Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rally fiva 2009
#21
[quote name='nigel68' post='242117' date='5/10/2009, 11:19']Beh, il Rallye Fiva non ? un rally come lascerebbe intendere la parola :furiosi: , visto che si tratta di una manifestazione turistica con annessa regolarit?.



In ogni modo io ovviamente non potevo perdere un simile passaggio :handddd: e intanto che provavo la New Yorker dopo che i manicotti avevano deciso di "tracciare" il territorio, mi sono intrufolato nel parcheggio del ristorante nei dintorni di Lodi.



Un po' di pazienza e carico qualche foto...[/quote]

Grande Nigel! :furiosi:

Attendiamo con ansia!
Cita messaggio
#22
[quote name='nigel68' post='242117' date='5/10/2009, 11:19']Beh, il Rallye Fiva non ? un rally come lascerebbe intendere la parola :furiosi: , visto che si tratta di una manifestazione turistica con annessa regolarit?.



In ogni modo io ovviamente non potevo perdere un simile passaggio :handddd: e intanto che provavo la New Yorker dopo che i manicotti avevano deciso di "tracciare" il territorio, mi sono intrufolato nel parcheggio del ristorante nei dintorni di Lodi.



Un po' di pazienza e carico qualche foto...[/quote]



Ovviamente mi riferivo al legend.....il rally fiva so' che non ? un rally, :furiosi: io sono andato a vederlo a Pisa in piazza dei miracoli ma non ho fatto foto perch? diluviava.
Cita messaggio
#23
Alcune foto fatte durente na tappa del World Rallye Fiva 2009, celebrazione del 100? anniversario del Giro Automobilistico d'Italia.



Iniziamo con una Lancia Appia 2a serie italiana

[Immagine: DSC02807.JPG]



Stupenda Bentley degli anni '50. Notare la differenza stilistica con le auto d'oltreoceano:

[Immagine: DSC02809.JPG]



Alfa Romeo carr. Castagna

[Immagine: DSC02811.JPG]



Interni di una BMW:

[Immagine: DSC02812.JPG]

in barba all'originalit?, molte vetture anni 30 (non ? questo il caso) si presentavano con tunnel e pianale rivestiti in moquette.



Levriero, hood ornament di una AC (la stessa che produrr? il roadster poi motorizzato Shelby)

[Immagine: DSC02813.JPG]



La pi? bella in assoluto, un vero CAMION da corsa: Bentley 4 litre. L'altezza del cofano ? maggiore del tetto della Maserati Bora sullo sfondo..

[Immagine: DSC02814.JPG]



Proveniente dalla Germania sembrava un caccia della II Guerra Mondiale. Pazzesco il motore che girava brillante come fosse a iniezione. Ed ? un 4 cilindri!!

[Immagine: DSC02817.JPG]



I bulloni tutti legati con copiglie comuni. Soluzione anche adottata sulle Bugatti e altre auto da corsa, per impedire che le vibrazioni allentino i bulloni.

[Immagine: DSC02816.JPG]



Maserati Bora: tetto in inox spazzolato e, ovviamente, cerchi originali.

[Immagine: DSC02818.JPG]



Coppia di Mercedes 300SL Roadster. Stranissimo caso in cui una roadster vale di meno della corrispondente versione coup?, in questo caso la "ali di gabbiano".[Immagine: DSC02819.JPG]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#24
Un club-museo di Santiago del Cile era presente con 11 vetture, la maggior parte anni '30 come questa Ford A.

[Immagine: DSC02820.JPG]



1969 Camaro, sempre dal Cile.

[Immagine: DSC02821.JPG]



Inconsueta (per l'italia) Triumph Herald con tetto apribile...[Immagine: DSC02822.JPG]



Rara Hudson Super Six italiana, splendidi i deflettori in vetro con decorazione floreale sabbiata. Sullo sfondo una Mustang 67 convertible proveniente dalla Danimarca con splendidi interni Luxury e immancabile gancio traino. Non penso che in Danimarca esista un'auto circolante senza gancio..

[Immagine: DSC02824.JPG]



Molto particolare il posteriore di questa Lagonda.

[Immagine: DSC02826.JPG]



L'auto era NUOVA a livello di restauro...

[Immagine: DSC02827.JPG]



Viaggiatore di mondo, per questo baule su una Ford dal Cile...

[Immagine: DSC02829.JPG]



Particolare art-d?co per questa Lancia targata TO in condizioni impeccabili.

[Immagine: DSC02830.JPG]



Inconfondibile Renault

[Immagine: DSC02832.JPG]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#25
Questa ? per ER WAGONE:

[Immagine: DSC02834.JPG]

[Immagine: DSC02833.JPG]



Opel del 1928 venuta via strada dalla Germania, la vettura era sostanzialmente CONSERVATA..

[Immagine: DSC02837.JPG]



L'orologio FUNZIONANTE. Su quante americane ne troviamo uno che va??

[Immagine: DSC02836.JPG]



Volante in legno :omino:

[Immagine: DSC02835.JPG]



Al di l? dello stato di conservazione delle vetture (qualcuna rimaneggiata a scopo agonistico: sedili sportivi, estintori, cerchi allargati secondo Fiche), ? da segnalare lo spirito con cui manifestazioni del genere vengono affrontate: pura avventura.

Se poi si crede che siano solo nuclei di snob che scorrazzano su auto da museo (tipo Mille Miglia), si sbaglia di grosso: una Rolls Phantom, guidata da una coppia inglese sulla 50ina, era letteralmente piena di biancheria (anche intima) sparsa sul sedile posteriore, cartine stradali, borse, bagagli. E cos? tutte le altre auto. Vissute, sul serio. :ciglia:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#26
Bellissime vetture e belle foto.



Le Maserati degli anni 70 , in questo caso la Bora, mi piacciono in maniera particolare.



Da notare che,nonstante sia una vettura sportiva e con generosa potenza, le ruote non sono di dimensioni esagerate.

Infatti montavano delle 215/15.

Un punto a favore per il verbo di nigel :omino:



Mentre per la Camaro del 69 debbo dire che i cerchi della Chevelle non le donano molto.

Non vorrei sbagliare ma non credo che fossero disponbili per le Camaro e che erano prodotti fino al 67.
Cita messaggio
#27
NIGEL Foto delle 2 corvette nulla?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)