'auto , comunque inboccano l'autostrada x vedersi una bella gara di drag
|