Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Corvette 25th anniversary
#1
- Nick del proprietario nel forum: Brandos
- Nick dell'auto: -

- Casa costruttrice: Chevrolet

- Modello: Corvette 25th anniversary

- Anno: 1978

- Disposizione e numero cilindri: V8

- Motore: 350 Matching

- Potenza: 185 hp

- Cambio: automatico

- Stato dell'auto: discreto

- Provenienza auto: Usa-Czech-Italy

- Descrizione varia: in realtà non stavo cercando una Corvette, la mia ricerca era rivolta ad altri modelli americani. Ho un debole estetico per i mezzi bi-colore (di fabbrica però) e quando ho notato in vendita questo 25th anniversary in Repubblica Ceca mi è piaciuto subito. Prendo un volo economy e la vado a vedere. L'auto non è perfetta ma è onesta, avrebbe bisogno di qualche cura estetica (vernice non perfetta, interni un po vissuti ma originali), sotto il cofano verifico con grande piacere che il motore è matching, anche se hanno cambiato le solite cazzatelle come il filtro aria e il coperchio valvole, forse anche il carburatore. La strumentazione interna pare tutta funzionante a
nche se la radio è postuma e mi da abbastanza fastidio ma nel complesso mi sembra una Corvette non stuprata come quelle che vedevo negli annunci in Italia. La voglio provare, giro la chiave e si accende al primo colpo, il rumore mi emoziona, la voglio. Ci accordiamo per un prezzo onestissimo e chiudiamo subito la compravendita. Tramite internet ho scoperto anche che ha diversi optional, come vetri elettrici ($130), la livrea bi-colore per l'anniversario ($399),  T-Top in vetro ($349), Aria condizionata ($605), Specchi sportivi ($40) e probabilmente altre cose che non sono riuscito a capire/verificare. Il mio desiderio sarebbe sistemarla e mantenerla nel modo più originale possibile, anche di motore e prestazioni. Altre foto le caricherò a breve, appena ho tempo di lavarla

 

[Immagine: hsjf50.jpg]

Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#2
Che spettacolo con questa livrea bicolore Brandos complimentoni!!!

Concordo da mantenere originale!

Finalmente ce la presenti 😉

Per le targhe hai trovato come procedere?
Cita messaggio
#3
Ottimo !

 

Posta qualche foto degli interni e vano motore.
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#4
Citazione:Che spettacolo con questa livrea bicolore Brandos complimentoni!!!

Concordo da mantenere originale!

Finalmente ce la presenti

Per le targhe hai trovato come procedere?
grazie Roy ! sto aspettando i documenti dell'immatricolazione Ceca e poi procedo , speriamo bene ...
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#5
[Immagine: 1zm0cx3.jpg]

 

[Immagine: 2yuiply.jpg]

 

[Immagine: 29wwti9.jpg]

 

[Immagine: raxfkm.jpg]
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#6
[Immagine: 2vrz9di.jpg]

 

[Immagine: ru9zdf.jpg]
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#7
al motore come dicevo hanno cambiato filtro aria, coprivalvole e sicuramente sto colore di cavi gialli inguardabili, sarà mia premura far tornare tutto come da origine, da verificare il carburatore e devo anche verificare se la trasmissione è matching pure lei come il motore, posto le foto del vano anche se mi fa abbastanza schifo così com'è :

 

[Immagine: 2s0mee8.jpg]

 

[Immagine: f9r1mr.jpg]

 

[Immagine: 2po7286.jpg]
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#8
Citazione:
Che spettacolo con questa livrea bicolore Brandos complimentoni!!!

Concordo da mantenere originale!

Finalmente ce la presenti

Per le targhe hai trovato come procedere?
grazie Roy ! sto aspettando i documenti dell'immatricolazione Ceca e poi procedo , speriamo bene ...


Ma sii vedrai che andrà tutto bene! Strano che non siano viaggiati con l'auto, da quando l'hai fatta avrebbero dovuto essere pronti...

Comunque poi ti appoggerai su agenzia allora?
Cita messaggio
#9
primo tentativo vado a parlare con una persona che conosco in motorizzazione con tutti i documenti e sentiamo se mi fanno fare tutto da solo senza impazzire.

Piano B vado da un'agenzia, pago e faccio fare tutto a loro.

Il collaudo Ceco è già stato fatto, infatti mi ha potuto spedire il mezzo visto che non gli serve più fisicamente, tutti gli incartamenti dovrebbero arrivare in una decina di giorni e poi mi attivo

Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#10
Grandissimo! Restiamo in attesa 😁😁😁
Cita messaggio
#11
In merito al motore controlla i gradi di anticipo,se non erro dalle foto sembra che hai un Edelbrock.

 

Fai un bel controllo generale dei vari silent block,and Welcome to the Club !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#12
Citazione:In merito al motore controlla i gradi di anticipo,se non erro dalle foto sembra che hai un Edelbrock.

 

Fai un bel controllo generale dei vari silent block,and Welcome to the Club !
 

grazie ! 

 

premetto che non sono un esperto di meccanica ne tantomeno di Corvette, quindi ascolterò per imparare qualsiasi consiglio e suggerimento.

alcuni silent block secondo me saranno da sostituire perchè in marcia sento vibrare il cristallo posteriore ma niente di eclatante.

 

Riguardo l'anticipo non so se ho le competenze per verificarlo (nel caso mi metto a studiare) ma il motore sento che gira bene non vorrei fare danni nel tentativo di fare migliorie.

 

ti faccio una domanda, come mai i possessori cambiavano (quasi tutti) carburatore e filtro originali ? cosa li spingeva a questa scelta ?
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#13
Generalmente si cambiava l'aspirazione per "migliorare" le prestazioni,sacrificate dalle normative ambientali dell'epoca.

Considera che negli anni 70 un 350 aveva circa 350 cavalli,nell'81 si arriva alla misera cifra di "ben" 190 Hp,questo si è ottenuto abbassando il rapporto di compressione,teste mooolto restrittive,i vari cazzilli :approv: (smog stuff) catalizzatore eccc.

 

Attenzione! controlla bene il lunotto posteriore,è incollato e non si ape e NON deve vibrare !

 

Magari (spero) è qualche altra cosa !

 

Controlla anche la pompa idroguida o meglio la power steering valve,sono famose perchè perdono,nulla di tragico ma meglio attenzionarlo !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#14
Citazione:Generalmente si cambiava l'aspirazione per "migliorare" le prestazioni,sacrificate dalle normative ambientali dell'epoca.

Considera che negli anni 70 un 350 aveva circa 350 cavalli,nell'81 si arriva alla misera cifra di "ben" 190 Hp,questo si è ottenuto abbassando il rapporto di compressione,teste mooolto restrittive,i vari cazzilli :approv: (smog stuff) catalizzatore eccc.

 

Attenzione! controlla bene il lunotto posteriore,è incollato e non si ape e NON deve vibrare !

 

Magari (spero) è qualche altra cosa !

 

Controlla anche la pompa idroguida o meglio la power steering valve,sono famose perchè perdono,nulla di tragico ma meglio attenzionarlo !
 

il lunotto è fisso e ben saldo, invece magari la vibrazione proviene dal T-Top in vetro oppure dai finestrini, boh non so perchè comunque è una vibrazione lieve, forse normale, ma abituato io a una DD ipersilenziosa l'ho sentita, cercherò di ascoltare meglio e controllare comunque i silent block.

 

farò il controllo anche della pompa idroguida per scrupolo, ho molto spazio e sto allestendo un'officina amatoriale, grazie del consiglio.
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#15
Il rumore che proviene dal lunotto potrebbe anche essere la cornice del lunotto stesso.

Può essere il crick e i relativi attrezzi,controlla nel pozzetto dietro il sedile passeggero.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#16
tornato a casa da lavoro ho fatto un giro, ho ascoltato con attenzione e la vibrazione proveniva dal vetro passeggero, ha abbassato e rialzato il vetro ora non si sente più, forse si era chiuso male o incastrato, nessun problema particolare quindi.

Poi però mi si è bloccato il freno a mano inserito, la spia BRAKE sul cruscotto rimane fissa, consigli su come bisogna intervenire per risolvere ? grazie Smile 

Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio
#17
Intanto controlla se è frenata,mettila in piano a spento e vedi se è frenata.

Potrebbe semplucemente essere la spia sotto la leva.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
#18
Il freno a mano delle C3 è un dito nel gnau, piuttosto rognoso da regolare e critico come funzionamento...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
Complimenti, veramente bella!

1998 ZG V8 5.9 limited pompato
1997 pontiac firebird 3.8 5 spd Y87 DD

KUSAMA & POLKADOT VALIDATOR, CALAMARI COLLATOR

i miei video:
https://www.youtube.com/channel/UC6TtHsgUpcylmfI9r6pyCyw
Cita messaggio
#20
Citazione:Intanto controlla se è frenata,mettila in piano a spento e vedi se è frenata.

Potrebbe semplucemente essere la spia sotto la leva.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

stamattina ho messo in folle e non era frenata, forse si è sbloccato nella notte o forse c'è un altro inghippo, stasera faccio un altro giretto provo a capirci meglio grazie ! 
Citazione:...Il giorno prima di capodanno 2011, il cadavere arriva. Motore sbagliato, fianchi marci, pavimenti assenti, frame rails devastati....perfetta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)